Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur

Il Murder Tribunal ti offre i mezzi per percorrere un nuovo percorso sanguinoso. Dovresti scegliere di diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Con il climax dell'Atto 2 e i filmati di collegamento che ti portano all'Atto 3, dovresti avere una conoscenza abbastanza chiara della posta in gioco del conflitto e dei principali attori che vi prendono parte. Ci sono molte rivelazioni in questo punto di svolta cruciale del gioco, ma Baldur's Gate 3 non vi ha ancora mostrato tutte le sue carte. Con una svolta inaspettata, la tua ricerca di Orin il Rosso ti porterà infine al Tribunale degli Omicidi. Lì, il giudice che presiede ti offrirà la possibilità di diventare un empio assassino. Quali sono le conseguenze di questa scelta? I benefici valgono il costo?

Significativamente, NON è necessario interpretare un personaggio originario di Dark Urge per avere questa opzione. Qualsiasi personaggio giocante o origine può potenzialmente diventare un empio assassino. Di conseguenza, questo post conterrà alcuni importanti spoiler sulla fine dell'Atto 3 di Baldur's Gate 3! Includerà anche informazioni su come questa missione può influenzare i finali e le relazioni con i compagni.

Imparentato:

Lista di controllo dell'Atto 3 in BG3

Trovare il Tribunale degli Omicidi in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 Confronto con Orin il Rosso

La ricerca del Tribunale degli Omicidi in Baldur's Gate 3 inizia con la ricerca di Orin il Rosso. Pertanto, ci sono due modi diversi per affrontare questo problema:

  • Attacca e sconfiggi prima Gortash
    • Orin ti fornirà volentieri la password e la posizione per trovare il Tribunale degli omicidi
  • Segui la missione chiamata Investiga sugli omicidi
    • Inizia questa ricerca visitando il Tempio della Mano Aperta a Rivington
    • Una volta completato, riceverai la stessa password e posizione

Entrambi questi percorsi presentano le proprie sfide. La serie di missioni Indaga sugli omicidi può richiedere molto tempo, con molti avanti e indietro mentre indaghi su diversi indizi e metti in guardia le potenziali future vittime. Ti porta in giro per la città, il che può essere utile per esplorare, comunque.

D’altra parte, sconfiggere Gortash è un obiettivo più chiaro. Inoltre, è qualcosa che dovrai fare comunque per reclamare la sua pietra inferiore. Tuttavia, la maggior parte dei giocatori probabilmente vorrà completare il processo di spegnimento di Steel Watch visitando la Steel Watch Foundry. Ciò, a sua volta, può rendere necessaria una visita al Trono di Spade per salvare gli ostaggi gondiani.

Mappa delle lapidi di Candulhallow BG3

Pertanto, il tuo chilometraggio può variare in base al percorso più breve. Non importa quale scelta farai, una volta che avrai la password in mano, dovrai visitare le Tombe di Candulhallow. Questa struttura si trova a nord-ovest del punto di passaggio della Porta del Basilisco, dove entri per la prima volta in città. Scassina la serratura oltre la porta principale e dirigiti verso l'ufficio sul retro.

Successivamente, rimuovi il dipinto “Farfalla sul teschio” dal muro e premi il pulsante per rivelare una porta segreta. Interagisci con la porta e forniscigli la password (Sicarius). Questo ti porterà in una piccola area sotterranea che conduce direttamente al Tribunale degli Omicidi.

Scegliere di diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3

BG3 Sarevok Anchev al Tribunale per gli Omicidi

Avrai la possibilità di diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3 quando ti avvicinerai al giudice finale, Sarevok Anchev. Per prima cosa dovrai dimostrare la tua dignità alle guardie al cancello. Puoi farlo presentando la mano di qualcuno che hai ucciso o uccidendo le guardie stesse. Raccomandiamo la linea d'azione successiva perché può procurarti un buon equipaggiamento, inclusa la Piastra della Guardia Nera. Concentrati sull'uso di attacchi di ghiaccio a distanza (frecce e incantesimi) per il controllo della folla e potenti incantesimi DPS su questi Deathknights molto corazzati.

All'interno dell'”aula” troverai Bhaalspawn Sarevok Anchev a presiedere, insieme a tre “Echi”, o fantasmi di ex cultisti Bhaal di alto rango. Sarevok evocherà l'ombra di una delle tue vittime e ti chiederà di descrivere come sono state uccise. Se hai fatto l'atto, puoi rispondere onestamente. In caso contrario, ci saranno alcune scelte di dialogo ingannevoli che puoi provare. Tuttavia, fai attenzione perché se insisti che i dettagli non contano o che si è trattato di un combattimento onorevole, queste risposte lo renderanno ostile nei tuoi confronti.

Mappa della posizione del Tribunale degli omicidi di Baldur's Gate 3 Sarevock Anchev Echo of Abazigal

Se Sarevok sarà soddisfatto della tua risposta, ti condurrà al Mattatoio del Signore del Terrore per la tua prova finale. L'investigatore Valeria è lì, incatenata a una piattaforma centrale. Per diventare un Empio Assassino di Bhaal, devi scegliere di uccidere l'olifante.

Conseguenze del diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 Eco del mercante mercante Abazigal

Le conseguenze del diventare un empio assassino di Bhaal in Baldur's Gate 3 includono l'acquisizione di un nuovo mercante, lo sblocco di un obiettivo e forse la perdita di alcuni compagni. Il primo è il nuovo mercante, l'Eco di Abazigal, che apparirà in aula solo dopo aver ucciso Valeria e essere stato battezzato come un empio assassino. Questo ex bhaalspawn ha alcuni fantastici pezzi di equipaggiamento nel suo inventario e sono disponibili solo se diventi un assassino per Bhaal.

L'inventario del commerciante Echo of Abazigal include:

  • Assassin of Bhaal Cowl – Bonus di iniziativa e incantesimo Vedi invisibilità
  • Armatura Bhaalista: bonus di iniziativa e passiva Aura dell'omicidio
  • Guanti Bhaalisti – Ottieni l'azione Garrotta
  • Fleshrender – Parte dall'azione dell'arma Fleshrender
  • Ascia da battaglia viziosa: infligge danni extra in caso di colpo critico
  • Vicious Shortbow – Infligge danni extra in caso di colpo critico

Successivamente, sbloccherai anche un risultato nascosto chiamato Omicidio a Baldur's Gate. La descrizione recita “Copri di sangue le strade di Baldur's Gate: diventa un empio assassino di Bhaal”. Tuttavia, non devi andare in giro ad uccidere la gente per strada. Tutto ciò che serve per sbloccare Murder in Baldur's Gate è completare il battesimo nella pozza di sangue.

Reazioni dei compagni dopo aver scelto di diventare un empio assassino

BG3 Jaheira parla con Durge

Infine, il più grande impatto negativo della tua scelta di diventare un empio assassino di Bhaal è la possibilità di perdere Jaheira e Minsc come compagni. Se vuoi tentare di impedirlo, è incredibilmente importante che tu non abbia nessuno dei due nel gruppo quando vai al Tribunale per gli Omicidi. Sarevok li riconoscerà e ti chiamerà. Per proseguire, dovrai ucciderli o convincerli a inginocchiarsi davanti a Bhaal.

Inoltre, anche se non sono presenti, potrebbero comunque lasciare la festa. Jaheira in particolare potrebbe restare se hai la sua approvazione abbastanza alta. Tuttavia, può essere difficile ottenere l'approvazione di Minsc, dato che viene reclutato così tardi nel gioco.

Se vuoi diventare un empio assassino, probabilmente è meglio portare compagni che la pensano allo stesso modo o che siano neutrali all'idea. Astarion, Lae'zel e Minthara sarebbero tutti delle ottime scelte per una festa del genere. Inoltre, se fosse rimasta fedele a Shar, anche Shadowheart potrebbe essere una buona opzione qui.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti proteggere il convoglio in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?