Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come utilizzare la sedia Zaith’isk e risvegliare i poteri Illithid in Baldur’s Gate 3

The Most Broken Illithid Power - BG3

Scopri come ottenere il bonus Poteri Illithid risvegliati mentre provi a rimuovere il girino e come utilizzare la sedia Zaith’isk all’asilo nido in Baldur’s Gate 3.

In Baldur’s Gate 3, la Sedia Zaith’isk è un metodo unico per ottenere il bonus permanente. Trovato presso Crèche Y’llek, la parte più profonda del Monastero nell’Atto 1, questo dispositivo richiede di seguire la serie di missioni di Lae’zel, la missione Trova la cura e un po’ di pensiero strategico per ottenere i suoi benefici.

Cos’è una sedia Zaith’isk e cosa fa?

La sedia Zaith’isk in Baldur’s Gate 3 è un dispositivo Githyanki unico nel Crèche Y’llek. È progettato per rimuovere esemplari di girino dalle teste degli infetti, o almeno così credono La’ezel e tutti i Githyanki. Tuttavia, quando lo usi sul tuo personaggio, con la sua condizione insolita, puoi guadagnare uno speciale bonus permanente chiamato Poteri Illithid Risvegliati.

Risvegliato Bonus Permanente: Puoi utilizzare tutti i tuoi poteri Illithid come azione bonus. La tua resistenza allo Zaith’isk nell’infermeria di Githyanki ha risvegliato questo potere.

Comprendere il Poteri Illithid risvegliati bonus: Il bonus consente al giocatore di lanciare le abilità Illithid come azione bonus invece che come azione. Apre più strategie di combattimento e renderà senza dubbio il tuo personaggio più potente se prevedi di utilizzare e investire punti in questo speciale albero delle abilità.

Nota importante: Durante il processo, se fallisci uno dei tre Tiri Salvezza, verrà imposto un -2 sull’abilità del tiro scelto. Tre prove sono Intelligenza, Saggezza e Intelligenza o Costituzione. Quindi assicurati di salvare il gioco prima di procedere.

Dove trovare lo Zaith’isk in Baldur’s Gate 3?

Zaith’isk si trova all’interno dell’area del Passo di Montagna nel Monastero di Rosymorn (X: 60; Y: 20). Il Passo di Montagna funge da area di transizione tra gli Atti 1 e 2.

Coloro che scelgono di viaggiare verso le terre maledette dall’ombra attraverso il Sottosuolo, assicurati di dirigersi prima all’angolo nord-ovest dell’area dell’Atto 1, dove puoi ottenere un’altra fantastica arma leggendaria di inizio gioco, la Spada d’Argento del Piano Astrale, e poi entrare nella Montagna. Passa oltrepassando il ponte di pietra dove ti aspettano il Bonus Risvegliato e il Sangue di Lathander.

Posizione del Monastero di Rosymorn in Baldur's Gate 3

Il Monastero di Rosymorn si trova all’estremità nord della mappa e ci sono due ingressi al monastero (controlla l’immagine sopra come riferimento). Puoi scalare la piattaforma rocciosa appena sopra il portale di viaggio veloce ed eliminare la barricata di legno che ostruisce il tuo cammino. percorso (X: 33; Y: 20). Tieni presente che il combattimento inizierà non appena salterai dentro. In alternativa, puoi scegliere di arrampicarti sui rampicanti (X: 66; Y: 22) nel cortile d’ingresso principale nel cortile d’ingresso centrale.

Ingressi del Monastero di Rosymorn a Baldur's Gate 3

Trova Githyannki e Creche Y’llek

Entra nel Monastero Creche Y'llek Rosymorn - Baldur's Gate 3 - BG3

Dopo aver esplorato l’area e esserti preparato ad entrare nella Creche Y’llek, puoi saltare giù (X: 109; Y: 22) dalle scale danneggiate sul lato est del Monastero. Di seguito, scoprirai un’altra serie di scale che conducono a una nuova posizione e al presepe. Quest’area ospita NPC, bottini preziosi, commercianti e potenziali missioni secondarie. Indipendentemente dalle tue scelte, il tuo prossimo obiettivo è procedere verso le Camere di Ghustil Stornugoss, una parte delle missioni di Lae’zel e Trova Cure.

Dove trovare la sedia Zaith'isk in Baldur's Gate 3 - BG3

All’arrivo, verrai interrogato dalle guardie Githyanki sul tuo scopo a Creche. Puoi superare un controllo sul carisma o, se hai La’ezel con te, lascia che gestisca la situazione pacificamente. Quindi dirigiti alla camera sud-est dietro l’infermeria per trovare la sedia Zaith’isk e ottenere il bonus poteri illithid risvegliati in Baldur’s Gate 3.

Come ottenere i poteri Illithid risvegliati (azione bonus)

Scopri come ottenere il bonus Poteri Illithid risvegliati mentre provi a rimuovere il girino e come utilizzare la sedia Zaith'isk all'asilo nido in Baldur's Gate 3.

In breve, per guadagnare il bonus Poteri Illithid Risvegliati (azione bonus) dalla Sedia Zaith’isk, devi seguire i seguenti passaggi:

  1. Viaggia verso l’area del passo montano fino al Creche Y’llek.
  2. Dirigiti verso la stanza dietro l’infermeria dove si trovano Ghustil Stornugoss e la sedia Zaith’isk
  3. Salva il gioco in modo da poter caricare il salvataggio (non disponibile per la difficoltà Modalità Onore)
  4. Sedersi su una sedia; non lasciare che La’ezel prenda l’iniziativa durante la conversazione se vuoi il bonus per il tuo personaggio principale.
  5. Superare il tiro salvezza sull’Intelligenza 12 CD
  6. Supera il tiro salvezza sulla saggezza 15 DC
  7. Supera il tiro salvezza di Carisma o Costituzione 18 DC o il tiro salvezza di Intelligenza 18 DC
  8. Il Visitatore del Sogno interverrà, distruggendo la Sedia Zaith’isk.
  9. Congratulazioni, hai ricevuto il bonus Risvegliato.

Ecco come utilizzi la Sedia Zaith’isk e ottieni il bonus in Baldur’s Gate 3, ma un metodo più semplice per aumentare le tue possibilità e assicurarti facilmente il bonus che abbiamo descritto di seguito.

Dovrei lasciare che Lae’zel sieda sulla sedia Zaith’isk?

No, se vuoi i poteri Illithid risvegliati ed essere in grado di lanciare abilità Illithid come azione bonus sul tuo personaggio principale, allora questo personaggio deve sedersi sulla sedia di Zaith’isk e superare tutti e tre i controlli di abilità. Non lasciare che La’ezel prenda l’iniziativa durante la conversazione. Tuttavia, se non hai intenzione di apprendere i poteri Illithid, scegliere chi siederà su una sedia non ha importanza. Lasciare che La’ezel spieghi la situazione e si sieda su una sedia ti farà guadagnare una certa approvazione da parte sua.

Il miglior trucco per ottenere il bonus Risvegliato

Per ottenere il bonus è necessario superare tre prove di abilità: Intelligenza, Saggezza e Costituzione. Possono essere difficili da superare, soprattutto a difficoltà Honour, dove ti è vietato ricaricare il salvataggio e riprovare. Quindi, se giochi alla difficoltà più alta o non vuoi ricaricare il salvataggio all’infinito per ottenere il bonus, puoi rispettare i tuoi personaggi usando Withers all’accampamento per 100 oro subito prima di interagire con la sedia e creare la potente e perfetta build che ti consentirà di superare facilmente tutti i controlli. Puoi tornare in sicurezza alla tua build precedente senza perdere alcun bonus permanente, incluso il potenziamento dei poteri Illithid risvegliati.

Come ottenere i poteri Illithid risvegliati (azione bonus) Lancia Baldur's Gate 3

Lezione dei migliori trucchi: Dopo i test abbiamo scoperto che la build e la classe migliore per ottenere facilmente questo bonus è Bard. I bardi sono noti per la loro capacità di acquisire più competenze nelle abilità rispetto a qualsiasi altra classe. Di conseguenza, Bard con la sottoclasse College of Valor è ciò che vuoi prendere.

Migliore costruzione del personaggio e trucchi per tutti i passaggi

Poco prima di avvicinarti allo scienziato Githyanki e alla sedia Zaith’isk, recati al campo e rispetta il tuo personaggio con Bard. Acquisisci le seguenti competenze:

  • Pick Bard, classe.
  • Metti 16 punti nei punteggi di abilità di Intelligenza e Saggezza.
  • Seleziona la sottoclasse del Collegio del Valore
  • Impara il trucchetto guida o porta con te un altro compagno (ad esempio Shadowheart, Druido o Chierico).
  • Ai livelli 4 e 8 (se raggiunti), seleziona i talenti di miglioramento delle capacità di intelligenza.
  • Ogni volta sceglierai nuove abilità e le abilità Percezione e Arcani per massimizzare il tuo bonus.
  • Scegli gli incantesimi di gruppo Travestimento e Apparenza se possiedi l’Anello del dono del Mutaforma per aumentare le tue possibilità.
  • Il riposo non conta. Livella il tuo personaggio come preferisci.

Come utilizzare la sedia Zaith'isk e risvegliare i poteri Illithid in Baldur's Gate 3

Una volta impostato il tuo personaggio, lascia l’accampamento, torna all’asilo nido e siediti su una sedia. Assicurati di applicare tutti i bonus possibili alle tue prove di lancio dei dadi: Guida, Ispirazione Bardica, Marchio del Mutaforma, Competenze nelle Abilità, ecc. Dovresti avere molti bonus. Procedi con il dialogo e scegli sempre le prove di Saggezza e Intelligenza, se possibile, come descritto, e guadagna il bonus.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini