CodesGiocoGuide

Correzione della schermata del titolo precedente che non caricava i giochi Xbox One (2024)

I tuoi giochi Xbox One non si caricano oltre la schermata del titolo e non sai come risolverlo? Se la tua risposta è SI allora non preoccuparti, sei capitato nel posto giusto.

Attualmente, molti utenti Xbox One hanno segnalato problemi con i giochi oltre la schermata del titolo e cercano una soluzione. Per aiutarli, abbiamo deciso di scrivere questa guida e fornire loro alcuni passaggi efficaci per la risoluzione dei problemi.

Se riscontri anche il problema del caricamento dei giochi Xbox One dopo la schermata del titolo, continua a leggere e cerca di non perdere nulla.

Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo:

Come risolvere il problema relativo al mancato caricamento dei giochi Xbox One nella schermata del titolo precedente

Prima di iniziare a risolvere i problemi relativi al mancato caricamento dei giochi Xbox One nella schermata del titolo precedente, è importante conoscere i motivi che potrebbero causare questo problema.

Conoscere il motivo esatto ti aiuta a scegliere la soluzione corretta per il tuo problema. Potresti riscontrare questo problema per diversi motivi.

Alcuni dei motivi più comuni sono:

  • Bug e glitch sono presenti nella tua console.
  • Una versione obsoleta del software di sistema.
  • Indirizzo Mac danneggiato.
  • tipo NAT chiuso.
  • Impostazioni di configurazione errate.

Tuttavia, se riscontri che i giochi Xbox One non si caricano oltre il problema della schermata del titolo, puoi risolverlo utilizzando i metodi indicati di seguito.

Metodo 1: spegnere e riaccendere la console

A volte è sufficiente spegnere e riaccendere la console per risolvere il problema. Quindi puoi iniziare a risolvere i problemi con la tua console Xbox One spegnendola e riaccendendola.

Per farlo spegnendo la console e scollegando tutti i cavi. Dopo 2 o 3 minuti, ricollegali nuovamente, quindi riavvia la console per verificare se questa volta è in corso l’installazione.

Metodo 2: Cancella indirizzo Mac

Se spegnendo e riaccendendo la console non risolvi il tuo problema, la prossima cosa che dovresti fare è provare a cancellare l’indirizzo Mac. Ecco come puoi farlo:

  • Apri la tua console Xbox One.
  • Vai a Impostazioni.
  • Seleziona il Impostazioni avanzate opzione.
  • Qui trova e seleziona il Indirizzo Mac alternativo.
  • Da qui puoi Chiaro Esso.
  • Questo è tutto, ora riavvia la console e controlla se il problema è stato risolto.

Metodo 3: controlla il tipo NAT

Per giocare senza problemi, il tipo NAT della tua console deve essere impostato su aperto. Per verificare il tipo NAT vai a Impostazioni > Impostazioni di rete > Tipo NAT.

Qui assicurati che il tipo NAT sia aperto. In caso contrario, dovresti aprire le porte affinché la tua console Xbox funzioni come previsto. Ecco alcune porte Xbox Live:

  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)
  • Porta 500 (UDP)
  • Porta 3544 (UDP)
  • Porta 4500 (UDP)

Metodo 3: riavvia il router WIFI

A volte riscontri problemi anche se tutto è impostato correttamente a causa della connessione Internet lenta e instabile. Se hai provato a cambiare il tipo NAT ma riscontri ancora lo stesso problema, dovresti controllare la tua connessione Internet.

Il modo migliore per verificare la tua connessione Internet è connettere il tuo dispositivo mobile alla stessa rete WIFI a cui è connessa la tua console ed eseguire un test di velocità.

Successivamente, se riscontri problemi, puoi risolverli riavviando il router WIFI.

Metodo 4: aggiorna la tua console

Per evitare problemi come questo assicurati che la tua console Xbox sia aggiornata alla versione più recente. Per controllare e aggiornare la tua console Xbox One. Vai su Impostazioni e vai all’opzione Verifica aggiornamenti.

Se hai aggiornamenti in sospeso, puoi aggiornarli facendo clic sull’opzione Aggiorna. Attendi il completamento del processo di aggiornamento e riavvia la console per verificare se il problema è stato risolto o meno.

Metodo 5: contattare l’assistenza clienti

Se hai provato di tutto ma continui a riscontrare problemi con la schermata del titolo dei giochi Xbox One, l’ultima cosa che dovresti fare è contattare l’assistenza clienti Xbox per ricevere assistenza da parte di un esperto.

Il team di supporto ti fornirà alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi e ti aiuterà a risolvere questo problema.

Questo è tutto, speriamo che questa guida ti aiuti a risolvere il problema relativo al mancato caricamento dei giochi Xbox One nella schermata del titolo precedente.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come ottenere Nen nell'era del cacciatore (2024)

GiocoGuide

Correzione dell'errore WeTransfer 502 (2024)

GiocoGuide

Come risolvere l'errore 315003 di Diablo 3 (2024)

GiocoGuide

Come risolvere l'errore di autenticazione della rete Bell (2024)