Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore build Rogue multiclasse di Baldur’s Gate 3

Best BG3 Multiclass Rogue Build

Questa guida multiclasse si concentra sul Rogue multiclasse in Baldur’s Gate 3 (BG3), combinato con la classe Ranger, per creare una build potente.

Questa build è stata aggiornata per la versione patch 3 di Baldur’s Gate 3.

Guida alla creazione di Rogue multiclasse

La classe Rogue in Baldur’s Gate 3 è una classe furtiva e versatile che eccelle nell’infliggere danni a bersagli singoli, soprattutto dall’ombra. I ladri sono anche abili nello scassinare serrature, disinnescare trappole e navigare nel mondo senza essere visti. I ladri hanno un alto punteggio di Destrezza, che dà loro un bonus alla classe armatura, ai tiri per colpire e ai tiri per i danni con le armi di precisione. Hanno anche un buon punteggio di Intelligenza, che dà loro un bonus alle prove di abilità.

Questa build Rogue è focalizzata sul multiclasse. Il multiclasse, ovvero la combinazione di due classi, Ladro e Ranger, aumenta ulteriormente il potenziale di questa build, creandola con le funzionalità più potenti che ciascuna offre nel combattimento BG3. Inoltre, questa guida ti guiderà attraverso la creazione della migliore guida alla creazione di Rogue multiclasse di Baldur’s Gate 3. Considerala una versione migliorata della build standard di Rogue che include lancio di incantesimi, attacco extra e un gameplay a tutto tondo. Questa build manterrà anche l’identità del Rogue fornendo grande utilità al di fuori del combattimento durante l’esplorazione.

Funzionalità di costruzione Rogue multiclasse

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le funzionalità essenziali della costruzione multiclasse Rogue/Ranger in Baldur’s Gate 3:

  • Abilità primaria: Destrezza
  • Tiri Salvezza: Destrezza e Intelligenza
  • Competenza nelle armature: Leggero, Medio, Pesante e Scudo
  • Competenza nelle armi: Armi semplici, Armi marziali
  • Sottoclasse Ladro: Ottieni quattro dadi superiorità, che sono d8, ottenuti al livello 3.
  • Attacco furtivo: Infliggi danni aggiuntivi pur avendo un vantaggio.
  • Azioni bonus: I ladri possono utilizzare azioni bonus per più attacchi per turno.
  • Azione astuta: Nasconditi, scatta e disimpegnati.
  • Mani veloci: Azione bonus aggiuntiva.
  • Lavoro del secondo piano: Ottieni resistenza ai danni da caduta.
  • Cacciatore dell’oscurità Sottoclasse: sottoclasse focalizzata sul danno e sulla mobilità.
  • Attacco extra: Può effettuare un attacco gratuito aggiuntivo dopo aver effettuato un attacco senz’armi o con un’arma.
  • Lancio di incantesimi: Il multiclasse Ranger sblocca incantesimi e slot per incantesimi limitati.
  • Sudario ombroso: Avvolgiti nell’ombra per diventare invisibile se sei oscurato.
  • Aggressore terrificante: ottieni un bonus di +3 all’iniziativa, aumenta la velocità di movimento nel primo turno e danni extra.

Spiegazione del multiclasse

BG3 Come diventare multiclasse

Il multiclasse in Baldur’s Gate 3 consente al tuo personaggio di guadagnare un livello in una nuova classe invece di avanzare nella classe attuale. Per multiclasse in BG3, premi il pulsante più in alto a destra per aggiungere una classe, in modo che venga visualizzata una nuova schermata con le altre classi in Baldur’s Gate 3.

Il multiclasse garantisce la maggior parte dei vantaggi di quella nuova classe, ma ci sono alcune limitazioni. Il tuo personaggio multiclasse non riceve tutte le competenze della sua nuova classe. Ad esempio, i Ladri hanno la competenza nelle armature leggere e non otterranno la competenza nelle armature pesanti usando la classe Guerriero. All’inizio questo potrebbe creare confusione, quindi controlla l’elenco delle competenze acquisite. Inoltre, non puoi diventare multiclasse quando giochi in modalità Explorer Difficile.

Di seguito è riportato un elenco delle competenze multiclasse ottenute accedendo a un livello in una nuova classe:

Classe Acquisita competenza
Barbaro Scudi, Armi Semplici, Armi Marziali
Bardo Armatura leggera, un’abilità, uno strumento
Chierico Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Morningstar
druido Armatura leggera, Armatura media, Scudi
Combattente Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Monaco Armi semplici, spade corte
Paladino Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali
Ranger Armatura leggera, Armatura media, Scudi, Armi semplici, Armi marziali, Un’abilità
Briccone Armatura leggera, un’abilità
Stregone
Stregone Armature leggere, Armi semplici
Procedura guidata

Miglior multiclasse ladro

La migliore lezione per Briccone multiclassare in è il Ranger perché puoi ottenere il Attacco extra, competenza nelle armature pesanti e stile di combattimento. Una scelta multiclasse secondaria per Briccone è il combattente che sblocca uno stile di combattimento, un attacco extra e un’impennata d’azione.

Ecco la migliore scelta multiclasse per a Briccone costruire in Baldur’s Gate 3:

Ranger Combattente
Attacco extra Attacco extra
Stile di combattimento Stile di combattimento
Lancio di incantesimi Aumento d’azione
Cacciatore dell’oscurità Maestro di battaglia

Per questa build, consigliamo di investire 8 livelli di investimento nella classe Ranger per il suo potenziale di combattimento aggiuntivo. Il punto di forza principale del Ladro è ottenere la sottoclasse Ladro e un’azione bonus aggiuntiva. Tuttavia, oltre il livello 5, la classe diminuisce nelle prestazioni di combattimento e offre poco in termini di potenti classi e sottoclassi passive. Il Ranger tuttavia ti dà un Attacco Extra da combinare con l’Attacco Furtivo. Ciò ti consente di attaccare due volte con un’azione, avendo anche due azioni bonus.

Questa combinazione di attacchi aggiuntivi con utilità d’azione bonus crea una potente miscela di build. Con una divisione di 4 Thief Rogue e 8 Gloom Stalker Ranger otterrai il meglio di entrambi i mondi. Poiché questa build è incentrata sul Ladro, sbloccherai un’enorme quantità di competenze nelle abilità che aiuteranno notevolmente l’utilità al di fuori del combattimento. Questa è una build perfetta per chi vuole qualcosa di semplice e potente, pur mantenendo l’aspetto di Rogue.

Creazione del personaggio

Gara

Esempio di razza elfica di Baldur's Gate 3

Esempio di razza Drow di Baldur's Gate 3

Elfi dei boschi è la scelta di razza migliore per un multiclasse Rdisattivare Costruisci perché ottieni il movimento più alto, la competenza furtiva, l’ascendenza fatata, e Scurovisione (12 m) che ti offre una scelta razziale equilibrata per danni e sopravvivenza. Tuttavia, una scelta secondaria è il Drow per due trucchetti e la Super Scurovisione (24m).

Ecco la migliore scelta di razza per un multiclasse Briccone costruire in Baldur’s Gate 3:

  1. Elfo dei boschi
  2. Drow

Sfondo

Il miglior background per una build multiclasse Rogue è Charlatan perché ha competenza in Inganno e Rapidità di mano. Gli sfondi in Baldur’s Gate 3 sono un modo per rappresentare il retroscena del tuo personaggio e fornirgli alcune abilità e abilità iniziali.

Punteggio di abilità

Miglior punteggio abilità Ranger: Baldur's Gate 3

Il miglior punteggio di abilità per il multiclasse Briccone Costruire è 16 Destrezza, 16 Costituzione e 14 Saggezza. Questo ti darà una miscela di alto potenziale offensivo, con ottimi punti ferita.

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per un Ladro multiclasse in Baldur’s Gate 3:

  • Forza – 10
  • Destrezza – 16
  • Costituzione – 16
  • Intelligenza – 8
  • Saggezza – 14
  • Carisma – 10

Per questa build, il punteggio di caratteristica più critico è 16 Destrezza. 16 Costituzione è utile per la sopravvivenza ma limiterà la tua storia e le opzioni di dialogo con Intelligenza e Carisma inferiori. Se intendi utilizzare questo personaggio come personaggio principale “parlante”, considera di ridurre la Costituzione di 2, puoi anche ridurre la Forza di 2, anche se avrai difficoltà a trasportarlo. Questo ti consentirà di aumentare il carisma e l’intelligenza, il che aiuterà così le tue abilità e creerà un personaggio di dialogo migliore. Sebbene una salute inferiore equivalga a una minore sopravvivenza, raggiungere 16 Destrezza è più fondamentale che avere un po’ di libertà con ciò che è più importante per te.

Competenze

Acrobazia, Intuizione, Intimidazione e Persuasione sono le migliori abilità per il Ladro multiclasse perché completano la tua build quando esplori l’ambiente. L’esperienza ti garantirà altre due abilità con competenza e dovresti prendere Sleight of Hand e Stealth.

Compagni

I migliori compagni per una build Rogue Multiclass in BG3 sono Shadowheart, Gale e Lae’zel. Questo ti darà una squadra equilibrata con un Chierico per il supporto, un Mago per i danni ad area e un Guerriero per i danni in mischia e il controllo della folla.

  • Cuore d’ombra (Chierico): buff, cure e controllo della folla.
  • Burrasca (Mago): danno magico a distanza, danno ad area e controllo della folla.
  • Lae’zel (Fighter): danno da esplosione, scasso e portata se necessario.

Imparentato:

Build Ranger Cacciatore dell’oscurità

Build Rogue multiclasse – Progressione di livello in Baldur’s Gate 3

Livello 1

La migliore guida allo sviluppo di Baldur's Gate 3 Rogue Thief

Esempio di portata dell'attacco furtivo BG3

Il livello 1 segue il nostro creatore del personaggio per scegliere tutta la corretta distribuzione di background, razza, abilità e abilità concentrandosi su destrezza e costituzione. Al livello tre possiamo scegliere la nostra sottoclasse. Vuoi trovare un arco corto (arco lungo se sei un elfo) e usare un’armatura leggera. Questa build utilizzerà il Rogue per 4 livelli e poi passerà al Ranger per l’intero processo di livellamento.

Caratteristica e meccanica di classe

  • Attacco furtivo (a distanza e in mischia): Infliggi un bonus aggiuntivo a un nemico contro cui hai Vantaggio. Attacco/salvataggio: Ricarica attacco a distanza: una volta per turno. Per ottenere vantaggio, devi nasconderti o che il nemico sia ingaggiato con un altro entro 1,5 metri.

Attacco furtivo è una caratteristica di classe fondamentale dei Ladri in Baldur’s Gate 3. Permette ai Ladri di infliggere danni extra a un bersaglio se hanno Vantaggio nel tiro per colpire. Il modo più semplice per ottenere vantaggio è iniziare il combattimento in modalità furtiva o avere un bersaglio che sta attaccando. Per questa build, invierai Lae’zel per assorbire il danno e prendere di mira quel nemico. Incantesimi come True Strike e Guiding Bolt possono aiutare a garantire vantaggio e rimuovere alcuni dei problemi legati all’ottenimento dello stesso.

Reazione di attacco furtivo di Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 Proc. attacco furtivo

Quando configuri il tuo Rogue, vai nella scheda delle reazioni e fai clic su “chiedi” nelle reazioni. Ciò che farà è “proc” o attivare il danno dell’attacco furtivo se non hai usato l’attacco. Simile alla Punizione Divina del Paladino, aggiunge semplicemente il danno. Questo è un buon modo per assicurarti di infliggere anche danni extra quando possibile. Puoi vedere se hai vantaggio quando ti avvicini all’attacco, un grande segnale apparirà vicino al tuo mouse. Anche il danno dell’attacco furtivo aumenta con il livello ed è importante agire in modo furtivo, furtivo e cercare modi per sfruttare questa meccanica base di Rogue.

All’inizio, la scelta delle armi è molto limitata a seconda della scelta razziale selezionata. In generale, gli archi corti a distanza o le doppie spade corte sono il modo migliore per giocare iniziando. Questa build si concentrerà sul gioco a distanza perché il danno è elevato con grande sopravvivenza e mobilità. Passiamo ad altri livelli all’interno della migliore build Rogue multiclasse di Baldur’s Gate 3.

Livello 2

BG3 Ladro Livello 2

Al livello 2, sbloccherai la caratteristica di classe Azione astuta, più salute e un livello in più fino alla scelta della sottoclasse.

Privilegi della classe Ladro

  • Azione astuta Nasconditi: Nascondersi dai nemici superando prove di Furtività. Rimani nell’oscurità ed evita le linee di vista nemiche.
  • Azione astuta…
Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti