Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore guida alla costruzione di Baldur’s Gate 3 College of Lore Bard

Best Baldur’s Gate 3 College of Lore Bard Build Guide

Questa guida si concentra sulla migliore build da Bardo in Baldur’s Gate 3, la sottoclasse College of Lore, e include tutti i componenti per costruire un personaggio potente.

Introduzione alla Classe Bardo

I bardi sono personaggi versatili abili in una varietà di aree, tra cui musica, magia e combattimento. Sono noti per la loro capacità di ispirare i loro alleati, indebolire i loro nemici e la loro abilità unica di suonare strumenti musicali. Pensa al Bardo come a uno stile di gioco fuori dal combattimento, divertente, diverso e unico. All’interno del combattimento, la loro abilità diminuisce in modo significativo ed è debole rispetto ad altre classi.

Il College of Lore è una sottoclasse dei Bardi che si concentra sull’uso della magia e della conoscenza. I bardi della tradizione sono esperti in una varietà di abilità, che aiutano nell’esplorazione e nel dialogo. Hanno anche accesso a una vasta gamma di incantesimi, inclusi sia incantesimi offensivi che di supporto. Questa build si concentrerà sull’aspetto del gioco di ruolo del Bardo e punterà a sfruttare al massimo la competenza nelle abilità. Considera questa la migliore build da Bardo per storia, dialogo, esplorazione, gioco di ruolo e buoni danni magici.

Questa build è stata aggiornata per l’ultima versione di Baldur’s Gate 3

Professionisti della classe Lord Bard Lord Bard Classe Contro
Utilità e supporto Utilizzo delle azioni bonus
Attacchi multipli Concentrazione Pesante
Nemici del controllo della folla Manca di armatura pesante

Caratteristiche e meccaniche della classe Bardo

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche bardi essenziali in Baldur’s Gate 3

  • Abilità primaria: Carisma
  • Sottoclasse: Collegio del Lore
  • Competenza nelle armature: Leggero
  • Competenza nelle armi: Arma semplice, Balestra, Spada lunga, Stocco, Spada corta
  • Armatura preferita: Leggero
  • Arma preferita: Bastone ferrato
  • Strumento preferito: Violino
  • Ispirazione bardica: Aggiungere un bonus di +1d6 agli alleati successivi al Tiro per Colpire, alla Prova di Abilità o al Tiro Salvezza.
  • Canto di riposo: essenzialmente un incantesimo da Bardo che fornisce un breve riposo al tuo gruppo.

Meccanica degli incantesimi da bardo

  • Trucchetti: sono come gli incantesimi, ma puoi lanciarli all’infinito e non occupano i tuoi slot per gli incantesimi.
  • Slot per incantesimi: Ad ogni livello, ottieni accesso a un maggiore utilizzo di incantesimi e incantesimi di alto livello, ma hai solo un numero finito di incantesimi fino a un riposo lungo.
  • Impara gli incantesimi: A differenza del Mago, hai l’opportunità di salire di livello per disimparare e imparare nuovi incantesimi.
  • Concentrazione: è una meccanica di incantesimo che richiede di mantenere la concentrazione altrimenti l’effetto dell’incantesimo termina.

Per l’elenco dei migliori incantesimi per il Bardo, guarda sotto nella progressione del livello.

Ispirazione bardica

L’ispirazione bardica è una caratteristica fondamentale della classe del bardo in Baldur’s Gate 3. Permette al bardo di ispirare i propri alleati, dando loro un bonus al successivo tiro per colpire, prova di abilità o tiro salvezza. Questa è una risorsa a utilizzo limitato che si ricarica durante il riposo lungo. La quantità di risorse che puoi spendere aumenta in base al livello e ne ottieni 3 per iniziare.

Per usare l’ispirazione bardica, il bardo deve usare un’azione bonus nel suo turno per scegliere una creatura diversa da lui entro 18 metri da lui che possa sentirlo. La creatura scelta ottiene un dado di Ispirazione Bardica, un d6. La creatura può quindi utilizzare questo dado per aggiungerlo al proprio tiro per colpire, prova di caratteristica o tiro salvezza.

Ricorda che l’ispirazione bardica dura fino a un riposo lungo, quindi puoi lanciarla sul tuo infliggente danno primario immediatamente dopo un riposo lungo. Considera questo uno dei principali vantaggi di portare un Bardo nel tuo gruppo e non richiede concentrazione!

Spiegazione della sottoclasse Bard del College of Lore

Sottoclasse BG3 del College of Lore

College of Lore Bard è una sottoclasse incentrata sulla conoscenza, l’ingegno e la versatilità. I bardi della tradizione sono Maestri dell’informazione e della narrazione, e usano le loro abilità bardiche per scoprire segreti, manipolare le menti e modellare il mondo che li circonda. Un bardo del College of Lore è la scelta ideale per i giocatori che amano una build di danno versatile incentrata sugli aspetti di gioco di ruolo di Baldur’s Gate 3. Il danno con questa classe proviene da incantesimi offensivi e avrai accesso ad alcuni potenti tramite Segreti magici selezione ampliata degli incantesimi.

Progressione del College of Lore

Di seguito è riportato un elenco della progressione, delle caratteristiche e degli incantesimi della sottoclasse Bard del College of Lore:

  • Parole taglienti (Livello 3) – Riceve una penalità di 1d6 ai tiri per colpire, alle prove di abilità e ai tiri salvezza fino all’inizio del tuo turno successivo.
  • Competenze bonus (Livello 3) – Scegli 3 competenze a tua scelta.
  • Segreti magici (Livelli 6 e 10) – Scegli 2 incantesimi dall’elenco degli incantesimi Segreti magici di livello 3 o inferiore.

Sfondi consigliati

Sfondo di intrattenitore BG3

Intrattenitore è lo sfondo migliore per la costruzione del College of Lore Bard in Baldur’s Gate 3. Questa scelta influenza principalmente gli aspetti del gioco di ruolo e delle opzioni di dialogo e ti consente di creare personaggi unici. Ulteriori scelte sono:

  1. Intrattenitore: Vivi per influenzare e sovvertire il tuo pubblico, coinvolgendo sia la folla comune che l’alta società. Competenza in acrobazie e performance.
  2. Artigiano della gilda: La tua abilità in un particolare mestiere ti ha fatto guadagnare l’appartenenza a una gilda mercantile, offrendoti privilegi e protezione mentre ti dedichi alla tua arte. Competenza in intuizione e persuasione.
  3. Soldato: Sei addestrato nelle tattiche e nel combattimento sul campo di battaglia, avendo prestato servizio in una milizia, in una compagnia di mercenari o in un corpo di ufficiali. Competenza in atletica leggera e intimidazione.

La migliore scelta di razza per la build del Bardo del College of Lore

Esempio di gara Githyanki di Baldur's Gate 3
Baldur's Gate 3 Esempio di razza umana

La razza migliore per un Bardo del College of Lore è Githyanki per Conoscenza Astrale che ti consente di acquisire competenza in tutte le abilità all’interno di un’abilità. Ciò aiuta con l’aspetto del gioco di ruolo del Bardo e con la narrazione unica di BG3, forse l’esperienza di gioco più unica con un Bardo di Githyanki. La scelta secondaria è Umano che può trasportare di più e aumentare la competenza nelle abilità. Questa è un’altra scelta a tutto tondo per i giocatori di ruolo Bardi.

Githyanki Umano
Conoscenza astrale Competenza nelle abilità
Passo nebbioso Aumentare la capacità di carico
Mano magica Milizia Civile
Armatura media

Il miglioramento del punteggio di abilità sarà determinato dalla tua classe e non più dalla tua razza che libererà le scelte. Ogni razza riceverà +2 e +1 da spendere sul proprio punteggio di abilità. Ognuna di queste razze offre vantaggi unici che possono migliorare la tua abilità in combattimento, sopravvivenza o utilità. Inoltre, considera le opportunità di gioco di ruolo e i concetti di personaggio che risuonano con te per questa migliore guida alla creazione di bardi del College of Lore di Baldur’s Gate 3.

Abilità consigliate per la build del Bardo del College of Lore

Baldur's Gate 3 Percezione riuscita

Inganno, gioco di prestigio, E Persuasione sono le migliori abilità per il College of Lore Bard in Baldur’s Gate 3 perché aiutano nel gameplay senza dialoghi, inclusi i controlli vocali e lo scasso delle serrature, disabilitando le trappole. In Baldur’s Gate 3, le abilità rappresentano le capacità e le competenze del tuo personaggio che gli consentono di eseguire varie azioni e interagire con il mondo di gioco. Le abilità sono associate ad attributi specifici e vengono utilizzate per determinare il successo o l’efficacia di determinate azioni o abilità. Possono essere modificati durante la creazione del personaggio o con i compagni, durante la schermata di respec o di rilancio.

Ecco le abilità per Bard in Baldur’s Gate 3:

  1. Gioco di prestigio è un’abilità di carisma
  2. Inganno è un’abilità di carisma
  3. Persuasione è un’abilità di carisma

In Baldur’s Gate 3, ogni abilità è correlata a un punteggio di abilità specifico e la sua efficacia varia con il livello di quel punteggio. Vuoi scegliere abilità per il tuo personaggio in cui ha già un punteggio di caratteristica elevato. Ad esempio, se vuoi avere una Persuasione elevata (che viene utilizzata per influenzare le scelte di dialogo), devi avere un Carisma corrispondentemente elevato. Idealmente, vorresti una composizione del gruppo che includa una varietà di punteggi di abilità elevati che possano darti successo in diverse abilità.

I migliori punteggi delle abilità dei bardi del College of Lore

BG3 Punteggio abilità bardo del College of Lore

Ecco la distribuzione dei punti abilità consigliata per massimizzare il potenziale di costruzione di un Bardo del College of Lore in Baldur’s Gate 3:

Capacità Obiettivo punti
Forza 8
Destrezza 16
Costituzione 14
Intelligenza 10
Saggezza 10
Carisma 16

Il miglior punteggio di abilità del College of Lore Bard è 16 Carisma per una migliore possibilità di lanciare incantesimi e più danni, insieme a 16 Destrezza per una Classe Armatura più alta che indossa armature leggere e abilità. Il successivo punteggio più importante è una Costituzione di 14 per una salute più elevata, e poi 10 in Intelligenza e Saggezza per una combinazione di punteggi di caratteristica.

Con un’elevata Destrezza, puoi usare armature leggere e ottenere comunque un’elevata CA o addirittura vestiti. Puoi anche rinunciare a usare una build Rogue Thief nel tuo gruppo perché Sleight of Hand e Stealth possono essere ottenuti tramite le abilità Bard. Inoltre, è importante controllare il nostro elenco di bonus permanenti alle statistiche per questa build per aumentare il punteggio di abilità. La forza è inferiore perché non possiede un’abilità utile, anche se potrebbe essere fastidioso avere una minore capacità di carico.

Dopo aver scelto la classe, la razza e il background, il gioco distribuirà automaticamente le tue abilità nella scheda delle abilità di creazione del personaggio. Dovrai ridefinire la priorità delle statistiche per il grafico per la build Miglior Bardo. Usa semplicemente il più-meno nel creatore del personaggio e assicurati di avere la razza suggerita, altrimenti i numeri scompariranno.

Slot per incantesimi da bardo

Ecco una tabella che mostra i livelli e gli slot degli incantesimi sbloccati per la classe Bardo in Baldur’s Gate 3:

Livello Bardo
Livello 1 2 0 0 0 0 0
Livello 2 3 0 0 0 0 0
Livello 3 4 2 0 0 0 0
Livello 4 4 3 0 0 0 0
Livello 5 4 3 2 0 0 0
Livello 6 4 3 3 0 0 0
Livello 7 4 3 3 1 0 0
Livello 8 4 3 3 2 0 0
Livello 9 4 3 3 3 1 0
Livello 10 4 3 3 3 2 0
Livello 11 4 3 3 3 2 1
Livello 12 4 3 3 3 2 1

College of Lore Poteri del Bardo Illithid

BG3 Poteri Illithid

I poteri Illithid verranno sbloccati più avanti nel gioco quando imparerai di più sui Mind Flayers e sui girini. Puoi ottenere barattoli di esemplari di parassiti Mind Flayer, consumarli per guadagnare un punto. Questo è essenzialmente un altro avanzamento dell’albero delle abilità con alcuni poteri molto forti. Se decidi di far avanzare questa linea di abilità, queste sono le scelte che suggeriamo.

Ecco i migliori poteri Illithid per la migliore guida alla creazione di Baldur’s Gate 3 College of Lore Bard:

  • Fascino: Canalizza il fascino oscuro del girino per affascinare un nemico che ti attacca, impedendogli di attaccarti fino al suo turno successivo.
  • Repulsore: Infligge danni violenti e spinge con forza qualsiasi cosa e chiunque indietro di 6 metri.
  • Trasmissione libera: Hai scoperto un meraviglioso adattamento dentro di te. Gli slot degli incantesimi, le cariche e i costi di risorse simili per la tua prossima azione o incantesimo vengono rimossi.

Progressione del livello Bard del College of Lore

Livello 1

La migliore guida alla costruzione di Baldur's Gate 3 College of Lore Bard

Al livello uno Bardo, sarai in grado di scegliere uno strumento e avere Ispirazione Bardica,

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti