Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti consumare girini in Baldur's Gate 3?

Should You Consume Tadpoles in Baldur

Se consumi girini in Baldur's Gate 3, ciò avrà delle conseguenze. Parliamo di tutte le possibilità e dell'opzione migliore per te.

I girini trasformano qualsiasi razza umanoide in mind flayer. Lo dice molto chiaramente all'inizio. Al di fuori del tuo potere, verrai infettato da quei piccoli parassiti all'inizio del gioco, dove inizia la storia del tuo personaggio. Ma man mano che avanzi, troverai più esemplari di questo strano elemento della storia e sarai persino incoraggiato a consumarli. Di conseguenza, chiunque giochi a Baldur's Gate 3 per la prima volta si interroga sulle conseguenze di queste azioni peculiari e spesso inquietanti. Ne vale la pena? In questa guida, discutiamo tutte le possibilità per rispondere alla domanda: dovresti consumare i girini in Baldur's Gate 3?

Nota: il contenuto seguente include spoiler sulla storia di Baldur's Gate 3.

Alla ricerca dei girini in Baldur's Gate 3

Come livellare i poteri Illithid - Parassita Mind Flayer in vaso - Baldur's Gate 3

I girini possono essere trovati durante il tuo viaggio in Baldur's Gate 3. Dopo aver sperimentato il tuo primo sogno con il Guardiano, puoi consumare tutti i girini che trovi. Questi girini conferiscono abilità speciali agli Illithid quando vengono consumati. Cerca barattoli verdi con parassiti all'interno. Puoi trovarli nell'inventario di alcuni adoratori assoluti dopo averli sconfitti o talvolta sulle scrivanie e sui vari contenitori che trasportano quegli esemplari ai cultisti.

Consumare girini in Baldur's Gate 3?

Vetrina dei poteri degli Illithid e delle abilità del Mind Flayer - Baldur's Gate 3

Il consumo di girini ti garantisce l'accesso ai poteri Illithid, che possono essere utili. Tuttavia, i primi due atti non hanno conseguenze significative sulla storia per il loro consumo. Tuttavia, nell'Atto 3, consumare un girino può farti evolvere ulteriormente, sbloccando ulteriori abilità Illithid e cambiando il tuo aspetto.

Aprendo la tua mente al girino toccato astralmente

Il girino toccato astrale si ottiene durante l'Atto 2, in particolare dopo aver raggiunto la città di Baldur's Gate e incontrato i guerrieri Githyanki. Aprire la tua mente sblocca il livello finale dei poteri Illithid e garantisce l'accesso ad abilità non altrimenti disponibili. Questa azione cambia anche l'aspetto del tuo personaggio con vene nere sul viso.

BG3 I migliori incantesimi per la classe Paladino

Quando lo ricevi

Ottieni il girino toccato astrale durante l'Atto 2 dopo aver raggiunto la città di Baldur's Gate. Durante la tua prima notte in città, verrai attaccato dai guerrieri githyanki durante un lungo riposo all'accampamento. Allo stesso tempo, sperimenterai forti mal di testa a causa dell'influenza psionica dell'Assoluto, che inizia a trasformarsi in un mind flayer, che impone penalità ai test di abilità mentale e infligge danni psichici ogni turno. Durante questo evento, nel tuo accampamento apparirà un portale astrale e dovrai raggiungerlo entro tre turni per evitare un game over immediato.

Raggiungere il Portale

Ignora i guerrieri Githyanki che ti attaccano e concentrati su come raggiungere il portale. Cerca di entrare nel piano astrale il prima possibile. Una volta attraversato il portale, incontrerai un mind flayer ribelle, l'Imperatore, che si rivelerà come il Guardiano dei Sogni che ti ha protetto dall'influenza dell'Assoluto. Dopo aver aiutato l'Imperatore a sconfiggere i githyanki, ti offrirà il girino toccato astrale.

Opzione 1: apri la tua mente al girino

BG3 Girino toccato astrale

Ecco le conseguenze dell’aprire la tua mente al Girino:

  • Consumare lo speciale girino bianco sblocca il terzo e ultimo livello dell'albero delle abilità dei Poteri Illithid in Baldur's Gate 3.
  • Sblocca automaticamente tutti i poteri nel primo livello dell'albero delle abilità dei Poteri Illithid.
  • Concede il nodo Azione di classe “Vola” nell'albero delle abilità Poteri Illithid.
  • Provoca un cambiamento estetico permanente, conferendo al tuo personaggio segni venati neri sul viso.
  • Permette di condividere i poteri del Girino Toccato Astrale con qualsiasi compagno già infetto da un girino attraverso dialoghi e prove di abilità.

Tutti i poteri illithid concessi quando consumi il girino toccato astrale e diventi mezzo illithid in Baldur's Gate 3:

Energia Descrizione
Volare Vola verso una posizione target. (Portata: 18 m/60 piedi)
Esplosione concentrata Devi concentrarti su un altro incantesimo per lanciarlo. Se il bersaglio si stava concentrando, guarisci tanto quanto il danno che gli è stato inflitto.
L'incantesimo su cui ti stavi concentrando finirà.
Tunnel della Forza Carica in avanti, spingendo tutti gli oggetti e le creature sul tuo percorso a 4 m / 13 piedi di distanza da te. Non provoca Attacchi di Opportunità.
Inizi favorevoli Il primo tiro per colpire o prova di abilità effettuato contro qualsiasi bersaglio ottiene un bonus pari al tuo bonus di competenza.
Sovraccarico psionico I tuoi attacchi infliggono 1d4 danni psichici aggiuntivi, ma subisci 1d4 danni psichici ogni turno.
Trasfondere Salute Sacrifica la metà dei tuoi punti ferita rimanenti per curare un bersaglio per lo stesso ammontare.

Imparentato:

Come usare la sedia Zaith'isk e risvegliare i poteri Illithid

Opzione 2: mangia il girino

Ecco le conseguenze del mangiare il girino:

  • Garantisce gli stessi effetti dell'apertura della mente al girino.
  • I tuoi compagni non potranno più utilizzare Il girino in futuro.
  • La seconda opzione non offre vantaggi aggiuntivi rispetto alla prima, il che la rende meno preferibile.

Opzione 3: Calpesta il girino

Ecco le conseguenze del calpestare il girino:

  • Fa arrabbiare l'Imperatore, anche se ti guiderà comunque nel compito e la storia continua.
  • Impedisce a te e ai tuoi compagni di ottenere poteri Illithid potenziati per sempre.

Opzione 4: Rifiuta il girino

Ecco le conseguenze del rifiuto del girino:

  • L'Imperatore ti esorta a riconsiderare la situazione e ti lascia tenere il girino.
  • Ti permette di accedervi nel tuo inventario e decidere in seguito se consumare o meno il girino in Baldur's Gate 3.
  • Puoi scegliere di usarlo tu stesso o condividerlo con altri in seguito, lasciandoti flessibilità nella tua decisione.

Conseguenze del consumo di girini in BG3?

Quando l'Imperatore ti presenta il Girino dal Tocco Astrale, questo è il momento in cui devi prendere la decisione che avrà tutte le conseguenze del consumo di Girini in BG3.

Baldur's Gate 3 - metà illithid - poteri completamente sbloccati

Se hai consumato almeno un girino nell'Atto 1 o 2, ma vuoi resistere allo speciale Girino Toccato Astrale, devi superare la prova di saggezza con CD 21 per opporti all'Imperatore e rifiutare. In questo caso il test di Abilità sarà più alto. Tuttavia, se cerchi i poteri degli Illithid, consumare questo girino speciale sarà il tuo prossimo passo.

Baldur's Gate 3 - personaggi metà illithid dopo aver consumato Tadpole

I giocatori che vogliono sentirsi potenti o essere testimoni dei risultati di quei poteri extra legati al diventare mezzi Illithid e non si preoccupano di consumare ancora più girini dovrebbero aprire le loro menti al girino toccato astrale. Alcune di queste abilità Illithid sono veramente sopraffatte, come l'abilità Blackhole. In tal caso, dovresti anche considerare di ottenere uno speciale bonus permanente durante una visita al Githyanki Creche nell'Atto 1 che ti permetterà di lanciare le abilità Illithid come azione bonus, rendendole ancora più utili.

Tuttavia, se sei il giocatore a cui non interessano poteri extra e preferiresti che il suo personaggio non cambiasse, puoi rifiutarti di consumare il girino toccato astrale e prepararti per il controllo dell'abilità di saggezza in Baldur's Gate 3. Alcuni giocatori potrebbero anche vogliono evitarlo perché non si adatta al loro personaggio o sono più interessati alla storia senza diventare mezzi illithid. Sono tutte scelte ragionevoli, quindi scegli ciò che funziona meglio per te.

Come ottenere l'anello della verità nel mindflayer di Baldur's Gate 3

Il consumo di girini in Baldur's Gate 3 non ha ulteriori conseguenze. Più vicino alla fine del gioco, ti verrà presentato un altro “girino alfa” che può trasformarti in un vero e proprio mind flayer, ma non preoccuparti. La scelta e i suoi effetti saranno chiaramente indicati al momento opportuno.

Condividere i poteri del girino toccato astralmente con i compagni

Baldur's Gate 3 Wyll e i poteri degli Illithid

In Baldur's Gate 3, se scegli di tenere o aprire la tua mente al girino toccato astrale, puoi anche tentare di convincere i tuoi compagni a consumarlo. Puoi persuadere i compagni interagendo con loro e scegliendo

“Voglio parlare del girino toccato astrale”

Infine, devi superare un controllo di abilità con la maggior parte dei compagni, che differisce per ciascun compagno. Se completi con successo una prova di abilità, cambierai idea. Se persuaso, il tuo compagno otterrà anche poteri Illithid potenziati.

Ecco le prove di abilità richieste per ciascun compagno:

  • Astarion: 15 DC Saggezza
  • Burrasca: 18 CD Persuasione
  • Karlach (sono richieste due prove di abilità): Persuasione con CD 14 e Intimidazione O Persuasione con CD 14
  • Lae'zel (sono richieste due prove di abilità): Saggezza 15 DC o Persuasione DC 20 e Persuasione DC 15
  • Minthara: Nessun controllo di Abilità
  • Cuore d'ombra: Persuasione CD 15
  • Selvaggio: 15 Saggezza DC o 18 Persuasione DC

I poteri Illithid sono davvero potenti e i girini ne valgono la pena?

I vantaggi passivi di Illithid Power li rendono robusti e degni di considerazione. La fortuna dei Regni Lontani può trasformare un Tiro per Colpire in un colpo critico una volta per riposo lungo. Fourable Beginnings aggiunge un bonus di competenza al primo tiro per colpire contro un personaggio. Inoltre, Cull of the Weak infligge passivamente danni ad area quando un bersaglio muore. Anche il Contraccolpo Psionico infligge danni psichici ai nemici entro 9 metri quando ti attaccano. Questi bonus passivi si sommano, offrendoti un enorme vantaggio e sono eccezionalmente utili in modalità Onore, partite in solitario o difficoltà complessivamente elevate.

Buco Nero Illithid Potere - BG3

Inoltre, dopo aver sbloccato l'Anello Esterno, un Buco Nero e ottenuto il bonus permanente Poteri Illithid Risvegliati, puoi vincere i combattimenti da solo. Risucchia enormi quantità di nemici con l'abilità Buco nero mentre li rallenta. La combo consuma un'azione bonus, quindi puoi farla seguire da una sostanziale palla di fuoco ad area, Tempesta di ghiaccio o freccia di molti bersagli con l'Olio di Combustione aggiunto al tuo arco.

Inoltre, Mind Blast agisce come uno stordimento conale (lo vedi nel prologo durante il combattimento con Mind Flayer Tiefling). Mind Blast impone un salvataggio sull'intelligenza, che sarà basso per molti nemici a meno che non siano incantatori. Per la mobilità, ti viene concesso Vola, che trasforma la tua velocità di movimento e impedisce l'attivazione di trappole a terra. Di conseguenza, i giocatori scelgono il girino in modalità Onore o nelle campagne di combattimento basate sulle prestazioni.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3