Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Elenco di controllo di Baldur’s Gate 3 Atto 1: tutte le cose da completare

Baldur’s Gate 3 Act 1 Checklist All Things to Complete

Non perdere un singolo compagno, luogo o pezzo di equipaggiamento vitale nella nostra lista di controllo di Baldur’s Gate 3 Atto 1: tutte le cose da completare!

In Baldur’s Gate 3, l’Atto 1 svolge un sacco di lavoro pesante poiché imposta la storia a venire, ti presenta quasi tutti i tuoi potenziali compagni e nasconde molti attrezzi di qualità dietro enigmi e porte segrete. Iniziare bene l’Atto 1 è di vitale importanza per la storia che vivrai nei due atti successivi del gioco. L’enorme quantità di contenuti dell’Atto 1 a volte può essere travolgente. Pertanto, la nostra guida Baldur’s Gate 3 Atto 1: tutte le cose da completare è qui per aiutarti!

Tutte le cose da completare nell’Atto 1 di Baldur’s Gate 3

Le cose più importanti da fare nell’Atto 1 sono reclutare compagni, trovare equipaggiamento di qualità e sbloccare bonus permanenti. Inoltre, dovresti avviare alcune storie/missioni che avranno un seguito significativo nel gioco successivo.

L’Atto 1 inizia ufficialmente dopo che la nave nautiloide si schianta sulla spiaggia. La sezione del racconto/tutorial sulla nave condannata è considerata il prologo. È abbastanza semplice, ma non dimenticare di prendere l’Everburn Blade mentre sei lì.

La fine ufficiale dell’Atto 1 può creare un po’ di confusione da comprendere per i nuovi arrivati. Ci sono alcuni punti in cui puoi lasciare la mappa principale dell’Atto 1 ed esplorare altre aree. Li spiegheremo di seguito. Per ora, sappi che l’Atto 1 termina ufficialmente quando entri nelle Terre Maledette dall’Ombra. A quel punto, non potrai più tornare in nessuna area dell’Atto 1.

Questa guida includerà le cose più importanti da trovare dalla Spiaggia Desolata al Crèche Y’llek, nell’ordine di approccio consigliato. Se però deciderai di recarti in un’altra zona seguendo un ordine diverso, potrai comunque utilizzare l’apposita sezione della nostra guida per trovare ciò di cui hai bisogno. Questa lista di controllo dell’Atto 1 di Baldur’s Gate 3 divide la mappa in aree/posizioni importanti denominate e ti fornisce tutte le informazioni per tutti i compagni, le missioni e gli equipaggiamenti vitali che vorrai trovare.

Elenco delle posizioni principali di Baldur’s Gate 3 Atto 1:

  • Spiaggia devastata: Reclutamento di compagni
  • Cripta umida: Sblocca Withers
  • Boschetto di Smeraldo: I venditori e la storia principale
  • Villaggio degradato: Ingresso del farmacista, missione secondaria
  • Profondità sussurranti: Boss ragno, ingresso a Underdark
  • Accampamento dei Goblin: Storia principale, venditore e attrezzatura
  • Santuario distrutto: Bonus permanenti, potenziale compagno
  • Zone umide soleggiate/palude putrida: Zia Ethel, bonus permanente, missione secondaria
  • Sottosuolo: Venditori, storia principale, missioni secondarie, punto di viaggio per Grymforge
  • Fucina crudele/Forgia Adamantina: Migliore armatura nell’Atto 1
  • Asilo nido Y’llek: Arma leggendaria, venditori, bonus permanente

Imparentato:

Tutti i bonus permanenti in BG3

Spiaggia devastata

Mappa BG3 Ravaged Beach con posizioni dei compagni

Una volta che ti sarai ripreso sulla Ravaged Beach, il passo più importante sarà trovare i tuoi futuri compagni. Fai attenzione, perché anche se alcuni ti daranno più di una possibilità di reclutarli, potresti anche fallire. Inoltre, puoi persino ucciderli (accidentalmente o di proposito). Tuttavia, probabilmente vorrai averne almeno tre in modo da poter viaggiare e combattere con un gruppo completo.

Inoltre, la maggior parte dei compagni hanno classi diverse e questo può aiutarti a mettere insieme un gruppo ben bilanciato che puoi personalizzare per diversi incontri. Infine, molti dei compagni principali come Lae’zel, Shadowheart, Gale e Astarion hanno forti missioni personali e archi che si collegano perfettamente alla storia principale. Per vedere queste storie svolgersi e trarre vantaggio dal potenziale equipaggiamento e bottino che puoi trovare in queste missioni secondarie, ti consigliamo di reclutare quanti più compagni possibile.

Compagni

Baldur's Gate 3 Shadowheart lancia l'evocazione

  • Figlia delle tenebre: Se hai salvato Cuore d’ombra sulla nave la troverai prima sulla spiaggia. In caso contrario, la troverai più avanti, vicino al punto di passaggio delle Rovine ricoperte di vegetazione. Shadowheart è estremamente importante per la trama principale e il gioco ti darà diverse opportunità per reclutarla. Inoltre, la sua ricerca di storie personali, così come l’equipaggiamento specifico che puoi procurarle negli Atti 2 e 3 ne vale la pena.
  • Il Guerriero Githyanki: Lo troverai Lae’zLui più a nord, intrappolato in una trappola tesa in modo imbarazzante da una coppia di Tiefling. Schierati con Lae’zel qui e quando la libererai, lei si unirà a te.
  • Il mago di Waterdeep: Lo troverai Burrasca sorpreso in modo imbarazzante in un punto di passaggio e spera che qualcuno gli dia un aiuto. Fallo e si unirà prontamente al tuo gruppo.
  • L’Elfo Pallido: Astarion si trova sul lato ovest del nautiloide precipitato, ed è il tipo che agisce per primo e fa domande dopo. Aggressivo fin dall’inizio, si tirerà indietro rapidamente se ti spieghi. Inoltre, Astarion ha anche una sua forte serie di missioni personali. Una scelta significativa nell’Atto 3 può dargli un aumento di potere, ma ha un costo.

Cripta umida

BG3 Posizione della cripta umida Withers

Il prossimo nella nostra lista di controllo dell’Atto 1 di Baldur’s Gate 3 è la Dank Crypt. Puoi trovare le rovine appena a nord del nautiloide precipitato e la cosa più importante da fare qui è trovare un NPC chiamato Garrese. Interagendo con lui, Withers si unisce a te nel tuo accampamento. Di conseguenza, potrai usarlo per cambiare la tua classe/sottoclasse o quella del tuo compagno. Inoltre, Withers può far rivivere i compagni caduti per una piccola somma di 200 monete d’oro.

Ci sono due modi per entrare nella cappella. Il primo è attraverso un ingresso chiuso a sud, proprio accanto al punto di passaggio delle Rovine ricoperte di vegetazione. Per prima cosa, dovrai avere un grimaldello. In secondo luogo, per aumentare le tue possibilità di successo è meglio avere una classe Rogue come Astarion nel party. A meno che anche il tuo personaggio non sia un Ladro, avrà la più alta abilità di Rapidità di mano. Inoltre, avrete bisogno che disinneschi un mucchio di trappole nella stanza successiva.

Altrimenti, l’altra opzione per entrare è entrare dall’alto. Dirigiti a est da dove hai trovato Lae’zel nella trappola. Ci sono alcuni banditi qui e puoi avvicinarti di soppiatto a loro e attaccarli con Vantaggio. Guarda in alto e abbatti il ​​grosso blocco per ucciderne due all’istante. La porta all’interno è a nord e per farcela dovrai ingannare la persona dall’altra parte. Ci saranno più banditi da combattere all’interno.

Guardati sempre intorno e sfrutta l’ambiente a tuo vantaggio in combattimento! Lancia il trucchetto Dardo di fuoco sui barili esplosivi o usa Tuononda e Spinta per spingere i nemici giù dalle sporgenze. Inoltre, saccheggia sempre tutto.

Ricerca

  • Esplora le rovine: Dopo aver ucciso tutti i banditi, interagisci con il teschio dietro la grande statua e usa la leva per sbloccare una porta bloccata. Una volta attraversato, a destra ci sarà la stanza piena di trappole, e a destra/sud. All’interno della stanza a sinistra/nord troverai Withers. Premi il pulsante in alto nell’angolo nord-ovest. Sconfiggi gli scheletri e poi torna al pulsante per trovare una stanza aperta. Interagisci con il sarcofago per svegliare Withers.
  • Libro degli dei morti: Dovrai superare tre controlli per aprire, leggere e comprendere il libro. Paladini e Barbari possono sbloccarlo senza dover superare un controllo di abilità. Stregoni, maghi, stregoni e chierici avranno un controllo di difficoltà 10. Tutte le altre classi sono 15DC. In secondo luogo, dovrai superare una prova di Religione con CD 10 per leggere il libro. Infine, l’ultimo controllo richiede l’abilità Investigazione. Consigliamo vivamente di utilizzare Gale qui.
  • Moneta dell’anima: Puoi trovare tre Monete dell’Anima all’interno della Cripta Umida, che puoi vedere segnate sulla mappa sopra. Questi non sono più molto utili al momento, ma forniranno un possibile potenziamento in combattimento per un altro compagno, Karlach, che troverai un po’ più avanti nell’Atto 1.

Ingranaggio

  • Amuleto delle voci perdute: Questa collana garantirà a chi la indossa l’accesso all’incantesimo Parla con i morti. Tienilo nel tuo inventario perché questo incantesimo ti tornerà utile durante il gioco. Puoi trovarlo nella stanza di Withers all’interno di una cassa pesante.
  • La guida dell’osservatore: Una buona prima arma per i Chierici, che può anche essere lanciata. Dovrai disinnescare tutte le trappole nella stanza a sud e ce ne sono molte. Astarion è un must. Prenditi il ​​tuo tempo per girare per la stanza. Quando tutte le trappole saranno state scoperte e disattivate, potrete aprire il sarcofago al centro per ottenere la lancia.

Boschetto di Smeraldo

Mappa BG3 Emerald Grove Posizione di Wyll e altro ancora

Il Bosco dei Druidi gioca un ruolo fondamentale nella storia dell’Atto 1 ed è il prossimo nella nostra lista di controllo dell’Atto 1 di Baldur’s Gate 3. Avrai anche un altro compagno da reclutare e importanti NPC da incontrare per la prima volta. La prima volta che ti avvicinerai al cancello d’ingresso ti unirai a un combattimento in corso, dove alcuni goblin stanno attaccando. Aiutali a sconfiggerli e ti sarà permesso di entrare nel Grove. Esplora e parla con quanti più NPC possibile, ma presta particolare attenzione a quelli elencati di seguito. Inoltre, ci sono due commercianti qui, Arron e Dammon, dove potrai ottenere del buon equipaggiamento iniziale.

Compagni

La Lama delle Frontiere: Potresti riconoscerlo Selvaggio, poiché ha appena assistito alla lotta contro i goblin al cancello. Wyll è conosciuto come un eroe chiamato “La lama delle frontiere”. Tuttavia, ha i suoi segreti nascosti che scoprirai lentamente. Attualmente è alla ricerca di un “diavolo”, che ti porterà a un altro potenziale compagno. La ricerca di Wyll porta a un’arma potente alla fine dell’Atto 2.

Ricerca

Il Vuoto
  • Salvare i rifugiati: Alfira è uno dei Tiefling che cerca rifugio nel Boschetto e può essere trovato sul fianco della collina dalla Piscina Sacra. Se riesci a salvare i Tiefling e Alfira, riappariranno di nuovo negli Atti 2 e 3. Prenditi il ​​tempo per incontrarla e interagire con lei qui, e lei avrà una missione per te nell’Atto 2.
  • Il cuore dell’Hellion: Dammon è un fabbro che puoi trovare nell’Hollow ed è senza dubbio l’NPC più importante dell’Atto 1. È un fabbro e, se salvato, tornerà in ciascuno degli Atti successivi con equipaggiamento migliore da vendere. Inoltre, è vitale per accompagnare la ricerca personale di Karlach.
  • Strano Bue: Supera una prova di Intuizione riuscita per notare uno strano bue. Usa Parla con gli animali (incantesimo o pozione) per parlargli. Se non lo attacchi, apparirà di nuovo in futuro.
  • Salva il Goblin Sazza: Salvando il goblin Sazza tre volte nel corso di due Atti si sbloccherà un risultato. Salvarla nel Druid Grove è il primo passo. Dovrai parlare di nuovo a suo nome più tardi all’Accampamento dei Goblin.
La Piscina Sacra
  • Indaga su Kagha: Kagha è il leader temporaneo dei Druidi in assenza di Halsin. Vuole sicurezza per il Circolo dei Druidi e progetta…
Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada di Blackguard in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Ambusher in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il Glaive del cacciatore di mostri in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il potere di Hat of Storm Scion in Baldur's Gate 3