GiocoGuide

Correzione della riproduzione musicale casuale con Alexa (2024)

Alexa Randomly Playing Music

Il tuo Alexa riproduce musica in modo casuale senza dare istruzioni? Se la tua risposta è SÌ, non preoccuparti, non sei l’unico ad affrontare questo problema.

Attualmente, molti possessori di Amazon Alexa hanno segnalato un problema molto strano e affermano che Alexa inizia automaticamente a riprodurre la musica. La situazione peggiora quando Alexa riproduce musica di notte.

Potrebbero esserci un paio di motivi per cui riscontri questo problema. In questa guida, ti forniremo alcuni metodi efficaci di risoluzione dei problemi per risolvere il problema della riproduzione musicale casuale di Alexa.

Quindi continua a leggere e cerca di non perdere nessun passaggio.

Come risolvere il problema della riproduzione musicale casuale di Alexa

Alexa è un dispositivo intelligente basato sull’intelligenza artificiale che controlla tutto ciò che è connesso al suo sistema tramite comandi vocali: puoi dare il comando per spegnere e accendere luci, musica e altri elettrodomestici e Alexa lo farà per te.

Oltre a questo Alexa è in grado di rispondere a ogni domanda che puoi porre. Puoi chiedere qualsiasi cosa e risponderà alle tue domande entro un secondo o due.

Tuttavia, come qualsiasi altro dispositivo intelligente, anche Alexa non è immune da problemi tecnici ed errori. Attualmente, alcuni utenti hanno segnalato che Alexa riproduce musica in modo casuale e cerca una soluzione.

Se anche tu stai affrontando lo stesso problema e Alexa avvia automaticamente la riproduzione della musica, non preoccuparti, puoi risolvere questo problema utilizzando i metodi menzionati di seguito.

Metodo 1: riavviare il sistema

A volte il semplice riavvio del sistema risolverà la maggior parte dei problemi che si sono verificati. Quindi, per iniziare a risolvere il tuo problema, la prima cosa che devi fare è riavviare il dispositivo Amazon Alexa.

Il riavvio del dispositivo risolverà tutti i bug e i problemi temporanei presenti nel dispositivo che causano i problemi. Una volta avviato completamente il dispositivo, controlla se il problema è stato risolto o meno.

Metodo 2: disabilita la routine Alexa

Esiste una funzionalità chiamata Alexa Routine che consente agli utenti di impostare un’attività specifica che verrà ripetuta a un orario prestabilito. Potrebbe essere possibile che tu abbia consapevolmente o inconsapevolmente impostato una routine Alexa per riprodurre musica in base ad alcune condizioni.

In tal caso, Alexa inizia a riprodurre la musica in un momento particolare. Per impedire ad Alexa di riprodurre la musica in modo casuale è necessario disattivare la routine.

Se non sai come disattivare la routine su Alexa, puoi farlo utilizzando i passaggi scritti di seguito:

  • Innanzitutto, apri il file Applicazione Alexa sul tuo dispositivo mobile.
  • Tocca il icona del menu nell’angolo superiore dello schermo.
  • Dal menu, seleziona Impostazioni.
  • Ecco vai al Routine sezione.
  • Ora trova la routine responsabile della riproduzione della musica.
  • Una volta trovata la routine, tocca Interruttore per disabilitarlo.
  • Questo è tutto.

Metodo 3: disconnettere altri dispositivi

Se non hai impostato una routine, è probabile che la musica venga riprodotta da altri dispositivi collegati al tuo Alexa. Potrebbe essere possibile che il dispositivo dei tuoi familiari sia connesso ad Alexa e stiano riproducendo musica.

In tal caso, scollegare l’altro dispositivo risolverà il problema. Se non sai come disconnettere il tuo dispositivo da Alexa, puoi farlo utilizzando i passaggi indicati di seguito:

  • Apri il Applicazione Alexa sul tuo cellulare.
  • Tocca il Dispositivi opzione.
  • Ora seleziona Dispositivi Bluetooth.
  • Seleziona il dispositivo che desideri rimuovere.
  • Tocca il Dimenticare opzione.
  • Ripeti la stessa procedura per disconnettere più dispositivi.

Metodo 4: ripristino delle impostazioni di fabbrica Alexa

Se hai provato tutti i metodi sopra menzionati ma riscontri ancora lo stesso problema, la prossima cosa che puoi fare è ripristinare le impostazioni di fabbrica di Alexa.

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Alexa cancellerà tutti i dati, inclusi gli account collegati, le credenziali WiFi salvate e altro ancora. Dovrai configurare Alexa da zero una volta ripristinato.

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica di Alexa, utilizzare i seguenti metodi:

  • Apri il Applicazione Alexa sul tuo smartphone.
  • Vai a Dispositivi.
  • Rubinetto Eco e Alexa.
  • Seleziona il dispositivo Alexa che desideri ripristinare.
  • Rubinetto Ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  • Per confermare l’azione, tocca .
  • Ora attendi un po’ di tempo e lascia che Alexa si ripristini.

Questo è tutto, ora segui le istruzioni per configurare Alexa da zero.

Metodo 5: contattare l’assistenza clienti

Se nessuno di questi metodi funziona per te, l’ultima cosa che devi fare è contattare l’assistenza clienti e segnalare il problema. Il team di supporto risponderà alla tua richiesta il prima possibile e ti aiuterà a risolvere il problema con la riproduzione casuale della musica da parte di Alexa.

Questo è tutto, speriamo che questa guida ti aiuti a risolvere il problema della riproduzione musicale casuale di Alexa.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come risolvere l'errore di download di Audible (2024)

GiocoGuide

Come risolvere il problema di Razer Synapse 3 che non si apre (2024)

GiocoGuide

Come risolvere il problema di Kayo bloccato nella schermata di caricamento (2024)

GiocoGuide

Risoluzione del problema dell'app BetMGM che non funziona (2024)