Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore guida alla creazione del chierico del dominio Tempest di Baldur’s Gate 3

Best Baldur’s Gate 3 Tempest Cleric Build Guide

Questa guida spiegherà la migliore build del chierico in Baldur’s Gate 3, la classe del chierico e la sottoclasse del dominio Tempest, per la configurazione ottimale.

Introduzione alla classe del Chierico del Dominio della Tempesta

Il Chierico è una classe potente e versatile in Baldur’s Gate 3 che può essere giocata in vari modi. I chierici sono incantatori divini che incanalano il potere dei loro dei per curare i loro alleati, potenziare la loro squadra e uccidere i loro nemici. I chierici hanno una vasta gamma di incantesimi a loro disposizione, inclusi incantesimi di guarigione, incantesimi di potenziamento e incantesimi di danno. Hanno anche diverse abilità uniche, come Channel Divinity e Turn Undead. Il Chierico è la tipica classe di supporto ma ha flessibilità a seconda della sottoclasse scelta.

Per questa build utilizzeremo una sottoclasse Chierico unica, la Tempesta. Questa sottoclasse si concentra sugli elementi Tuono e Illuminazione e funziona meglio come arma ibrida e rivenditore di danni da lancio di incantesimi con un certo supporto. Avrai bisogno che i nemici ti attacchino e restituiscano danni da fulmini e tuoni. Spiegheremo di più a riguardo più avanti nella progressione del livello, ma considerala una build da Chierico unica con una svolta elementale e grandi danni con gli attacchi con le armi.

Questa build è stata aggiornata per l’ultima versione di Baldur’s Gate 3

Chierico della Tempesta Pro Chierico della Tempesta Contro
Danni all’arma Velocità di movimento debole
Enormi danni all’area Concentrazione Pesante
Durabilità Utilità delle azioni bonus

Meccaniche e caratteristiche della classe chierico del Dominio della Tempesta

Di seguito sono elencate le caratteristiche chiave e le meccaniche di classe del Chierico del Dominio della Tempesta in Baldur’s Gate 3:

  • Abilità primaria: Saggezza
  • Tiri Salvezza: Carisma e Saggezza
  • Sottoclasse: Dominio della Tempesta
  • Divinità: Tyr
  • Armatura Competenza: Armatura leggera, Armatura media, Armatura pesante e Scudo
  • Arma Competenza: Armi semplici, Armi marziali, Morningstars
  • Arma preferita: Spadone
  • Armatura preferita: Pesante
  • L’ira della tempesta: Contrattacca una creatura attaccante usando una Reazione, infliggendo danni da Fulmine o Tuono.
  • Ira distruttiva: Quando ottieni danni da Tuono o Fulmine, puoi invece usare la tua Reazione e Incanalare Divinità per infliggere il massimo danno.
  • Colpo Divino Tuono: Una volta per turno infliggi 1-8 danni da tuono in aggiunta al danno dell’arma della tua arma quando effettui un attacco in mischia.

Meccanica degli incantesimi del chierico

  • Trucchetti: sono come gli incantesimi, ma puoi lanciarli all’infinito e non occupano i tuoi slot per gli incantesimi.
  • Slot per incantesimi: Ad ogni livello, ottieni accesso a un maggiore utilizzo di incantesimi e incantesimi di alto livello, ma hai solo un numero finito di incantesimi fino al riposo lungo.
  • Incantesimi preparati: ti consente di attivare e disattivare gli incantesimi finché non sei in combattimento.
  • Concentrazione: è una meccanica di incantesimo che richiede di mantenere la concentrazione altrimenti l’effetto dell’incantesimo termina.

Sottoclasse del dominio Tempest

Sottoclasse del chierico della tempesta BG3

Per questa build utilizzeremo una sottoclasse Chierico unica, la Tempesta. Questa sottoclasse si concentra sugli elementi Tuono e Illuminazione e funziona meglio come arma ibrida e rivenditore di danni da lancio di incantesimi con un certo supporto. Avrai bisogno che i nemici ti attacchino e restituiscano danni da fulmini e tuoni. Spiegheremo di più a riguardo più avanti nella progressione del livello, ma considerala una build da Chierico unica con una svolta elementale e grandi danni con gli attacchi con le armi.

Di seguito è riportato un elenco della progressione, delle caratteristiche e degli incantesimi della sottoclasse del Tempest Domain Cleric:

  • Incantesimi di dominio (Livello 1) – Onda temporalesca e nuvola di nebbia
  • Competenza nelle armature pesanti (Livello 1) – Indossare un’armatura pesante non imporrà svantaggio ai tuoi tiri per colpire né ti impedirà di lanciare incantesimi.
  • Competenza nelle armi marziali (Livello 1) – Aggiungi il tuo Bonus di Competenza ai Tiri per Colpire con le Armi Marziali.
  • L’ira della tempesta (Livello 1) – Contrattacca una creatura attaccante usando una Reazione, infliggendo potenzialmente 2~16 danni da fulmine.
  • Ira distruttiva (Livello 2) – Quando ottieni danni da Tuono o Fulmine, puoi invece usare la tua Reazione e Incanalare Divinità per infliggere il massimo danno.
  • Incantesimi di dominio (Livello 3) – Frantumazione e Folata di Vento
  • Incantesimi di dominio (Livello 5) – Chiama fulmini e tempesta di nevischio
  • Colpo tonante (Livello 6) – quando infliggi danni da fulmine o tuono a una creatura grande o più piccola, puoi anche spingerla fino a 3 piedi lontano da te.
  • Incantesimi di dominio (Livello 7) – Tempesta di ghiaccio e libertà di movimento
  • Colpo Divino: Tuono (Livello 8) – Una volta per turno infliggi 1-8 danni da tuono in aggiunta al danno dell’arma della tua arma quando effettui un attacco in mischia.
  • Incantesimi di dominio (Livello 9) -Peste degli insetti e ondata distruttiva

Sfondi consigliati

Sfondo di BG3 Outlander

Outlander è il miglior background per un Chierico della Tempesta in Baldur’s Gate 3 perché ottieni due abilità per i tuoi punteggi di abilità più alti, Atletica e Sopravvivenza. Vuoi scegliere uno sfondo che si adatti alla tua abilità principale Saggezza. Questa scelta influenza soprattutto gli aspetti del gioco di ruolo e delle opzioni di dialogo e permette di creare personaggi unici. Ulteriori scelte sono:

  1. straniero: Competenza in atletica leggera e sopravvivenza. Sei cresciuto nella natura selvaggia, imparando a sopravvivere lontano dalle comodità della civiltà. Sopravvivere agli insoliti pericoli della natura aumenterà la tua abilità e comprensione.
  2. Accolito: Competenza in Intuizione e Religione. Hai trascorso la tua vita al servizio di un tempio, imparando riti sacri e offrendo sacrifici al dio o agli dei che adori.
  3. Eroe popolare: Esperto nella gestione e nella sopravvivenza degli animali. Sei un campione della gente comune, sfidi tiranni e mostri per proteggere gli indifesi.

Migliore scelta di razza per la build del Chierico della Tempesta

BG3 Sangue di Drago Blu
BG3 Soffio luminoso del dragonide

La migliore scelta di razza per la nostra migliore guida alla costruzione del chierico del dominio Tempest di Baldur’s Gate 3 è il Dragonborn blu per un attacco di illuminazione e una resistenza all’illuminazione extra. La seconda scelta è il Githyanki perché con l’incantesimo Misty Step e Psionic Jump risolvi i problemi di bassa mobilità del Chierico.

Sangue di Drago Githyanki
Respiro luminoso Conoscenza astrale
Resistenza all’illuminazione Passo nebbioso
Prodigio coniugale

La scelta razziale del Chierico non influenzerà il punteggio di caratteristica, poiché la razza otterrà +2 e +1 da spendere a prescindere. Questo libera la tua scelta di razza fino a non ostacolarti completamente in base al punteggio di abilità, ma alle caratteristiche della razza. Ognuna di queste razze offre vantaggi unici che possono migliorare la tua abilità in combattimento, sopravvivenza o utilità. Inoltre, considera le opportunità di interpretazione e i concetti di carattere che risuonano con te.

Abilità consigliate per la creazione del chierico del dominio Tempest

Abilità del chierico della tempesta BG3
Baldur's Gate 3 Percezione riuscita

Medicinale e Intuizione sono le migliori abilità per la nostra migliore guida alla creazione del chierico del dominio Tempest di Baldur’s Gate 3 perché completano le tue abilità di classe e migliorano la tua efficacia in varie situazioni.

Ecco le abilità per il Chierico del Dominio della Tempesta in Baldur’s Gate 3:

  1. Medicinale è un’abilità di saggezza.
  2. Intuizione è un’abilità di saggezza

In Baldur’s Gate 3, le abilità rappresentano le capacità e le competenze del tuo personaggio che gli consentono di eseguire varie azioni e interagire con il mondo di gioco. Le abilità sono associate ad attributi specifici e vengono utilizzate per determinare il successo o l’efficacia di determinate azioni o abilità. Possono essere modificati durante la creazione del personaggio o con i compagni, durante la schermata di respec o di rilancio.

I migliori punteggi di abilità del chierico del dominio Tempesta

Punteggio di abilità del chierico di guerra BG3

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per sbloccare tutto il potenziale della migliore build del chierico del dominio Tempest in Baldur’s Gate 3:

Capacità Punto
Forza 16
Destrezza 10
Costituzione 14
Intelligenza 8
Saggezza 16
Carisma 10

Il miglior punteggio di caratteristica per il Chierico della Tempesta è 16 Saggezza, 16 Forza e 14 Costituzione. Questo ti darà la capacità di colpire duramente con armi da guerra, un buon potere magico e un’elevata capacità di sopravvivenza. Questa build utilizzerà armature pesanti, quindi la Destrezza non è così rilevante e il Carisma non influenza i nostri incantesimi. 16 La forza è utile poiché utilizzeremo armi coniugali con la nostra esclusiva sottoclasse Tempesta.

Durante la creazione del personaggio, il gioco distribuirà automaticamente le tue abilità nella scheda delle abilità di creazione del personaggio. Dovrai ridefinire la priorità delle statistiche per il grafico per la nostra migliore guida alla creazione del chierico del dominio Tempest di Baldur’s Gate 3. Usa semplicemente il più-meno nel creatore del personaggio e assicurati di avere la razza suggerita, altrimenti i numeri scompariranno.

Slot per incantesimi del chierico del dominio della tempesta

Ecco un elenco degli slot incantesimi dei Chierici del Dominio della Tempesta man mano che avanzano:

Livello chierico 1st 2nd 3rd 4th 5th 6th
Livello 1 2 0 0 0 0 0
Livello 2 3 0 0 0 0 0
Livello 3 4 2 0 0 0 0
Livello 4 4 3 0 0 0 0
Livello 5 4 3 2 0 0 0
Livello 6 4 3 3 0 0 0
Livello 7 4 3 3 1 0 0
Livello 8 4 3 3 2 0 0
Livello 9 4 3 3 3 1 0
Livello 10 4 3 3 3 2 0
Livello 11 4 3 3 3 2 1
Livello 12 4 3 3 3 2 1

Poteri Illithid del Chierico del Dominio della Tempesta

BG3 Poteri Illithid

I poteri Illithid verranno sbloccati più avanti nel gioco quando imparerai di più sui Mind Flayers e sui girini. Puoi ottenere barattoli di esemplari di parassiti Mind Flayer e consumarli per guadagnare un punto. Questo è essenzialmente un altro avanzamento dell’albero delle abilità con alcuni poteri molto forti. Se decidi di far avanzare questa linea di abilità, queste sono le scelte che suggeriamo.

Ecco i migliori poteri Illithid per la nostra migliore guida alla creazione del chierico del dominio Tempest di Baldur’s Gate 3:

    • Contraccolpo psionico: Quando un nemico entro 9 metri lancia un incantesimo, puoi usare la tua reazione per infliggere ld4 danni psichici all’incantatore in base al livello dell’incantesimo.
    • Esplosione concentrata: Devi concentrarti su un altro incantesimo per lanciarlo. se il bersaglio si stava concentrando, guarisci tanto quanto il danno che gli è stato inflitto.
    • Trasmissione libera: Hai scoperto un meraviglioso adattamento dentro di te. Gli slot degli incantesimi, le cariche e i costi di risorse simili per la tua prossima azione o incantesimo vengono rimossi.

Progressione del livello del chierico del Dominio della Tempesta

Livello 1

La migliore guida allo sviluppo del chierico Tempest di Baldur's Gate 3

Il primo livello segue il nostro creatore del personaggio per scegliere tutta la corretta distribuzione di background, razza, abilità e abilità concentrandosi su saggezza e forza. Vuoi usare un’armatura pesante e un’arma a due mani preferisci lo spadone. Puoi ottenerne uno super potente nel tutorial Everburn Blade. Man mano che avanzi, la Spada della Giustizia può anche essere ottenuta all’inizio dell’Atto 1, fornendoti uno spadone difensivo a due mani molto potente. Di seguito sono riportati i nostri consigli come Chierico della Tempesta di livello 1:

Selezione del trucchetto

  • Fiamma Sacra: Evoca una luminosità simile a una fiamma che infligge 1d8 Radiante. Questo trucchetto agisce con un’abilità con un raggio di danno molto basso che può essere utilizzata senza rallentare l’incantesimo.
  • Guida: Concede guida a un alleato. Ottengono un bonus di +1d4 alle Prove di Abilità. Questo incantesimo è fondamentale durante i controlli di dialogo ed è molto utile al di fuori del combattimento.
  • Taumaturgia: Ottieni vantaggio…
Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3