Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti salvare Isobel in Baldur's Gate 3?

Save Isobel in Baldur

Quando arrivi a Last Light Inn nell'Atto 2 di Baldur's Gate 3, devi immediatamente decidere di salvare Isobel, una chierica mezzelfa di Selûne.

Incontri Isobel, una chierica selûnita alla Last Light Inn che ha creato e sostiene lo scudo che protegge la locanda. Scoprirai rapidamente che Flaming Fist Marcus, che ha garantito per te al cancello, è lì per catturare Isobel e portarla da Ketheric Thorm, lasciando il Last Light Inn vulnerabile. Sebbene sia impegnativo, salvare Isobel in Baldur's Gate 3 è fondamentale per evitare gravi conseguenze.

Avvertenza: questo articolo contiene spoiler per Baldur's Gate 3 Atto 2.

Cosa vuole Ketheric Thorm da Isobel?

Trova Barcus alla Last Light Inn e prendi i Guanti dell'Automa - Baldur's Gate 3

Il generale Ketheric Thorm è uno dei principali antagonisti di Baldur's Gate 3, a capo del culto dell'Assoluto. Sapendo che sei un compagno della Vera Anima, Flaming Fist Marcus ti confida che è in missione per catturare Isobel quando gli parli al Last Light Inn. Poi ti chiede di aiutarlo e di condividere la ricompensa.

Ketheric Thorm alla fine vuole Isobel perché è potente e sembra essere sua figlia. Ha intenzione di convincerla a unirsi a lui. Sfortunatamente, alla fine riuscirà a ottenere ciò che vuole se lei viene catturata, mentre le fa il lavaggio del cervello. Ciò rimuove anche la fonte di protezione dalla Maledizione dell'Ombra attorno al Last Light Inn.

Cosa succede se Isobel viene presa?

Isobel viene presa BG3

Se non riesci a salvare Isobel in Baldur's Gate 3, la barriera attorno alla Last Light Inn si dissolverà immediatamente, lasciando la locanda vulnerabile. Tutti quelli alla locanda che non hanno ricevuto personalmente la benedizione di Isobel si gireranno immediatamente e ti attaccheranno con la Maledizione dell'Ombra.

Questo include quasi tutti alla locanda. Se perdi Isobel, tutti i venditori e le missioni secondarie non saranno più accessibili. Se quelle missioni vengono parzialmente completate, perdi immediatamente la missione. Non c'è modo di salvare nessuno dalla maledizione. Inoltre, non hai più accesso al Last Light Inn, il che rende quasi l'intera zona dell'Atto 2 desolata e senza speranza. La locanda è un rifugio importante e perderla danneggia gravemente l'esperienza dell'Atto 2.

Inoltre, Ketheric fa il lavaggio del cervello a Isobel e lei lo aiuta per il resto del gioco. Aiuta anche Ketheric quando lo combatti, ma non è possibile salvarla dopo il combattimento. Muore immediatamente quando sconfiggi Ketheric.

Cosa succede se salvi Isobel in Baldur's Gate 3?

Cosa succede se salvi Isobel?

Salvare Isobel è complicato ma rende l'esperienza dell'Atto 2 più desiderabile. Le giocate che salvano Isobel probabilmente si tradurranno in un'esperienza dell'Atto 2 molto più lunga e divertente. The Last Light Inn ospita molte missioni avvincenti, come Wake Up Art Cullagh, Rescue the Tieflings o Find Mol. Tuttavia, molte delle missioni secondarie che coinvolgono Last Light Inn richiedono che tu abbia salvato Emerald Grove nell'Atto 1.

Inoltre, non ci sono aspetti negativi nel salvare Isobel. Ketheric non sa che hai fermato Marcus alle Torri del Sorgere della Luna, ma puoi continuare con il resto della storia come al solito.

Come salvare Isobel in Baldur's Gate 3

Salvataggio di Isobel BG3

Non devi parlare con Isobel finché non vuoi progredire nella storia. Questa lotta è brutale. Se non vuoi ricaricare i salvataggi finché non salvi Isobel in Baldur's Gate 3, devi prima completare tutte le missioni secondarie che desideri. Una volta che avrai finito con il Last Light Inn, parlando con Isobel inizierà il combattimento con Marcus.

Isobel non è tecnicamente un'alleata. Tende anche a scappare dal tuo gruppo per lanciare incantesimi a distanza. Marcus colpisce molto forte e ha un sacco di punti ferita, rendendo questo incontro difficile. Inoltre, richiama immediatamente uno sciame di Orrore Alato che attacca anche Isobel. Anche se uccidi Marcus, potranno comunque catturare Isobel.

Il modo più semplice per gestire questo incontro è congelare Marcus prima che possa chiamare i rinforzi, quindi uccidilo prima che il congelamento svanisca. Se richiama uno stormo di orrori alati, vuoi ucciderlo il più velocemente possibile. Mentre prende di mira esclusivamente Isobel, gli Orrori Alati prenderanno di mira altri membri del tuo gruppo durante l'incontro, rendendo un po' più facile salvare Isobel in Baldur's Gate 3.

Ulteriori suggerimenti

BG3 Elisir della vigilanza

Se sei ancora alle prese con questo combattimento, assicurati di avere un personaggio con un'elevata iniziativa. Qui si consigliano i talenti Elisir della Vigilanza, Ranger Stalker delle Tenebre o Allerta. Puoi anche lanciare un incantesimo Santuario su Isobel, impedendo che attacchi con danni diretti arrivino su di lei. Inoltre, assicurati di potenziarti prima del combattimento lanciando Bless, Elxiir e Oils e di essere ad un livello elevato.

Non sei obbligato a impegnarti nella battaglia con Isobel finché non sei pronto a trasferirti nel Tempio di Shar. Pertanto, fai scorta, preparati, aumenta il tuo livello e tenta il combattimento più avanti nell'Atto 2.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini