GiocoGuide

Come risolvere il codice di errore di Fall Guys 200_012 (2023)

Fall Guys Error Code 200_012

Stai riscontrando il codice di errore Fall Guys 200_012? Se la tua risposta è SI allora sei nel posto giusto.

Fall Guys è un gioco Battle Royale platform free-to-play sviluppato da Mediatonic e pubblicato da Epic Games. In questo gioco, i giocatori interpretano personaggi simili a fagioli e competono l’uno contro l’altro.

Questo è un gioco fantastico giocato da milioni di utenti in tutto il mondo. Su Fall Guys gli errori sono diffusi. Attualmente, alcuni giocatori riscontrano il codice di errore 200_012 di Fall Guys.

I giocatori ricevono il messaggio di errore con codice di errore 200_012 con un messaggio di errore quando tentano di caricare il gioco. Questo codice di errore impedisce ai giocatori di giocare.

Tuttavia, se riscontri il codice di errore 200_012 di Fall Guys, puoi risolverlo utilizzando i metodi indicati di seguito.

Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo a risolvere il codice di errore 200_012 nel gioco Fall Guys:

Come risolvere il codice di errore di Fall Guys 200_012

Potresti riscontrare il codice di errore Fall Guys 200_012 per diversi motivi. È possibile che tu non riesca a caricare il gioco e visualizzi questo errore perché il server di gioco è inattivo a causa di problemi e difficoltà tecniche.

A volte, i giocatori si trovano ad affrontare problemi a causa di file di gioco danneggiati o mancanti. È anche possibile che questo problema sia causato da una cache DNS danneggiata.

Tuttavia, se riscontri il codice di errore 200_012 nel gioco Fall Guys, puoi risolverlo utilizzando i metodi indicati di seguito.

Metodo 1: controlla il server Epic Games

Inizia a controllare lo stato del server perché un server inattivo o con poca manutenzione è il motivo principale per cui si verifica questo tipo di errore. Puoi controllare lo stato attuale del server visitando la pagina di stato ufficiale di Epic Games.

Quindi visita la pagina e controlla se c’è qualche problema con il server di gioco. Se trovi qualcosa che non va, non puoi farci niente. Tutto quello che devi fare è aspettare e tenere d’occhio lo stato del server.

Metodo 2: disconnettersi e riconnettersi

Alcuni giocatori hanno affermato che possono risolvere questo problema semplicemente disconnettendosi e accedendo nuovamente al proprio account Epic Games. Ciò aggiornerà il tuo account e tutti i problemi minori verranno risolti.

Se non ci sono problemi con il server Epic Games, la prossima cosa che dovresti provare è uscire dal tuo account e quindi accedere nuovamente per verificare se il problema è stato risolto o meno.

Ecco come puoi farlo:

  • Apri il launcher di Epic Games.
  • Fai clic sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra.
  • Si aprirà il menu in cui selezionare l’opzione Esci.
  • Una volta disconnesso, attendi qualche minuto e accedi nuovamente.
  • Controlla se l’errore è stato corretto.

Metodo 3: verifica l’integrità dei file di gioco

Potresti riscontrare questo problema a causa dei file di gioco danneggiati e mancanti. In tal caso, puoi correggere il codice di errore 200_012 semplicemente verificando i file di gioco.

Per fare ciò, apri Steam Client e vai alla Libreria. Qui vedrai l’elenco di tutti i giochi installati sul tuo dispositivo.

Individua il gioco Fall Guyes e fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra del profilo del gioco. Dal menu a discesa, seleziona Proprietà.

Qui seleziona l’opzione File installato. Sul lato destro, fai clic sul pulsante Verifica accanto all’opzione “Verifica integrità dei file di gioco”.

Ciò sostituirà tutti i file di gioco danneggiati e risolverà tutti i problemi da essi causati.

Metodo 4: svuota DNS

I file di cache DNS danneggiati causano anche vari problemi tecnici ed errori. Potresti ricevere il codice di errore Fall Guys 200_012 per lo stesso motivo.

In tal caso, puoi correggere questo errore svuotando la cache DNS. Utilizzare i passaggi seguenti per svuotare la cache DNS:

  • premi il Windows+R chiavi insieme per aprire il Esegui richiesta.
  • Ora digita CMD e colpire accedere.
  • Al prompt dei comandi, eseguire quanto segue
    ipconfig /flushdns
    ipconfig /registerdns
    ipconfig /release
    ipconfig /renew
    netsh winsock reset
  • Una volta eseguiti i comandi, apri il launcher di Epic Games e controlla se il tuo problema è stato risolto o meno.

Metodo 5: reinstallare il gioco

Se hai provato tutti i metodi sopra menzionati ma nessuno di essi funziona per te, l’ultima cosa che devi fare è disinstallare e reinstallare il gioco Fall Guys.

Questo probabilmente risolverà il tuo problema e continuerai a divertirti con il gioco Fall Guys.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come risolvere il problema di Razer Synapse 3 che non si apre (2024)

GiocoGuide

Come risolvere il problema di Kayo bloccato nella schermata di caricamento (2024)

GiocoGuide

Risoluzione del problema dell'app BetMGM che non funziona (2024)

GiocoGuide

Correzioni per l'app Arvest non funzionante (2024)