GiocoGuide

Come risolvere l’errore di autorizzazione insufficiente di Facebook (2023)

Facebook Insufficient Permission Error

Ricevi l’errore di autorizzazione insufficiente di Facebook? Se la tua risposta è SI allora non preoccuparti, non sei solo.

Conosciamo tutti Facebook, una piattaforma di social media che consente agli utenti di condividere immagini, video e altri documenti sui propri profili che altri utenti vedono, reagiscono e lasciano commenti.

Se un utente ha un account pubblico chiunque vedrà i suoi post e se un utente ha un account privato, solo gli utenti che seguono il suo account potranno vedere solo i post.

È un’enorme piattaforma utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. Sfortunatamente, anche Facebook non è immune da errori e problemi tecnici che gli utenti spesso riscontrano durante l’utilizzo di Facebook.

Attualmente, è stato visto che alcuni utenti di Facebook ricevono un messaggio di errore pop-up che dice “Autorizzazione insufficiente” e non sono in grado di eseguire alcuna azione. Questo messaggio di errore verrà visualizzato sia sulle app Facebook che su Messenger.

Se anche tu ricevi lo stesso errore allora sei nel posto giusto. In questa guida ti forniremo alcuni metodi semplici ma efficaci che ti aiuteranno a correggere l’errore di autorizzazione insufficiente su Facebook.

Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo a risolvere l’errore:

Come risolvere l’errore di autorizzazione insufficiente di Facebook?

Di seguito abbiamo menzionato alcuni metodi di base per la risoluzione dei problemi che puoi applicare per correggere l’errore di autorizzazione insufficiente di Facebook

Metodo 1: fornire le autorizzazioni richieste

Poiché il messaggio di errore suggerisce che stai riscontrando questo errore a causa della mancanza di autorizzazioni. Per risolvere questo problema devi fornire le autorizzazioni richieste all’app Facebook.

Se non sai come consentire l’autorizzazione a qualsiasi app su un dispositivo Android, non preoccuparti, puoi farlo utilizzando i passaggi scritti di seguito:

  • Innanzitutto, apri il file Impostazioni app.
  • Cerca il App opzione e aprirla.
  • Sotto questa opzione seleziona Gestisci app.
  • Qui vedrai tutte le applicazioni installate sul tuo dispositivo, trova il file Facebook O Messaggero app e toccala.
  • Si apriranno diverse impostazioni dell’app, tocca Autorizzazioni dell’app.
  • Da qui concedi tutte le autorizzazioni necessarie per eseguire l’app Facebook.
  • Una volta terminato, chiudi l’app delle impostazioni e riavvia il dispositivo.
  • Ora apri l’app Facebook o Messenger per vedere se il tuo problema è stato risolto o meno.

Metodo 2: aggiorna l’app

A volte riscontri problemi perché stai utilizzando una versione obsoleta dell’app. Se hai provato a concedere le autorizzazioni richieste all’app Facebook o Messenger su cui riscontri l’errore di autorizzazione insufficiente ma riscontri ancora lo stesso problema, dovresti verificare la versione dell’app e aggiornarla.

Aggiornare l’app è molto semplice, ecco come puoi farlo:

  • Innanzitutto, apri il file Google Play Store se stai usando un Androide dispositivo o il App Store se stai usando un i phone dispositivo.
  • Ora cerca il Facebook app o Messaggero app su cui stai riscontrando il problema.
  • Una volta trovata l’app, tocca Aggiornamento pulsante (se disponibile) per aggiornare l’app all’ultima versione.
  • Attendi il completamento del processo di aggiornamento e apri l’app Facebook per vedere se il tuo problema è stato risolto o meno.

Questo probabilmente risolverà l’errore di autorizzazione insufficiente di Facebook, in caso contrario passerai a un altro metodo.

Metodo 3: Cancella file cache

Per fornire una migliore esperienza utente, Facebook memorizza i dati dell’utente sotto forma di file di cache e li utilizza quando richiesto. questi file di cache aiutano l’app a caricare i contenuti più velocemente e a mostrare i contenuti in base agli interessi degli utenti.

Sfortunatamente, dopo un paio di periodi, questi file di cache diventano obsoleti o l’app memorizza dati danneggiati al loro interno. Questi file di cache obsoleti e danneggiati iniziano a causare problemi.

Potrebbe essere possibile che tu stia affrontando questo problema a causa dei file di cache danneggiati e obsoleti archiviati nell’app. In tal caso, puoi risolvere questo problema cancellando i file della cache.

Per cancellare i file della cache vai a Impostazioni > App > Gestisci app > Facebook > Cancella dati > Cancella cache.

Su un iPhone, il dispositivo va a Impostazioni > Generali > Archiviazione iPhone > Facebook > Scarica app > Reinstalla app.

Questo è tutto, questi sono alcuni metodi di base per la risoluzione dei problemi che puoi applicare per correggere l’errore di autorizzazione insufficiente di Facebook.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come risolvere il problema con l'e-mail di Comcast che non funziona (giugno 2024)

GiocoGuide

Il Marketplace Elgato non funziona: soluzioni semplici (giugno 2024)

GiocoGuideTier List

Elenco dei livelli degli eroi di Honor of Kings – Migliori e più coraggiosi (giugno 2024)

GiocoGuide

Problema audio MLB non funzionante – Correzioni (giugno 2024)