GiocoGuide

FIX: errore di matchmaking di Fortnite 1 (novembre 2023)

Fortnite Matchmaking Error 1

Ricevi l’errore di matchmaking di Fortnite 1? Se la tua risposta è SI allora non preoccuparti, non sei solo.

Fortnite è un gioco di battaglia totale free-to-play sviluppato e pubblicato da Epic Games. In questo gioco, i giocatori formano una squadra per unirsi ai giochi di battaglia reale e compiere emozionanti missioni.

In Fortnite i giocatori mirano a sopravvivere ai propri avversari, essere l’ultimo in piedi e ottenere la vittoria. Per partecipare alla battaglia reale il giocatore deve unirsi o creare una squadra di quattro giocatori.

Sfortunatamente, alcuni utenti di Fortnite riscontrano l’errore di matchmaking 1 di Fortnite mentre si connettono ad altri giocatori per una partita. È un errore molto frustrante perché ti impedisce di entrare in battaglia mentre i tuoi amici si divertono.

Quali sono le cause dell’errore di matchmaking di Fortnite 1?

Come qualsiasi altro errore e problema nel gioco, stai riscontrando l’errore 1 di matchmaking di Fortnite per diversi motivi, tra cui:

  • VPN attiva: Se stai utilizzando i servizi VPN per accedere al gioco Fortnite, questo deve essere il motivo per cui stai riscontrando questo errore perché Epic Games non consentirà ai giocatori di utilizzare una VPN.
  • Problemi con il server: A volte riscontri problemi e non riesci a partecipare alle partite della battaglia reale perché si è verificato un problema con il server Activision e il server è inattivo per manutenzione.
  • Problema di connessione Internet: Potrebbe essere la tua connessione Internet a causare questo problema perché una connessione lenta e instabile causa questo errore e ti impedisce di connetterti al gioco.
  • File di gioco danneggiato: A volte riscontri problemi a causa di file di gioco corrotti e danneggiati.

Come risolvere l’errore di matchmaking di Fortnite 1

Se riscontri l’errore 1 di matchmaking di Fortnite, puoi risolverlo utilizzando i metodi indicati di seguito.

Metodo 1: cambia la regione del matchmaking

Potrebbe essere possibile che tu stia riscontrando questo errore perché c’è una differenza tra l’orario del server di gioco e la tua regione. In tal caso, puoi correggere questo errore modificando la regione del matchmaking.

Ecco come cambiare la regione del matchmaking:

  • Nella schermata di gioco, fai clic su Tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra per aprire il menu.
  • Da qui vai a Impostazioni e seleziona l’opzione Lingua e regione.
  • Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio per impostare la regione del matchmaking Auto e fare clic Fare domanda a.
  • Questo è tutto.

Dopo aver modificato le impostazioni della regione, apri la nuova partita e controlla se il problema è stato risolto o meno.

Metodo 2: disabilita la VPN

Se stai utilizzando la VPN per accedere al gioco, deve essere questo il motivo per cui stai riscontrando questo errore. Per correggere questo errore dovresti provare a disabilitare la VPN e connetterti a un server locale.

Questo probabilmente risolverà il tuo problema e potrai unirti alla squadra e connetterti ad altri giocatori utilizzando la funzione di matchmaking nel gioco Fortnite

Metodo 3: controllare lo stato del server

A volte si verificano problemi perché il server è in fase di inattività o è sottoposto a manutenzione continua. Se la modifica delle impostazioni della regione del matchmaking non risolve il problema, dovresti controllare lo stato del server.

Per farlo vai alla pagina di stato di Epic Games dove troverai tutte le informazioni relative al server, inclusi la manutenzione e gli aggiornamenti continui.

Se riscontri problemi nel server, devi attendere fino a quando i problemi non verranno risolti dal server o fino al completamento dell’aggiornamento.

Metodo 4: controlla la tua connessione Internet

Per giocare e connetterti ad altri contribuenti devi disporre di una connessione Internet stabile e ad alta velocità. È possibile che tu stia riscontrando questo problema perché c’è un problema con la tua connessione Internet.

In tal caso, devi testare la velocità della tua connessione Internet e applicare metodi di risoluzione dei problemi se riscontri problemi.

Metodo 5: verifica i file di gioco

Alcuni giocatori hanno affermato di risolvere questo problema verificando i file di gioco. Se nessuno dei metodi sopra indicati funziona per te, dovresti provare a verificare i file di gioco. ecco come farlo;

  • Innanzitutto, apri il file Lanciatore epico.
  • Vai a Biblioteca e trova il Fortnite gioco.
  • Ora fai clic su Tre punti sull’icona del gioco.
  • Selezionare Maneggio dal menu a discesa.
  • Qui cerca il Verificare opzione e fare clic Verifica i file di gioco.
  • Attendi il completamento del processo di verifica e riavvia il gioco per verificare se il problema è stato risolto o meno.

Questo è tutto, questi sono alcuni metodi di risoluzione dei problemi che puoi utilizzare per correggere l’errore 1 del matchmaking di Fortnite.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come risolvere il problema con il mancato caricamento della lobby di PUBG (2024)

CodesGiocoGuide

Come risolvere l'errore 403 (2024) di aTube Catcher

GiocoGuide

Correzione: Dark and Darker non riusciva a connettersi (2024)

GiocoGuide

Come correggere l'errore delle impostazioni supervisionate di Fortnite (2024)