Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore guida alla creazione della linea di sangue draconica dello stregone di Baldur’s Gate 3

BG3 Draconic Bloodline Sorcerer Build

Questa guida si concentra sulla migliore build dello Stregone in Baldur’s Gate 3, la sottoclasse Draconic Bloodline, e include tutti i componenti per costruire un personaggio potente.

Questa build è stata aggiornata per la versione patch 3 di Baldur’s Gate 3.

Guida alla classe dello stregone

Gli stregoni possiedono abilità magiche innate e manipolano la loro magia con una metamagia meccanica di classe. Usando la metamagia, gli stregoni possono aggiungere ulteriore portata, lanciare più volte in un turno e fornire un’incredibile versatilità quando si tratta di lanciare incantesimi. Anche se il loro libro degli incantesimi è limitato rispetto a quello di un Mago, il potenziale di esplosione è elevato.

Questa build è destinata a ingenti danni ad area. A seconda della composizione del gruppo, vuoi assegnare altri compagni o giocatori a curare, tankare, giocare in mischia e potenziare. Il tuo obiettivo è fare ciò in cui lo Stregone eccelle, lanciando più palle di fuoco o simili incantesimi ad area massiccia e spazzando via gruppi.

Professionisti della classe stregone Classe Stregone Contro
Manipolazione degli incantesimi metamagici Selezione di incantesimi limitata
Enormi danni all’area Fragile
Risorse per i punti stregoneria Risorse per i punti stregoneria

Caratteristiche e meccaniche della classe dello stregone

Il seguente elenco presenta tutte le caratteristiche e le meccaniche essenziali dello stregone in Baldur’s Gate 3

  • Abilità primaria: Carisma
  • Sottoclasse: Stirpe Draconica
  • Competenza nelle armature: Vestiario
  • Competenza nelle armi: Pugnale, Bastone ferrato, Balestra leggera
  • Armatura preferita: Vestiario
  • Arma preferita: Bastone ferrato
  • Metamagia: Aggiungi effetti agli incantesimi come cambio di portata, bersagli multipli e altro ancora.
  • Azione bonus: Usa la metamagia per lanciare un’altra azione bonus che consuma incantesimi.
  • Antenato del drago: Ti permette di specializzarti nella stirpe draconica.

Meccanica degli incantesimi dello stregone

Ecco un elenco di tutte le meccaniche degli incantesimi essenziali in Baldur’s Gate 3

  • Trucchetti: sono come gli incantesimi, ma puoi lanciarli all’infinito e non occupano i tuoi slot per gli incantesimi.
  • Slot per incantesimi: Ad ogni livello ottieni accesso a un maggiore utilizzo di incantesimi e incantesimi di alto livello.
  • Punti stregoneria: può essere utilizzato per alterare i tuoi incantesimi o creare slot incantesimo extra.
  • Concentrazione: è una meccanica degli incantesimi che richiede di mantenere la concentrazione altrimenti l’effetto dell’incantesimo termina.

Per l’elenco dei migliori incantesimi per lo Stregone, guarda sotto nella progressione del livello.

Spiegazione della Meta Magia dello Stregone

Sorcerer Metamagic è una funzionalità unica e potente che distingue gli stregoni dalle altre classi di incantatori in Baldur’s Gate 3. Permette agli stregoni di manipolare e potenziare i loro incantesimi in vari modi, garantendo loro un’incredibile flessibilità e versatilità nel loro lancio di incantesimi.

Baldur's Gate 3 Stregone Metamagia Distanza

Ecco un elenco di tutte le opzioni di metamagia in Baldur’s Gate 3:

  • Potenzia l’incantesimo: Quando lanci un incantesimo che ti consente di effettuare un attacco con incantesimo a distanza, i tuoi alleati entro 9 metri dal bersaglio hanno metà copertura contro l’attacco a meno che non siano anch’essi presi di mira dall’incantesimo. Utile per gli incantesimi di danno ad area con cui gli alleati potrebbero essere colpiti.
  • Incantesimo lontano: Quando lanci un incantesimo con una portata di tocco, puoi raddoppiare la portata. Quando lanci un incantesimo con una portata di 1,5 metri o superiore, puoi aumentare la portata di 9 metri. Utile per incantesimi a distanza massiccia come Magic Missile.
  • Incantesimo esteso: Quando lanci un incantesimo della durata di minuti, puoi aumentare la durata a 1 ora. Ottimo per incantesimi come Benedizione per mantenerlo attivo più a lungo.
  • Incantesimo intensificato: Quando lanci un incantesimo che ti permette di effettuare un tiro salvezza, la CD del tiro salvezza aumenta di 1. Aumenta le possibilità di riuscire nel tiro salvezza.
  • Accelera l’incantesimo: Puoi lanciare un incantesimo come azione bonus durante il tuo turno. Questa è una delle migliori opzioni perché puoi lanciare due volte in un turno.
  • Incantesimo sottile: Quando lanci un incantesimo, puoi scegliere di lanciarlo senza alcuna componente somatica o verbale. Ciò significa che puoi lanciare l’incantesimo mentre sei legato o imbavagliato, e puoi anche lanciarlo mentre sei nascosto.
  • Incantesimo gemellato: Quando lanci una magia che prende come bersaglio solo una creatura, puoi invece scegliere di scegliere come bersaglio due creature. Le creature devono trovarsi entro 9 metri l’una dall’altra e devono essere in grado di vedersi. Fantastico incantesimo per buff a bersaglio singolo come Haste che dà più azioni a un bersaglio.

In definitiva, le migliori opzioni di metamagia per te dipenderanno dal tuo stile di gioco e dalle tue preferenze. Se vuoi essere un potente incantatore in grado di infliggere molti danni, allora Incantesimi potenziati, Incantesimi rapidi e Incantesimi intensificati sono buone opzioni. Se vuoi essere un incantatore versatile in grado di lanciare incantesimi in una varietà di situazioni, allora Incantesimi attenti, Incantesimi distanti, Incantesimi estesi e Incantesimi sottili sono buone opzioni. Se vuoi essere un incantatore creativo in grado di utilizzare la metamagia per ottenere risultati inaspettati, allora Twinned Spell è una buona opzione.

Punti stregoneria

Punti stregoneria BG3

Un aspetto importante della migliore build da stregone in Baldur’s Gate 3 è la quantità di punti stregoneria che puoi spendere in metamagia. I punti stregoneria sono una risorsa limitata che devi ricaricare tramite un riposo lungo. Guadagni di più per livello e amplifica il tuo potere in modo significativo.

Ecco una tabella che ti fornisce un elenco di punti stregoneria per livello in Baldur’s Gate 3:

Livello Stregone Punti stregoneria
Livello 1 0
Livello 2 2
Livello 3 3
Livello 4 4
Livello 5 5
Livello 6 6
Livello 7 7
Livello 8 8
Livello 9 9
Livello 10 10
Livello 11 11
Livello 12 12

Classe dello stregone e migliore sottoclasse

Sottoclasse della stirpe draconica BG3

BG3 Ascendenza Draconica Rosso Fuoco

Stirpe Draconica è la migliore sottoclasse per lo Stregone perché ottieni l’accesso alla Resilienza Draconica, alla Classe Armatura Draconica e all’Antenato Draconico. Ciò ti consente di concentrarti su un tipo di magia elementale specifica e anche di avere una maggiore sopravvivenza. Come sottoclasse, sceglieremo Draconic Ancestry: Red (Fuoco) che si accoppierà bene con l’incantesimo Palla di fuoco di livello 3.

Di seguito è riportato un elenco delle sottoclassi dello stregone per Baldur’s Gate 3:

  • Stirpe Draconica: discendenti dei draghi, ottengono arma a soffio, resistenza ai danni e la capacità di aggiungere il modificatore di carisma alla propria CA.
  • Magia selvaggia: ondate di potere e di lancio di incantesimi imprevedibili e selvaggi.
  • Stregoneria della tempesta: Controlla il tempo, crea potenti tempeste, vola e infligge danni da fulmine con gli incantesimi.

Lo Stregone della Stirpe Draconica subisce danni da fuoco con un’elevata capacità di sopravvivenza. Mantiene anche la metamagia permettendoti di lanciare più incantesimi in un turno. Questa classe e questo stile di gioco si basano sul danno su vasta area e lo fanno meglio di chiunque altro. Con la nostra selezione di razze e sottoclassi, avremo molti più incantesimi rispetto allo Stregone predefinito. Dandoci più utilità a distanza o da vicino. Prendi l’incantesimo Draconic Ancestry Red Fire per l’incantesimo Burning Hands.

Caratteristiche e progressione dello stregone della stirpe draconica di Baldur’s Gate 3

La sottoclasse Draconic Bloodline sblocca le seguenti funzionalità e incantesimi:

  • Punti ferita di resilienza draconica (Livello 1): i tuoi punti ferita massimi aumentano di 1 per ogni livello da Stregone.
  • Classe Armatura Resilienza Draconica (Livello 1): scaglie simili a draghi ricoprono parti della tua pelle. Quando non indossi l’armatura, la tua Classe Armatura Base aumenta di 13.
  • Ascendenza del drago (Scegli Rosso – Fuoco) (Livello 1): al livello 6, gli incantesimi che infliggono danni da fuoco sono più potenti e puoi diventare resistente ai danni da fuoco.
  • Danni all’affinità elementale (Livello 6): quando lanci un incantesimo che infligge danni del tipo associato alla tua stirpe draconica, aggiungi il tuo modificatore di carisma al danno.
  • Resistenza all’affinità elementare (Livello 6): quando lanci un incantesimo che infligge danni del tipo associato alla tua stirpe draconica, puoi spendere 1 punto Stregoneria per ottenere Resistenza a quel tipo di danno.
  • Floriday (Livello 11): ora puoi volare a piacimento usando la tua velocità di movimento.

Imparentato:

Build di Baldur’s Gate 3: tutte le classi e i compagni

Sfondi consigliati

BG3 Sfondo nobile

Nobile è lo sfondo migliore per una build da miglior stregone in Baldur’s Gate 3. Questa scelta influenza principalmente gli aspetti del gioco di ruolo e delle opzioni di dialogo e ti consente di creare personaggi unici. Ecco un elenco dei migliori sfondi per uno stregone:

  1. Nobile: Sei cresciuto in una famiglia dell’élite sociale, abituato al potere e al privilegio. Accumulare fama, potere e lealtà aumenterà il tuo status.
  2. Artigiano della gilda: La tua abilità in un particolare mestiere ti ha fatto guadagnare l’appartenenza a una gilda mercantile, offrendoti privilegi e protezione mentre ti dedichi alla tua arte. Riparare e scoprire oggetti rari porterà nuova ispirazione.
  3. Ciarlatano: Sei un esperto nella manipolazione, incline all’esagerazione e più che felice di trarne profitto. Distorcere la verità e mettere gli alleati gli uni contro gli altri ti porterà al successo lungo la strada.

La migliore build da stregone scelta per la razza

BG3 Sottorazza Dragonide Ottone

Dragonborn è la migliore scelta di razza per la build dello stregone in Baldur’s Gate 3 perché ha due caratteristiche uniche del drago con armi a soffio che infliggono danni e resistenza extra. La sottoclasse del Drago Draconico sinergia molto bene con la storia del Sangue di Drago, rendendola la migliore scelta di performance e gioco di ruolo. Seleziona la sottorazza Ottone per ottenere Soffio Ardente. Una scelta secondaria è Asmodeus Tiefling a causa della resistenza infernale e del rimprovero che aiuta con i danni e la resistenza al fuoco.

Sangue di Drago Asmodeus Tiefling
Ascendenza Draconica Resistenza infernale
Arma a soffio Rimprovero infernale
Sinergia con la sottoclasse Scurovisione (12m)

La scelta razziale dello Stregone non influenzerà il punteggio di caratteristica, poiché tutti dovrebbero ottenere +2 e +1 da spendere a prescindere. Questo libera la tua scelta di razza fino a non ostacolarti completamente in base al punteggio di abilità, ma alle caratteristiche della razza. Ognuna di queste razze offre vantaggi unici che possono migliorare la tua abilità in combattimento, sopravvivenza o utilità. Inoltre, considera le opportunità di interpretazione e i concetti di carattere che risuonano con te.

Abilità consigliate per la build della Stirpe Draconica dello Stregone

Abilità dello stregone - Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 Percezione riuscita

Intimidazione E Inganno sono le migliori abilità per lo Stregone in Baldur’s Gate 3 perché completano le tue abilità di classe e migliorano la tua efficacia in varie situazioni. In Baldur’s Gate 3, le abilità rappresentano le capacità e le competenze del tuo personaggio che gli consentono di eseguire varie azioni e interagire con il mondo di gioco. Le abilità sono associate ad attributi specifici e vengono utilizzate per determinare il successo o l’efficacia di determinate azioni o abilità. Possono essere modificati durante la creazione del personaggio o con i compagni, durante la schermata di respec o di rilancio.

Ecco le migliori abilità per lo stregone in Baldur’s Gate 3:

  1. Intimidazione è un’abilità di carisma.
  2. Inganno è un’abilità di carisma.

Migliore abilità da stregone…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti