Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Warhammer legato alla carica in Baldur’s Gate 3

Come ottenere l'arco corto del fuoco oscuro in Baldur's Gate 3

In Baldur’s Gate 3, il martello da guerra a carica può essere acquistato nell’Atto 2: questa guida spiega tutto ciò che devi sapere sul martello da guerra a carica in BG3.

Martello da guerra legato alla carica

In Baldur’s Gate 3 il martello da guerra caricato è un’interessante arma a due mani pensata principalmente per essere utilizzata dagli stregoni o dai combattenti di Eldritch Knight. I bonus aggiuntivi garantiti da quest’arma sono validi solo se è vincolata a una di quelle classi/sottoclassi. Per gli stregoni, un’arma del patto utilizza il modificatore dell’abilità da incantatore di chi la impugna invece di forza o destrezza. Per i Guerrieri Eldritch Knight un’arma legata non può essere fatta cadere dalla tua mano e ti ritorna automaticamente quando viene lanciata.

Supponendo che lo utilizzi con una di queste due classi, il martello da guerra legato alla carica offre alcuni vantaggi interessanti, che includono un bonus complessivo di +1 ai tiri per danni e attacchi. In secondo luogo, con Shocking Bond, i colpi riusciti con questo martello infliggeranno 1-6 danni da fulmine aggiuntivi.

Ecco tutte le funzionalità di Warhammer legato alla carica in BG3:

  • Arma Tipo: Warhammer
  • Danno: 1d10 (1d8)+5 Contundente
  • Requisiti: Competenza nelle armi marziali
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Acquistato da Dammon al Last Light Inn, Atto 2.
  • Peso: 2,7kg
  • Valore: 589
  • Bonus:
    • Requisiti: I poteri magici di questo martello funzionano solo se è legato a un cavaliere mistico o è l’arma del patto di uno stregone.
    • Arma preferita: Quest’arma ha un bonus di +1 ai danni e ai tiri per colpire.
    • Vincolo scioccante: Quest’arma infligge 1d6 danni da fulmine aggiuntivi.
  • Classi con armi marziali Competenza: Barbaro, Guerriero, Paladino e Ranger
  • Compagni che possono usare quest’arma: Karlach, Lae’zel, Minthara, Minsc

Come ottenere Warhammer legato alla carica in Baldur’s Gate 3

Baldur's Gate 3 Dammon nella posizione di Last Light Inn

Puoi ottenere il martello da guerra legato alla carica trovando la Last Light Inn durante l’Atto 2 di Baldur’s Gate 3 e acquistandolo dal mercante Dammon. A seconda delle scelte della storia che hai fatto nell’Atto 1, potresti ricordare di aver incontrato Dammon al Bosco dei Druidi. È uno dei tanti rifugiati Tiefling che cercavano rifugio lì lontano dai minacciosi goblin.

Dammon sarà disponibile come commerciante nell’Atto 2 solo se hai protetto il Boschetto sconfiggendo i goblin e i leader dei goblin. Se lasci vivere i leader dei goblin, o se per qualsiasi motivo provochi uno scontro con i Druidi nel Boschetto, i Tiefling moriranno e Dammon con loro.

Se Dammon è vivo, lo troverai al Last Light Inn, che si trova nella parte settentrionale delle Terre Maledette dall’Ombra. Avrà allestito una fucina nelle stalle e lì potrai parlare e commerciare con lui. Puoi acquistare da lui il martello da guerra legato alla carica per 744 monete d’oro.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3