Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

La razza più potente che non usi in Baldur’s Gate 3

BG3 Most Overpowered Race

Scopri la razza più potente che non usi in Baldur’s Gate 3, il Nano Duergar, dotato di invisibilità innata e ingrandimento!

La razza più potente di Baldur’s Gate 3

Perché possiedi l’invisibilità innata e l’incantesimo Ingrandisci, il La razza Duergar Dwarf è la razza più potente che non usi in Baldur’s Gate 3. I nani sono una razza spesso trascurata a causa del loro aspetto, della bassa statura e della minore velocità di movimento. Tuttavia, con la patch 5 che introduce la difficoltà della modalità Onore, stai assistendo a una rinascita nell’uso della razza dei nani Deurgar in BG3. In questa guida spiegheremo tutto ciò che devi sapere sulla razza più potente di Baldur’s Gate 3, i Duergar.

Gara Duergar in Baldur’s Gate 3

BG3 Duergar Ingrandisci

La razza Duergar è una sottorazza dei Nani. I Nani erano popolari nell’accesso anticipato, in particolare il Nano dello Scudo, perché davano in modo univoco bonus +2 e +2 ai punteggi di caratteristica. Tuttavia, dopo il rilascio della versione completa di BG3, Larian Studios ha modificato i bonus razziali in +2 e +1 standardizzati. Ciò ha lasciato i nani in difficoltà a causa della loro velocità di movimento inferiore a 7,5 metri per turno anziché alla maggior parte a 9 metri. Giocare con una build corpo a corpo, soprattutto all’inizio, può essere terribile usando il Nano. Ma ci sono molti set di oggetti per contrastare questo problema con il rilascio completo del gioco, e ora è un ottimo momento per considerare il Nano e la sottorazza Duergar.

Per impostazione predefinita, ai Nani vengono concessi i seguenti tratti razziali:

  • Addestramento al combattimento dei nani: Ottieni competenza nelle asce da battaglia, nelle asce, nei martelli leggeri e nei martelli da guerra.
  • Scurovisione: Può vedere al buio fino a 12 m.
  • Resilienza nanica: Hai resistenza ai danni da veleno.
  • Velocità razziale base: 7,5 metri di movimento per turno

BG3 Invisibilità Duergar Livello 5

Tratti della sottorazza Duergar

Il Duergar è una sottorazza dei Nani, simile all’Alto Elfo Silvano. Una volta selezionato il Nano, puoi scegliere tra Nani dorati, Nani dello scudo e Duergar, ognuno con tratti subrazziali unici. I Duergar una volta furono ridotti in schiavitù dai Mind Flayers, che li costrinsero ad adattarsi per vivere e operare nel Sottosuolo.

IOOltre ai tratti razziali dei Nani, ai Duergar vengono concessi questi sottotratti aggiuntivi:

  • Super scurovisione: Può vedere al buio fino a 24 metri.
  • Resilienza Duergar: Hai vantaggi per i tiri salvezza sugli ioni contro le illusioni, così come contro l’essere affascinato o paralizzato.
  • Ingrandire (al livello 3): Una volta per riposo lungo, ottieni 1d4 danni aggiuntivi dell’arma e ottieni vantaggio alle prove di forza e ai tiri salvezza.
  • Invisibilità (al livello 5): una volta per battaglia, ottieni l’invisibilità dove i personaggi non possono vederti ad occhio nudo.

Con questi potenti bonus, spieghiamo perché Duergar è la razza più potente che non usi in Baldur’s Gate 3.

Perché la razza Duergar è sopraffatta in Baldur’s Gate 3

Baldur's Gate 3 Danni Duergar

I Duergar possiedono potenti caratteristiche razziali sia offensive che difensive che consentono loro di sopravvivere e fare più danni rispetto alle razze della loro controparte. Ad esempio, Ingrandisci riproduce gli effetti del bonus Elisir del Colosso aggiungendo 1d4 danni extra da attacco con l’arma. Senza la necessità di consumare questo elisir, puoi invece bere l’elisir della forza del gigante delle nuvole aumentando la tua forza a 27 fino a un riposo lungo, in combinazione con Ingrandisci che accumula entrambi i bonus. Inoltre, puoi aggiungere un semplice Olio della Precisione alla tua arma per un altro +2 ai Tiri per Colpire per 10 turni, che, hai indovinato, si accumulano l’uno sull’altro.

Baldur's Gate 3 Elisir della forza del Gigante delle Nuvole

BG3 Duergar Ingrandisci

BG3 Olio di precisione

Dall’immagine sopra, puoi vedere il danno grezzo usando lo spadone dell’Ammazzagiganti di Balduran come barbaro. Inoltre, l’incantesimo dell’invisibilità ha un valore inestimabile quando si gioca in modalità Onore. In questa difficoltà, la sopravvivenza è vitale per la tua sopravvivenza complessiva, perché se la tua squadra cancella, non puoi ricaricare il salvataggio. Con l’invisibilità innata del Nano Duergar, puoi fuggire da potenziali combattimenti in cui non vincerai.

BG3 Fuggi dal combattimento

L’ho imparato nel modo più duro giocando in modalità Onore entrando nel combattimento con Owlbear all’inizio dell’Atto 1, come faccio sempre. Scoprii subito che avrei dovuto affrontare non solo un nemico da 118 HP, ma due. Al secondo turno, tutta la mia squadra aveva cancellato la fuga per un Gloom Stalker Ranger con Pozione dell’Invisibilità. Questa invisibilità a richiesta conferisce al Duergar un incantesimo difensivo potente che non richiede una pergamena, una pozione o altro oltre a un’azione. E questi due motivi la rendono una gara a cui dovresti prendere in considerazione la possibilità di partecipare!

Come usare il Nano Duergar

BG3 Costruzione del nano Deurgar

Il miglior utilizzo del sopraffatto Nano Duergar è usare classi focalizzate sul corpo a corpo come Barbaro, Guerriero e Paladino. All’inizio dell’Atto 1, il Duergar sarà doloroso da interpretare a causa della mancanza di mobilità. Tuttavia, puoi contrastare questo problema di mobilità all’inizio dell’Atto 1 con l’Amuleto del Passo Nebbioso o gli Stivali del Camminatore Notturno della Disintegrazione. Inoltre, l’Elmo della Rapidità e l’Anello del Frantumatore aumentano la velocità di movimento che può compensare il movimento letargico. Infine, considera il Paladino della Vendetta, che abbiamo classificato come la migliore build nella patch 5 di Baldur’s Gate 3 perché ha un incantesimo innato Misty Step a partire dal livello 5.

Duergar costruisce attrezzi e oggetti

Baldur's Gate 3 Balduran's Giantslayer

Abito del cuore infuriato Baldur's Gate 3 BG3

Corna del Berserker - BG3

Quando passi a livelli e Atti più alti, vuoi sviluppare forza, bonus ai tiri per colpire e danni alle armi. Questo esempio è una delle mie build multiclasse barbariche preferite, pensata per battere Tactican in solitaria!

Ecco un esempio dell’equipaggiamento utilizzato per realizzare la build Duergar sopraffatto:

  • Corna del Berserker: +2 ai Tiri per Colpire quando la creatura ha subito danni e 2 Danni Necrotici quando non hai la salute completa (Atto 3).
  • Abito del Cuore Infuriato: Attiva l’Ira (+1 danno corpo a corpo) quando il Barbaro infuria e +2 Costituzione (Atto 2).
  • Guanti del Crepuscolo Infernale: 1d6 danni da fuoco con attacchi con armi (Atto 3).
  • Stivali del Crepuscolo Infernale: Abilità di teletrasporto di Hellcrawler e non può essere spostato con la forza (Atto 3).
  • Amuleto della sottomissione del chirurgo: Stordimento gratuito in caso di colpo critico (Atto 2).
  • La fidanzata dell’assassino: Critico automatico dopo un’uccisione (Atto 2).
  • Anello Della Rigenerazione: Guarigione automatica 1-4 per turno (Atto 3).
  • L’uccisore di giganti di Balduran: +3 Spadone leggendario (Atto 3).

Anche se questi oggetti funzionano bene con il Barbaro, puoi facilmente passare ad armature medie o pesanti per adattarle ad una build da Guerriero o Paladino. Tutto ciò che aumenta il danno da mischia, i tiri per colpire o il danno elementale extra mentre si attacca con un’arma da mischia. Dopo le statistiche Nerf to Dwarf +2 e +2, ho pensato che la razza dei Nani fosse morta. Tuttavia, il Duergar è sicuramente una delle razze più potenti che non utilizzi in Baldur’s Gate 3 e, si spera, lo farai dopo questo articolo!


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini