Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore build del mago multiclasse di Baldur’s Gate 3

Best BG3 Multiclass Wizard Build

Questa guida multiclasse si concentra sul Mago multiclasse in Baldur’s Gate 3 (BG3), combinato con la classe Stregone, per creare una build potente.

Questa build è stata aggiornata per la versione patch 3 di Baldur’s Gate 3.

Guida alla creazione guidata multiclasse

La classe Mago di Baldur’s Gate 3 è composta dai maestri della magia arcana di Baldur’s Gate 3. Hanno accesso a un’ampia gamma di incantesimi, dai potenti inflitti danni agli incantesimi versatili di utilità. È meglio interpretare i maghi come incantatori a distanza che rimangono dietro i membri del gruppo e si concentrano sul lancio di incantesimi. I maghi possono essere molto efficaci nel causare danni, ma possono anche fornire un prezioso supporto al proprio gruppo lanciando incantesimi come incantesimi di potenziamento, incantesimi di depotenziamento e incantesimi di guarigione.

Questa build guidata utilizza il multiclasse. Multiclassare significa combinare due classi, il Mago e lo Stregone, per aumentare il potenziale di combattimento della build in BG3. La sottoclasse Evocazione del Mago fornisce danni ad area senza fuoco amico o causando danni agli alleati. Lo Stregone ha la Metamagia che ti consente di manipolare la magia e utilizzare la tua azione bonus per lanciare un incantesimo aggiuntivo. Questa build ti darà la versatilità della classe di incantatore del Mago, con la potente Metamagia dello Stregone. Di seguito ti guideremo attraverso tutti i componenti della migliore build guidata multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Funzionalità di creazione guidata multiclasse

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le funzionalità essenziali della costruzione del mago/stregone multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Abilità primaria: Intelligenza
  • Tiri Salvezza: Intelligenza e saggezza
  • Competenza nelle armature: –
  • Competenza nelle armi: Pugnali, Bastoni, Balestre leggere
  • Sottoclasse di Evocazione: sottoclasse focalizzata sui danni ad area con incantesimi di Evocazione.
  • Scolpire Incantesimi: Le creature alleate superano automaticamente i loro tiri salvezza e non subiscono danni da essi.
  • Evocazione Savant: Imparare gli incantesimi di Evocazione dalle pergamene costa la metà, diventando 25 monete d’oro per livello di incantesimo.
  • Recupero Arcano: ripristina gli slot incantesimo esauriti una volta al giorno fuori dal combattimento.
  • Impara gli incantesimi: I maghi possono imparare gli incantesimi leggendo pergamene e pagando oro.
  • Sottoclasse della Stirpe Draconica: è specializzato in danni elementali e incantesimi.
  • Resilienza Draconica: Quando non indossi l’armatura, la tua Classe Armatura base è 13.
  • Resilienza Draconica Punti ferita: Il massimo dei punti ferita aumenta di 1 per ogni livello da Stregone.
  • Metamagia: Aggiungi effetti di incantesimi come modifica della portata, bersagli multipli e altro ancora.
  • Antenato del drago: Ti permette di specializzarti nella stirpe draconica.

Spiegazione del multiclasse

BG3 Come diventare multiclasse

Il multiclasse in Baldur’s Gate 3 consente al tuo personaggio di guadagnare un livello in una nuova classe invece di avanzare nella classe attuale. Per multiclasse in BG3, premi il pulsante più in alto a destra per aggiungere una classe, in modo che venga visualizzata una nuova schermata con le altre classi in Baldur’s Gate 3.

Il multiclasse garantisce la maggior parte dei vantaggi di quella nuova classe, ma ci sono alcune limitazioni. Il tuo personaggio multiclasse non riceve tutte le competenze della sua nuova classe. Inoltre, non puoi diventare multiclasse quando giochi in modalità Explorer Difficile.

Di seguito è riportato un elenco delle competenze multiclasse ottenute accedendo a un livello in una nuova classe:

Classe Acquisita competenza
Barbaro Scudi, Armi Semplici, Armi Marziali
Bardo Armatura leggera, un’abilità, uno strumento
Chierico Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Morningstar
druido Armatura leggera, Armatura media, Scudi
Combattente Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Monaco Armi semplici, spade corte
Paladino Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Ranger Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali, Un’abilità
Briccone Armatura leggera, un’abilità
Stregone
Stregone Armature leggere, Armi semplici
Procedura guidata

Miglior multiclasse mago

La migliore lezione per Procedura guidata multiclassare in è il Stregone perché puoi ottenere MetamagiaUtilità d’azione bonus e un antenato del drago. Una scelta multiclasse secondaria per il Mago è Chierico perché sblocchi cure di supporto come Benedizione, Cura ferite e Parola curativa.

Ecco la migliore scelta multiclasse per un mago costruire in Baldur’s Gate 3:

Stregone Chierico
Metamagia Incantesimi curativi
Azione bonus Competenza nelle armature
Antenato del drago Incanalare incantesimi della divinità

Per questa build, consigliamo 9 livelli di Mago e 3 livelli di Stregone. Ciò ti consentirà di raggiungere gli incantesimi di livello 5, con molti slot incantesimo al livello 12. Potrai manipolare la magia lanciando incantesimi di danno a bersaglio singolo su due bersagli o utilizzando la tua azione bonus per lanciare due potenti incantesimi ad area come Palla di fuoco.

Inizieremo prima con 5 livelli di Stregone per sbloccare gli incantesimi di livello 3, quindi passeremo a 3 livelli di Stregone per Metamagia. Per il resto del processo di livellamento, tornerai alla procedura guidata. Questo ti darà due talenti e un’enorme quantità di utilità, tra cui il più utile è l’Incantesimo Rapido che consente il lancio di incantesimi con azione bonus. Segui di seguito la progressione di livello per la migliore build guidata multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Creazione del personaggio

Gara

Esempio di razza elfica di Baldur's Gate 3

Esempio di gara Tiefling di Baldur's Gate 3

Alto Mezzelfo è la scelta di razza migliore per un multiclasse Creazione guidata perché ottieni Scurovisione, Trucchetto extra e Scudo Competenza, dandoti potenti capacità offensive e difensive. Tuttavia, una scelta secondaria è l’Asmodeus Tiefling a causa della loro intrinseca Resistenza Infernale e Rimprovero Infernale, così come Scurovisione e Trucchetto Mano Magia.

Ecco la migliore scelta di razza per un mago multiclasse costruire in Baldur’s Gate 3:

  1. Alto Mezzelfo
  2. Asmodeus Tiefling

Sfondo

Il miglior background per una build multiclasse da mago è Sage, Acolyte e Noble perché ha competenza in Storia, Arcani e Persuasione. Gli sfondi in Baldur’s Gate 3 sono un modo per rappresentare il retroscena del tuo personaggio e fornirgli alcune abilità e abilità iniziali.

Punteggio di abilità

Miglior punteggio abilità da mago: Baldur's Gate 3

Il miglior punteggio di abilità per il multiclasse Procedura guidata Costruire è 16 Intelligenza, 16 Destrezza e 14 Costituzione. Questo ti darà una buona combinazione di danni con attacchi magici, riserva di salute e capacità di evasione.

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per un mago multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Forza – 8
  • Destrezza – 16
  • Costituzione – 14
  • Intelligenza – 16
  • Saggezza – 10
  • Carisma – 10

Il punteggio di abilità più critico per questa build è 16 Intelligenza per un aumento del danno magico. 16 Destrezza aiuta la tua Classe Armatura e l’iniziativa, quindi è probabile che tu vada prima in ordine di combattimento. La Costituzione è utile per ottenere riserve di salute più elevate e tiri salvezza sulla concentrazione. La tua forza viene sacrificata per colpire numeri elevati su tutta la linea, il che può essere una seccatura per trasportare oggetti e materiali.

La razza umana ti offre anche una capacità di carico extra, quindi consideralo. Saggezza e Carisma vengono utilizzati nel dialogo e nell’esplorazione e se preferisci più punti in questi, sacrifica 2 Destrezza. Sebbene la razza sia importante per le prestazioni in combattimento, se scegli qualcosa di “subottimale” non rovinerà la tua esperienza di gioco. Scegli un personaggio, una razza, che risuoni con te perché è probabile che trascorrerai molto tempo giocando alla migliore build guidata multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Competenze

Indagine E Religione sono le migliori abilità per il Mago multiclasse perché completano la tua build quando esplori l’ambiente.

Compagni

I migliori compagni per una build Wizard Multiclasse in BG3 sono Cuore d’ombra, Lae’zele Astarion. Questo ti darà una squadra equilibrata con un Chierico come supporto, Lae’zel per il tank e un Rogue per i danni a distanza e l’utilità.

  • Cuore d’ombra (Chierico): buff, cure e controllo della folla.
  • Lae’zel (Fighter): danno corpo a corpo, sopravvivenza e utilità.
  • Astarion (Ladro): danno a distanza, scasso e utilità.

Imparentato:

Build da Stregone della Stirpe Draconica

Build guidata multiclasse – Progressione di livello in Baldur’s Gate 3

Livello 1

Miglior build guidata multiclasse BG3

Il primo livello segue il nostro creatore del personaggio per scegliere tutta la corretta distribuzione di background, razza, abilità e abilità concentrandosi su intelligenza e destrezza. Vuoi usare un panno e un bastone ferrato. Se hai scelto un alto mezzelfo o un umano, puoi equipaggiare uno scudo con un bastone ferrato per un po’ di CA extra. Al Livello 1, il Mago avrà accesso a tre trucchetti, sei incantesimi e quattro incantesimi preparati. Ecco i nostri suggerimenti per la migliore build guidata multiclasse di Baldur’s Gate 3:

Selezione del trucchetto

  • Firebolt: Lancia un granello di fuoco per 1~10 danni.
  • Mano magica: Crea una mano spettrale in grado di manipolare e interagire con gli oggetti.
  • Leggero: Infondi un oggetto con un’aura di luce. Dura fino al Riposo Lungo.

Selezione degli incantesimi

  • Armatura magica: Circonda una creatura senza armatura con una forza magica protettiva. La sua Classe Armatura aumenta a 13 + il suo modificatore di Destrezza.
  • Missile magico: Crea 3 dardi di forza magica, ciascuno dei quali infligge 1d4+1 Forza al suo bersaglio. I dardi colpiscono sempre il bersaglio. La forza di questa abilità è la sua probabilità del 100% di atterrare.
  • Tuono: Rilascia un’ondata di forza tonante che spinge via tutte le creature e gli oggetti (2d8 Tuono).
  • Grasso: Ricopri il terreno di grasso, rallentando le creature all’interno e facendole cadere prone.
  • Sonno: Metti le creature in un sonno magico. Seleziona bersagli fino a un totale di 24 punti ferita.
  • Sfera cromatica: Lancia una sfera che infligge 3-24 danni elementali e possibilmente crea una superficie all’impatto.

Recupero Arcano (privilegio di classe): Una volta al giorno fuori dal combattimento, puoi ripristinare gli Slot Incantesimi esauriti.

La pratica più importante a questo livello è lanciare Armatura Magica dopo ogni Riposo Lungo. Questo incantesimo ti dà +3 Classe Armatura (CA). Mentre indossi abiti o armature leggere, ottieni un altro +3 CA poiché hai 16 di Destrezza. Questa combinazione ti dà 16 CA al livello 1 mentre indossi un’armatura pari a zero. L’AC determina la probabilità di essere colpiti, piuttosto che la mitigazione del danno, ma è essenziale per sopravvivere nella fase iniziale.

Lo svantaggio di questa configurazione è che ti mancano gli slot per gli incantesimi. L’uso di uno slot incantesimo di livello 1 riduce immediatamente il danno o la disponibilità degli incantesimi. Ecco perché l’Alto Mezzelfo è un’ottima scelta razziale. Il trucchetto Dardo di fuoco infligge grandi danni all’inizio e non utilizza slot incantesimo. Puoi anche usare Arcane Recovery per guadagnare slot incantesimo e dovresti usare Sleep per controllare presto i bersagli.

Man mano che avanzi nei livelli, farai più affidamento sui danni e meno sulla folla…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: come prepararsi per la patch 7

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come diventare luppolato in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Lightning Jabber in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

I migliori personaggi Origin in Baldur's Gate 3