GiocoGuide

Come risolvere il problema con l’attività oraria Fitbit che non funziona (2023)

Fitbit Hourly Activity Not Working

Stai riscontrando un problema con l’attività oraria Fitbit che non funziona e stai cercando una soluzione? Se la tua risposta è SÌ, non cercare oltre perché sei arrivato nel posto giusto.

Fitbit è un’azienda americana che produce vari prodotti per il fitness come smartwatch indossabili, tracker e molto altro. Questi prodotti Fitbit aiuteranno gli utenti a rimanere attivi e in salute raggiungendo i parametri relativi alla salute come frequenza cardiaca, pressione sanguigna, calorie e altro ancora.

Oltre a queste Fitbit offre varie funzionalità come l’Attività oraria. Questa funzione mostra promemoria delle attività orarie come il numero di passi che gli utenti devono eseguire, l’assunzione di acqua e altro.

Sfortunatamente, alcuni utenti Fitbit riscontrano problemi durante il monitoraggio delle proprie attività orarie. Se anche tu sei uno di questi utenti e riscontri il problema del mancato funzionamento dell’attività oraria, puoi risolverlo utilizzando i metodi indicati di seguito.

Perché l’attività oraria Fitbit non funziona?

È necessario che l’attività oraria Fitbit non funzioni correttamente per diversi motivi. Ecco alcuni dei motivi più comuni per cui si verifica questo problema.

  • È possibile che tu stia riscontrando questo problema perché si sono verificati problemi nel connettere il tuo dispositivo Fitbit al tuo dispositivo mobile.
  • Se stai utilizzando la versione obsoleta dell’app Fitbit Tracing, questo potrebbe essere il motivo per cui stai riscontrando questo problema.
  • Non potrai monitorare alcun parametro o utilizzare alcuna funzionalità quando il dispositivo Fitbit è in modalità Non disturbare o Sonno.
  • È anche possibile che bug e problemi presenti nell’app Fitbit e nel tuo dispositivo causino questo problema e che tu non sia in grado di eseguire l’attività oraria.

Come risolvere il problema dell’attività oraria Fitbit che non funziona

Se riscontri un problema utilizzando la funzione di attività oraria, puoi risolverlo utilizzando i metodi indicati di seguito.

Metodo 1: riavviare il dispositivo

Se stai riscontrando il problema dell’attività oraria Fitbit non funzionante, dovresti iniziare a risolvere questo problema semplicemente riavviando sia Fitbit che i tuoi dispositivi mobili.

Sembra un metodo semplice, ma risolverà tutti i bug e i problemi temporanei presenti nel tuo dispositivo e risolverà anche tutti i problemi causati da questi problemi.

Metodo 2: esci e accedi nuovamente al tuo account Fitbit

Alcuni giocatori hanno affermato che possono risolvere questo problema semplicemente disconnettendosi e accedendo nuovamente al proprio account Fitbit. Ciò risolverà tutti i problemi relativi al tuo account Fitbit e sarai in grado di continuare il tuo percorso di salute.

Per farlo apri l’app Fitbit e vai al profilo, qui tocca l’opzione Esci. Ora disabilita il tuo dispositivo Fitbit disattivando il Bluetooth.

Ora spegni il telefono cellulare, attendi 2-3 minuti e riavvialo. Ora apri l’app Fitbit e accedi al tuo account. Ora attiva il Bluetooth e connetti Fitbit al dispositivo mobile per verificare se il problema è stato risolto o meno.

Metodo 3: controlla le impostazioni del dispositivo

Successivamente, devi assicurarti che le impostazioni dell’attività oraria Fitbit siano impostate correttamente e che tutte le notifiche siano attive. Per verificare le impostazioni, apri l’app Fitbit e vai alle impostazioni.

Cerca l’attività oraria e tocca per aprirla. Nelle impostazioni, devi assicurarti di aver impostato correttamente l’obiettivo di attività oraria.

Metodo 4: aggiorna app e firmware

Se stai utilizzando la versione obsoleta dell’app Fitbit e hai aggiornamenti del firmware del dispositivo Fitbit in sospeso, potresti riscontrare diversi problemi tecnici.

Per risolvere il problema del mancato funzionamento dell’attività oraria Fitbit, devi assicurarti di eseguire la versione più recente dell’app Fitbit e che non ci siano aggiornamenti del firmware in sospeso.

Metodo 5: contattare l’assistenza

Se hai provato di tutto ma riscontri ancora lo stesso problema, dovresti contattare l’assistenza clienti per ricevere assistenza da parte di esperti. Il team di supporto ti fornirà alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi che ti aiuteranno a risolvere questo problema.

Questo è tutto, questi sono alcuni metodi di risoluzione dei problemi che puoi seguire per risolvere il problema del mancato funzionamento dell’attività oraria Fitbit.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come risolvere l'errore che la campana di evocazione di Elden Ring non viene visualizzata (giugno 2024)

GiocoGuide

Errore di Shadow Of The Erdtree non funzionante (giugno 2024)

GiocoGuideTier List

Elenco dei livelli del Tarisland: dalle classi migliori a quelle peggiori (giugno 2024)

GiocoGuide

Come accedere al DLC Elden Ring Shadow Of The Erdtree (giugno 2024)