Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore build da monaco multiclasse di Baldur’s Gate 3

Baldur

Questa guida multiclasse si concentra sul Monaco multiclasse in Baldur’s Gate 3, combinato con la classe Rogue, per creare una build potente.

Questa build è stata aggiornata per la versione patch 3 di Baldur’s Gate 3.

Guida alla creazione di monaci multiclasse

La classe del Monaco in Baldur’s Gate 3 è un artista marziale esperto e disciplinato, che sfrutta l’energia interiore del proprio corpo per compiere incredibili imprese di abilità fisica e illuminazione spirituale. I monaci sono noti per il loro combattimento senz’armi, i movimenti rapidi e le abilità mistiche uniche. Usano una combinazione di attacchi senz’armi, armi ad asta e incantesimi in Baldur’s Gate 3.

Questa build del Monaco è incentrata sul multiclasse. Multiclasse, ovvero la combinazione di due classi, Monaco e Ladro, per aumentare ulteriormente il potenziale di questa build nel combattimento BG3. Inoltre, questa guida ti guiderà attraverso la creazione della migliore guida alla creazione di monaci multiclasse di Baldur’s Gate 3. Questa build del Monaco si concentrerà su elevata mobilità, utilità delle azioni bonus e attacchi multipli per turno. Con l’abbigliamento e punteggi di abilità elevati in Destrezza e Saggezza, puoi avere un potenziale difensivo e una Classe Armatura elevati.

Caratteristiche di costruzione del Monaco multiclasse

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le funzionalità essenziali della costruzione del monaco multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Abilità primaria: Destrezza
  • Tiri Salvezza: Forza, Destrezza
  • Competenza nelle armature: Armatura leggera
  • Competenza nelle armi: Armi semplici, spade corte, balestre a mano, spade lunghe, stocchi
  • A: punti risorsa per utilizzare attacchi speciali del Monaco.
  • Raffica di colpi: colpire due volte in rapida successione.
  • Difesa senza armatura: Mentre non indossi un’armatura, aggiungi il tuo modificatore di Saggezza alla tua Classe Armatura.
  • Attacchi abili: Gli attacchi con le armi del Monaco e gli attacchi senz’armi aumentano con la tua Destrezza invece che con la tua Forza se la tua Destrezza è maggiore.
  • Sottoclasse del ladro traditore: garantisce Azione Bonus e resistenza ai danni da caduta.
  • Vantaggio: ottieni un tiro di dado aggiuntivo d20 se colpisci mentre sei nascosto.
  • Attacco furtivo: Infliggi danni aggiuntivi pur avendo un vantaggio.

Spiegazione del multiclasse

BG3 Come diventare multiclasse

Il multiclasse in Baldur’s Gate 3 consente al tuo personaggio di guadagnare un livello in una nuova classe invece di avanzare nella classe attuale. Per multiclasse in BG3, premi il pulsante più in alto a destra per aggiungere una classe, in modo che venga visualizzata una nuova schermata con le altre classi in Baldur’s Gate 3.

Il multiclasse garantisce la maggior parte dei vantaggi di quella nuova classe, ma ci sono alcune limitazioni. Il tuo personaggio multiclasse non riceve tutte le competenze della sua nuova classe, come l’armatura pesante da combattente. Inoltre, non puoi diventare multiclasse quando giochi a difficoltà Esploratore. Con questa build, usiamo la classe Rogue che aggiunge competenza nell’armatura leggera ma vuoi restare con la stoffa.

Di seguito è riportato un elenco delle competenze multiclasse ottenute accedendo a un livello in una nuova classe:

Classe Acquisita competenza
Barbaro Scudi, Armi Semplici, Armi Marziali
Bardo Armatura leggera, un’abilità, uno strumento
Chierico Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Morningstar
druido Armatura leggera, Armatura media, Scudi
Combattente Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Monaco Armi semplici, spade corte
Paladino Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Ranger Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali, Un’abilità
Briccone Armatura leggera, un’abilità
Stregone
Stregone Armature leggere, Armi semplici
Procedura guidata

Miglior Mistico multiclasse

La classe migliore in cui il Monaco può diventare multiclasse è il Ladro perché puoi ottenere Azione astuta, Mani veloci e Attacco furtivo. Ciò accentua l’efficacia della tua azione bonus e aumenta il danno complessivo con un’azione bonus secondaria. Una scelta multiclasse secondaria per il Monaco è il Guerriero perché puoi ottenere Impeto d’Azione e uno Stile di Combattimento.

Ecco la migliore scelta multiclasse per una build da Monaco in Baldur’s Gate 3:

Briccone Combattente
Azione astuta Aumento d’azione
Mani veloci Stile di combattimento
Attacco furtivo Secondo vento

Per questa build, consigliamo 8 livelli di Monaco e 4 livelli di Ladro. Ciò ti consentirà di avere tre talenti, due azioni bonus e raggiungere 20 Destrezza per livello massimo, la tua statistica principale per danno e Classe Armatura.

Inizieremo prima con 8 livelli da Monaco per sbloccare due talenti, Attacco extra e sottoclasse Via della mano aperta. Poi passerai a Rogue per gli ultimi 4 livelli per ottenere un altro talento e Mani veloci che dà due azioni bonus. Segui di seguito la progressione di livello per la migliore build da monaco multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Creazione del personaggio

Gara

Esempio di gara Githyanki di Baldur's Gate 3

Esempio di razza elfica di Baldur's Gate 3

Githyanki è la migliore scelta di razza per una build da Monaco multiclasse perché ottieni Conoscenza Astrale, Salto Potenziato e Prodigio Marziale. Ciò ti dà accesso a incantesimi e abilità di movimento e anche competenze aggiuntive in armi e armature. Tuttavia, una scelta secondaria è l’Elfo Silvano a causa della loro velocità di movimento che aumenta la velocità di movimento base di 1,5 metri per turno. Gli Elfi Silvani ricevono anche Mast of the Wild che garantisce competenza nella furtività.

Ecco la migliore scelta di razza per una build Monaco multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  1. Githyanki
  2. Elfo dei boschi

Sfondo

Lo sfondo migliore per una build multiclasse del Monaco è Intrattenitore perché ha competenza in Acrobazia ed Esibizione. Gli sfondi in Baldur’s Gate 3 sono un modo per rappresentare il retroscena del tuo personaggio e fornirgli alcune abilità e abilità iniziali.

Punteggio di abilità

Baldur's Gate 3 Abilità del Monaco a mano aperta Nuovo

Il miglior punteggio di abilità per il multiclasse Monaco Costruire è 16 Destrezza16 Saggezzae 13 Costituzione. La destrezza è la tua statistica principale e aumenta i danni con attacchi senz’armi Passivi di classe Attacchi destri. La saggezza aumenta la tua Classe Armatura (CA) che ti aiuta a evitare gli attacchi. La Costituzione è utile per la salute e la sopravvivenza generale. La forza è importante anche a causa del talento Tavern Brawler che selezioneremo al livello 4.

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per un Monaco multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Forza – 12
  • Destrezza – 16
  • Costituzione – 13
  • Intelligenza – 8
  • Saggezza – 16
  • Carisma – 10

Il punteggio di abilità più critico di questa build è 16 Destrezza per danni e Iniziativa aumentati. 16 Saggezza per aiutare nella Classe Armatura e poi 14 Costituzione per la sopravvivenza generale.

Competenze

Atletica E Intuizione sono le migliori abilità per il Mistico multiclasse perché completano la tua build quando esplori l’ambiente.

Compagni

I migliori compagni per una build Mistico Multiclasse in BG3 sono Lae’zel, Cuore d’ombra, E Burrasca. Questo ti darà una squadra equilibrata con un Chierico come supporto, Lae’zel per il tank e un mago per incantesimi a distanza e utilità.

  • Lae’zeal (Lottatore): danno, controllo della folla e aggressione diretta.
  • Cuore d’ombra (Chierico): potenziamenti, cure e controllo.
  • Burrasca (Mago): utilizzato per danni ad area base, controllo della folla e portata.

Imparentato:

Build Ladro Rogue

Build da monaco multiclasse – Progressione di livello in Baldur’s Gate 3

Livello 1

La migliore build da monaco multiclasse di Baldur's Gate 3

Segui il nostro creatore del personaggio per scegliere il background, la razza, le abilità e i punteggi di abilità corretti concentrandoti su Destrezza, Saggezza e Costituzione. Non potrai selezionare una sottoclasse fino al livello 3, quindi aspettati che la classe del Monaco inizi lentamente. Vuoi indossare indumenti NON armature a causa della difesa passiva senza armatura. Più alta è la tua Saggezza, maggiore sarà la quantità di AC che potrai aggiungere tramite armature e accessori.

Per quanto riguarda le armi, ti consigliamo di lasciarle non equipaggiate, anche se puoi usare bastoni e lance all’inizio del gioco. Sia i bastoni che le lance sono versatili, quindi puoi equipaggiarli con due mani e sono armi semplici. Quindi cerca di accedere alla Hollowed City a nord del punto di partenza del tutorial dove Dammon e gli altri venderanno una buona armatura. Di seguito ti guideremo attraverso la progressione del livellamento quando utilizzi la migliore build da monaco multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Al livello 1, il Monaco sblocca Raffica di colpi. Questa sarà la tua principale fonte di danno e potrai usarla come azione bonus. Anche subito, puoi usare un’azione per un attacco con un’arma e Raffica di colpi per un attacco aggiuntivo anche al livello uno. Passivi aggiuntivi concessi al livello 1 come Monaco:

  • Raffica di colpi: colpire due volte in rapida successione.
  • A: i punti risorsa per utilizzare gli attacchi speciali del Monaco possono essere reintegrati durante il riposo breve.
  • Difesa senza armatura: Mentre non indossi un’armatura, aggiungi il tuo modificatore di Saggezza alla tua Classe Armatura. Questo è il motivo per cui vogliamo un’elevata Saggezza e usiamo solo vestiti e non armature a meno che non diano più Classe Armatura (CA).
  • Attacchi abili: Gli attacchi con le armi del Monaco e gli attacchi senz’armi aumentano con la tua Destrezza invece che con la tua Forza se la tua Destrezza è maggiore. Questo è il motivo per cui la nostra statistica offensiva principale è Destrezza, non Forza.
  • Colpi abili: Gli attacchi con le armi del Monaco e gli attacchi senz’armi infliggono 1~4 danni contundenti, a meno che il loro danno normale non sia superiore.
  • Colpo senz’armi: Dopo aver effettuato un attacco con un’Arma del Monaco o mentre sei disarmato, puoi effettuare un altro attacco senz’armi come azione bonus.

Questo livello sblocca la premessa alla base della costruzione, degli attacchi senz’armi, dell’uso degli indumenti e dell’enfasi sulle azioni bonus. Dal livello uno, puoi combinare un attacco basato sull’azione come un colpo senz’armi o un attacco con un’arma con Raffica di colpi. Questo sarà il tema di tutta la build del Monaco. Il tuo Ki è un sistema di punti risorsa che aumenterà gli attacchi in seguito fornendo stordimenti o contraccolpi, ecc. Il gameplay è molto semplice, attacca con azioni disarmate e bonus per attacchi multipli.

Livello 2

Progressione di livello 2 del Monaco BG3

Al livello 2, il Monaco sblocca molti privilegi e azioni di classe, incluso un punto Ki aggiuntivo. Ecco cosa aspettarti come Monaco di livello 2:

  • Movimento senza armatura: La tua velocità di movimento aumenta di 3 m mentre non indossi un’armatura o usi uno scudo.
  • Difesa del paziente: usando un’azione bonus e un punto Ki, i tiri per colpire contro di te hanno svantaggio e hai vantaggio sui tiri salvezza su destrezza.
  • Passo del vento: Dash (Azione): utilizzando un’azione bonus e un punto Ki, raddoppia la tua velocità di movimento. Saltare non richiede più un’azione bonus.
  • Passo del vento: Disimpegnarsi (Azione): utilizzando un’azione bonus e un punto Ki, Ritirarsi in salvo Disimpegnandosi. Saltare non richiede più un’azione bonus.

Se estraiamo questi privilegi e azioni di classe aggiuntivi, saremo più incentivati ​​a usare indumenti e non armature a causa dell’aumento della velocità di movimento. Con Patient Defense puoi dare uno svantaggio. La difesa del paziente è importante per una varietà di scelte di equipaggiamento in tessuto in Atti 1…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3