Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti salvare Arabella in Baldur's Gate 3?

Should You Save Arabella in Baldur’s Gate 3

Questo piccolo NPC ha una storia che può svolgersi in tutti e tre gli Atti: scopri se dovresti salvare Arabella in Baldur's Gate 3!

In Baldur's Gate 3, la bambina Tiefling Arabella viene incontrata presto nel Bosco dei Druidi, dove l'attuale leader è arrabbiato per il furto di un idolo. La scelta che fai qui può sembrare irrilevante, con fili della storia che finiranno dopo questa piccola serie di eventi. Tuttavia, a seconda di come reagirai alla rabbia del druido, potresti incontrare di nuovo Arabella. Inoltre, puoi anche ottenere alcune ricompense minori e averla anche come seguace del campo e alleata!

Pertanto, questa guida conterrà spoiler non solo per l'Atto 1 di Baldur's Gate 3, ma anche per gli Atti 2 e 3. Inoltre, includerà anche informazioni su come questo NPC può conferire un incantesimo unico e diventare un alleato nella battaglia finale.

Imparentato:

Atto 1 Lista di controllo per BG3

Alla ricerca di Arabella in Baldur's Gate 3

Mappa di Baldur's Gate 3 Emerald Grove Posizione di Wyll e altro ancora

Sebbene sia possibile perdere completamente l'incontro con Arabella nell'Atto 1 se eviti completamente il Bosco dei Druidi e ti schieri con i Goblin, la maggior parte dei giocatori probabilmente incontrerà la sua situazione difficile. Il Boschetto di Smeraldo/Druido è più vicino al luogo dell'incidente del Nautiloide che all'Accampamento dei Goblin, e probabilmente finirai lì per primo. Sconfiggi i Goblin che attaccano al cancello d'ingresso e ti sarà permesso entrare.

Dal cancello, dovrai camminare verso nord attraverso l'Hollow con tutti i rifugiati e poi girare a destra/est verso la Piscina Sacra nel Boschetto. Mentre ti avvicini all'ingresso sorvegliato, sentirai una coppia di genitori preoccupati in ansia per la loro figlia. Parla con loro e ti diranno che Arabella è stata arrestata dai Druidi e portata dentro. Parla con le guardie e poi entra nella Stanza Rituale dove l'Arcidruido Kagha sta interrogando Arabella.

Scegliere di salvare Arabella in Baldur's Gate 3

Scegliere di salvare Arabella in BG3

Dopo aver catturato Arabella nel tentativo di rubare il loro idolo sacro, Kagha è furiosa con la ragazza. Insiste che la imprigionino e minaccia Arabella con un morso del suo serpente, Teela. Quando ti unisci alla conversazione, avrai potenzialmente una varietà di opzioni di dialogo che puoi utilizzare per affrontare la situazione. Tuttavia, se vuoi salvare Arabella, devi superare una prova di Persuasione con CD 15.

Dopo un tiro di dado riuscito, Kagha acconsentirà infelicemente e dirà ad Arabella di andarsene immediatamente. Quando torni fuori e lasci la Piscina Sacra, puoi trovare Arabella con i suoi genitori e parlare con loro. Parla con Komira e Locke per terminare la missione Salva Arabella e avrai completato il primo passo importante nella saga di Arabella.

Infine, per vedere la sua storia personale svolgersi appieno non solo dovrai intervenire per salvare Arabella in Baldur's Gate 3, ma dovrai anche scegliere di salvare il Druid Grove. Se salvi Arabella, ma ti schieri con i Goblin, lei e i suoi genitori rimarranno coinvolti nell'attacco dei goblin e moriranno. Pertanto, non potrai incontrarla affatto nel resto del gioco.

Conseguenze del salvataggio di Arabella in BG3

BG3 Arabella e il suo potere nell'accampamento

Se salvi Arabella nell'Atto 1 e salvi il Boschetto di Smeraldo/Druido in modo che tutti i rifugiati Tiefling vivano, allora avrai un'altra possibilità di incontrarla nell'Atto 2. Le Terre Maledette dall'Ombra sono coperte di oscurità e tragedia, e purtroppo Arabella incontrerà le sue stesse difficoltà lì. La troverai a Reithwin Town, appena fuori dal cancello del cimitero.

Arabella nell'Atto 2

Sebbene sia sola, con tua grande sorpresa esibisce una potente magia che trattiene alcune ombre aggressive. Chiedile dei suoi genitori e ti dirà di sì

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti