Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore guida allo sviluppo di Baldur’s Gate 3 Paladin Oath of Ancients

BG3 Oath of the Ancients Paladin Build

Questa guida si concentra sulla migliore build del Paladino in Baldur’s Gate 3, la sottoclasse del Giuramento degli Antichi, e include tutti i componenti per costruire un personaggio potente.

Introduzione alla Classe Paladino

Il Paladino del Giuramento degli Antichi si concentra su un paladino sottoclasse che trae il suo potere e la sua ispirazione dalle antiche forze della natura, della luce e della bontà. I paladini che prestano questo giuramento diventano guardiani del mondo naturale e difensori dall’oscurità e dalla corruzione. La sottoclasse del Giuramento degli Antichi viene spesso scelta dai giocatori che vogliono interpretare Paladini con un forte legame con la natura, focalizzati sulla promozione della bellezza, della gioia e dell’equilibrio del mondo.

Questa build del Paladino con la sottoclasse Giuramento dell’Antico è quella che i giocatori dovrebbero scegliere per una maggiore utilità nel gruppo. Puoi fornire cure decenti, ottenere l’accesso alle abilità di controllo della folla e mantenere comunque l’identità del Paladino. Utilizzeremo armature pesanti e armi a due mani giocando in mischia in modo aggressivo. Questa build fornirà tonnellate di danni e migliorerà nel tempo, anche se all’inizio può essere complessa da comprendere. La progressione del livellamento ti guiderà attraverso ogni fase della costruzione e su cosa dovresti concentrarti.

Questa build è stata aggiornata per l’ultima versione di Baldur’s Gate 3

Pro di Paladin Build Contro di Paladin Build
Controllo della folla Slot per incantesimi affamato
Danni da scoppio elevati Incantesimi limitati
Armatura pesante Complesso

Caratteristiche e meccaniche di classe del Paladino del Giuramento degli Antichi

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le caratteristiche essenziali della classe Paladino in Baldur’s Gate 3:

  • Abilità primaria: Carisma
  • Tiro Salvezza: Saggezza e carisma
  • Sottoclasse: Giuramento degli antichi
  • Armatura Competenza: Armatura leggera, Armatura media, Armatura pesante, Scudi
  • Arma Competenza: Armi semplici, Armi marziali
  • Arma preferita: Spadone
  • Armatura preferita: Armatura pesante
  • Accuse di giuramento canalizzato: Risorsa specifica del paladino che consente il lancio di incantesimi e abilità.
  • Punizione Divina: Spendi slot incantesimo per infliggere danni radiosi aggiuntivi con un attacco corpo a corpo riuscito.
  • Radianza curativa: cura te stesso e gli alleati vicini come azione bonus.
  • L’ira della natura: invoca forze primordiali per trattenere un nemico. Non può muoversi, manca molto ed è facile da colpire.
  • Trasforma gli Infedeli: Scaccia le fate e i demoni vicini. Sono costretti a fuggire e non possono avvicinarsi a te.

Meccanica degli incantesimi del Paladino

  • Trucchetti: sono come gli incantesimi, ma puoi lanciarli all’infinito e non occupano i tuoi slot incantesimo. Per Paladin, non avrai accesso a questi a meno che da a gara scelta.
  • Slot per incantesimi: utilizzerà i tuoi slot incantesimo, che sono una risorsa limitata durante il combattimento e richiederanno un lungo riposo per riempirsi.
  • Incantesimi preparati: una meccanica che ti consente di scambiare gli incantesimi prima del combattimento.
  • Concentrazione: è una meccanica degli incantesimi in Baldur’s Gate 3 che alcuni incantesimi richiedono per mantenere e mantenere attiva la loro magia.

Il lancio degli incantesimi da paladino in generale è limitato rispetto ad altri classi e costruisce. Ma la meccanica di danno aggiuntiva di Divine Smite che consuma slot di incantesimo è la vera ragione per cui puoi infliggere una quantità folle di danni. In generale, salva gli slot degli incantesimi per questo utilizzo a meno che non sia necessario un potenziamento, una cura o un controllo della folla.

Classe Paladino e migliori sottoclassi

BG3 Sottoclasse del Giuramento degli Antichi

IL Giuramento di La sottoclasse degli Antichi è la grande sottoclasse del Paladino in Baldur’s Gate 3 perché offre potenti abilità di danno, grande guarigione e enfasi sul controllo dei non morti.

Ecco tutti i Paladin di Baldur’s Gate 3 sottoclassi:

  • Giuramento: incentrato sui danni, controllo della folla e controllo dei non morti. Disponibile al livello due o superiore dopo aver infranto il giuramento uccidendo un innocente. Scegli Devozione per iniziare e passa a questo in seguito.
  • Giuramento degli antichi: Paladino del mondo naturale, basato sulla natura e incentrato sugli incantesimi.
  • Giuramento di devozione: guarigione focalizzata, danno radioso, Paladino “buono”.
  • Giuramento di vendetta: Cerca vendetta e danni extra quando rintraccia i nemici.

Giuramento degli Antichi è un’ottima scelta per i Paladini grazie alla versatilità e alle cure che può fornire. La sottoclasse fa anche un grande uso della sua azione bonus e sembra ancora un guerriero pesantemente corazzato con il lancio di incantesimi. Le differenze nelle sottoclassi danno lievi variazioni agli incantesimi e alle abilità delle sottoclassi. Ma il Paladino principale con Punizione Divina e lancio di incantesimi rimane indipendentemente dalla tua selezione. Nel resto di questa guida allo sviluppo, assumeremo che tu stia giocando alla migliore guida allo sviluppo di Baldur’s Gate 3 Paladin Oath of Ancients.

Ecco cosa ti sbloccherà la sottoclasse Giuramento degli Antichi a vari livelli in Baldur’s Gate 3:

  • Radianza curativa: Cura te stesso e tutti gli alleati vicini per 5 punti ferita. Recupera altri 5 punti ferita nel turno successivo.
  • L’ira della natura: invoca forze primordiali per trattenere un nemico. Non può muoversi, manca molto ed è facile da colpire.
  • Trasforma gli Infedeli: Scaccia le fate e i demoni vicini. Sono costretti a fuggire e non possono avvicinarsi a te.
  • Parla con gli animali: Ottieni la capacità di comprendere e comunicare verbalmente con le bestie.
  • Colpo intrappolante (a distanza): Il tuo attacco evoca viticci spinosi che potrebbero intrappolare il tuo bersaglio.
  • Passo nebbioso: Circondato da una nebbia argentata, ti teletrasporti in uno spazio non occupato che puoi vedere.
  • Raggio di luna: Richiama un raggio argentato di luce pallida che danneggia qualsiasi creatura che entra nel raggio o inizia il suo turno nella luce 2d10 danni radianti.
  • Aura di protezione: Tu e tutti gli alleati vicini subite solo la metà dei danni dagli incantesimi.
  • Protezione dall’energia: Tocca una creatura per garantirle resistenza ai danni da acido, freddo, fuoco, fulmine o tuono.
  • Crescita delle piante: Fa scoppiare le erbacce dal terreno e soffoca l’area. Le creature che si muovono tra le erbacce hanno la loro velocità di movimento divisa in quattro.

Spiegazione della Punizione Divina del Paladino

Punizione Divina è un’abilità distintiva della classe Paladino in Baldur’s Gate 3. Permette a un Paladino di spendere uno slot incantesimo per infliggere danni radiosi aggiuntivi a una creatura colpita con un attacco con arma da mischia. L’ammontare del danno extra è pari a 2d8 per uno slot incantesimo di 1° livello, più 1d8 per ogni livello di incantesimo superiore al 1°. Il danno aumenta di 1d8 se il bersaglio è un non morto o un demone.

Divine Smite può essere attivato o disattivato nel menu delle reazioni sotto l’interfaccia utente. Ciò ti consente di prendere una decisione se vuoi usarlo o meno. Questo è molto importante perché il Paladino può esaurire rapidamente gli slot incantesimo, limitando i danni. L’ultima cosa che vuoi è spendere inutilmente uno slot incantesimo su una creatura debole.

Baldur's Gate 3 Punizione Divina

Menu di reazione di Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 Reazione alla Punizione Divina

Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare la migliore build da paladino per usare efficacemente Divine Smite in Baldur’s Gate 3:

  • Conserva gli slot degli incantesimi di livello superiore per i nemici più forti.
  • Usa Punizione Divina contro i nemici vulnerabili ai danni radiosi.
  • Considera l’utilizzo di Divine Smite su un colpo critico, poiché ciò massimizzerà la quantità di danno che infliggi.
  • Non aver paura di usare Punizione Divina più volte per turno, soprattutto se stai affrontando un gruppo di nemici.

Sfondi consigliati

BG3 Sfondo nobile

Nobile è lo sfondo migliore per la migliore build da paladino in Baldur’s Gate 3 perché acquisisci competenza in Persuasione che aumenta in efficacia in base al tuo punteggio di abilità Carisma. Questa scelta influenza soprattutto gli aspetti del gioco di ruolo e delle opzioni di dialogo e permette di creare personaggi unici. Questa non è una selezione di base prestazionale critica per la migliore guida alla costruzione di Baldur’s Gate 3 Paladin Oath of Ancients.

Ecco un elenco dei migliori sfondi per un Paladino:

  1. Nobile: Competenza in storia e persuasione. Sei cresciuto in una famiglia dell’élite sociale, abituato al potere e al privilegio.
  2. Artigiano della gilda: La tua abilità in un particolare mestiere ti ha fatto guadagnare l’appartenenza a una gilda mercantile, offrendoti privilegi e protezione mentre ti dedichi alla tua arte. Riparare e scoprire oggetti rari porterà nuova ispirazione.
  3. Ciarlatano: Sei un esperto nella manipolazione, incline all’esagerazione e più che felice di trarne profitto. Distorcere la verità e mettere gli alleati gli uni contro gli altri ti porterà al successo lungo la strada.

Migliore build Paladino scelta per la razza

Esempio di gara Tiefling di Baldur's Gate 3

BG3 Sangue di Drago Blu

Lo Zariel Tiefling è la migliore scelta di razza per il Paladino del Giuramento degli Antichi in Baldur’s Gate 3 perché ottieni due incantesimi di Punizione Bruciante e Marchio, Resistenza al fuoco e Scurovisione. Con una classe e una sottoclasse affamate di slot per incantesimi, le punizioni extra ti danno un enorme vantaggio quando giochi offensivo. Una scelta secondaria sarebbe la razza Dragonborn. La razza riceve un’arma a soffio e una resistenza a tua scelta. Lo svantaggio è che non hanno Scurovisione o molto altro da offrire.

Ecco la migliore scelta di razza per una build Paladino:

Zariel Tiefling Sangue di Drago
Resistenza infernale Ascendenza Draconica
Punizione Ardente Arma a soffio
Punizione del marchio Resistenza extra
Visione Oscura

La scelta razziale del Paladino non influenzerà il punteggio di caratteristica, ma tutti dovrebbero ottenere +2 e +1 da spendere a prescindere. Questo libera la tua scelta di razza fino a non ostacolarti completamente in base al punteggio di abilità, ma alle caratteristiche della razza. Ognuna di queste razze offre vantaggi unici che possono migliorare la tua abilità in combattimento, sopravvivenza o utilità. Inoltre, considera le opportunità di gioco di ruolo e i concetti dei personaggi che risuonano con te quando giochi alla migliore guida alla costruzione di Baldur’s Gate 3 Paladin Oath of Ancients.

Abilità consigliate per il Paladino Giuramento degli Antichi

Abilità del Paladino - Baldur's Gate 3

Atletica E Intuizione sono le migliori abilità per il Giuramento di Vendetta del Paladino in Baldur’s Gate 3 perché completano le tue abilità di classe e migliorano la tua efficacia in varie situazioni. In Baldur’s Gate 3, le abilità rappresentano le capacità e le competenze del tuo personaggio che gli consentono di eseguire varie azioni e interagire con il mondo di gioco. Le abilità sono associate ad attributi specifici e vengono utilizzate per determinare il successo o l’efficacia di determinate azioni o abilità. Possono essere modificati durante la creazione del personaggio o con i compagni, durante la schermata di respec o di rilancio.

Ecco le migliori abilità per Paladin Oath of Ancients in Baldur’s Gate 3:

  1. Atletica è un’abilità di Forza
  2. Intuizione è un’abilità di Saggezza

Sebbene queste abilità siano adatte alla build, è importante considerare l’idea del tuo personaggio e le sfide specifiche che potresti affrontare in Baldur’s Gate 3. La selezione delle abilità dovrebbe allinearsi allo stile di gioco previsto, integrare la composizione del gruppo e riflettere la narrativa. e aspetti di gioco di ruolo del tuo personaggio con il miglior giuramento del paladino di Baldur’s Gate 3…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti