Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

L’arma segreta di Baldur’s Gate 3: perché hai bisogno di Scratch nel tuo gruppo

BG3 Why You Need Scratch in Your Party

Scopri perché devi utilizzare il membro del gruppo di evocazione tramite Scratch, il bonus di combattimento, la scoperta del tesoro e l’arma segreta di Baldur’s Gate 3!


Perché hai bisogno di Scratch nel tuo gruppo: l’arma segreta di Baldur’s Gate 3

Ogni gruppo dovrebbe reclutare Scratch, un compagno opzionale in Baldur’s Gate 3 perché questo cane può fornire supporto in combattimento, scoperta di tesori e interazione con altri compagni. Questo compagno senza pretese appare all’inizio dell’Atto 1 e richiede che tu superi un controllo di percezione per apprendere il suo nome, reclutarlo e quindi evocarlo. In questa guida spieghiamo perché Scratch è l’arma segreta di Baldur’s Gate 3.

BG3 Graffio

Scratch ha solo 5 punti ferita una volta evocato e può essere utilizzato una volta per riposo breve. A differenza degli incantesimi o delle pergamene di evocazione, ritorna dopo un breve riposo anche quando viene ucciso. Avere questo alleato extra non sembra avere un grande impatto, ma fornisce un’importante distrazione e un bonus. Tattiche del pacchetto è una caratteristica passiva che garantisce vantaggio agli attacchi quando un alleato è vicino al bersaglio.

Tattiche del pacchetto BG3

Pack Tactics ti aiuta a lanciare 2D20 invece di uno, selezionando il più alto. Pertanto, Scratch è un compagno perfetto per le build corpo a corpo che caricano in combattimento.

Come usare Scratch in combattimento

BG3 Come usare Scratch in combattimento

Il modo migliore per usare Scratch in Combattimento è insieme a un infliggitore di danni corpo a corpo come un Barbaro, un Guerriero o un Paladino. Vuoi spostare Scratch nel raggio d’azione di un nemico che intendi attaccare con il tuo rivenditore di danni corpo a corpo. L’attacco Morso di Scartch di per sé non infligge molti danni, quindi considera l’utilizzo dell’azione Scatto per spostarsi molto più lontano per turno. Una volta nel piccolo raggio di 3 metri, il tuo alleato avrà un vantaggio sugli attacchi e probabilmente attiverà un attacco di opportunità.

Molte volte, gli utenti del raggio d’azione degli NPC vorranno uscire dal raggio di mischia (cerchio di 3 metri). Coloro che danno danni con armi a distanza ricevono uno svantaggio quando un personaggio da mischia si trova nella loro bolla. Pertanto, si ritireranno senza utilizzare l’azione Disingaggio, innescando danni gratuiti tramite Attacco di Opportunità. Se guardi l’immagine sopra, è un perfetto esempio di danno gratuito. Al primo turno, mi muovo su Scratch per disturbare l’arciere. Lui/lei può uccidere Scratch con un attacco o ritirarsi per evitare uno svantaggio. Dato che il mio principale infliggitore di danni corpo a corpo si trova nel raggio di 3 metri, attiva un vantaggio e un attacco di opportunità. In sintesi, il valore aggiunto di Scratch è immenso, soprattutto quando si affrontano i boss più ostici di BG3 in modalità Onore.

Gratta sui boss della modalità Onore

Con l’introduzione della modalità Onore nella patch 5, dovrai cercare qualsiasi vantaggio in combattimento per completare la campagna e ottenere l’obiettivo Martellonemico. Tutti i boss hanno “Azioni leggendarie”, che per lo più sono potenziamenti quando il boss viene attaccato. Nere è uno scontro particolarmente duro nell’Atto 1 in modalità Onore. Evoca Psionic Visage, essenzialmente 3 cloni di se stesso che infliggono danni agli attaccanti.

Non vuoi che il tuo infliggente danno primario subisca questo danno e Scratch fa un degno sacrificio per rimuovere 1 debuff su 3 per round! Puoi impilare compagni ed evocazioni simili a zero, usando Animate Dead, Spiritual Weapon, Evoca Elementale e altro per assorbire il danno. Una volta caduto il Volto Psionico, i tuoi infliggi danni primari potranno scaricarlo senza timore di ritorsioni. Questo è solo un altro motivo per cui Scratch è l’arma segreta di Baldur’s Gate 3 e hai bisogno di lui nel tuo gruppo

Scratch rileva i tesori

BG3 Scratch rileva i tesori

Oltre alle prestazioni in combattimento, Scratch può migliorare l’esplorazione del tuo gruppo BG3 attraverso il rilevamento del tesoro! Durante l’esplorazione, Scratch abbaierà e annuserà, quindi si sposterà verso un tesoro e inizierà a scodinzolare. Molto probabilmente, ciò richiederà una prova di percezione per individuare lo scrigno del tesoro. Nel caso in cui fallisci il controllo di percezione, usa semplicemente la pala dal tuo inventario per scavare davanti a Scratch. Ciò farà apparire il forziere e quindi più bottino durante ogni campagna.

Scratch può anche rilevare trappole durante l’esplorazione. Non c’è alcun aspetto negativo nel tenerlo all’aperto mentre esplori. Tuttavia, se ritorni al campo, Scratch potrebbe rimanere al campo. Pertanto, se ritorni all’accampamento e non effettui un riposo lungo, potresti dover consumare un riposo breve per evocare nuovamente Scratch. Molto probabilmente tornerai al campo per un riposo lungo, ma nel caso in cui non ti rendi conto che potrebbe non tornare con te richiedendo uno dei due riposi brevi.

Come ottenere Scratch

Dove trovare Scratch, il cane da compagnia in Baldur's Gate 3 - Posizione sulla mappa

Ecco un riepilogo di come ottenere Scratch in Baldur’s Gate 3:

  • 1. Trova Graffio: Viaggia a ovest di Druid Grove nell’Atto 1 e cerca un cane bianco a guardia di un cadavere, coordinate X: 69 Y: 476.
  • 2. Interagisci con attenzione: Avvicinati a Scratch senza spaventarlo. Pensa che il suo padrone sia vivo e potrebbe diffidare degli avventurieri.
  • 3. Impara il suo nome: Supera una prova di percezione per leggere il suo collare e scoprire che il suo nome è Scratch.
  • 4. Confortare e convincere: scegli opzioni di dialogo come “Stai bene, Scratch…” e “Non credo che si sveglierà”. Convincilo delicatamente che il suo padrone se n’è andato, offrendogli compagnia nel tuo viaggio.
  • 5. Firmare il contratto: Allunga la mano in modo che possa seguire il tuo odore fino al campo. Resto al campo per finalizzare il suo reclutamento.

Salva il gioco prima di interagire con Scratch nel caso avessi bisogno di riprovare! Questo è tutto, ora hai un fedele compagno canino nella tua festa di Baldur’s Gate 3!


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 News

Baldur's Gate 3 Patch 7 Beta ritardata – Notizie sulla beta ravvicinata, punti salienti della patch, nuove azioni leggendarie

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada di Blackguard in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Ambusher in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il Glaive del cacciatore di mostri in Baldur's Gate 3