Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore build per Ranger solista di Baldur’s Gate 3

Best Solo Ranger Build - BG3

Questa guida per giocatore singolo si concentra sugli aspetti chiave della build Ranger per giocatore singolo in Baldur’s Gate 3 (BG3), pensata per giocare da solo senza compagni.

La migliore guida allo sviluppo di Ranger solitario

La classe Ranger in Baldur’s Gate 3 è una delle migliori per il gioco in solitario grazie alla sua flessibilità come infligge danni a distanza.

Possedendo una serie diversificata di abilità e abilità applicabili sia dentro che fuori dal combattimento, i Rangers mostrano abilità come cacciatori e inseguitori, dimostrando una profonda connessione con il mondo naturale. La loro competenza si estende a una vasta gamma di armi e armature, rendendoli adattabili a diversi scenari di combattimento.

Questa build sarà pensata per il gioco in solitario, senza compagni o alleati. L’idea è quella di specializzarsi principalmente nella sopravvivenza. Sarai indipendente da tutte le cose del gioco, principalmente dalla sopravvivenza, dalla mobilità e dalla guarigione. Pertanto, aspettati di vedere alcune opzioni e scelte alternative per mantenerti in vita e progredire attraverso BG3. Inoltre, questa build utilizzerà le funzionalità multiclasse per sfruttare la sottoclasse Rogue, il Ladro. Continua a leggere il nostro articolo, Miglior build Baldur’s Gate 3 Solo Ranger, per tutti i dettagli su come assemblare questa build.

Caratteristiche di costruzione del Ranger solitario

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le caratteristiche essenziali della costruzione del Ranger in solitario in Baldur’s Gate 3:

  • Abilità primaria: Destrezza
  • Tiri Salvezza: Forza e Costituzione
  • Competenza nelle armature: Leggero, Medio e Scudo
  • Competenza nelle armi: Armi semplici, Armi marziali
  • Sottoclasse del Cacciatore dell’oscurità: Incentrato su danni e mobilità.
  • Attacco extra: Può effettuare un attacco gratuito aggiuntivo dopo aver effettuato un attacco senz’armi o con un’arma.
  • Lancio di incantesimi: Incantesimi limitati da lanciare ma possono combinarli con conseguenti danni a distanza.
  • Sudario ombroso: Avvolgiti nell’ombra per diventare invisibile se sei oscurato.
  • Aggressore terrificante: ottieni un bonus di +3 all’iniziativa e aumenta la velocità di movimento e il danno nel primo turno.
  • Ladro Sottoclasse: Ottieni quattro dadi superiorità, che sono d8, ottenuti al livello 3.
  • Attacco furtivo: Infliggi danni aggiuntivi pur avendo un vantaggio.
  • Azioni bonus: I ladri possono utilizzare azioni bonus per più attacchi per turno.
  • Azione astuta: Nasconditi, scatta e disimpegnati
  • Mani veloci: Azione bonus aggiuntiva
  • Lavoro del secondo piano: Ottieni resistenza ai danni da caduta.
  • Schivata inquietante: Quando un attacco ti colpisce, subisci solo la metà del danno normale.

Come giocare a Ranger Solo in Baldur’s Gate 3

Baldur’s Gate 3 può essere giocato da solo scegliendo di ignorare i compagni o reclutandoli e successivamente congedandoli nel tuo accampamento. Anche se giocare da solo con una build Ranger rappresenta un’esperienza impegnativa, è possibile completare l’intero gioco da solo a difficoltà Tattico.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti generali su come giocare alla migliore build Ranger in BG3 Solo:

  • Saccheggia tutto: Avrai bisogno di molto oro per acquistare materiali di consumo, pozioni e munizioni, quindi saccheggia e vendi costantemente.
  • Creazione: Elisir e pozioni sono vitali e devi acquistare materiali quando scambi per creare oggetti.
  • Raggiungi il livello 5: Trascorri la prima parte del gioco completando ogni missione per raggiungere il livello 5 dove il tuo potere aumenta notevolmente.
  • Vendi spesso: La tua capacità di carico sarà limitata, quindi vendi spesso e conserva gli oggetti in eccesso nel baule del tuo viaggiatore.
  • Invisibile: Inizia il combattimento in modalità furtiva, se possibile, per attivare l’effetto di stato Sorpresa.
  • Considera i poteri Illithid: Anche se può venire con un aspetto alterato, i poteri sono potenti e possono aiutarti.
  • Oli + Elixiri: combina oli/rivestimenti ed elisir durante il combattimento per un duplice vantaggio.
  • Persuasione: Cerca di evitare il combattimento attraverso il dialogo, se possibile.

In sintesi, l’assolo può essere un’esperienza difficile e gratificante. La nostra opinione è che all’inizio del gioco può essere difficile sopravvivere. Quando raggiungi i livelli 5 e 9, aumenti notevolmente la tua potenza. Prenditi il ​​tuo tempo durante il periodo di transizione per trovare le migliori armature, oggetti, equipaggiamento e materiali di consumo. Inoltre, trascorri del tempo vendendo, scambiando, accumulando e creando oggetti. Spiegheremo di più su questi argomenti in questa guida, Miglior build Baldur’s Gate 3 Solo Ranger.

Creazione del personaggio

Gara

Miglior gara di costruzione di Ranger in solitaria - BG3

Il Mezzelfo dei boschi è la scelta di razza migliore per una build da Ranger solista grazie alla maggiore abilità di movimento e furtività. Con Fey Ancestry ottieni una protezione aggiuntiva contro il controllo della folla e un’ottima scelta a tutto tondo. La seconda scelta è Githyanki a causa delle maggiori capacità di movimento, competenza nelle abilità e accesso all’equipaggiamento specifico di Githyanki.

Ecco la migliore scelta di gara per una build Ranger solista in Baldur’s Gate 3:

  1. Mezzelfo dei boschi
  2. Githyanki

Miglior punteggio di abilità del Ranger solitario

Miglior punteggio di abilità del Ranger solitario - BG3

Il miglior punteggio di abilità per la build da Ranger in solitario è 16 Destrezza, 16 Costituzione e 14 Saggezza. Questo ti dà un buon danno, un’elevata salute e un potenziale di lancio di incantesimi. Il numero chiave da raggiungere è 16 Destrezza per un bonus di +3. Costituzione è il tuo punteggio di abilità flessibile, che puoi modificare in Forza per una maggiore capacità di carico. Tuttavia, per una build in solitario, più salute equivale a maggiori possibilità di sopravvivenza. La saggezza influenza il lancio degli incantesimi e può essere utile con le competenze nelle abilità di dialogo ed esplorazione.

È importante atterrare su numeri pari contro dispari perché il dispari non ti darà alcun bonus. Solo i numeri pari ti danno un punteggio aggiuntivo di +1 a un modificatore di abilità. Tuttavia, puoi aumentare il tuo punteggio di abilità tramite una missione nell’Atto 1. Assicurati di consultare la nostra guida ai bonus permanenti su come aumentare il tuo punteggio di abilità attraverso le missioni.

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per un Ranger solitario in Baldur’s Gate 3:

  • Forza: 10
  • Destrezza: 16
  • Costituzione: 16
  • Intelligenza: 8
  • Saggezza: 14
  • Carisma: 10

Background e competenze

Il background migliore per un Ranger solitario è Criminale perché acquisisci competenza con l’inganno e la furtività. Gli sfondi in Baldur’s Gate 3 sono un modo per rappresentare il retroscena del tuo personaggio e fornirgli alcune abilità e abilità iniziali.

Competenze

Atletica, Percezione e Sopravvivenza sono le migliori abilità per il Ranger solitario perché completano la tua build quando esplori l’ambiente. L’atletica aiuta a proteggersi dall’essere spinti e potenzialmente abbattuti. Percezione e Sopravvivenza sono entrambe abilità utili durante l’esplorazione. Furtività, rapidità di mano e inganno possono essere aumentati attraverso la progressione di livello. Poiché si tratta di una build in solitario, avere più competenze in abilità è importante per il dialogo e l’esplorazione.

Imparentato:

Le migliori armi dei Ranger

Miglior build per Ranger solitario: progressione di livello in Baldur’s Gate 3

Livello 1

Creazione del personaggio Ranger solitario - BG3

Ranger solitario di livello 1 - BG3

Al livello 1, dovresti seguire i nostri passaggi per la creazione del personaggio Solo Ranger Build. Seleziona il background, la razza, le abilità e il punteggio di caratteristica corretti concentrandoti su Destrezza e Costituzione. Non potrai scegliere la tua sottoclasse fino al livello 3, quindi aspettati un inizio lento in termini di prestazioni. Per questa build, ci concentreremo sul Ranger per 5 livelli prima di passare al Ladro Rogue. Questo serve principalmente per sbloccare l’attacco extra che consente due attacchi in un’unica azione. Ecco cosa sblocchi come Ranger di livello 1:

  • Nemico preferito: Ranger Knight (privilegio di classe): Ottieni competenza nella storia e competenza nelle armature pesanti.
  • Esplorazione naturale: Vagabondo delle terre desolate: Fuoco (privilegio di classe): Ottieni resistenza al Fuoco, subendo solo la metà dei danni da esso.
Stile di gioco del Ranger

Il primo livello ti offre una scelta di vantaggi passivi di base. Per la migliore build da Ranger in solitario, prendi Ranger Knight per sbloccare la competenza nell’armatura pesante. Ciò ti aiuterà quando la tua Destrezza è 16 o inferiore. Puoi ottenere un’armatura eccezionale a Grymforge che ti renderà molto resistente, sia che usi quella media o quella pesante. A questo punto vuoi solo opzioni per sopravvivere.

A quel punto, prendere la Resistenza al fuoco di Wasteland Wanderer è la scelta preferita. Il fuoco è il tipo più comune di danno elementale e questo avrà il danno. Più avanti nel gioco avrai a disposizione opzioni di equipaggiamento che forniranno resistenza al fuoco. A quel punto, puoi rispettare Veleno o lasciarlo così com’è per ridurre sempre i danni da fuoco. Entrambe le selezioni Ranger Knight e Wasteland Wanderer sono fatte principalmente per aiutare la sopravvivenza.

Il gameplay al livello 1 è poco brillante, principalmente sparando con l’arco a distanza. Il tuo obiettivo è ottenere un’armatura media e un arco lungo. Il venditore nella Città Vuota a nord del luogo di partenza di Dammon è una buona fonte di equipaggiamento. Controlla anche, soprattutto quando raggiungi il livello 4, dovrebbe rifornirsi di buon equipaggiamento anche all’inizio del gioco. Infine, fai scorta di pergamene e frecce come Ghiaccio, Fuoco, Veleno e Tuono ruggente. Questi ti aiuteranno in combattimento soprattutto perché inizi senza una sottoclasse e sei debole fino ai livelli 3 e 5.

Livello 2

Ranger solitario di livello 2 - BG3

Al livello 2, la build Solo Ranger sbloccherà uno stile di combattimento, due incantesimi e il lancio di incantesimi. Di seguito sono riportate le nostre selezioni consigliate:

  • Marchio del cacciatore (selezione dell’incantesimo): contrassegna una creatura come tua preda per infliggere 1~6 aggiuntivi ogni volta che la colpisci con un attacco con un’arma.
  • Colpo intrappolante (selezione dell’incantesimo): il tuo attacco evoca viticci spinosi che potrebbero intrappolare il tuo bersaglio.
  • Stile di combattimento del tiro con l’arco (privilegio di classe): Ottieni bonus +2 ai tiri per colpire effettuati con armi a distanza.

Lo stile di combattimento del tiro con l’arco è essenziale per gli arcieri, poiché potenzia i loro attacchi a distanza. La strategia Arco lungo completa questo stile, permettendoti di mantenere la distanza dai nemici infliggendo comunque danni significativi. Marchio del cacciatore, un’abilità potente, consuma un’azione bonus per marchiare un bersaglio, aumentando il danno che gli infliggi. La cosa bella di questa abilità è che puoi riapplicarla a un nuovo bersaglio senza spendere un altro slot incantesimo dopo la morte del primo bersaglio. Ciò rende il Marchio del cacciatore uno strumento prezioso per conservare le risorse e massimizzare i danni. Tipicamente, Il Marchio del cacciatore viene utilizzato come azione bonus nel primo turno di combattimentoT.

Incantesimi e stile di gioco

Colpo intrappolante, un altro incantesimo utile, può essere utilizzato per immobilizzare un singolo bersaglio. Questo può essere un vantaggio strategico, ma è importante usarlo con parsimonia a causa del costo in risorse e del rischio di rottura della concentrazione. Riserva il colpo intrappolante per le situazioni in cui è fondamentale impedire a un nemico di raggiungere te o un alleato.

A questo livello, il gioco ruota attorno al mantenimento della distanza e all’utilizzo dei vantaggi in altezza. Attaccare dall’alto garantisce un bonus di +2 al tuo attacco…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini