Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore build da stregone multiclasse di Baldur’s Gate 3

Baldur

Questa guida multiclasse si concentra sullo Stregone multiclasse in Baldur’s Gate 3 (BG3), combinato con la classe Stregone, per creare una build potente.

Questa build è stata aggiornata per la versione patch 3 di Baldur’s Gate 3.

Guida allo sviluppo dello stregone multiclasse

Gli stregoni in Baldur’s Gate 3 sono incantatori nati per natura, che traggono il loro potere da un dono innato o da una linea di sangue. Gli stregoni sono noti per i loro potenti incantesimi offensivi e per la loro capacità di piegare la magia alla loro volontà con la Metamagia. Gli stregoni usano il Carisma come punteggio di caratteristica principale, il che li rende bravi nelle situazioni sociali così come nel combattimento.

Questa build dello Stregone utilizza il multiclasse. Multiclassare significa combinare due classi, lo Stregone e lo Stregone, per aumentare ulteriormente il potenziale di combattimento della build in BG3. La sottoclasse Stregone Draconico Stirpe fornisce Metamagia, Punti Stregoneria, Resilienza Draconica e Ascendenza. La combinazione con lo stregone aggiunge più incantesimi di utilità, Pact Boon, Eldritch Invocation e The Fiend Subclass. Scegli questo build-up se desideri una build multiclasse versatile e potente da Stregone e Stregone.

Funzionalità di costruzione dello stregone multiclasse

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le caratteristiche essenziali della costruzione dello stregone/stregone multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Abilità primaria: Carisma
  • Tiri Salvezza: Carisma, Costituzione
  • Competenza nelle armature: Armatura leggera
  • Competenza nelle armi: Armi semplici
  • Sottoclasse della Stirpe Draconica: specializzato in metamagia.
  • Metamagia: Aggiungi effetti agli incantesimi come cambio di portata, bersagli multipli e altro ancora.
  • Incantesimi conosciuti: Gli incantesimi dello stregone sono sempre pronti.
  • Sottoclasse della Stirpe Draconica: Ottieni resistenza e infliggi più danni con tipi elementali specifici.
  • Classe Armatura Resilienza Draconica: Quando non indossi l’armatura, la tua CA base aumenta a 13.
  • Punti ferita di resilienza draconica: I tuoi punti ferita massimi aumentano di 1 per ogni livello da Stregone.
  • Ottone dell’Ascendenza del Drago: Gli incantesimi che infliggono danni da fuoco sono più potenti a partire dal livello 6.
  • Antenato del drago: Ti permette di specializzarti nella stirpe draconica.
  • La sottoclasse dei demoni: sottoclasse focalizzata sugli incantesimi di fuoco e sulla guarigione dopo l’uccisione.
  • Slot incantesimi: Ricarica gli slot degli incantesimi dello stregone durante il riposo breve.
  • Benedizione dell’Oscuro: Uccidere i nemici ti garantisce HP temporanei.

Spiegazione del multiclasse

BG3 Come diventare multiclasse

Il multiclasse in Baldur’s Gate 3 consente al tuo personaggio di guadagnare un livello in una nuova classe invece di avanzare nella classe attuale. Per multiclasse in BG3, premi il pulsante più in alto a destra per aggiungere una classe, in modo che venga visualizzata una nuova schermata con le altre classi in Baldur’s Gate 3.

Il multiclasse garantisce la maggior parte dei vantaggi di quella nuova classe, ma ci sono alcune limitazioni. Il tuo personaggio multiclasse non riceve tutte le competenze della sua nuova classe. Inoltre, non puoi diventare multiclasse quando giochi in modalità Explorer Difficile. Per questa build otterrai competenze in armature leggere e armi semplici. La competenza nello scudo può essere acquisita con la selezione razziale ed è importante per una maggiore sopravvivenza.

Di seguito è riportato un elenco delle competenze multiclasse ottenute accedendo a un livello in una nuova classe:

Classe Acquisita competenza
Barbaro Scudi, Armi Semplici, Armi Marziali
Bardo Armatura leggera, un’abilità, uno strumento
Chierico Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Morningstar
druido Armatura leggera, Armatura media, Scudi
Combattente Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Monaco Armi semplici, spade corte
Paladino Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Ranger Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali, Un’abilità
Briccone Armatura leggera, un’abilità
Stregone
Stregone Armature leggere, Armi semplici
Procedura guidata

Spiegazione della Meta Magia dello Stregone

Sorcerer Metamagic è una funzionalità unica e potente che distingue gli stregoni dalle altre classi di incantatori in Baldur’s Gate 3. Permette agli stregoni di manipolare e potenziare i loro incantesimi in vari modi, garantendo loro un’incredibile flessibilità e versatilità nel loro lancio di incantesimi. Due tipi di metamagia vengono scelti al livello 2, con una metamagia aggiuntiva scelta ai livelli 3 e 10.

Baldur's Gate 3 Stregone Metamagia Distanza

Ecco un elenco di tutte le opzioni di metamagia in Baldur’s Gate 3:

  • Incantesimo attento: Consente agli Stregoni di prevenire effetti di incantesimi dannosi che colpiscono i loro alleati.
  • Incantesimo lontano: Aumenta la portata dell’incantesimo del 50%.
  • Incantesimo esteso: Raddoppia la durata delle condizioni, delle evocazioni e delle superfici causate dagli incantesimi.
  • Incantesimo intensificato: I bersagli degli incantesimi che richiedono Tiri Salvezza subiscono Svantaggio al loro primo Tiro Salvezza.
  • Accelera l’incantesimo: Gli incantesimi che richiedono un’Azione eseguono invece un’Azione Bonus.
  • Incantesimo sottile: Puoi lanciare incantesimi mentre sei Silenziato.
  • Incantesimo gemellato: Le magie che prendono come bersaglio solo 1 creatura possono prendere di mira una creatura addizionale.

Le migliori opzioni di metamagia sono gli incantesimi Velocizzati, Gemellati e Attenti. Rapido è utile perché puoi lanciare due incantesimi in un turno con un’azione e un’azione bonus. Twinned può lanciare due potenti abilità a bersaglio singolo come Disintegrate, Blight o Chromatic Orb. Anche il gemellaggio consuma solo uno slot incantesimo. Infine, l’incantesimo attento previene che gli alleati vengano danneggiati da incantesimi ad area come Palla di fuoco o Tempesta di ghiaccio. Puoi combinare Twinned e Quickened nello stesso turno per lanciare un incantesimo a doppio bersaglio singolo e seguirlo immediatamente con un altro incantesimo. Considera Metamagic importante da comprendere e utilizzare per ottenere il massimo danno dalla tua migliore build da stregone multiclasse Baldur’s Gate 3.

Punti stregoneria

Punti stregoneria BG3

Un aspetto importante della migliore build da stregone multiclasse in Baldur’s Gate 3 è la quantità di punti stregoneria che puoi spendere in metamagia. I punti stregoneria sono una risorsa limitata che devi ricaricare tramite un riposo lungo. Guadagni di più per livello e amplifica il tuo potere in modo significativo.

Ecco una tabella che ti fornisce un elenco di punti stregoneria per livello in Baldur’s Gate 3:

Livello Stregone Punti stregoneria
Livello 1 0
Livello 2 2
Livello 3 3
Livello 4 4
Livello 5 5
Livello 6 6
Livello 7 7
Livello 8 8
Livello 9 9
Livello 10 10
Livello 11 11
Livello 12 12

Miglior multiclasse stregone

La migliore lezione per Stregone multiclassare in è il Stregone perché puoi ottenere incantesimi aggiuntivi, Patto Boon, armature leggere competenza e più incantesimi che si adattano al carisma. Una scelta multiclasse secondaria per lo Stregone è Paladino perché sblocchi competenze in armi e armature, uno stile di combattimento e più incantesimi che scalano anche in base al punteggio di abilità di Carisma.

Ecco la migliore scelta multiclasse per uno stregone costruire in Baldur’s Gate 3:

Stregone Paladino
Patto di Bene Incantesimi curativi
Nuove competenze Stile di combattimento
Altri incantesimi Competenze in armi e armature

Per questa build, consigliamo 9 livelli nella Sorcerer Draconic Bloodline e 3 livelli in The Fiend Warlock. Lo Stregone aggiunge il potente trucchetto Eldritch Blast, insieme a incantesimi come Hex e Hellish Rebuke. Questa combinazione consente potenti incantesimi e più opzioni di incantesimi disponibili.

Creazione del personaggio

Gara

Esempio di razza Mezzelfo di Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 Esempio di razza umana

Alto Mezzelfo è la scelta di razza migliore per un multiclasse Costruzione dello stregone perché Civil Militia ti consente di equipaggiare uno scudo e hai accesso al trucchetto Dardo di fuoco. Tuttavia, una scelta secondaria è Umana perché ottieni anche l’accesso alla competenza negli scudi con la Milizia Civile e capacità di carico aggiuntiva.

Ecco la migliore scelta di razza per un multiclasse Stregone costruire in Baldur’s Gate 3:

  1. Alto Mezzelfo
  2. Umano

È fondamentale selezionare una o queste due razze, oppure una con competenza nello Scudo. Puoi ottenere una Classe Armatura elevata (+20) semplicemente combinando uno Scudo con un Bastone Ferrato. Dragonborn è una scelta popolare, tuttavia non ha Milizia Civile o Scurovisione e questa build non è consigliata. Alla fine, scegli una razza che ti interessa e che ti piace, ma comprendi che potrebbe comportare uno svantaggio legato al combattimento quando giochi alla guida alla creazione del miglior stregone multiclasse di Baldur’s Gate 3 (BG3).

Sfondo

Il miglior background per una build multiclasse da stregone è Ciarlatano perché ha competenza in Inganno e Rapidità di mano. Gli sfondi in Baldur’s Gate 3 sono un modo per rappresentare il retroscena del tuo personaggio e fornirgli alcune abilità e abilità iniziali.

Punteggio di abilità

Miglior punteggio di abilità dello stregone: Baldur's Gate 3

Il miglior punteggio di abilità per il multiclasse Stregone Costruire è 16 Carisma, 16 Destrezza e 14 Costituzione. Questo ti darà una buona combinazione di danni con attacchi magici, riserva di salute e capacità di evasione.

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per uno stregone multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Forza – 8
  • Destrezza – 16
  • Costituzione – 14
  • Intelligenza – 10
  • Saggezza – 10
  • Carisma – 16

Per questa build, il punteggio di caratteristica più critico è 16 Carisma per un aumento del potere magico. Una destrezza pari a 16 con la passiva Draconic Bloodline aumenterà la tua CA a 16 passivamente. Puoi quindi combinare uno scudo per ottenere 18 CA immediatamente all’inizio del gioco indossando solo vestiti. Questo ti aiuterà a sopravvivere e incantesimi come Scudo o Immagine speculare ti renderanno quasi imprendibile. La Costituzione è utile per la salute e i tiri salvezza, soprattutto se si utilizzano incantesimi basati sulla concentrazione.

Competenze

Intimidazione E Persuasione sono le migliori abilità per lo Stregone multiclasse perché completano la tua build quando esplori l’ambiente.

Compagni

I migliori compagni per una build Stregone Multiclasse in BG3 sono Shadowheart, Lae’zel e Astarion Questo ti darà una squadra equilibrata con un Chierico come supporto, a Lae’zel per il tank e un Rogue per i danni a distanza e l’utilità.

  • Cuore d’ombra (Chierico): potenziamenti, cure e supporto.
  • Lae’zel (Fighter): danno corpo a corpo, sopravvivenza e utilità.
  • Astarion (Ladro): danno a distanza, scasso e utilità.

Imparentato:

La build del Demone Stregone

Build da stregone multiclasse – Progressione di livello in Baldur’s Gate 3

Livello 1

Miglior build da stregone multiclasse BG3

BG3 Miglior creatore di personaggi stregone multiclasse

Al livello 1, segui i passaggi precedenti per la creazione del personaggio per scegliere tutte le distribuzioni corrette di background, razza, abilità e punteggio di caratteristica. Vuoi usare vestiti e un bastone ferrato. Se hai selezionato un alto mezzelfo o un umano, equipaggia anche uno scudo per un potenziamento AC passivo. Puoi potenziare rapidamente le tue armi nell’Atto 1. Consulta la nostra guida per le migliori armi in modo da poterle collezionare man mano che avanzi nel gioco.

Selezioneremo 5 livelli dello Stregone prima di passare allo Stregone per 3 livelli. Poi torneremo allo Stregone per finire di livellare il miglior Baldur’s Gate 3…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3