GiocoGuide

Duolingo Vs LingoDeer: quale app linguistica è migliore (maggio 2024)

Duolingo Vs LingoDeer

Quando si tenta di imparare una nuova lingua è necessario considerare molti aspetti importanti. Uno di questi è l'app per la lingua poiché gioca un fattore importante nel tuo processo di apprendimento. Attualmente esistono molte app per l'apprendimento delle lingue come Duolingo, Babbel, LingoDeer e altre. In questa guida confrontiamo due delle app per l'apprendimento delle lingue più popolari: Duolingo vs LingoDeer.

È molto importante selezionare un'app per l'apprendimento delle lingue adatta al tuo budget e alle tue preferenze di apprendimento. Sebbene Duolingo e LingoDeer condividano molte somiglianze, ci sono alcune sottili differenze tra loro. In questa guida confronteremo Duolingo vs LingoDeer e le loro caratteristiche per aiutarti a selezionare quello che preferisci.

Duolingo contro LingoDeer: tutto quello che devi sapere

LingoDeer e Duolingo sono popolari app per l'apprendimento delle lingue ed ecco un elenco delle loro caratteristiche da tenere in considerazione prima di prendere una decisione.

Duolingo contro LingoDeer

PANORAMICA DEL LINGODERO

LingoDeer ha 11 corsi di lingua diversi, alcuni dei quali sono giapponese, coreano, cinese tedesco, inglese e altro ancora. LingoDeer rende il processo di apprendimento abbastanza semplice con l'aiuto di giochi, quiz e flashcard. Questi fattori ti aiutano ad acquisire nuovo vocabolario e modelli grammaticali.

I corsi LingoDeer sono creati da insegnanti di lingua e il loro contenuto è sviluppato da parlanti fluenti. Alcuni corsi su Lingodeer utilizzano storie alla fine delle lezioni. Questo ti aiuta a mettere in pratica ciò che hai imparato.

Le lezioni su Lingodeer sono divise in diverse categorie semplici da comprendere. Si concentra sulla pronuncia e molte parole avranno la pronuncia allegata. Questa funzione è molto utile mentre impari a parlare la lingua.

Ci sono corsi adatti sia ai principianti che ai linguisti esperti.

PANORAMICA DUOLINGO

Duolingo offre oltre 40 lingue dall'inglese, spagnolo e cinese al gallese, arabo e altro ancora. Ha un approccio più funzionale quindi imparare con Duolingo è divertente con lezioni simili a giochi che mirano alle abilità di lettura, scrittura e conversazione. Contiene anche lezioni di grammatica per aiutarti a capire come formare frasi perfette.

Duolingo offre anche un apprendimento personalizzato che si adatta al tuo stile di apprendimento. Spendendo dai 10 ai 20 dollari, puoi prenotare una sessione con un oratore fluente per impegnarti nelle conversazioni quotidiane. Le lezioni impartite su Duolingo sono suddivise in diversi livelli con un sistema di valutazione che ti consente immediatamente di sapere se hai commesso degli errori.

Le lezioni presentano anche sfide che ti aiutano a verificare i progressi che hai fatto con il tuo apprendimento. L'ascolto audio unito agli esercizi aiuta a dare a Duolingo una buona sensazione di coesione mentre impari anche a pronunciare le parole.

Il vantaggio di Duolingo è che è gratuito e puoi studiare anche mentre sei in movimento. Tutto ciò che serve per iniziare è uno smartphone, una connessione Internet e un account di posta elettronica. Duolingo ha anche un Duolingo English Test, una certificazione linguistica accettata da molte istituzioni in tutto il mondo. Offre un'esperienza di apprendimento divertente con lezioni di piccole dimensioni.

Tuttavia, si concentra sugli anglofoni, che hanno molte opzioni rispetto ai non anglofoni. Insegnano attraverso i giochi, tuttavia, non insegnano a comunicare nella lingua. Imparerai solo alcune frasi o vocaboli che non ti renderanno fluente nella lingua.

Duolingo contro LingoDeer: pro e contro

App di apprendimento Duolingo LingoDeer

Professionisti di LingoDeer

  • Fornisce molti esercizi divertenti per facilitare la comprensione della nuova lingua.
  • L'audio si concentra sulla pronuncia.
  • Insegnare l’alfabeto e la grammatica costituisce una solida base.
  • Si concentra sulle lingue asiatiche.
  • Su ogni corso sono state fornite buone panoramiche.
  • Lezioni economiche e scaricabili.
  • Un'app dettagliata e ben sviluppata.
  • Sincronicità multipiattaforma.

LingoDeer Contro

  • Insegna argomenti difficili troppo presto.
  • Selezione selettiva della lingua.
  • Non c'è molta attenzione alle attività orali.
  • Al momento non esiste una versione desktop.
  • Non disponibile in molte lingue.
  • Non sufficiente per sviluppare capacità di comunicazione orale.

Professionisti di Duolingo

  • Offre una gamma più ampia di lingue.
  • Account e progressi sincronizzati su tutte le piattaforme.
  • Versione gratuita ed esercizi multipli incentrati su conversazione, scrittura e ascolto.
  • Utilizza immagini che facilitano l'apprendimento.
  • La ripetizione degli esercizi aiuta a enfatizzare lezioni specifiche.
  • Versione premium meno costosa.
  • Registrazione di esercizi per migliorare le capacità di conversazione.
  • Le regole grammaticali sono ben spiegate.
  • Puoi ripetere alcuni esercizi che aiutano a rafforzare ciò che hai imparato.
  • Rispetto alle app gratuite per l'apprendimento delle lingue, Duolingo è imbattibile.

Duolingo Contro

  • A volte le frasi di esempio non corrispondono al tipo di linguaggio che usi nella realtà.
  • Se vuoi imparare un determinato argomento, devi svolgere tutte le attività precedenti.
  • Non sufficiente attenzione alle abilità grammaticali.
  • Non ci si concentra molto su scenari realistici.
  • Nessun insegnamento alfabetico all'inizio.

Duolingo

Duolingo Vs LingoDeer: reattività ai reclami degli utenti

Duolingo è una buona app nel complesso ma non si impegna a risolvere bug e problemi in base ai reclami degli utenti. Molte volte gli utenti si sono lamentati di non aver ricevuto risposta dalla loro parte in merito al loro reclamo.

D'altra parte, la reattività di LingoDeer ai reclami degli utenti è di alto livello. Nel momento in cui invii un reclamo, riceverai una risposta entro 24-48 ore. Rispondono anche ai suggerimenti e li implementano in tempo reale.

Duolingo Vs LingoDeer: STRUTTURA DEI PREZZI

Duolingo e LingoDeer offrono account gratuiti per accedere ai loro corsi di lingua. Tuttavia, puoi anche passare a un account premium o di abbonamento su entrambe le app per accedere a funzionalità aggiuntive.

Prezzi LingoDeer

LingoDeer

LingoDeer dispone di una versione gratuita, mentre la versione a pagamento ti costerà $ 11,99. Ti offre ulteriori vantaggi, come la possibilità di apprendere offline e ulteriori approfondimenti sulla lingua. Se desideri imparare più lingue puoi anche ottenere un'opzione di pagamento a vita.

Prezzi Duolingo

Duolingo ha anche una versione gratuita mentre la versione premium costa $ 6,99. La versione premium offre anche lezioni offline insieme a più grammatica e vocabolario.

Tuttavia, i vantaggi della versione premium di Lingodeer sono molto più grandi di quelli di Duolingo.

Speriamo che il confronto tra Duolingo e LingoDeer ti abbia reso più facile prendere la tua decisione, e sebbene entrambe queste app siano fantastiche e abbiano i loro punti di forza e di debolezza unici, tutto dipende da quale preferisci in base al materiale di studio e al costo.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come ottenere frammenti in Baldur's Rebirth (2024)

GiocoGuide

Posizioni di spawn dei cristalli di rinascita dei Blader (2024)

GiocoGuideTier List

Elenco dei livelli di Heroes Of Crown (giugno 2024)

GiocoGuide

Come risolvere il problema con Thinkorswim che non funziona (2024)