Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere una veste potente in Baldur’s Gate 3

Baldur's Gate 3: migliore armatura per la classe bardo

La veste potente è un pettorale incentrato sul carisma e puoi ottenerla dalla missione Salva i Tieflings nell’Atto 2, Baldur’s Gate 3 – Questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sulla veste potente in BG3.

Veste potente

Potent Robe è un equipaggiamento per il petto che offre 10 Classe Armatura AC e due fantastici bonus, e puoi ottenerlo da Alfira per la competizione Rescue the Tieflings Quest in BG3.

I trucchetti sono incantesimi base che gli incantatori possono usare a piacimento senza spendere slot incantesimo. Con il bonus dell’Incantatore Gregario, i tuoi trucchetti infliggeranno danni aggiuntivi pari al tuo modificatore di carisma. Il bonus Ben voluto e Ben fortificato si attiva all’inizio del turno del tuo personaggio quando indossa la veste. Fornisce al tuo personaggio punti ferita temporanei pari al suo modificatore di carisma. I punti ferita temporanei agiscono come un buffer che assorbe i danni prima che i punti ferita effettivi del tuo personaggio vengano influenzati. Sono spesso rappresentati come una riserva separata di punti ferita.

Questi bonus rendono la Veste Potente particolarmente attraente per i personaggi con alti punteggi di Carisma, in particolare gli incantatori che fanno affidamento su trucchetti come Stregone e Stregone. Il modificatore di carisma determina la forza di questi bonus, quindi i personaggi con punteggi di carisma più alti trarranno maggiori benefici da questa veste. Puoi equipaggiarlo nello slot del baule del tuo personaggio nell’inventario, fornendo bonus e potenziamenti aggiuntivi. Non ci sono requisiti per questo articolo.

La Veste Potente è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Tipo di armatura: Abbigliamento, Veste
  • Armatura: 10 CA
  • Requisito di competenza: Nessun requisito
  • Rarità: Molto rara
  • Peso: 1,8kg
  • Valore: 1600
  • Posizione: Ricompensa da Alfira dopo la missione Salva i Tieflings, Last Light Inn, Atto 2
  • Caster Gregario: I tuoi trucchetti infliggono danni aggiuntivi pari al tuo modificatore di carisma.
  • Ben voluto e ben fortificato: All’inizio del turno di chi la indossa, la veste si attiva, garantendogli punti ferita temporanei pari al suo modificatore di carisma.
  • Classi e razze che possono equipaggiarlo: Tutti i personaggi possono equipaggiare questa veste.

Come ottenere una veste potente in Baldur’s Gate 3

Per ottenere la veste potente in BG3, devi completare la missione Salva i Tieflings e ricevere la ricompensa da Alfira.

Arriva al Last Light Inn e accetta la missione Salva i Tiefling

Baldur's Gate 3 Alfira

Posizione di Baldur's Gate 3 Last Light Inn

Quando arriverai alla Locanda dell’Ultima Luce nelle Terre Maledette dall’Ombra nell’Atto 2, scoprirai che alcuni tiefling sono stati rapiti e probabilmente imprigionati nelle Torri del Sorgere della Luna. Last Light Inn è l’ultimo porto sicuro dove incontrerai Jaheira e altri personaggi dell’Atto 1 se decidi di salvare Emerald Grove. Si trova direttamente a ovest da dove arrivi all’atto 2 (X: -65 Y: 140). Parla con Alfira, il bardo tiefling alla Last Light Inn, per ottenere la missione Rescue the Tieflings e dirigersi alle Moonrise Towers.

Dirigiti alla prigione di Moonrise Towers

Troverai le Torri a sud-ovest della mappa. Convinci le guardie che sei un seguace dell’Assoluto e potrai entrare come amico. In alternativa, puoi uccidere tutti quelli che si trovano all’interno e salvare i tiefling dalla prigione. Tuttavia, troverai alcuni dialoghi, indizi, missioni secondarie e mercanti interessanti che non saranno disponibili se decidi di adottare un approccio aggressivo. Ti consiglio innanzitutto di fingerti amico di un cultista, e una volta che sarai sicuro di aver completato e scoperto tutto, dirigiti alla prigione per salvare i tiefling.

Mappa delle torri del sorgere della luna di Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 Torri del sorgere della luna Scale per la prigione del sorgere della luna

Dalla porta principale, dirigiti verso il lato ovest della Torre, dove troverai le scale che conducono alla prigione (X: -175 Y: -192). Se non hai ancora iniziato il combattimento con i cultisti dell’Assoluto, le guardie ti faranno entrare nella prigione. Altrimenti ti attaccheranno. All’interno delle celle della prigione troverai i tiefling e Lia, e lei ti dirà che gli gnomi stanno tramando qualcosa. Nella cella accanto a loro ci sono gli gnomi e Wulbren, un altro personaggio da salvare che potresti incontrare nell’Atto 3 e che ti ricompenserà con dell’oro per aver aiutato lui e i suoi compagni di prigione.

Salva i Tiefling e i Wulbren

Il tuo obiettivo è salvare i Tiefling, gli Gnomi e i Wulbren. Puoi farlo in diversi modi, ma alla fine, quando sconfiggi tutte le guardie, i prigionieri saranno liberi e useranno un piccolo porto nascosto nei tunnel posteriori per fuggire dalle Torri del Sorgere della Luna. Quei tunnel collegano anche le celle dal retro, così puoi esplorare e familiarizzare con l’area prima di avvicinarti a salvare tutti. Controllare l’immagine per riferimento.

Come ottenere la veste Potnet in Baldur's Gate 3 e salvare i Tiefling e i Wulbren - BG3

Durante la conversazione, Wulbren sarà sospettoso. Ti chiederà perché vuoi aiutarlo e quali sono i tuoi affari qui. Nel complesso, essere onesto e dirgli che sei venuto per salvare i tiefling dovrebbe farti guadagnare la sua fiducia. Supera una prova di abilità di persuasione con CD 10 e ti parlerà del suo piano. Wulbren ha bisogno di strumenti e qualsiasi cosa andrà bene. Puoi intrufolarti nell’ufficio del direttore nella torre al centro della prigione e rubare gli strumenti degli gnomi presi da loro quando sono stati arrestati. Tuttavia, puoi fornire loro qualsiasi strumento. Devi solo assicurarti che qualcuno veda che li stai aiutando.

Torri del sorgere della luna - Wulbren - Salva la missione di Wulbren - BG3 - Veste potente - BG3

Nell’ufficio del direttore

Torri del sorgere della luna - Ufficio del guardiano - Leve per le celle - Salvataggio dei Tieflings - BG3

Per rubare gli strumenti, dirigiti all’ufficio del direttore alle coordinate (X:572 Y:-655). Se le guardie sono ancora amichevoli, puoi parlare con il direttore e informarti sugli oggetti confiscati, e lei rivelerà che li ha nascosti nell’ufficio direttamente sopra. In alternativa, puoi provare a superare un controllo di Intelligenza, che scoprirà le leve dietro la sua scrivania. Queste leve possono sbloccare le porte della cella e l’altra, la leva più grande, attiva il sistema di allarme.

1a soluzione: aprire le celle

Questa è la soluzione più rischiosa. Puoi usare la leva dietro la scrivania del direttore per aprire le celle, ma questo creerà il caos e tutte le guardie inizieranno ad attaccare immediatamente i prigionieri. Puoi intervenire e dare una mano, ma molti dei tuoi alleati potrebbero morire durante il combattimento. Dopo la battaglia, conduci i sopravvissuti alla piccola barca nella grotta dietro le celle.

2a soluzione: rubare gli strumenti degli gnomi

Torri del sorgere della luna - Veste potente - Forzieri con attrezzi - Salvataggio dei Tieflings - BG3

Nella Torre del Guardiano puoi salire la scala per rubare gli strumenti degli gnomi. Tuttavia, fai attenzione a quell’occhio, l’osservatore. Questa creatura con la palla viola avviserà tutte le guardie della prigione se ti vedono rubare o nell’area riservata.

Baldur's Gate 3 Moonrise Towers trova il Custode e prendi l'amuleto Spellcrux

Un’altra soluzione è uccidere il Direttore nel suo ufficio ma assicurarsi di distruggere l’occhio. Può allertare altre guardie e anche loro attaccheranno i prigionieri. La cassa con gli attrezzi si trova sul pavimento sopra all’interno della cassa chiusa. Supera una prova di abilità di destrezza con CD 14 per ottenerli. Ritorna da Wulbren e dagli gli strumenti e segnala agli gnomi di iniziare il salvataggio. Distruggeranno la porta sul retro della loro prigione. Il tuo compito è distrarre le guardie e coprire la fuga. Cercheranno di scappare utilizzando i tunnel dietro le celle, che alla fine condurranno a un porto-grotta con le barche. Uccidi le guardie e assicurati che i prigionieri sopravvivano.

3a soluzione 3: distruggi tu stesso i muri della cella posteriore

In alternativa, puoi usare attacchi con armi per distruggere le pareti posteriori delle celle di media resistenza. Siamo riusciti a distruggere il muro con danni perforanti dall’arco lungo Titanstring e l’altro con danni taglienti con la spada d’argento del piano astrale. Se hai un personaggio con una forza elevata, non dovresti avere problemi a distruggere i muri.

Torri del sorgere della luna - Tunnest alle cellule - Salvataggio dei Tieflings Quest - BG3

Questo è probabilmente il modo più semplice per risolvere questa ricerca. Non è necessario intrufolarsi nella torre del Guardiano, quindi non rischi di essere scoperto. Mentre tre membri della tua squadra staranno direttamente davanti all’ingresso del tunnel, uno dei tuoi personaggi può distruggere le pareti posteriori della cella e aiutare i tiefling e gli gnomi a raggiungere in sicurezza la barca. Di conseguenza, solo la tua squadra combatterà contro le guardie ed è il modo più semplice per evitare vittime.

Ottieni la veste potente

Alfira - Salvataggio dei Tieflings Quest - BG3 - Baldur's Gate 3 - Veste potente

Ora che tutti sono al sicuro, puoi tornare al Last Light Inn o unirti a loro più tardi. Ricordati di parlare con tutti alla fine: Wulbren per completare la missione Salva Wulbren e Alfira per concludere la missione Salva i Tiefling e ottenere la veste potente in Baldur’s Gate 3 (BG3)!


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti