Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore build barbarica multiclasse di Baldur’s Gate 3

Best BG3 Multiclass Barbarian Build Guide

Questa guida multiclasse si concentra sul Barbaro multiclasse in Baldur’s Gate 3, combinato con la classe Paladino, per creare una build potente.

Questa build è stata aggiornata per la versione patch 3 di Baldur’s Gate 3.

Guida alla costruzione del barbaro multiclasse

I barbari sono i guerrieri da mischia per eccellenza, che sfruttano la loro forza innata e la loro ferocia per schiacciare i nemici. Quando entrano in uno stato di rabbia, i loro danni e la loro resilienza aumentano vertiginosamente. La loro competenza in tutte le armi e armature li rende combattenti versatili, capaci di adattarsi a qualsiasi situazione di combattimento.

Questa build barbarica è incentrata sul multiclasse. Combinare due classi (Paladino) insieme aumenta ulteriormente il potenziale del Barbaro nel combattimento BG3. Inoltre, questa guida ti guiderà attraverso la creazione della migliore guida alla creazione di barbari multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Caratteristiche di costruzione del barbaro multiclasse

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le funzionalità essenziali della costruzione del barbaro multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Abilità primaria: Forza
  • Tiri Salvezza: Forza e Costituzione
  • Competenza nelle armature: Armatura leggera, Armatura media, Scudo
  • Competenza nelle armi: Armi semplici, Armi marziali
  • Rabbia: Ottieni due danni extra con il corpo a corpo e aumenta la resistenza ai danni.
  • Difesa senza armatura: Aggiunge il tuo modificatore di Costituzione alla tua Classe Armatura e al tuo modificatore di Destrezza quando non indossi l’armatura.
  • Attacco extra: consente due attacchi con una sola azione.
  • Accuse di giuramento canalizzate: risorsa specifica del paladino che consente il lancio di incantesimi e abilità.
  • Grande combattimento con armi: Quando ottieni 1 o 2 su un dado di danno per un attacco con un’arma da mischia a due mani, quel dado viene lanciato nuovamente una volta.
  • Imporre le mani: L’abilità del Paladino usa il tuo tocco benedetto per curare una creatura o curarla da tutte le malattie e i veleni.
  • Senso Divino: Ottieni vantaggio sui tiri per colpire contro celestiali, immondi e non morti.
  • Sottoclasse del Giuramento di Vendetta: sottoclasse focalizzata sul danno e sulla mobilità.
  • Potenza dell’Inquisitore: Gli attacchi con l’arma di te o di un alleato infliggono 2 danni radiosi aggiuntivi e possono frastornare i nemici per un turno.
  • Punizione Divina: infligge 2d8 danni radianti aggiuntivi sui danni dell’arma.
  • Ottieni la salute divina: impedisce alla malattia di colpirti (beneficio passivo).

Spiegazione del multiclasse

BG3 Come diventare multiclasse

Il multiclasse in Baldur’s Gate 3 consente al tuo personaggio di guadagnare un livello in una nuova classe invece di avanzare nella classe attuale. Per multiclasse in BG3, premi il pulsante più in alto a destra per aggiungere una classe, in modo che venga visualizzata una nuova schermata con le altre classi in Baldur’s Gate 3.

Il multiclasse garantisce la maggior parte dei vantaggi di quella nuova classe, ma ci sono alcune limitazioni. Il tuo personaggio multiclasse non riceve tutte le competenze della sua nuova classe, come ad esempio l’armatura pesante da combattente. Inoltre, non puoi diventare multiclasse quando giochi con la difficoltà Esploratore.

Di seguito è riportato un elenco delle competenze multiclasse ottenute accedendo a un livello in una nuova classe:

Classe Acquisita competenza
Barbaro Scudi, Armi Semplici, Armi Marziali
Bardo Armatura leggera, un’abilità, uno strumento
Chierico Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Morningstar
druido Armatura leggera, Armatura media, Scudi
Combattente Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Monaco Armi semplici, spade corte
Paladino Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Ranger Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali, Un’abilità
Briccone Armatura leggera, un’abilità
Stregone
Stregone Armature leggere, Armi semplici
Procedura guidata

Miglior multiclasse barbaro

Baldur's Gate 3 Vengeance Paladino Build

La migliore classe in cui il Barbaro può diventare multiclasse è il Paladino perché puoi accedere al lancio di incantesimi, Punizione Divina e utilità al di fuori del combattimento. Inoltre, una scelta multiclasse secondaria per i Barbari è il Guerriero per l’accesso a uno stile di combattimento, alla sottoclasse Maestro di battaglia e a Impeto d’azione.

Ecco la migliore scelta multiclasse per una build barbarica in Baldur’s Gate 3:

Paladino Combattente
Incantesimi Aumento d’azione
Stile di combattimento Stile di combattimento
Punizione Divina Manovre di battaglia

Per questa build, consigliamo 3 livelli di investimento nella classe Paladino. Questo ti darà uno stile di combattimento, una sottoclasse, un incantesimo e una punizione divina. Manterrai i vantaggi più importanti della classe Barbaro e la stessa identità di stile di gioco. Inoltre, vuoi creare il tuo personaggio e la progressione di livello, seguiti da configurazioni ottimali dell’equipaggiamento utilizzando la migliore guida alla creazione di barbari multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Creazione del personaggio

Gara

Esempio di gara di Mezzorco di Baldur's Gate 3

Esempio di gara Tiefling di Baldur's Gate 3

Il Mezzorco è la migliore scelta di razza per un barbaro multiclasse perché ottieni Resistenza implacabile, Attacco selvaggio e Scurovisione che ti danno una scelta razziale bilanciata per danni e sopravvivenza. Tuttavia, una scelta secondaria è lo Zariel Tiefling per la resistenza al fuoco, due incantesimi di Punizione e Scurovisione.

Ecco la migliore scelta di razza per una build barbarica multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Mezzorco
  • Zariel Tiefling

Sfondo

Il miglior Background per un Barbaro è il Soldato perché ha competenza in Atletica e Intimidazione. Gli sfondi in Baldur’s Gate 3 sono un modo per rappresentare il retroscena del tuo personaggio e fornirgli alcune abilità e abilità iniziali. L’efficacia dell’atletica cresce in base alla statistica primaria della tua classe principale, la Forza.

Punteggio di abilità

Miglior punteggio abilità barbaro multiclasse Baldur's Gate 3

Il miglior punteggio di caratteristica per una build da barbaro multiclasse è Forza 16, Costituzione 16, Destrezza 14 e Intelligenza 10. La forza è l’ideale per i nostri attacchi con le armi, la potenza e la possibilità di atterrare, la Costituzione determina la salute e la CA insieme alla Destrezza. Inoltre, 10 Intelligenza è importante per apprendere più incantesimi mentre diventi multiclasse nel Paladino con Carisma, aumentando l’efficacia di questi incantesimi.

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per un barbaro multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Forza – 16
  • Destrezza – 14
  • Costituzione – 16
  • Intelligenza – 10
  • Saggezza – 8
  • Carisma – 10

Competenze

Gestione degli animali e Percezione sono le migliori abilità per il Barbaro multiclasse perché completano la tua build quando esplori l’ambiente.

Compagni

I migliori compagni per una build multiclasse barbarica in BG3 sono Shadowheart, Gale e Astarion. Questo ti darà una squadra equilibrata con un Chierico per il supporto, un Mago per i danni ad area e un Ladro per i danni a distanza e l’utilità.

  • Cuore d’ombra (Chierico): buff, cure e controllo della folla.
  • Burrasca (Mago): danno magico a distanza, danno ad area e controllo della folla.
  • Astarion (Ladro): danno da esplosione, scasso e portata se necessario.

Build barbaro multiclasse – Progressione di livello in Baldur’s Gate 3

Livello 1

La migliore guida alla creazione di barbari multiclasse BG3

Il primo livello segue il nostro creatore del personaggio per scegliere il background, la razza, le abilità e la distribuzione delle abilità corrette, concentrandosi su Forza e Costituzione. Usa i passaggi di creazione del personaggio sopra e ottieni il punteggio di caratteristica e la razza appropriati. Idealmente vuoi usare i vestiti e un’arma a due mani preferisce uno spadone. Puoi ottenerne uno super potente nel tutorial Everburn Blade.

Questa è una build multiclasse e utilizzeremo il Barbaro dai livelli 1 a 5. Il motivo per cui al livello 4 puoi selezionare un talento e al livello 5 guadagni Attacco extra. Questo è il punto in cui passiamo al Paladino per sbloccare il lancio degli incantesimi, quindi di nuovo al Barbaro per completare la build. Ti guiderò attraverso il processo, ma se inizialmente la build sembra simile a un normale Barbaro, lo è. Attacco Extra ti consente di attaccare due volte per azione ed è una priorità farti sentire inizialmente potente. Di seguito sono riportati i privilegi e gli sblocchi della classe Barbari di livello 1:

  • Difesa senza armatura: Mentre non indossi alcuna armatura, la tua Classe Armatura è pari a 10 + il tuo modificatore di Destrezza + il tuo modificatore di Costituzione. Puoi usare uno scudo e ottenere comunque questo beneficio.
  • Rabbia: Mentre sei in ira, infliggi 2 danni extra con armi da mischia e improvvisate e quando lanci oggetti. Hai anche Resistenza ai danni fisici e Vantaggio alle prove di Forza e ai Tiri Salvezza. La rabbia termina presto se non attacchi un nemico o non subisci danni ogni turno. Non puoi lanciare o concentrarti sugli incantesimi mentre sei in ira.

BG3 Furia barbarica

La Difesa senza armatura aiuta se non hai intenzione di indossare un’armatura media. Puoi, tuttavia, spogliare l’armatura di Lae’zal ed equipaggiarla con elevata destrezza per una Classe Armatura (CA) più alta. Il vantaggio di usare “abiti” e non armature sono i set di equipaggiamento. Più avanti, man mano che sviluppi, il gioco ti incentivierà con set di equipaggiamento basati sull’abbigliamento con l’effetto di stato Ira, aumentando il danno in mischia. Ci sono rischi in questo senso. Meno AC significa che verrai colpito di più, ma alcuni set di ingranaggi sono danni estremamente potenti. Il Barbaro ha anche un’elevata riduzione del danno, quindi anche se la tua CA è inferiore, dovresti mantenerla man mano che avanzi e raccogliere set potenti già nell’Atto 1.

La rabbia è la componente fondamentale di The Barbarian. Ti consigliamo di usarlo la prima volta con un’azione bonus e caricare. Assicurati di equipaggiare un’arma a distanza in modo da poter sempre attaccare una volta per turno per mantenerla attiva. La rabbia ti incentiva anche a colpire o essere colpito. La rabbia dice anche: “Non puoi lanciare o concentrarti sugli incantesimi mentre sei in ira”. Puoi, tuttavia, comunque utilizzare Divine Smite (consumo di slot incantesimo) senza far cadere la Rage, che in seguito diventa Frenzy. Di seguito è riportato un esempio di un attacco di livello massimo.

BG3 Punizione divina del barbaro

Il gameplay del Barbaro è molto semplice, soprattutto all’inizio. Usa semplicemente la tua azione bonus per trasformare la rabbia nel tuo primo turno. Quindi, usa la tua azione per attaccare. Nel secondo turno, puoi usare la tua azione bonus per pozioni, saltare o spingere. La tua utilità di azione bonus aumenterà con la sottoclasse e il talento, e attacchi multipli arriveranno già a partire dal livello quattro. Rimani aggressivo e gioca nei panni della migliore guida alla costruzione di barbari multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Livello 2

BG3 Barbaro Livello 2

Caratteristiche del barbaro livello 2 di BG3

Al livello due, il Barbaro sbloccherà Attacco spericolato e Senso pericoloso:

  • Attacco spericolato: Funzionalità Attacco spericolato, che ti consente di ottenere vantaggio sui tiri per colpire con armi da mischia in cambio di garantire vantaggio ai nemici che ti attaccano fino al tuo turno successivo. Dovrebbe essere usato contro un nemico che ucciderai o che non prenderai di mira nel tuo prossimo turno.
  • Senso pericoloso: Hai un vantaggio sui tiri salvezza su Destrezza contro trappole, incantesimi e superfici. Questo viene applicato passivamente al tuo personaggio.

Reckless Attack è la tua abilità principale per i danni. Quando ottieni vantaggio, puoi lanciare due tiri di dado anziché uno e il gioco seleziona il più alto. Ciò aumenta…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3