GiocoGuide

Come risolvere il problema con Trova il mio dispositivo di Google che non funziona (2023)

Google Find My Device Not Working

Stai riscontrando il problema di Google Trova il mio dispositivo che non funziona? Se la tua risposta è SI allora non preoccuparti sei nel posto giusto.

Trova il mio dispositivo è una funzionalità fornita da Google per i dispositivi Android che aiuta a trovare e tracciare i telefoni cellulari smarriti. Questa è una funzionalità straordinaria presente in ogni smartphone Android.

Sfortunatamente, alcuni utenti riscontrano il problema con la funzione Trova il mio dispositivo di Google e hanno segnalato il problema del mancato funzionamento di Trova il mio dispositivo di Google.

Se anche tu stai affrontando lo stesso problema e stai cercando una soluzione, non cercare oltre. In questa guida, discuteremo quali sono i motivi per cui si verifica il problema del mancato funzionamento di Trova il mio dispositivo di Google e come risolverlo.

Perché Google Trova il mio dispositivo non funziona?

Esistono diversi motivi per cui riscontri il problema del mancato funzionamento di Trova il mio dispositivo di Google. Alcuni dei motivi più comuni includono:

  • La funzione Trova il mio dispositivo di Google non è abilitata sul tuo dispositivo.
  • Se la posizione in tempo reale è disattivata, Google Trova il mio dispositivo non sarà in grado di trovare il dispositivo.
  • È possibile che tu non riesca a utilizzare la funzione Trova il mio dispositivo di Google perché il dispositivo non è connesso a Internet.
  • La data e l’ora non sono corrette.
  • Vivi in ​​un Paese in cui i servizi Trova il mio dispositivo di Google non sono disponibili.

Come risolvere il problema di Google Trova il mio dispositivo che non funziona

Se riscontri che Trova il mio dispositivo di Google non funziona, puoi risolverlo utilizzando i metodi indicati di seguito.

Metodo 1: abilita Google Trova il mio dispositivo

Per impostazione predefinita, il servizio Trova il mio dispositivo Google è disabilitato sui dispositivi Android per utilizzare questa funzione è necessario abilitarla dalle impostazioni. Se non sai come abilitare Trova il mio dispositivo di Google, non preoccuparti, puoi farlo seguendo i passaggi indicati di seguito.

  • Apri il Impostazioni app.
  • Scorri verso il basso e tocca Google opzione.

Google

  • Sotto il “Servizi su questo dispositivo” sezione, selezionare il “Trova il mio dispositivo.”

trova il mio dispositivo

  • Qui assicurati di farlo Attiva il servizio Trova il mio dispositivo.
  • Se è già abilitato, spegnilo e attiva il guadagno.
  • Questo è tutto.

Metodo 2: controllare la percentuale della batteria del dispositivo

Se la batteria del tuo dispositivo è quasi scarica, non potrai utilizzare il servizio Trova il mio dispositivo di Google. Per utilizzare il servizio Trova il mio dispositivo, il tuo dispositivo deve avere una batteria sufficiente.

Se hai già abilitato il servizio Trova il mio dispositivo di Google ma non riesci ancora a utilizzare questo servizio, dovresti controllare la percentuale della batteria del dispositivo.

Metodo 3: controlla la tua connessione Internet

Per utilizzare il servizio Trova il mio dispositivo Google, il tuo dispositivo deve essere connesso a una connessione Internet stabile e ad alta velocità. Per evitare il problema del mancato funzionamento di Google Trova il mio dispositivo, dovresti verificare se il tuo dispositivo è connesso alla connessione Internet.

Se il tuo dispositivo è già connesso a Internet, la prossima cosa che devi fare è verificare la velocità e la stabilità della tua connessione Internet.

Per fare ciò, utilizza i tester di velocità Internet e testa la tua connettività Internet. Se si verifica un problema con la connessione Internet e la connessione è lenta e instabile, puoi risolverlo riavviando il router WIFI.

Se non funziona per te, contatta il tuo fornitore di servizi Internet e chiedi loro di risolvere il problema della connessione Internet.

Metodo 4: abilitare la posizione del dispositivo

Per utilizzare il servizio Trova il mio dispositivo Google è abilitata la posizione del tuo dispositivo. Se la posizione del tuo dispositivo è disattivata, puoi attivarla scorrendo verso il basso sullo schermo dall’alto.

Nel menu a discesa, toccare “Posizione” per abilitare l’opzione. Ora torna indietro e controlla se il problema è stato risolto o meno.

posizione del dispositivo

Metodo 5: svuota la cache

Sugli account dei social media alcuni utenti hanno segnalato che possono risolvere questo problema cancellando i file della cache. Se hai provato tutti i metodi sopra menzionati ma nessuno di essi funziona per te, dovresti provare a svuotare i file della cache.

Per cancellare i file della cache vai a Impostazioni > App > Gestisci app > Google > Spazio di archiviazione > Cancella cache.

Questo è tutto, questi sono alcuni metodi di risoluzione dei problemi che ti aiuteranno a risolvere il problema del mancato funzionamento di Trova il mio dispositivo di Google.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come risolvere il problema di Razer Synapse 3 che non si apre (2024)

GiocoGuide

Come risolvere il problema di Kayo bloccato nella schermata di caricamento (2024)

GiocoGuide

Risoluzione del problema dell'app BetMGM che non funziona (2024)

GiocoGuide

Correzioni per l'app Arvest non funzionante (2024)