Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore build da chierico multiclasse di Baldur’s Gate 3

Baldur

Questa guida multiclasse si concentra sul chierico multiclasse in Baldur’s Gate 3 (BG3), combinato con la classe Paladino, per creare una build potente.

Questa build è stata aggiornata per la versione patch 3 di Baldur’s Gate 3.

Guida alla creazione del chierico multiclasse

La classe Chierico in Baldur’s Gate 3 è un potente incantatore e una classe versatile che può eccellere in una varietà di ruoli. I chierici hanno accesso a una vasta gamma di incantesimi, inclusi incantesimi offensivi e difensivi, nonché incantesimi di supporto che possono potenziare i loro alleati e depotenziare i loro nemici. Sebbene i Chierici siano generalmente visti come build di supporto, questo Chierico è un ibrido offensivo, aggressivo, che infligge danni corpo a corpo e lancia incantesimi.

Questa build da Chierico utilizza il multiclasse. Multiclassare significa combinare due classi, il Chierico e il Paladino, per aumentare ulteriormente il potenziale di combattimento della build in BG3. La sottoclasse di Guerra del Chierico fornisce potenti funzionalità e abilità di danno con l’arma, mentre il Paladino aggiunge danni extra con Punizione Divina e Attacco Extra. Queste due classi combinate creano qualcosa di speciale, sebbene possa essere complesso con molti incantesimi e meccanismi. Questa guida ti guiderà attraverso la creazione della migliore guida alla creazione di chierici multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Caratteristiche di costruzione del chierico multiclasse

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le funzionalità di costruzione essenziali del chierico/paladino multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Abilità primaria: Saggezza
  • Tiri Salvezza: Saggezza e carisma
  • Divinità: Tempus
  • Competenza nelle armature: Leggero, Medio, Pesante e Scudi
  • Competenza nelle armi: Armi semplici, Armi marziali
  • Sottoclasse di guerra: specializzato nel colpire con le armi, infliggendo danni fisici.
  • Colpo guidato: Ottieni un bonus di +10 al tuo Tiro per Colpire.
  • La benedizione di Dio della guerra: Dona a un alleato vicino la gloria del tuo dio per garantirgli un bonus di +10 al suo tiro per colpire.
  • Colpo Divino: Una volta per turno infliggi 1-8 danni in aggiunta al danno della tua arma da mischia.
  • Sottoclasse del Giuramento di Vendetta: sottoclasse focalizzata sul danno e sulla mobilità.
  • Accuse di giuramento canalizzato: Risorsa specifica del paladino che consente il lancio di incantesimi e abilità.
  • Punizione Divina: spendi slot incantesimo per infliggere danni radiosi aggiuntivi in ​​caso di attacco in mischia riuscito.
  • Potenza dell’Inquisitore: Gli attacchi con l’arma di te o di un alleato infliggono danni radiosi aggiuntivi pari al tuo modificatore di carisma.
  • Abiurare il nemico: Spaventa un nemico, i demoni e i non morti hanno uno svantaggio in questo tiro salvezza.
  • Voto di inimicizia: Ottieni vantaggio sui tiri per colpire contro un nemico.

Spiegazione del multiclasse

BG3 Come diventare multiclasse

Il multiclasse in Baldur’s Gate 3 consente al tuo personaggio di guadagnare un livello in una nuova classe invece di avanzare nella classe attuale. Per multiclasse in BG3, premi il pulsante più in alto a destra per aggiungere una classe, in modo che venga visualizzata una nuova schermata con le altre classi in Baldur’s Gate 3.

Il multiclasse garantisce la maggior parte dei vantaggi di quella nuova classe, ma ci sono alcune limitazioni. Il tuo personaggio multiclasse non riceve tutte le competenze della sua nuova classe. Inoltre, non puoi diventare multiclasse quando giochi in modalità Explorer Difficile.

Di seguito è riportato un elenco delle competenze multiclasse ottenute accedendo a un livello in una nuova classe:

Classe Acquisita competenza
Barbaro Scudi, Armi Semplici, Armi Marziali
Bardo Armatura leggera, un’abilità, uno strumento
Chierico Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Morningstar
druido Armatura leggera, Armatura media, Scudi
Combattente Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Monaco Armi semplici, spade corte
Paladino Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Ranger Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali, Un’abilità
Briccone Armatura leggera, un’abilità
Stregone
Stregone Armature leggere, Armi semplici
Procedura guidata

Miglior multiclasse chierico

La migliore lezione per Chierico multiclassare in è il Paladino perché puoi ottenere Punizione Divina, Attacco Extra e uno Stile di Combattimento. Una scelta multiclasse secondaria per il Chierico è lo Stregone perché ottieni Metamagia, punti ferita aumentati e resistenza elementale a tua scelta.

Ecco la migliore scelta multiclasse per a Chierico costruire in Baldur’s Gate 3:

Paladino Stregone
Punizione Divina Metamagia
Attacco extra Punti ferita aumentati
Stile di combattimento Resistenza Elementale

Per questa build, consigliamo 7 livelli di investimento nel Chierico e 5 nel Paladino. Hai accesso a entrambe le sottoclassi di classe, due talenti e incantesimi di alto livello. Il Paladino della Vendetta aggiungerà danni esplosivi con Punizione Divina e maggiore mobilità con Passo Misty. Il Chierico di Guerra ha accesso al Sacerdote di Guerra che ti consente di effettuare un attacco con un’azione bonus.

La combinazione di due classi e sottoclassi ti offre una potente classe marziale da mischia con un’armatura pesante, una mano e uno scudo con incantesimi di alto livello. Consideralo un potente lanciatore di incantesimi ibrido con forti danni in mischia e utilità di gruppo. Questa build non sarà un tradizionale Chierico di supporto, suggeriamo Life Cleric per questi giocatori. Di seguito ti guidiamo attraverso tutte le selezioni importanti nella parte di progressione del livellamento della migliore build per chierico multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Creazione del personaggio

Gara

Esempio di gara Tiefling di Baldur's Gate 3

Esempio di gara Githyanki di Baldur's Gate 3

Zariel Tiefling è la scelta di razza migliore per un multiclasse Costruzione del chierico perché ottieni due incantesimi di Punizione, Scurovisione e Resistenza al fuoco che ti conferiscono potenti capacità offensive e difensive. Tuttavia, una scelta secondaria sono i Githyanki a causa delle loro abilità di mobilità e incantesimi intrinseci, nonché della competenza nelle abilità.

Ecco la migliore scelta di razza per un multiclasse Chierico costruire in Baldur’s Gate 3:

  1. Zariel Tiefling
  2. Githyanki

Sfondo

Il miglior background per una build multiclasse da chierico è Soldato perché ha competenza in Atletica e Intimidazione. Gli sfondi in Baldur’s Gate 3 sono un modo per rappresentare il retroscena del tuo personaggio e fornirgli alcune abilità e abilità iniziali.

Punteggio di abilità

Baldur's Gate 3 Miglior punteggio di abilità chierico multiclasse

Il miglior punteggio di abilità per il multiclasse Chierico Costruire è 16 Forza, 14 Costituzione e 14 Saggezza. Questo ti darà una buona combinazione di danni con attacchi in mischia, riserva di salute e capacità di lanciare incantesimi.

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per un chierico multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Forza – 16
  • Destrezza – 10
  • Costituzione – 14
  • Intelligenza – 10
  • Saggezza – 14
  • Carisma – 12

Per questa build, il punteggio di abilità più critico è 16 Forza per un aumento del danno dell’arma. Il resto delle selezioni sono un po’ più complesse. La Costituzione determina i tiri salvezza basati sulla salute e sulla concentrazione. La saggezza influenzerà i tuoi incantesimi da Chierico e il Carisma influenzerà i tuoi incantesimi da Paladino. Destrezza e Intelligenza sono le due più basse poiché non verranno utilizzate per influenzare i nostri danni. Tuttavia, avere un punteggio di Destrezza inferiore ti riporterà più indietro nell’ordine di attacco durante il combattimento. Questo può essere frustrante per i giocatori che desiderano iniziare per primi o all’inizio della fase di combattimento. L’abilità Allerta può risolvere questo problema, quindi cerca maggiori dettagli nella sezione sulla progressione di livello.

Competenze

Medicina e Persuasione sono le migliori abilità per il Chierico multiclasse perché completano la tua build quando esplori l’ambiente.

Compagni

I migliori compagni per una build multiclasse da chierico in BG3 sono Halsin, Gale e Astarion Questo ti darà una squadra equilibrata con un Druido per il supporto, un Mago per i danni ad area e un Ladro per i danni a distanza e l’utilità.

  • Halsin (Druido): controllo della folla, guarigione e supporto.
  • Burrasca (Mago): danno magico a distanza, danno ad area e controllo della folla.
  • Astarion (Ladro): danno a distanza, scasso e utilità.

Imparentato:

Build Paladino Giuramento di Vendetta

Build chierico multiclasse – Progressione di livello in Baldur’s Gate 3

Livello 1

Miglior build da chierico multiclasse BG3

Sottoclasse del dominio di guerra BG3

Al Livello Uno segui i passaggi di creazione del personaggio descritti sopra per scegliere tutte le distribuzioni corrette di background, razza, abilità e punteggio di caratteristica. Vuoi usare un’armatura pesante, insieme a un’arma e uno scudo a una mano. Per i Chierici, sceglierai la tua sottoclasse al livello 1, scegli la sottoclasse War Cleric. Il Chierico di Guerra consentirà attacchi corpo a corpo con azione bonus e utilizzeremo anche il Paladino Multiclasse per raccogliere Punizioni Divine e Attacco Extra. Questo ci darà tre attacchi con armi per turno mentre avanziamo in ogni classe.

Sempre al Livello Uno, sbloccherai tre trucchetti e sceglierai tre incantesimi preparati. I trucchetti sono riutilizzabili e non richiedono una risorsa slot incantesimo. Gli incantesimi preparati possono essere scambiati dentro e fuori prima del combattimento, quindi assicurati di utilizzare l’equipaggiamento alla fine del livello per una guida utile. Inoltre, la tua sottoclasse fornirà “Incantesimi di dominio” sempre preparati che non riempiranno gli slot preparati. Di seguito è riportato il nostro consiglio per la build multiclasse del chierico di livello 1:

Selezione dei trucchetti

  • Fiamma Sacra: Evoca una luminosità simile a una fiamma che infligge 1d8 Radiante. Questo trucchetto agisce con un’abilità con un raggio di danno molto basso che può essere utilizzata senza rallentare l’incantesimo.
  • Guida: Concede guida a un alleato. Ottengono un bonus di +1d4 alle Prove di Abilità. Questo incantesimo è fondamentale durante i controlli di dialogo ed è molto utile al di fuori del combattimento.
  • Taumaturgia: Ottieni vantaggio nelle prove di intimidazione e prestazione. Questo è un altro utile trucchetto non legato al combattimento.

Incantesimi preparati

  • Bullone guida: 4d6 danni radiosi che garantiscono vantaggio al successivo tiro per colpire contro il bersaglio.
  • Benedire: Fino a 3 creature e ottengono un bonus di +1d4 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza.
  • Comando: ordina a una creatura di fuggire, avvicinarsi, congelarsi, lasciarsi cadere a terra o lasciare cadere la sua arma.

Caratteristiche della sottoclasse

  • Favore Divino (incantesimo di dominio): La tua preghiera ti conferisce splendore divino. Le tue armi infliggono 1d4 danni radianti aggiuntivi.
  • Scudo della fede (incantesimo di dominio): Circonda una creatura con uno scintillante campo di magia che aumenta la sua Classe Armatura di 2.
  • Trasforma i non morti: Infligge Girato. Presenta il tuo simbolo sacro e prega. Ogni non morto che può vederti o sentirti è costretto a fuggire da te.
  • Colpo guidato: Reazione. Ottieni un bonus di +10 al tuo Tiro per Colpire.

La premessa generale della build è di portare tre livelli in Cleric che ci darà molti incantesimi e utilità. Quindi passa a Paladino per 5 livelli per ottenere principalmente Punizione Divina e Attacco Extra. Quindi completa il processo di livellamento per ottenere incantesimi avanzati e più sottoclassi passive. Questo equipaggiamento che ti sto dando è orientato al danno con alta sopravvivenza (una mano e scudo). Puoi modificarlo per avere più cure o usare uno spadone a due mani, quindi sentiti…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3