Gaming NewsLatest

Dune Awakening: gameplay, data di uscita, piattaforme, storia e altro

Dune Awakening - Release Date Platforms Story Gameplay Trailers and More

Scopri gli elementi di Dune: Awakening Story, le meccaniche di gioco, tutte le piattaforme e quando è prevista la data di uscita.

Dune: Awakening è un MMO survival open-world e un nuovo gioco dello sviluppatore norvegese Funcom. Questo articolo discute tutto ciò che sappiamo su Dune Awakening: data di rilascio, piattaforme, storia, gameplay, trailer e altro.

Storia

Non sappiamo quanto della storia originale di Dune farà parte di Dune: Awakening. Tuttavia, il gioco manterrà sicuramente i suoi elementi principali. I giocatori iniziano nel deserto del pianeta Arrakis, un mondo aspro e arido con vaste dune di sabbia e condizioni climatiche estreme.

Risveglio delle dune - Verme delle sabbie

Uno dei nemici più importanti sono i giganteschi vermi della sabbia che vagano per i deserti e sono attratti dalle vibrazioni ritmiche.

D’altra parte, molte fazioni combattono per il controllo di Arrakis. Tutti coinvolti in intrighi politici e lotte di potere, con casate nobili, la Gilda Spaziale e il misterioso Bene Gesserit nei ruoli principali.

E tutto questo grazie a Spice. Spice Melange è una sostanza preziosa estratta su Arrakis, garantisce una vita prolungata e migliora le capacità mentali, ma la sua estrazione ha un costo pericoloso.

Quale parte di questa narrazione interpreterà il tuo personaggio? Dobbiamo aspettare e vedere cos’altro ci aspetta nella storia di Dune Awakening.

Gioco

Dune: Awakening è stato creato su Unreal Engine 5. Il motore consente a molti giochi di creare grafica esteticamente fotorealistica con i propri elementi di gioco. Gli sviluppatori hanno creato il gioco Survival con elementi MMO fondamentali, tra cui creazione, abilità, armi e costruzione di basi.

Sopravvivenza

In Dune Awakening, la sopravvivenza è un viaggio e uno dei focus principali del gioco. Per sopravvivere, devi adattarti alle dure condizioni dei deserti di Arrakis. Il trailer del gameplay mostrava alcune di queste condizioni e meccaniche di gioco in Dune.

Esplorazione: trailer e schermate di Dune Awakening

Tempeste di sabbia: Nei vasti deserti, le tempeste di sabbia sono la tua minaccia costante. I giocatori possono unirsi in modalità cooperativa e affrontare queste sfide. Tuttavia, in PVP, le tempeste di sabbia possono essere due volte più pericolose. I giocatori possono creare trappole coperte da tempeste di sabbia, quindi preparati a incontri inaspettati nelle aree PvP. Sembra che in Dune Awakening, alleati o nemici possano rimodellare il tuo viaggio di sopravvivenza.

Il viaggio notturno e l’ombra nera: L'”ombra nera” dell’universo Dune appare quando il sole tramonta. Joel Bylos ha spiegato che dovresti trovare sicurezza e copertura nei viaggi notturni. Quando ti avventuri in queste ore, l’oscurità diventerà tua alleata, riducendo i rischi nello spietato paesaggio desertico.

Risveglio delle dune - Esplorazione di gruppo

Acqua: L’acqua è vita ed è scarsa. I giocatori devono tenere d’occhio il livello dell’acqua. Consuma piante ricche di fibre e raccogli risorse per ricostituire la tua riserva d’acqua. Nelle zone PVP, la sfida è più significativa, aggiungendo un livello strategico all’esperienza di sopravvivenza.

Tuttavia, ci sono altre fonti d’acqua in Dune, gli sviluppatori hanno suggerito che sconfiggendo i nemici e raccogliendo il loro sangue, si possono anche fornire liquidi da bere. Questa preziosa risorsa è essenziale per il tuo sostentamento.

Edificio di base

Dune Awakening offre la possibilità di costruire basi collaborative con gli amici creando ologrammi che possono modificare o costruire. I giocatori possono collaborare per progettare strutture complesse, condividendo il processo creativo. Abbiamo visto solo un assaggio della costruzione della base, ma sembra che ci siano buone possibilità per personalizzare la tua base e costruire strutture epiche.

Costruzione di basi - Risveglio delle dune

Progetti: È possibile salvare le tue basi meticolosamente realizzate come progetti. Successivamente, puoi scambiare, vendere o regalare questi progetti ad altri. È anche un modo per creare un’economia di gioco basata sulle tue capacità architettoniche.

Possibilità: Non sappiamo come sarà esattamente il processo di costruzione. Tuttavia, la recente anteprima del gameplay di Dune Awakening ha mostrato che le basi saranno costruite da pezzi come in molti giochi di sopravvivenza. Gli elementi strutturali preparati di forme diverse, come pareti e piattaforme, possono essere assemblati come i Lego. Sembra che i progetti olografici giocheranno un ruolo importante nella progettazione di quelle strutture.

Risveglio delle dune: presentazione della costruzione di base e dei progetti

Nelle basi potrai posizionare varie stazioni di crafting, ma dovrai anche proteggere la tua casa da vari pericoli. Per questo, gli sviluppatori hanno preparato scudi e altri meccanismi difensivi.

Sistema di livellamento

Sistema di livellamento versatile: Joel Bylos ha descritto il sistema di livellamento come un sandbox che offre possibilità illimitate. Puoi creare il tuo stile di gioco con un approccio combinato di armi. Dune offre abilità corpo a corpo, a distanza e veicoli. Puoi combinare tutte queste armi per scegliere il modo perfetto per trionfare nelle battaglie.

Personaggio: Risveglio delle dune

Crea il tuo arsenale: I giocatori possono creare varie armi per soddisfare le loro preferenze di combattimento. Dalle lame ravvicinate alle armi a lungo raggio, il sistema di creazione ti consente di creare armi più potenti man mano che avanzi. In Dune Awakening, i giocatori possono creare:

  • Veicoli
  • Armi
  • Armature e vestiti
  • Utensili
  • Macchine

Mentoring e creazione del personaggio: Una delle prime decisioni che devi prendere è scegliere il tuo mentore durante la creazione del personaggio. Questa decisione definisce le tue abilità e armi iniziali. Man mano che avanzi, puoi esplorare il mondo per trovare allenatori che amplieranno le tue competenze. Questi istruttori offriranno missioni e tutorial per sbloccare nuove abilità. Questo servirà come punto di partenza e potrai espandere ulteriormente questi percorsi man mano che sali di livello.

Giocatore perso nel deserto - Risveglio delle dune - Storia

Combattimento sandbox: Gli sviluppatori hanno descritto il loro gameplay di combattimento come sandbox e versatile. I giocatori possono padroneggiare l’arte della spada per il combattimento ravvicinato o diventare un esperto di tiro scelto, utilizzando un rampino per attaccare dall’alto. In alternativa, puoi apprendere abilità dalla prestigiosa Grande Scuola dell’Universo. Utilizza queste abilità strategicamente per manipolare e sconfiggere i nemici.

Le diverse opzioni ti consentono di creare un percorso unico e sperimentare diversi stili di gioco.

Nemici e combattimento

Quando pensiamo a Dune, vediamo deserti infiniti e vermi della sabbia in agguato sotto terra. Sopravvivere ai nemici colossali richiede un pensiero strategico. I giocatori possono creare e schierare dispositivi speciali per distrarre o reindirizzare la loro attenzione. Tuttavia, attirare queste enormi creature verso altri giocatori potrebbe salvarti la pelle.

Combattimento - Meccaniche di gioco del risveglio delle dune

Anche se non puoi uccidere i vermi della sabbia e puoi solo evitarli, anche altri giocatori, creature e fazioni cercheranno di ucciderti. Questa sensazione di tensione costante e pericolo incombente nel vasto deserto potrebbe essere un gameplay essenziale e una meccanica di sopravvivenza in Dune Awakening. Eventi imprevedibili e il rischio sempre presente di incontri con vermi della sabbia ti terranno all’erta, assicurandoti che ogni passo sia cauto.

Sistema di gruppo

Come in ogni MMO, i giocatori possono stringere alleanze attraverso un sistema di gruppo dinamico. Puoi unire le forze con altri giocatori, assumendo ruoli in base alle abilità e alle combinazioni scelte. Che si tratti di curare i compagni o di far rivivere gli alleati caduti, il lavoro di squadra è fondamentale.

Combattimento di veicoli - Meccaniche di gioco del risveglio delle dune

Esplorazione del viaggio: I viaggi descritti dagli sviluppatori sembrano un classico sistema di missioni che puoi completare con i tuoi amici in modalità cooperativa. È un grande vantaggio e molti giocatori si divertiranno a competere insieme in missioni ed esplorare quello che sembra un mondo ricco ed emozionante del deserto di Arrakis.

Attività contrattuali: Un’altra attività descritta sono i contratti. Puoi portarli da soli o con altri giocatori. Sembrano missioni più semplici, ma dobbiamo aspettare per vederle con certezza.

Risveglio delle dune: raggruppati ed esplora insieme le missioni in modalità cooperativa

Dinamiche di piccoli gruppi e gioco di gilda: Partecipa al gioco in piccoli gruppi o unisciti alle gilde per migliorare la tua esperienza di gioco di Dune Awakening. Che si tratti di affrontare missioni con una manciata di alleati fidati o di partecipare a imprese di gilda più grandi, il gioco cooperativo aggiunge profondità al tuo viaggio su Arrakis.

Giocatore singolo

Risveglio delle dune - Estrazione mineraria

Joel Bylos ha rassicurato che i giocatori che vogliono dedicarsi solo al crafting, all’economia o alla costruzione sono completamente liberi di farlo. Dune non costringerà i giocatori a partecipare al PVP o ad attività di gruppo. Per molti, soprattutto per gli appassionati di libri e film, Dune sarà una grande opportunità per vivere in questo fantastico mondo fantascientifico e giocare come preferiscono.

Fazioni – Politica

In Dune Awakening, il tuo viaggio inizia come un’anima perduta nel deserto spietato e poi si sposta per allinearti gradualmente con varie fazioni. Potrai completare missioni per queste fazioni per scalare i loro ranghi e aspirare persino a diventare un leader. Immergiti nell’intricata politica di Dune, unendoti alla scena politica e partecipando a intrighi ad alto rischio.

Fazioni - Elementi della storia del risveglio delle dune

Sistema politico sandbox: Il panorama politico è intrecciato nel sistema sandbox, incoraggiando i giocatori a partecipare attivamente. Da Dune Awekening Direct abbiamo appreso che i leader possono avanzare richieste, preparando il terreno con vari compiti affinché giocatori e intere fazioni possano collaborare o competere. È un ambiente dinamico in cui le gilde gareggiano l’una contro l’altra con ogni mezzo necessario, compreso il sabotaggio, per raggiungere obiettivi e ottenere la vittoria. Gli elementi PvP e PvE sembrano perfettamente integrati, offrendo un’esperienza di gioco sfaccettata.

Creazione

Funcom è nota per i suoi sistemi di crafting. In Dune puoi estrarre materiali come pietra, rame, ferro e metalli per forgiare vari oggetti. Crea armi, armature, vestiti, macchine e persino veicoli per migliorare la tua sopravvivenza e il tuo progresso.

Risveglio delle dune: gameplay di creazione

Man mano che avanzi, puoi creare macchine per creare macchine ancora più avanzate e quindi equipaggiamenti più potenti e potenziati con armi e armature superiori. Tutte queste stazioni di lavorazione possono essere posizionate in basi che fungono da roccaforte nell’impegnativo terreno desertico.

PvP

Risveglio delle dune: PvP e Scavenging

In Dune Awakening, molte meccaniche PvP rimangono per ora segrete, ma durante un recente trailer, uno degli sviluppatori di Dune ha condiviso alcune notizie interessanti per il PvP. Una volta alla settimana, una tempesta di sabbia cambierà completamente e trasformerà il paesaggio di una (o più) aree PvP. Questa alterazione del terreno aggiungerà un elemento imprevedibile alle battaglie dei giocatori. Questo è tutto quello che sappiamo, ma speriamo di saperne di più in futuro.

Data di rilascio

La data di uscita di Dune Awakening è ancora sconosciuta.

Combattimento di veicoli: piattaforme di risveglio delle dune e data di rilascio

Tuttavia, i giocatori possono già inserire il gioco nella lista dei desideri su Steam. In questo modo riceverai notifiche quando il gioco verrà rilasciato ufficialmente. Inoltre, gli sviluppatori ci hanno rassicurato che intendono organizzare presto un altro evento Dune: Awakening Direct, in cui condivideranno di più sul processo di sviluppo e sulle meccaniche di gioco.

Beta

Un altro modo per saperne di più su Dune: Awakening per i giocatori è partecipare a una beta chiusa. Gli sviluppatori prevedono di eseguire molti più stress test sui server e di invitare più giocatori…

Articoli correlati
Gaming News

Skyrim: la migliore guida alla creazione di arcieri invisibili

Gaming News

Il primo discendente: personaggio di Viessa e guida alla classe come giocare

Gaming News

Il primo discendente: personaggio Ajax e guida alla classe come giocare

Latest

Destiny 2 Line in the Sand God Roll e come ottenerlo