Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Xyanyde Baldur’s Gate 3

Come ottenere Xyanyde Baldur's Gate 3

La Xyanyde è un’eccellente mazza in Baldur’s Gate 3 e puoi ottenerla nell’Atto 1 da Minthara; ecco come ottenerlo in BG3.

Xyanide

In Baldur’s Gate 3, la Xyanyde è una mazza ottenibile nell’Atto 1 da Minthara. È un’arma insolita che può trovare la sua nicchia tra classi di personaggi specifiche, come il Guerriero (Cavaliere Eldritch), il Chierico (Dominio della Guerra) e il Paladino (Giuramento degli Antichi), che comunemente si affidano a una combinazione di scudo e corpo a corpo. combattere. Permette al personaggio di marchiare il nemico con Faerie Fire per due turni se perdi un attacco, impedendogli di diventare invisibile.

Puoi equipaggiarlo nello slot dell’arma principale del tuo personaggio nell’inventario, fornendo bonus e potenziamenti aggiuntivi. L’utente deve avere competenza nelle armi semplici o subisce penalità mentre indossa l’arma. Puoi equipaggiarlo su qualsiasi classe, compagno o personaggio che abbia competenza nelle armi semplici.

La Xyanyde è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Arma Tipo: Mazza, con una mano sola
  • Danno: 1D6 +4 Contundente
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Peso: 1,8kg
  • Valore: 330
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Rilasciato dalla Madre Superiora Viconia DeVir, House of Grief, Atto 3
  • Incantesimi dell’arma +1
  • Il fuoco di Xyanyde: Una volta per ogni Riposo Breve, puoi avvolgere un bersaglio nel Fuoco Fatato per 2 turni se perdi un attacco contro di esso.
    • Incantesimo del Fuoco Fatato: Diffondere luce fioca. Gli attacchi in arrivo hanno Vantaggio. Non può essere invisibile.
  • Classi con competenza nelle armi semplici: Bardo, Chierico, Guerriero, Esploratore, Ladro, Stregone, Paladino
  • Compagni che possono usare quest’arma: Astarion, Shadowheart, Lae’zel, Minthara, Wyll, Minsc

Come ottenere Xyanyde in Baldur’s Gate 3

Puoi ottenere Xyanyde da Minthara nell’Atto 1 se la uccidi. Nell’Atto 1, puoi trovarla nello Shattered Sanctum nel Goblin Camp. Nell’Atto 2, sarà nelle MoonRise Towers ma non avrà la mazza.

Uccidi Minthara nell’Atto 1

Se decidi di uccidere Minthara per ottenere lo Xyanyde, devi andare a ovest verso l’accampamento dei goblin, e lei pianificherà l’attacco al Boschetto di Smeraldo all’interno della camera nord-orientale dello Shattered Sanctum.

Stivali del passo - Armatura di seta di ragno - Xyanyde - Posizione di Minthara nel Santuario in frantumi - BG3 - Baldur's Gate 3

È una classe da paladino e alcuni goblin la accompagneranno, quindi il combattimento potrebbe essere impegnativo a seconda della tua difficoltà e del livello della tua squadra. Una volta sconfitta, puoi saccheggiare lo Xyanyde dal suo corpo. Fai attenzione al ponte di legno, può essere facilmente distrutto e chiunque si trovi su di esso cade nel baratro. Quindi, se per sbaglio cade, non sarai in grado di recuperare i suoi oggetti.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti proteggere il convoglio in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?