Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore guida allo sviluppo di Baldur’s Gate 3 Paladin Oathbreaker

Best Baldur’s Gate 3 Paladin Oathbreaker Build Guide

Questa guida si concentra sulla migliore build del Paladino in Baldur’s Gate 3, la sottoclasse Oathbreaker, e include tutti i componenti per costruire un personaggio potente.

Introduzione alla Classe Paladino

Il Paladino Spezzagiuramento si concentra sull’aggressività, sulla portata corpo a corpo con danni elevati e su meccaniche come Punizione, Aspetto Terrificante e Rimprovero Infernale, rendendolo un colosso sul campo di battaglia. Il Paladino Spezzagiuramento è unico sottoclasse che si concentra sull’oscurità e sulla corruzione, permettendoti di interpretare un antieroe o un paladino caduto in cerca di redenzione. Il Paladino Oathbreaker è un’ottima scelta per i giocatori che si concentrano sulla gestione dei danni.

Il Paladino Spezzagiuramento è una scelta unica che di solito si concentra su decisioni morali “cattive”. Puoi rimuovere questa sottoclasse e diventerà più difficile infrangere il tuo giuramento negli Atti successivi. Il punto di forza della build è la capacità di controllare, manipolare ed evocare non morti. Considera questo il Paladino moralmente grigio che si è allontanato dal giuramento con enormi danni e utilità.

Questa build è stata aggiornata per l’ultima versione di Baldur’s Gate 3

Pro di Paladin Build Contro di Paladin Build
Controllo della folla Slot per incantesimi affamato
Danni da scoppio elevati Incantesimi limitati
Armatura pesante Complesso

Caratteristiche e meccaniche della classe Paladino

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le caratteristiche essenziali della classe Paladino in Baldur’s Gate 3:

  • Abilità primaria: Carisma
  • Tiro Salvezza: Saggezza e carisma
  • Sottoclasse: Giuramento
  • Competenza nelle armature: Armatura leggera, Armatura media, Armatura pesante, Scudi
  • Competenza nelle armi: Armi semplici, Armi marziali
  • Preferito Arma: Spadone
  • Preferito Armatura: Armatura pesante
  • Sofferenza dispettosa: il bersaglio subisce 1d4 + modificatore di carisma danni ogni turno e ottiene vantaggio contro il nemico.
  • Punizione Divina: Spendi slot incantesimo per infliggere danni radiosi aggiuntivi con un attacco corpo a corpo riuscito.
  • Controlla i non morti: Puoi usare Incanalare Divinità per controllare le creature non morte.
  • Aspetto terribile: questo ti consente di eseguire un CC di controllo della folla basato sull’area utilizzando un’azione.

Meccanica degli incantesimi del Paladino

  • Trucchetti: sono come gli incantesimi, ma puoi lanciarli all’infinito e non occupano i tuoi slot incantesimo. Per Paladin, non avrai accesso a questi a meno che da a gara scelta.
  • Slot per incantesimi: utilizzerà i tuoi slot incantesimo, che sono una risorsa limitata durante il combattimento e richiederanno un lungo riposo per riempirsi.
  • Incantesimi preparati: una meccanica del Paladino che ti consente di scambiare gli incantesimi prima del combattimento.
  • Concentrazione: è una meccanica degli incantesimi in Baldur’s Gate 3 che alcuni incantesimi richiedono per mantenere attiva la loro magia.

Il lancio degli incantesimi da paladino in generale è limitato rispetto ad altri classi e costruisce. Ma la meccanica di danno aggiuntiva di Divine Smite che consuma slot di incantesimo è la vera ragione per cui puoi infliggere una quantità folle di danni. In generale, salva gli slot degli incantesimi per questo utilizzo a meno che tu non abbia bisogno di un potenziamento, una cura o un controllo della folla.

Classe Paladino e migliori sottoclassi

IL Giuramento è la migliore sottoclasse Paladino in Baldur’s Gate 3 perché offre potenti abilità di danno, controllo della folla e concentrazione sul combattimento.

Ecco tutti i Paladin di Baldur’s Gate 3 sottoclassi:

  • Giuramento: incentrato sui danni, controllo della folla e controllo dei non morti. Disponibile al livello due o superiore dopo aver infranto il giuramento uccidendo un innocente. Scegli Devozione per iniziare e passa a questo in seguito.
  • Giuramento degli antichi: Paladino del mondo naturale, basato sulla natura e incentrato sugli incantesimi.
  • Giuramento di devozione: guarigione focalizzata, danno radioso, Paladino “buono”.
  • Giuramento di vendetta: Cerca vendetta e danni extra quando rintraccia i nemici. Disponibile al lancio completo

Caratteristiche della sottoclasse del paladino Spezzagiuramento

Sottoclasse BG3 del Giuramento

Il Paladino Oathbreaker in Baldur’s Gate 3 ha danni elevati e la capacità di controllare i non morti. L’abilità della sottoclasse Spiteful Suffering aggiunge danno necrotico ai bersagli e ottieni Hellish Rebuke che aggiunge danni passivamente. A vari livelli sblocchi incantesimi e abilità utili per controllare e manipolare i non morti. Considera questa la tua sottoclasse preferita per il gioco del Paladino “cattivo”.

Ecco cosa ti sbloccherà la sottoclasse Oathbreaker a vari livelli in Baldur’s Gate 3:

  • Sofferenza dispettosa (Livello 1) – Il bersaglio subisce 1d4+3 danni necrotici ogni turno e i tiri per colpire contro di esso hanno vantaggio.
  • Controlla i non morti (Livello 3) – Usa il potere del tuo giuramento per ottenere il controllo su una creatura non morta. I non morti ti seguiranno e attaccheranno i tuoi nemici.
  • Aspetto terribile (Livello 3) – Lascia che le tue emozioni più oscure esplodano come un impulso minaccioso per spaventare i nemici vicini.
  • Rimprovero infernale (Livello 3) – Reagisci al tuo prossimo attaccante con fiamme che infliggono 2~20 danni da fuoco.
  • Infliggi ferite (Livello 3) – 3-30 danni necrotici Putrifica una creatura con l’energia necrotica che riempie le tue mani.
  • Corona della follia (Livello 5) – Instilla la follia in un nemico umanoide, facendogli attaccare la creatura più vicina a lui (diversa da te), anche se è alleata.
  • Oscurità (Livello 5) – Crea un velo oscuro che oscura pesantemente e acceca le creature al suo interno.
  • Aura di odio (Livello 7) – Tu e tutti i demoni vicini (e non morti) ottenete danni aggiuntivi inflitti con armi da mischia pari al vostro modificatore di carisma. L’aura scompare se perdi i sensi.
  • Conferisci maledizione (livello 9): maledici una creatura con il tuo tocco. La maledizione conferisce Svantaggio alle prove, ai Tiri Salvezza o agli attacchi, ti consente di infliggere danni aggiuntivi al bersaglio o derubarlo delle sue azioni.
  • Animare Dead (Livello 9): Crea un servitore non morto da un cadavere.

Come diventare un paladino del giuramento in Baldur’s Gate 3

Baldur's Gate 3 Infrangere il tuo giuramento

Baldur's Gate 3 Cavaliere Spezzagiura

Sottoclasse Oathbreaker di Baldur's Gate 3 sbloccata

Esistono diversi modi per diventare un Paladino Spezzagiuramento in Baldur’s Gate 3. Dovrai infrangere la tua promessa, il che implica attaccare e/o uccidere un NPC innocente. Al livello 2, puoi avviare questo processo ingannando i due Tiefling che tengono in ostaggio Lae’zel. Un altro modo è uccidere un NPC innocente che dorme. Fatto ciò, riceverai un dialogo NPC dal Cavaliere Spezzagiuramento. Vai al tuo accampamento e parla direttamente con lui per accedere al nuovo sottoclasse.

Per diventare un Paladino Oathbreaker in Baldur’s Gate 3, segui questi passaggi.

  • Mentire o rimangiare una promessa e uccidere un innocente (di’ “Non attaccherò, poi attacchi comunque dopo il dialogo)
  • Vieni visitato dal filmato del Cavaliere giurato
  • Visita il tuo accampamento, trova l’NPC Oathbreaker Knight e parla
  • Accetta il tuo Oathbreaker e ottieni l’accesso alla sottoclasse
  • Puoi eliminare Oathbreaker e non è una scelta permanente

Spiegazione della Punizione Divina del Paladino

Punizione Divina è un’abilità distintiva della classe Paladino in Baldur’s Gate 3. Permette a un Paladino di spendere uno slot incantesimo per infliggere danni radiosi aggiuntivi a una creatura colpita con un attacco con arma da mischia. L’ammontare del danno extra è pari a 2d8 per uno slot incantesimo di 1° livello, più 1d8 per ogni livello di incantesimo superiore al 1°. Il danno aumenta di 1d8 se il bersaglio è un non morto o un demone.

Divine Smite può essere attivato o disattivato nel menu delle reazioni sotto l’interfaccia utente. Ciò ti consente di prendere una decisione se vuoi usarlo o meno. Questo è molto importante perché il Paladino può esaurire rapidamente gli slot incantesimo, limitando i danni. L’ultima cosa che vuoi è spendere inutilmente uno slot incantesimo su una creatura debole.

Baldur's Gate 3 Punizione Divina

Menu di reazione di Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 Reazione alla Punizione Divina

Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare la migliore build da paladino per usare efficacemente Divine Smite in Baldur’s Gate 3:

  • Conserva gli slot degli incantesimi di livello superiore per i nemici più forti.
  • Usa Punizione Divina contro i nemici vulnerabili ai danni radiosi.
  • Considera l’utilizzo di Divine Smite su un colpo critico, poiché ciò massimizzerà la quantità di danno che infliggi.
  • Non aver paura di usare Punizione Divina più volte per turno, soprattutto se stai affrontando un gruppo di nemici.

Sfondi consigliati

BG3 Sfondo nobile

Nobile è il miglior sfondo per la migliore build da paladino in Baldur’s Gate 3 perché acquisisci competenza in Persuasione che aumenta in efficacia in base al tuo punteggio di abilità Carisma. Questa scelta influenza principalmente gli aspetti del gioco di ruolo e delle opzioni di dialogo e ti consente di creare personaggi unici quando giochi alla migliore build Paladin Oathbreaker di Baldur’s Gate 3.

Ecco un elenco dei migliori sfondi per un Paladino:

  1. Nobile: Competenza in storia e persuasione. Sei cresciuto in una famiglia dell’élite sociale, abituato al potere e al privilegio.
  2. Artigiano della gilda: La tua abilità in un particolare mestiere ti ha fatto guadagnare l’appartenenza a una gilda mercantile, offrendoti privilegi e protezione mentre ti dedichi alla tua arte. Riparare e scoprire oggetti rari porterà nuova ispirazione.
  3. Ciarlatano: Sei un esperto nella manipolazione, incline all’esagerazione e più che felice di trarne profitto. Distorcere la verità e mettere gli alleati gli uni contro gli altri ti porterà al successo lungo la strada.

Migliore build Paladino scelta per la razza

Esempio di gara Tiefling di Baldur's Gate 3

Esempio di gara di Mezzorco di Baldur's Gate 3

Lo Zariel Tiefling è la migliore scelta di razza per il Paladino Oathbreaker in Baldur’s Gate 3 perché ottieni due incantesimi di Punizione Bruciante e Marchio, Resistenza al fuoco e Scurovisione. Con una classe e una sottoclasse affamate di slot per incantesimi, le punizioni extra ti danno un enorme vantaggio quando giochi offensivo. Una scelta secondaria è il Mezzorco a causa della caratteristica razziale Relentless Endurance e Savage Attack consente danni extra e sopravvivenza.

Ecco la migliore scelta di razza per una build Paladino:

Zariel Tiefling Mezzorco
Resistenza infernale Resistenza implacabile
Punizione Ardente Minaccioso
Punizione del marchio Attacco selvaggio
Scurovisione Scurovisione

La scelta razziale del Paladino non influenzerà il punteggio di caratteristica, poiché tutti dovrebbero ottenere +2 e +1 da spendere a prescindere. Questo libera la tua scelta di razza fino a non ostacolarti completamente in base al punteggio di abilità, ma alle caratteristiche della razza. Ognuna di queste razze offre vantaggi unici che possono migliorare la tua abilità in combattimento, sopravvivenza o utilità. Inoltre, considera le opportunità di gioco di ruolo e i concetti di personaggio che risuonano con te quando giochi alla migliore build Paladin Oathbreaker di Baldur’s Gate 3.

Abilità consigliate per Paladino

Abilità del Paladino - Baldur's Gate 3

Atletica E Intuizione sono le migliori abilità per il Paladino in Baldur’s Gate 3 perché completano le tue abilità di classe e migliorano la tua efficacia in varie situazioni. In Baldur’s Gate 3, le abilità rappresentano le capacità e le competenze del tuo personaggio che gli consentono di eseguire varie azioni e interagire con il mondo di gioco. Le abilità sono associate ad attributi specifici e vengono utilizzate per determinare…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti