Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

La migliore build Ranger multiclasse di Baldur’s Gate 3

La migliore build Ranger multiclasse di Baldur's Gate 3

Questa guida multiclasse si concentra sul Ranger multiclasse in Baldur’s Gate 3 (BG3), combinato con la classe Rogue, per creare una build potente.

Questa build è stata aggiornata per la versione patch 3 di Baldur’s Gate 3.

Guida alla creazione di Ranger multiclasse

La classe Ranger in Baldur’s Gate 3 è un versatile commerciante di danni che eccelle nel combattimento a distanza. I Ranger hanno una varietà di abilità e abilità che sono utili dentro e fuori dalla battaglia. I ranger sono abili cacciatori e inseguitori, con una profonda conoscenza del mondo naturale. Sono inoltre competenti in un’ampia gamma di armi e armature, il che li rende adattabili a qualsiasi situazione di combattimento.

Questa build Ranger è focalizzata sul multiclasse. Multiclassare significa combinare due o più classi per aumentare ulteriormente il potenziale di questa build. Questa guida inizierà con il Ranger e combinerà il meglio del Ladro e del Combattente. Questa guida ti guiderà attraverso la creazione della migliore guida alla creazione di Ranger multiclasse di Baldur’s Gate 3. Considera questa una combinazione di potere che ha azione extra e azione bonus con un’esperienza di gioco più solida. Se ti piace il Ranger base ma desideri più utilità, eccitazione e potenza, prova questa migliore build Ranger multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Funzionalità di costruzione Ranger multiclasse

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le funzionalità essenziali della costruzione del Ranger multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Abilità primaria: Destrezza
  • Tiri Salvezza: Forza e Costituzione
  • Competenza nelle armature: Leggero, Medio e Scudo
  • Competenza nelle armi: Armi semplici, Armi marziali
  • Sottoclasse del Cacciatore dell’oscurità: sottoclasse focalizzata sul danno e sulla mobilità.
  • Attacco extra: Può effettuare un attacco gratuito aggiuntivo dopo aver effettuato un attacco senz’armi o con un’arma.
  • Lancio di incantesimi: Incantesimi limitati da lanciare ma possono combinarli con conseguenti danni a distanza.
  • Sudario ombroso: Avvolgiti nell’ombra per diventare invisibile se sei oscurato.
  • Aggressore terrificante: ottiene un bonus di +3 all’iniziativa e aumenta la velocità di movimento e il danno nel primo turno.
  • Sottoclasse Ladro: Ottieni quattro dadi superiorità, che sono d8, ottenuti al livello 3.
  • Attacco furtivo: Infliggi danni aggiuntivi pur avendo un vantaggio.
  • Azioni bonus: I ladri possono utilizzare azioni bonus per più attacchi per turno.
  • Azione astuta: Nasconditi, scatta e disimpegnati
  • Mani veloci: Azione bonus aggiuntiva
  • Lavoro del secondo piano: Ottieni resistenza ai danni da caduta.
  • Stile di combattimento difensivo: Mentre indossi un’armatura, ottieni bonus +1 alla CA.
  • Secondo vento: Curati con un’azione bonus.
  • Aumento d’azione: Ottieni un’azione aggiuntiva, acquisita al livello 2.
  • Sottoclasse Maestro di battaglia: Ottieni quattro dadi superiorità, che sono d8, ottenuti al livello 3.

Spiegazione del multiclasse

BG3 Come diventare multiclasse

Il multiclasse in Baldur’s Gate 3 consente al tuo personaggio di guadagnare un livello in una nuova classe invece di avanzare nella classe attuale. Per multiclasse in BG3, premi il pulsante più in alto a destra per aggiungere una classe, in modo che venga visualizzata una nuova schermata con le altre classi in Baldur’s Gate 3.

Il multiclasse garantisce la maggior parte dei vantaggi di quella nuova classe, ma ci sono alcune limitazioni. Il tuo personaggio multiclasse non riceve tutte le competenze della sua nuova classe, il che significa che la classe Guerriero non fornisce armature pesanti. La tua classe iniziale è la più importante e determina la tua identità di build. Puoi scegliere più classi utilizzando lo stesso pulsante a ogni livello. Inoltre, non puoi diventare multiclasse quando giochi in modalità Explorer Difficile.

Di seguito è riportato un elenco delle competenze multiclasse ottenute accedendo a un livello in una nuova classe:

Classe Acquisita competenza
Barbaro Scudi, Armi Semplici, Armi Marziali
Bardo Armatura leggera, un’abilità, uno strumento
Chierico Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Morningstar
druido Armatura leggera, Armatura media, Scudi
Combattente Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Monaco Armi semplici, spade corte
Paladino Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Ranger Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali, Un’abilità
Briccone Armatura leggera, un’abilità
Stregone
Stregone Armature leggere, Armi semplici
Procedura guidata

Miglior multiclasse Ranger

La migliore lezione per Ranger multiclassare in è il Rogue perché puoi ottenere il Lavoro del secondo pianoAzione bonus aggiuntiva, Azione astuta, anD Attacco furtivo. Inoltre, una scelta multiclasse secondaria per Ranger è il Guerriero perché ottieni una sottoclasse Stile di combattimento, Impeto d’azione e Maestro di battaglia.

Ecco la migliore scelta multiclasse per una build Ranger in Baldur’s Gate 3:

Briccone Combattente
Attacco furtivo: a distanza, in mischia Stile di combattimento
Azione astuta: nasconditi, scatta e disimpegnati Aumento d’azione
Azione bonus aggiuntiva Dado Superiorità

Per questa build, consigliamo 5 livelli di Ranger, 4 livelli di Rogue e 3 livelli di Fighter. Questo è un po’ complesso, ma ti spiegheremo e ti guideremo attraverso il processo nella parte di progressione del livellamento di questa migliore build Ranger multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Creazione del personaggio

Gara

Esempio di razza elfica di Baldur's Gate 3

Esempio di razza Drow di Baldur's Gate 3

Elfi dei boschi è la scelta di razza migliore per un multiclasse Ranger perché ottieni il movimento più alto, la competenza furtiva, l’ascendenza fatata, e Scurovisione (12 m) che ti offre una scelta razziale equilibrata per danni e sopravvivenza. Tuttavia, una scelta secondaria è il Drow per due trucchetti e la Super Scurovisione (24m).

Ecco la migliore scelta di razza per una build Ranger multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  1. Elfo dei boschi
  2. Drow

Sfondo

Il miglior Background per un Ranger è il Ciarlatano perché ha competenza in Inganno e Rapidità di mano. Gli sfondi in Baldur’s Gate 3 sono un modo per rappresentare il retroscena del tuo personaggio e fornirgli alcune abilità e abilità iniziali.

Punteggio di abilità

Miglior punteggio abilità Ranger: Baldur's Gate 3

Il miglior punteggio di abilità per il multiclasse Ranger Costruire è 16 Destrezza, 16 Costituzione e 14 Saggezza. Forza, Intelligenza e Carisma sono tutte statistiche secondarie. Destrezza e Costituzione sono quasi interamente prestazioni con Destrezza che migliora la tua Classe Armatura (CA) e Costituzione che migliora i tuoi punti ferita. Intelligenza, saggezza e carisma hanno una grande influenza sul dialogo e sull’esplorazione combinati con le abilità.

Se intendi utilizzare questo personaggio come “parlatore” principale durante l’interazione del filmato, considera di ridurre la Costituzione di due e di migliorare l’Intelligenza o il Carisma. Sacrificherai un po’ di salute, ma se la parte della storia è importante per te, questa è una buona scelta per il tuo gioco. Prova ad atterrare su numeri pari contro dispari, perché dispari non ti darà alcun bonus. Inoltre, consulta la nostra guida ai bonus permanenti su come aumentare le statistiche attraverso le missioni.

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per un Ranger multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Forza – 10
  • Destrezza – 16
  • Costituzione – 16
  • Intelligenza – 8
  • Saggezza – 14
  • Carisma – 10

Competenze

Sopravvivenza, Gestione degli animali e Natura sono le migliori abilità per il Ranger multiclasse perché completano la tua build quando esplori l’ambiente.

Compagni

I migliori compagni per una build Ranger Multiclasse in BG3 sono Shadowheart, Gale e Lae’zel. Questo ti darà una squadra equilibrata con un Chierico per il supporto, un Mago per i danni ad area e un Guerriero per la pressione corpo a corpo e il controllo della folla.

  • Cuore d’ombra (Chierico): buff, cure e controllo della folla.
  • Burrasca (Mago): danno magico a distanza, danno ad area e controllo della folla.
  • Lae’zel (Fighter): danno da esplosione, scasso e portata se necessario.

Imparentato:

Build Ladro Rogue

Build multiclasse Ranger – Progressione di livello in Baldur’s Gate 3

Livello 1

Baldur's Gate 3 Build multiclasse Ranger

Il primo livello segue il nostro creatore del personaggio per scegliere il background, la razza, le abilità e il punteggio di abilità corretti concentrandosi su Destrezza e Costituzione. Non potrai scegliere la tua sottoclasse fino al livello 3, quindi aspettati un inizio lento in termini di prestazioni. Per questa build, ci concentreremo sul Ranger per 5 livelli prima di cambiare. Questo serve principalmente per sbloccare l’attacco extra che consente due attacchi in un’unica azione. Ecco cosa sblocchi come Ranger di livello 1:

  • Nemico preferito: cacciatore di taglie (privilegio di classe): Ottieni Competenza nelle Investigazioni. Le creature colpite da Colpo Intrappolante hanno uno svantaggio ai tiri salvezza.
  • Esplorazione naturale: cacciatore di bestie (privilegio di classe): Hai coltivato un forte legame con gli animali. Puoi lanciare Trova familiare come rituale.
  • Trova familiare (incantesimo di classe): evoca uno spirito famiglio e fatato che assume una forma animale a tua scelta.

Niente di entusiasmante a questo livello, davvero. Se desideri indossare un’armatura pesante per l’intero gioco, puoi scegliere Ranger Knight anziché Bounty Hunter. Ciò garantirà la competenza nelle armature pesanti. In genere questo non è giustificato perché l’armatura pesante non ha un grande impatto in termini di bonus e può limitare la furtività. Il Trova famiglio, anche con una salute molto bassa, può essere una grande risorsa durante l’esplorazione e il combattimento. Puoi farlo fuori dal combattimento e usarlo come distrazione o esplorare piccoli spazi che il tuo personaggio non può raggiungere.

Cerca di ottenere un’armatura media e un arco lungo. Il venditore nella Città Vuota a nord del luogo di partenza di Dammon è una buona fonte di equipaggiamento. Controlla anche, soprattutto quando raggiungi il livello 4, dovrebbe rifornirsi di buon equipaggiamento anche all’inizio del gioco. Inoltre, è FONDAMENTALE utilizzare munizioni (frecce speciali) e pergamene di incantesimi. La tua classe non avrà molto controllo sulla folla, ma Freccia di ghiaccio, Sonno, Blocca persona, ecc. possono essere ottenuti tramite l’uso di munizioni e pergamene. Colma le lacune della tua costruzione, soprattutto all’inizio, con questi oggetti consumabili.

Livello 2

Stile di combattimento di tiro con l'arco di Baldur's Gate 3

Al livello 2 nel Ranger, sbloccherai uno stile di combattimento, due incantesimi e il lancio di incantesimi. Di seguito è riportato ciò che sblocchi:

  • Marchio del cacciatore (selezione dell’incantesimo): contrassegna una creatura come tua preda per infliggere 1~6 aggiuntivi ogni volta che la colpisci con un attacco con un’arma.
  • Colpo intrappolante (selezione dell’incantesimo): il tuo attacco evoca viticci spinosi che potrebbero intrappolare il tuo bersaglio.
  • Stile di combattimento del tiro con l’arco (privilegio di classe): Ottieni bonus +2 ai tiri per colpire effettuati con armi a distanza.

Lo stile di combattimento del tiro con l’arco è principalmente il motivo per cui utilizziamo l’arco. Inoltre, la strategia dell’arco lungo a distanza rende più semplice evitare danni e fondere comunque i bersagli a distanza. Marchio del cacciatore consuma un’azione bonus e marchi un bersaglio infliggendogli danni extra con l’arma. La cosa migliore di questa abilità è che puoi riapplicarla gratuitamente dopo che il bersaglio muore. Ciò significa che se vuoi marcare il bersaglio ti concentrerai fino alla morte, quindi riapplicalo al…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti