Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti aiutare Mayrina in Baldur's Gate 3?

Baldur

Mi chiedevo se dovresti aiutare Mayrina, resuscitare suo marito e salvare entrambi da zia Ethel in Baldur's Gate 3. Ecco tutti i risultati.

Nell'Atto 1, ogni giocatore incontra una gentile vecchia signora, zia Ethel, e la maggior parte scopre rapidamente che c'è qualcosa di strano in lei. In questa guida, rispondiamo alle domande essenziali sulla navigazione attraverso gli atti della missione Salva Mayrina e qual è il miglior risultato che puoi ottenere quando hai a che fare con la vecchia strega e la sua preda.

Alla ricerca di Mayrina in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 Come trovare la casa di Ethel nelle zone umide soleggiate

Puoi trovare Mayrina nella casa di zia Ethel nelle paludi sul lato sud-ovest della mappa. Tuttavia, quando ti dirigi verso il luogo fuori dal Villaggio Maledetto, probabilmente incontrerai due fratelli che discutono con la vecchia signora nelle Zone Umide Soleggiate. In quel momento sentirai parlare di Mayrina per la prima volta. In ogni caso, puoi schierarti con la vecchia zia Ethel o con i fratelli. La signora scompare e i fratelli, determinati a salvare la sorella, si addentraranno nelle paludi.

Baldur's Gate 3 Zia Ethel nella Druid Grove Hollow

Supera le paludi, che all'inizio potrebbero non sembrare paludi, e trova la casa di zia Ethel a sud-est per trovare Mayrina.

Scegliere di aiutare Mayrina in Baldur's Gate 3

Entrando nella casa di zia Ethel, incontrerai il filmato in cui la vecchia Strega cerca di convincere Mayrina a mangiare la torta. Non importa come interagisci con loro, salvare Mayrina ora è impossibile. Verrà mandata nella tana di Hag e intrappolata nella gabbia.

Baldur's Gate 3 Trova l'ingresso alla tana di Ethel Hag

Per aiutare Mayrina nell'Atto 1 di Baldur's Gate 3, devi rifiutare le offerte di Auntie e, indipendentemente dal fatto che la attacchi o meno, lei stessa si recupererà più in profondità nei passaggi nascosti dietro il camino. Inoltre, dovresti seguirla e combattere tutti gli ostacoli finché non ritroverai Mayrina.

Baldur's Gate 3 Come superare la porta nodosa in Hag Lair per aiutare e salvare Mayrina e resuscitare il marito di Mayrina

In primo luogo, incontri una stanza con altre vittime della crudeltà e dei trucchi di zia Ethel. Quando ti trovi di fronte a porte di legno intagliato chiamate Gnarled Doors, devi semplicemente fare clic da qualche parte dietro di esse per oltrepassarle e il tuo gruppo scoprirà che le porte non sono materiali ma un'illusione.

Nella stanza successiva affronterai nemici mascherati ostili. Sconfiggili e procedi a ritrovare Mayrina in Baldur's Gate 3, e finalmente riuscirai a salvarla.

Infine, procedi più in profondità nelle caverne, lungo il sentiero pieno di trappole velenose. Salta o vola sopra di loro per evitare gravi danni alla tua squadra e scendi. È un'ottima strategia salvare spesso la partita. La tua squadra avrà bisogno di slot per incantesimi e di piena salute per affrontare la strega nel prossimo combattimento. Inoltre, a seconda del livello di difficoltà, potrebbe essere impegnativo.

Come salvare Mayrina nell'Atto 1?

Puoi salvare Mayrina da una gabbia appesa sopra il fuoco distinguendo il fuoco o tirandola fuori prima che il fuoco bruci la gabbia. Tuttavia, la parte difficile è che devi combattere contro zia Ethel.

Baldur's Gate 3 Come combattere la Strega Strategie Atto 1 - Aiuta e salva Mayrina

La strategia migliore è inviare uno dei tuoi personaggi alla sfera di controllo accanto alla gabbia e attivarla per salvare Mayrina il prima possibile mentre il resto del gruppo terrà occupata la megera. La parte cruciale è assicurarti di non uccidere Mayrina accidentalmente. Questo chiuderà la tua opportunità di incontrarla di nuovo nell'Atto 3.

BG3 Zia Ethel Fey Life

Baldur's Gate 3 Come capire quale Mayrina è reale o falsa

Suggerimenti per sconfiggere zia Ethel:

Quando crea un'illusione di se stessa e la divide in tre, puoi esaminare ciascuna versione per trovare la vera zia Ethel. Puoi riconoscere il vero nemico da

Ricompensa per l'aumento dell'abilità dei capelli di Baldur's Gate 3 di zia Ethel

La scelta migliore qui è persuadere Megera a livellare Mayrina alle spalle e permetterle di fuggire mentre tu puoi ottenere il bonus permanente e salvare la ragazza. Lasciatemi spiegare perché di seguito.

Conseguenze dell'aiutare Mayrina in BG3

Se salvi e aiuti Mayrina, la strega è morta (non del tutto) o è scappata, e la ragazza sarà arrabbiata con te e ti parlerà del loro accordo: il bambino per aver resuscitato il marito morto di Mayrina, una delle storie più tristi di Baldur's. Porta 3.

Aiuta Mayrina

Ci sono tre possibili conseguenze nell'aiutare Mayrina. Se lasci che Megera prenda Mayrina, otterrai il bonus, ma più avanti nell'Atto 3 imparerai di più sulle pratiche di zia Ethel con i bambini. Avrebbe mangiato il bambino e la povera ragazza sarebbe morta come i suoi fratelli.

Baldur's Gate 3 Zia Ethel Hag - dovresti resuscitare il marito di Mayrina

Se uccidi zia Ethel, non otterrai il bonus e, cosa più importante, sarà ancora viva. La zia fingerà la sua morte e scapperà comunque. D'altra parte, semplicemente uccidere per sbaglio o permettere a Mayrina di morire non avrà alcun beneficio, a parte il fatto che puoi comunque ottenere il bonus.

Dopo che Mayrina è scappata, puoi usare l'incantesimo Parla con i morti sul corpo di Megera (se hai deciso di ucciderla) per scoprire che zia Ethel avrebbe mangiato il bambino. Questo sbloccherà l'opzione aggiuntiva di Persuasione.

Baldur's Gate 3 Bastone delle Crones BG3

Inoltre, assicurati di saccheggiare la prossima camera della caverna, l'Acrid Workshop, nel Tunnel ricoperto di vegetazione e raccogli il Divorzio amaro e il Bastone delle megere. Avrai bisogno del divorzio amaro se decidi di resuscitare il marito di Mayrina. È sul tavolo accanto alla porta. Lascia la tana della megera interagendo con il cerchio monocromatico verde.

Dovresti resuscitare il marito di Mayrina?

Troverai Mayrina fuori dalla casa sull'albero accanto alla bara con il marito morto. Puoi usare la bacchetta Bitter Divorce per resuscitarlo. Purtroppo, Connor diventerà uno zombie, controllato dalla bacchetta. Puoi dare la bacchetta a Maryna e lei la restituirà a Baldur's Gate. In alternativa, se rifiuti o uccidi Connor, Mayrina diventerà ostile e dovrai ucciderla.

Resuscita il marito di Mayrina, salvala e aiutala in Baldur's Gate 3

Non importa quello che dici, Mayrina non vedrà la ragione a questo punto del gioco e non potrai convincerla a lasciare o uccidere suo marito. Permetterle di resuscitare il marito di Mayrina e lasciarli andare entrambi è il miglior risultato che puoi ottenere a questo punto della storia di Baldur's Gate 3. Tuttavia, non preoccuparti. Puoi incontrarli entrambi insieme ai sopravvissuti di altre megere che hanno bisogno del tuo aiuto nell'Atto 3.

Tieni per te l'amaro divorzio

La seconda opzione è non resuscitare il marito di Mayrina e mantenere la bacchetta e l'abilità di evocare Connor per combattere al tuo fianco in Baldur's Gate 3. Rimarrà evocato per 10 turni prima di scomparire di nuovo. È un incantesimo senza limiti, quindi puoi lanciarlo tutte le volte che vuoi.

Tuttavia, non aiutando Mayrina a riportare indietro suo marito, non sarà soddisfatta di questa scelta ma si dirigerà comunque a Baldur's Gate. La incontrerai di nuovo anche nell'Atto 3, ma sarà molto più ostile e ti tratterà come il nuovo nemico.

Salvare Mayrina nell'Atto 3 di Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 Old Garlow's Place Hag Survivors Mayrina Bastone dell'interruzione - Resuscita il marito di Mayrina

A Baldur's Gate City nell'Atto 3, puoi trovare di nuovo Mayrina. Verrà trasformata in una pecora a Old Garlow's Place nella Città Bassa. Per entrare, devi distruggere la libreria sul lato sud-ovest dell'edificio.

Mayrina lavora con un gruppo di streghe sopravvissute a Old Garlow's Place. Per riportarla alla sua forma originale, puoi lanciare l'incantesimo Rimuovi Maledizione su se stessa o sulla bambola maledetta che scivola per la stanza. In alternativa, puoi distruggere la bambola senza uccidere Mayrina. Avrai bisogno di danni a raffica elevati poiché Mayrina subisce solo una quantità fissa di danni.

Baldur's Gate 3 – Aiuta e salva Mayrina e suo marito nell'Atto 3

Mayrina ricompenserà il gruppo per aver aiutato i sopravvissuti della Strega. Se Connor è con lei e a Baldur's Gate, ora puoi convincerla a lasciare andare la memoria di suo marito e portargli la pace distruggendo il divorzio amaro.

Inoltre, nell'Atto 3, puoi trovare di nuovo zia Ethel a caccia di un bambino da mangiare e puoi scoprire perché esattamente la strega malvagia lo sta facendo. La ricompensa per aver salvato un'altra bambina è un'eccellente arma dello stregone, la prerogativa del duellante (come ottenere la guida alle armi).


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3