GiocoGuide

Correzione del pulsante Indietro di Facebook non funzionante (novembre 2023)

Facebook Back Button Not Working

Stai riscontrando un problema con il pulsante Indietro di Facebook che non funziona? Se la tua risposta è SI allora non preoccuparti, sei capitato nel posto giusto.

Facebook è una piattaforma di social media molto popolare in cui gli utenti pubblicano immagini, video e altri documenti. Oltre a questo Facebook consente agli utenti di chattare tra loro utilizzando l’applicazione di messaggistica chiamata Messanger.

Tuttavia, nonostante sia una piattaforma enorme, anche Facebook non è immune da bug e problemi tecnici. Gli utenti di Facebook incontrano spesso vari problemi e problemi.

Attualmente, è stato riscontrato che alcuni utenti riscontrano un problema con il pulsante Indietro di Facebook e hanno segnalato che il pulsante Indietro di Facebook non funziona.

A causa di questo problema, gli utenti non sono in grado di tornare alla pagina precedente oppure Facebook li rimanda direttamente alla home page. Se riscontri anche un problema con il pulsante Indietro di Facebook, puoi risolverlo utilizzando i metodi indicati di seguito.

Perché il pulsante Indietro di Facebook non funziona?

Prima di iniziare a risolvere il problema relativo al mancato funzionamento del pulsante Indietro di Facebook, diamo un’occhiata alle cause della comparsa di questo problema. Ecco alcuni dei motivi più comuni che possono causare questo problema:

  • Bug e glitch: Potresti riscontrare questo problema a causa di bug e anomalie presenti nell’app Facebook o sul tuo dispositivo.
  • Versione obsoleta dell’app: Una versione obsoleta dell’app può causare diversi problemi tecnici. È possibile che tu stia riscontrando un problema con il pulsante Indietro di Facebook perché stai utilizzando la versione obsoleta dell’app.
  • File di cache danneggiati: Se nell’app è memorizzato un file di cache danneggiato e obsoleto, potresti riscontrare vari problemi tecnici.
  • Problemi con la connessione Internet: È possibile che tu stia riscontrando questo problema perché c’è un problema con la tua connessione Internet.

Come risolvere il problema del pulsante Indietro di Facebook che non funziona

Se riscontri un problema con il pulsante Indietro di Facebook, puoi risolverlo utilizzando i metodi indicati di seguito.

Metodo 1: riavviare l’app

La maggior parte delle volte, gli utenti riscontrano il problema a causa di bug e problemi presenti nei loro dispositivi o app. In tal caso, puoi risolvere questi bus e problemi temporanei semplicemente riavviando l’app e il dispositivo.

Se riscontri un problema con il pulsante Indietro di Facebook che non funziona, puoi risolverlo riavviando l’app e il tuo dispositivo.

Metodo 2: aggiorna l’app

Se il riavvio dell’app o del dispositivo non risolve il problema, puoi verificare l’aggiornamento dell’app Facebook e aggiornarlo se stai utilizzando la versione obsoleta dell’app.

Per controllare e aggiornare l’app Facebook, vai su Google PlayStore o App Store e cerca l’app Facebook. Una volta trovata l’app, tocca il pulsante Aggiornato accanto al nome dell’app.

Questo avvierà il processo di aggiornamento. Ora attendi il completamento del processo di aggiornamento e riapri l’app per vedere se il tuo problema è stato risolto o meno.

Metodo 3: svuota la cache

Se non cancelli i file della cache dell’app Facebook per molto tempo, potrebbe essere il motivo per cui riscontri questo problema. Se hai provato ad aggiornare l’app Facebook alla versione più recente ma riscontri ancora lo stesso problema, la prossima cosa che devi fare è cancellare i file della cache.

Se non sai come cancellare i file della cache, puoi farlo utilizzando i passaggi scritti di seguito:

  • Apri il Impostazioni sul tuo telefonino.
  • Ora seleziona il App opzione.
  • Vai a Gestisci app.
  • Cerca il Applicazione Facebook e toccalo.
  • Ora tocca Cancella i dati e quindi selezionare Cancella cache.
  • Questo è tutto.

Metodo 4: reinstallare l’app

Se hai provato di tutto ma riscontri ancora lo stesso problema, l’ultima cosa che dovresti fare è provare a disinstallare e reinstallare il gioco. Per farlo, tocca e tieni premuta l’icona dell’app Facebook e seleziona Disinstalla dal menu a discesa.

Successivamente, vai su Google PlayStore o App Store. cercare l’app Facebook e installarla. Una volta terminato, apri l’app per vedere se il problema è stato risolto o meno.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come risolvere il problema con il mancato caricamento della lobby di PUBG (2024)

CodesGiocoGuide

Come risolvere l'errore 403 (2024) di aTube Catcher

GiocoGuide

Correzione: Dark and Darker non riusciva a connettersi (2024)

GiocoGuide

Come correggere l'errore delle impostazioni supervisionate di Fortnite (2024)