GiocoGuide

Come risolvere il problema con Smarty che non funziona (dicembre 2023)

Smarty Not Working

Smarty è una rete mobile gestita da Hutchison 3G UK Limited che fornisce carte SIM per telefoni cellulari intelligenti. Una nuova società mira ad attirare clienti offrendo offerte più economiche.

Questa è una rete mobile popolare utilizzata da migliaia di clienti. Sfortunatamente, Smarty non funziona per alcuni utenti e stanno riscontrando problemi.

Se stai cercando un modo per risolvere il problema del mancato funzionamento di Smarty, non preoccuparti, sei nel posto giusto. In questa guida imparerai perché Smarty non funziona e come risolvere questo problema.

Perché Smarty non funziona?

Smarty è una nuova società di reti mobili, motivo per cui sarà comune incontrare problemi. Molti utenti riscontrano problemi durante l’utilizzo di Smarty SIM.

Come qualsiasi altro problema, riscontri il problema di Smarty che non funziona per diversi motivi. Per semplificarti il ​​lavoro, abbiamo elencato alcuni dei motivi più comuni che potrebbero causare la comparsa di questo problema.

  • Non hai attivato la SIM.
  • La SIM è stata inserita in modo errato.
  • Il tuo dispositivo non è compatibile.
  • Il telefono è bloccato sulla rete precedente.
  • Abiti in una zona in cui la rete Smarty non è disponibile.
  • La tua SIM è in fase di trasferimento.
  • Non hai piani attivi.

Come risolvere il problema del mancato funzionamento di Smarty

Se riscontri problemi durante l’utilizzo della SIM Smarty, puoi risolverli utilizzando i metodi di risoluzione dei problemi menzionati di seguito.

1. Assicurati che la tua SIM sia attivata

Ogni volta che ricevi una nuova SIM card devi attivarla inserendo il codice specifico o contattando il servizio di assistenza. Se hai appena acquistato la nuova SIM Smarty e non l’hai ancora attivata non potrai usufruire dei suoi servizi.

Pertanto, prima di iniziare a risolvere questo problema utilizzando altri metodi, assicurati che la tua SIM sia attivata. In caso contrario, visita il sito Web ufficiale di Smarty e segui le linee guida per attivare la SIM.

2. Reinserire la SIM

A volte gli utenti non ricevono segnali perché hanno inserito la SIM in modo errato. Se la tua SIM è attivata, puoi provare a reinserirla.

Per farlo spegni il tuo dispositivo mobile e rimuovi la SIM. Ora attendi qualche secondo, rimetti la SIM correttamente e accendi il dispositivo per verificare se il problema è stato risolto.

3. Assicurati di utilizzare il dispositivo compatibile 4G-VoLTE

Smarty funziona solo su dispositivi compatibili con 4G-VoLTE. Se utilizzi un dispositivo mobile con supporto 3G-VoLTE non utilizzerai i servizi Smarty.

Assicurati quindi di utilizzare un dispositivo mobile che supporti 4G-VoLTE. Se stai già utilizzando il cellulare 4G ma stai ancora riscontrando lo stesso problema, utilizza un altro dispositivo e controlla se riscontri lo stesso problema.

In caso contrario, c’è un problema con il tuo telefono cellulare.

4. Modificare le impostazioni del nome del punto di accesso (APN).

Ogni volta che inserisci la nuova SIM, le impostazioni del nome del punto di accesso cambieranno automaticamente e tutto funzionerà correttamente. A volte, però, le impostazioni del nome del punto di accesso non cambiano automaticamente.

È possibile che tu stia riscontrando questo problema perché le impostazioni APN del tuo dispositivo non sono corrette. Per risolvere questo problema è necessario modificare le impostazioni APN.

Di seguito abbiamo menzionato le impostazioni APN per Android e iPhone.

Sui dispositivi Android:

Navigare verso Impostazioni > Altro… o Connessioni > Rete mobile > Nomi punti di accesso > 3 > Modifica punto di accesso.

Una volta che sei qui inserisci le seguenti informazioni:

  • Nome: 3
  • APN: mob.asm.net
  • Nome utente: (lasciare vuoto questo campo)
  • Parola d’ordine: (lasciare vuoto questo campo)
  • MMSC: http://mms.um.tre.co.uk:10021/mmsc
  • Procura MMS: mms.tre.co.uk
  • Porta MMS: 8799
  • Tipo APN: (lasciare vuoto questo campo)

Sui dispositivi iPhone:

Navigare verso Impostazioni > Dati mobili > Rete dati mobile.

Qui inserisci le seguenti informazioni:

Dati mobili
APN: mob.asm.net
Nome utente: (lasciare vuoto questo campo)
Parola d’ordine: (lasciare vuoto questo campo)
MMS: (lasciare vuoto questo campo)
APN: mob.asm.net
Nome utente: (lasciare vuoto questo campo)
Parola d’ordine: (lasciare vuoto questo campo)
MMSC: http://mms.um.tre.co.uk:10021/mmsc
Procura MMS: mms.tre.co.uk:8799
Dimensione massima messaggio MMS: 307200
URL del prof. MMS UA

5. Controlla di avere un segnale funzionante

Al momento, i servizi Smarty non sono disponibili in alcune regioni. Potrebbe essere possibile che tu stia affrontando questo problema e non sia possibile utilizzare i servizi Smarty perché i suoi servizi non sono disponibili nella tua regione.

Se hai provato a modificare le impostazioni del nome del punto di accesso ma riscontri ancora lo stesso problema, dovresti visitare la pagina web ufficiale di Smarty e verificare se i suoi servizi sono disponibili nella tua regione.

6. La tua SIM è in fase di trasferimento

Se ti trasferisci su Smarty incontrerai un po’ di tempi di inattività. Quindi non preoccuparti se perdi il segnale o non riesci a effettuare una chiamata o inviare un messaggio.

Si tratta di un problema comune e temporaneo durante il trasferimento, questi problemi verranno risolti una volta completato il processo di trasferimento. generalmente, i trasferimenti dovrebbero avvenire entro 1-2 giorni.

Questo è tutto, questi sono alcuni suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a risolvere il problema del mancato funzionamento di Smarty.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come risolvere l'errore di download di Audible (2024)

GiocoGuide

Come risolvere il problema di Razer Synapse 3 che non si apre (2024)

GiocoGuide

Come risolvere il problema di Kayo bloccato nella schermata di caricamento (2024)

GiocoGuide

Risoluzione del problema dell'app BetMGM che non funziona (2024)