GiocoGuide

Correzione non funzionante della progressione incrociata di Apex Legends (2023)

Cross Progression Apex Not Working

Stai riscontrando un problema con la progressione incrociata di Apex Legends che non funziona? Se la tua risposta è SI allora non preoccuparti, sei capitato nel posto giusto.

Apex Legends è un popolare gioco sparatutto in prima persona disponibile su PC, Xbox, PS e altre console. Tuttavia, per fornire una migliore esperienza utente, Apex Legend ha introdotto numerose funzionalità e una di queste funzionalità è Apex Legends Cross Progression.

Apex Legends Cross Progression è una funzionalità che consente ai giocatori di utilizzare lo stesso account su dispositivi diversi. Ad esempio, se disponi di un PC e di una console e stai giocando al gioco Apex Legends su entrambi i dispositivi, utilizzando questa funzione puoi utilizzare lo stesso account su entrambi i dispositivi.

Ciò ti consentirà di sincronizzare i progressi del tuo account sulla piattaforma e di utilizzare tutte le skin e gli altri cosmetici di gioco su entrambe le piattaforme. Questa è una funzionalità straordinaria che ti aiuterà a unire e utilizzare lo stesso account su due dispositivi diversi senza perdere i dati o gli elementi che hai portato.

Utilizzando questa funzione puoi sincronizzare tutti i tuoi personaggi, skin per armi, valute di gioco, livelli di account e altri oggetti. Ma alcuni non si uniranno su un altro dispositivo, come skin duplicate ed elementi esclusivi della piattaforma, disponibili solo per la piattaforma specifica.

Ma non preoccuparti, non perderai nulla, puoi utilizzare questi elementi su un dispositivo supportato. Ogni piattaforma ha alcuni elementi esclusivi della piattaforma, ad esempio PlayStation ha PS+Pack, Xbox ha Xbox Founder Edition e Xbox Gold Item e Nintendo ha skin leggendarie PATH. Tutti questi elementi non si uniranno ad altri dispositivi.

Tuttavia, alcuni utenti riscontrano problemi nell’utilizzo della funzione Cross Progression e hanno segnalato il problema Cross Progression Apex Not Working.

Se anche tu stai affrontando lo stesso problema, puoi risolverlo utilizzando i metodi di risoluzione dei problemi menzionati in questa guida. Per conoscere quali sono questi metodi, continua a leggere.

Leggi anche: Come risolvere il problema del matchmaking che non funziona su Apex Legends

Come risolvere il problema del mancato funzionamento dell’apice della progressione incrociata

Se stai affrontando il problema Cross Progression Apex Not Working, ecco alcuni metodi di risoluzione dei problemi che puoi provare:

Metodo 1: riavviare il gioco

A volte riscontri problemi utilizzando funzionalità specifiche durante il gioco o utilizzando qualsiasi applicazione a causa di bug e problemi presenti nel gioco o nel tuo dispositivo.

Alcuni di questi bug sono minori e alcuni di questi bug sono gravi e possono essere risolti applicando metodi complessi di risoluzione dei problemi. Fortunatamente, puoi risolvere tutti i bug e i problemi minori semplicemente riavviando il gioco o il tuo dispositivo.

Per iniziare a risolvere il problema del mancato funzionamento di Cross Progression Apex, la prima cosa che devi fare è riavviare il gioco e verificare se il problema è stato risolto o meno.

Se i problemi persistono, prova a riavviare anche il dispositivo. questo gli darà un nuovo inizio e risolverà tutti i bug e i problemi minori che causano la comparsa di questo problema in superficie.

Metodo 2: disconnettersi e riconnettersi

Sugli account dei social media come Twitter o Reddit, alcuni giocatori hanno affermato di poter risolvere questo problema semplicemente disconnettendosi e accedendo nuovamente al proprio account Apex Legends.

Se il riavvio del gioco e del dispositivo non risolve il problema, dovresti provare questo metodo. Tutto quello che devi fare è disconnetterti dal tuo account Apex Legends e attendere un po’ di tempo.

Ora vai alla sezione di accesso, accedi nuovamente all’account e controlla se il problema è stato risolto o meno.

Metodo 3: stai utilizzando un ID EA diverso

Puoi utilizzare questa funzione per unire l’account sulla piattaforma solo quando utilizzi lo stesso ID EA. Quindi, in pratica, se stai utilizzando lo stesso indirizzo email per qualsiasi piattaforma collegata allo stesso ID EA, puoi utilizzare Apex Legends Cross-Progression.

Potresti riscontrare questo problema e non essere in grado di unire gli account perché stai utilizzando ID EA diversi e indirizzi email diversi. Per utilizzare questa funzione è necessario utilizzare lo stesso ID EA e indirizzo e-mail su entrambe le piattaforme.

Metodo 4: non sei idoneo per questa funzionalità

Secondo i rapporti di EA, gli utenti che hanno creato un account secondario dopo il 26 ottobre non potranno utilizzare la funzionalità multipiattaforma di Apex Legends.

EA lo ha fatto per impedire alle persone di sfruttare le cose. Se hai creato l’account secondario dopo il 26 ottobre non potrai utilizzare questa funzionalità. Tutto quello che devi fare è creare un altro account per entrambi i dispositivi.

Metodo 5: contattare l’assistenza

Se hai provato tutti i metodi sopra menzionati ma riscontri ancora lo stesso problema, l’ultima cosa che devi fare è andare sul sito Web ufficiale di EA e contattare l’assistenza clienti per segnalare il problema.

Questo è tutto, speriamo che questa guida ti aiuti a risolvere il problema Cross Progression Apex Not Working.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come risolvere l'errore di TradingView non funzionante (giugno 2024)

GiocoGuide

Come risolvere l'errore VAN 84 di League of Legends Vanguard (giugno 2024)

GiocoGuide

Come risolvere l'errore di mancata apertura di Free Fire Max (giugno 2024)

GiocoGuide

Come ottenere Kamishiki nell'oggetto Criteri di gruppo (giugno 2024)