Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore guida alla creazione della procedura guidata di evocazione di Baldur’s Gate 3

Best Baldur’s Gate 3 Conjuration Wizard Build Guide

Questa guida si concentra sulla migliore build del Mago in Baldur’s Gate 3, la sottoclasse Evocazione, e include tutti i componenti per creare un personaggio potente.

Introduzione alla classe del Mago dell’Evocazione

La classe Mago in Baldur’s Gate 3 è una classe di incantatori che si concentra sull’uso della magia arcana per sconfiggere i propri nemici e supportare i propri alleati. I maghi sono maestri delle arti arcane e possono apprendere un’ampia varietà di incantesimi da diverse scuole di magia, come Evocazione, Abiurazione, Negromanzia, Evocazione, Ammaliamento, Divinazione, Illusione e Trasmutazione.

Questa build utilizzerà la sottoclasse Evocazione, che consente mobilità aggiuntiva ed evoca incantesimi degli alleati. Questa build combina danni con incantesimi ad area, controllo della folla e incantesimi difensivi per la sopravvivenza. Ti consigliamo di giocare a questa build se ti piace evocare creature che ti supportino in combattimento e un mago con elevate capacità di sopravvivenza difensive. Continua a leggere di seguito per maggiori dettagli sulla migliore guida alla creazione della procedura guidata di evocazione di Baldur’s Gate 3.

Questa build è stata aggiornata per l’ultima versione di Baldur’s Gate 3

Professionisti dell’Evocazione Evocazione Contro
Evoca creature AOE del fuoco amico
Danni alla zona Manca di azioni aggiuntive
Elevata mobilità Limitato al tessuto

Meccaniche e caratteristiche della classe del Mago dell’Evocazione

Ecco le caratteristiche e i meccanismi essenziali di Baldur’s Gate 3 Evocazione guidata Build su cui concentrarsi:

  • Abilità primaria: Intelligenza
  • Tiri Salvezza: Intelligenza, Saggezza
  • Sottoclasse: Scuola di Evocazione
  • Competenza nelle armature: Armatura di stoffa
  • Competenza nelle armi: Bastoni, Balestre leggere
  • Evocazione Savant: Imparare gli incantesimi di Evocazione dalle pergamene costa la metà, diventando 25 monete d’oro per livello di incantesimo.
  • Teletrasporto di trasposizione benigna: teletrasportarsi in uno spazio vicino non occupato o scambiare di posto con un alleato.
  • Evocazione Minore Crea Acqua: Richiama la pioggia. Estingue le fiamme esposte e forma una superficie d’acqua.

Spiegazione del lancio degli incantesimi da mago

  • Trucchetti: sono come gli incantesimi, ma puoi lanciarli all’infinito e non occupano i tuoi slot per gli incantesimi.
  • Incantesimi preparati: ti consente di scambiare gli incantesimi che hai imparato nel tuo libro degli incantesimi.
  • Slot per incantesimi: risorsa limitata di incantesimi che puoi lanciare che necessitano di un lungo riposo per ricostituirsi.
  • Recupero Arcano: una risorsa che permette di recuperare gli slot incantesimo usati.
  • Concentrazione: incantesimi che richiedono concentrazione che possono essere interrotti e puoi averne solo uno attivo alla volta.

Per l’elenco dei migliori incantesimi per il Mago, guarda sotto nella progressione del livello.

Sottoclasse di Evocazione

Sottoclasse di Evocazione BG3

I Maghi dell’Evocazione sono noti per la loro capacità di evocare un’ampia varietà di creature da altri piani di esistenza, come Elementali, Fate e Diavoli. Queste creature possono essere usate per combattere per il Mago, esplorare in anticipo o persino distrarre il nemico. I Maghi dell’Evocazione possono anche usare la loro magia per teletrasportare se stessi e i loro alleati sul campo di battaglia, dando loro un vantaggio significativo in combattimento.

Oltre alle loro capacità di evocazione e teletrasporto, i Maghi Evocatori possono anche usare la loro magia per creare oggetti ed effetti potenti. Ad esempio, possono evocare un muro di fuoco per bloccare il percorso di un nemico, oppure possono creare una nuvola di nebbia per oscurare il campo di battaglia. Possono anche usare la magia per potenziare le proprie armi e armature, rendendole più efficaci in combattimento.

La sottoclasse della Scuola del Mago della Congiunzione sblocca le seguenti funzionalità e incantesimi:

  • Evocazione Savant (Livello 2): Imparare gli incantesimi di Evocazione dalle pergamene costa la metà, diventando 25 monete d’oro per livello di incantesimo.
  • Evocazione minore: Crea acqua (Livello 2): Richiama la pioggia. Estingue le fiamme esposte e forma una superficie d’acqua.
  • Trasposizione benigna: teletrasporto (Livello 6): teletrasportarsi in uno spazio vicino non occupato o scambiare di posto con un alleato.
  • Evocazione Focalizzata (Livello 10): i danni subiti mentre ti concentri su un incantesimo di Evocazione non interromperanno la tua Concentrazione.

Sfondi consigliati

BG3 Sfondo salvia

Saggio è lo sfondo migliore per la nostra creazione del Mago dell’Evocazione in Baldur’s Gate 3 perché fornisce due competenze nelle abilità di Intelligenza. Vuoi scegliere un Background che ti dia competenza nell’abilità primaria (stat) Intelligenza. Questa scelta influenza soprattutto gli aspetti del gioco di ruolo e delle opzioni di dialogo e permette di creare personaggi unici. Ulteriori scelte sono:

  1. Saggio: Sei curioso e colto, con una sete infinita di conoscenza. Conoscere le rare conoscenze del mondo ti ispirerà a utilizzare questa conoscenza per uno scopo più grande.
  2. Accolito: Hai trascorso la tua vita al servizio di un tempio, imparando riti sacri e offrendo sacrifici al dio o agli dei che adori. Servire gli dei e scoprire le loro opere sacre ti porterà alla grandezza.
  3. Nobile: Sei cresciuto in una famiglia dell’élite sociale, abituato al potere e al privilegio. Accumulare fama, potere e lealtà aumenterà il tuo status.

La migliore scelta di razza per la build del Mago dell’Evocazione

Esempio di razza Mezzelfo di Baldur's Gate 3
Baldur's Gate 3 Esempio di razza umana

La razza migliore è l’Alto Mezzelfo perché ha un trucchetto extra, Scurovisione, buona velocità di movimento e Milizia Civile. Questo aiuta con scelte di armature e scudi aggiuntivi e una scelta razziale equilibrata. La razza umana è utile anche perché ha anche una militanza civile, capacità di carico e competenza nelle abilità aggiuntive.

Alto Mezzelfo Umano
Trucchetto del Dardo di Fuoco Milizia Civile
Milizia Civile Competenza nelle abilità extra
Scurovisione Capacità di trasporto extra
Ascendenza Fey

La scelta razziale del Mago non influenzerà il punteggio di caratteristica, poiché tutti dovrebbero ottenere +2 e +1 da spendere a prescindere. Questo libera la tua scelta di razza fino a non ostacolarti completamente in base al punteggio di abilità, ma alle caratteristiche della razza. Ognuna di queste razze offre vantaggi unici che possono migliorare la tua abilità in combattimento, sopravvivenza o utilità. Inoltre, considera le opportunità di interpretazione e i concetti di carattere che risuonano con te.

Abilità consigliate per la creazione del Mago dell’Evocazione

Abilità del mago - Baldur's Gate 3

Indagine E Religione sono le migliori abilità per la nostra migliore guida alla creazione del mago di evocazione di Baldur’s Gate 3 perché completano le tue abilità di classe e migliorano la tua efficacia in varie situazioni. In Baldur’s Gate 3, le abilità rappresentano le capacità e le competenze del tuo personaggio che gli consentono di eseguire varie azioni e interagire con il mondo di gioco. Le abilità sono associate ad attributi specifici e vengono utilizzate per determinare il successo o l’efficacia di determinate azioni o abilità. Possono essere modificati durante la creazione del personaggio o con i compagni, durante la schermata di respec o di rilancio.

Ecco le migliori abilità per il mago in Baldur’s Gate 3:

  1. Indagine è un’abilità di intelligenza.
  2. Religione è un’abilità di intelligenza.

In Baldur’s Gate 3, ogni abilità è correlata a un punteggio di abilità specifico e la sua efficacia varia con il livello di quel punteggio. Vuoi scegliere abilità per il tuo personaggio in cui ha già un punteggio di caratteristica elevato. Ad esempio, se vuoi avere una Persuasione elevata (che viene utilizzata per influenzare le scelte di dialogo), devi avere un Carisma corrispondentemente elevato. Idealmente, vorresti una composizione del gruppo che includa una varietà di punteggi di abilità elevati che possano darti successo in diverse abilità.

I migliori punteggi di abilità del mago

Miglior punteggio abilità da mago: Baldur's Gate 3

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per sbloccare tutto il potenziale della nostra migliore guida alla creazione della procedura guidata di evocazione di Baldur’s Gate 3:

Capacità Obiettivo punti
Forza 8
Destrezza 16
Costituzione 14
Intelligenza 16
Saggezza 10
Carisma 10

Il miglior punteggio dell’abilità del Mago dell’Evocazione è 16 di Intelligenza perché aumenta la possibilità degli incantesimi di colpire e causare danni insieme a 16 di Destrezza. Destrezza e stoffa ti aiuteranno con la tua Classe Armatura (CA) e combinando 16 Destrezza con l’incantesimo Armatura magica avrai 16 CA a livello e una possibilità molto migliore di evitare gli incantesimi. La Costituzione aumenterà la tua salute e ti aiuterà con i tiri salvezza sulla concentrazione.

Durante la creazione del personaggio, il gioco distribuirà automaticamente le tue abilità nella scheda delle abilità di creazione del personaggio. Dovrai ridefinire la priorità delle statistiche per il grafico per la nostra migliore guida alla creazione della procedura guidata di evocazione di Baldur’s Gate 3. Usa semplicemente il più-meno nel creatore del personaggio e assicurati di avere la razza suggerita, altrimenti i numeri scompariranno.

Slot per incantesimi del Mago dell’Evocazione

Ecco una tabella che mostra i livelli e gli slot degli incantesimi sbloccati per la classe Mago in Baldur’s Gate 3:

Livello mago
Livello 1 2 0 0 0 0 0
Livello 2 3 0 0 0 0 0
Livello 3 4 2 0 0 0 0
Livello 4 4 3 0 0 0 0
Livello 5 4 3 2 0 0 0
Livello 6 4 3 3 0 0 0
Livello 7 4 3 3 1 0 0
Livello 8 4 3 3 2 0 0
Livello 9 4 3 3 3 1 0
Livello 10 4 3 3 3 2 0
Livello 11 4 3 3 3 2 1
Livello 12 4 3 3 3 2 1

Poteri Illithid del Mago Evocatore

BG3 Poteri Illithid

I poteri Illithid verranno sbloccati più avanti nel gioco quando imparerai di più sui Mind Flayers e sui girini. Puoi ottenere barattoli di esemplari di parassiti Mind Flayer e consumarli per guadagnare un punto. Questo è essenzialmente un altro avanzamento dell’albero delle abilità con alcuni poteri molto forti. Se decidi di far avanzare questa linea di abilità, queste sono le scelte che suggeriamo.

Ecco i migliori poteri Illithid per la nostra migliore guida alla creazione della procedura guidata di evocazione di Baldur’s Gate 3:

  • Fascino: Canalizza il fascino oscuro del girino per affascinare un nemico che ti attacca, impedendogli di attaccarti fino al suo turno successivo.
  • Repulsore: Infligge danni violenti e spinge con forza qualsiasi cosa e chiunque indietro di 6 metri.
  • Esplosione mentale: Emette un’onda conica di energia psichica e possibilmente stordisce i bersagli all’interno per 1 turno, infliggendo danni psichici.
  • Trasmissione libera: Gli slot degli incantesimi, le cariche e i costi di risorse simili per la tua prossima azione o incantesimo vengono rimossi. Rinfresca dopo un riposo breve o lungo.

Progressione del livello del Mago dell’Evocazione

Livello 1

La migliore guida alla creazione della procedura guidata di evocazione di Baldur's Gate 3

A partire dal livello uno, segui il nostro creatore del personaggio per scegliere tutta la corretta distribuzione di background, razza, abilità e abilità concentrandoti su intelligenza e destrezza. Vuoi usare l’armatura di stoffa e sbloccare e usare immediatamente l’armatura magica per aumentare la classe armatura (CA). Questo ti aiuterà a evitare gli attacchi senza indossare l’armatura. Successivamente, lavora per trovare un bastone ferrato e mantieni quest’arma e l’armatura durante il gioco. Non sarai in grado di selezionare la tua sottoclasse durante la creazione del personaggio e la selezionerai al livello 2. Di seguito sono riportati gli incantesimi e i trucchetti consigliati del Mago dell’Evocazione:

  • Dardo di fuoco (trucchetto razziale): Lancia una palla di fuoco che infligge 1d10 danni da fuoco in un raggio di 18 metri.
  • Guardia della lama (selezione trucchetto): subisci solo la metà del danno dagli attacchi contundenti, perforanti e taglienti
  • Mano magica (Trucchetto…
Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: come prepararsi per la patch 7

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come diventare luppolato in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Lightning Jabber in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

I migliori personaggi Origin in Baldur's Gate 3