Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

L'incantesimo di livello 1 più sottovalutato in Baldur's Gate 3

The Most Underrated Level 1 Spell in Baldur’s Gate 3

Scopri come impedire ai nemici di attaccare te o un alleato con l'incantesimo di livello 1 più sottovalutato in Baldur's Gate 3, Sanctuary.

In Baldur's Gate 3, il lancio degli incantesimi è essenziale per le build, il combattimento e l'esplorazione. Gli incantesimi sono divisi in livelli che vanno da 1 a 6. Gli incantesimi di livello superiore sono spesso considerati i migliori in BG3. Tuttavia, anche gli incantesimi di livello 1 possono essere un potente alleato in combattimento. Questa guida esplora un incantesimo comunemente utilizzato e sconosciuto, Santuario.

L'incantesimo di livello 1 più sottovalutato in Baldur's Gate 3

L'incantesimo del Chierico Santuario è sottovalutato in Baldur's Gate 3, ma l'incantesimo può impedire ai nemici di attaccarti, utilizza un'azione bonus e ha uno slot incantesimo di livello 1. Inoltre, Sanctuary può aumentare la tua sopravvivenza in modalità Onore, dove l'unico danno che puoi subire è ambientale o ad area (AOE). Spieghiamo Sanctuary in dettaglio e come usarlo.

Incantesimo del Santuario

Incantesimo del Santuario in Baldur's Gate 3

Descrizione e proprietà dell'incantesimo Santuario:

  • Descrizione: Tu o un alleato non potete essere presi di mira finché non attaccate o danneggiate una creatura. Puoi comunque subire danni dagli incantesimi ad area. Finché l'entità colpita non attacca o ferisce un'altra creatura, non può essere presa di mira dagli attacchi nemici. Tuttavia, può comunque subire danni dagli incantesimi che influenzano un'area più ampia.
  • Scuola: Incantesimo di abiurazione
  • Costo: Azione bonus + slot incantesimo di livello 1
  • Allineare: 18 metri
  • Upcast: NO
  • Classi
    • Chierico al livello 1
    • Giuramento di devozione Paladino livello 3
    • College of Lore Bard livello 10 tramite la funzione segreti magici
    • Bardo di livello 10 tramite la funzione segreti magici

Puoi evitare che un alleato o te stesso venga attaccato utilizzando un'azione bonus. L'effetto di Sanctuary dura 10 turni e non richiede concentrazione. Pertanto, puoi lanciarlo su più alleati senza il requisito di concentrazione. Inoltre, puoi “pre-buffare” entrando in modalità base a turni e lanciandolo prima di entrare in combattimento. Potresti perdere uno o due turni, ma ciò consentirà all'intero gruppo di agire in modalità furtiva, utilizzare oli e incantesimi e prepararsi al combattimento. Avere Sanctuary sul tuo bersaglio più vulnerabile ti assicura che non muoia al primo turno.

Sanctuary si disattiverà dopo aver attaccato o causato danni. Pertanto, devi assicurarti di poter attivare il tuo attacco con il danno più alto in seguito. Altrimenti, lancialo su una build di puro supporto come il Life Cleric, che raramente infligge danni. Puoi anche usarlo per staccarti, curare la pozione dell'invisibilità e aggiornare la tua azione e l'azione bonus per il prossimo round di combattimento.

Contrastare il Santuario

Contrastare l'incantesimo Santuario in Baldur's Gate 3

I nemici hanno accesso all'incantesimo Santuario e spesso possono essere fastidiosi. Il modo più semplice per contrastare Sanctuary è utilizzare effetti di danno ad area come Palla di fuoco, Tempesta di nevischio e Cono di ghiaccio. Anche quando sei sotto l'effetto di Sanctuary, puoi comunque usare l'AOE terrestre come Chromatic Orb e prendere di mira solo il terreno. Questo può buttare a terra i nemici mantenendo l'effetto Santuario. Inoltre, l'NPC nemico in genere non lancia Fireball sul terreno vicino a te e si sposta semplicemente su un altro bersaglio. Questo è il motivo per cui l'incantesimo Santuario è così sottovalutato in Baldur's Gate 3: costa un'azione bonus, puoi comunque usare le azioni e l'NPC ti evita completamente!

Ottenere l'incantesimo del Santuario

Chierico Iniziato Magico Baldur's Gate 3 Feat

Qualsiasi classe può ottenere l'incantesimo Santuario diventando multiclasse di un livello di Chierico o del talento Chierico Iniziato Magico ai livelli 4, 8 o 12. Puoi selezionare due trucchetti e un incantesimo con il talento Iniziato Chierico, e questo è utile se non lo fai. Non usare un chierico come Shadowheart nel tuo gruppo. Puoi ottenere Guida e Taumaturgia, entrambe utili per i tiri di dado nei dialoghi. Se diventi multiclasse solo di un livello, raggiungerai comunque il livello 11 con la tua classe primaria. Questo è importante per ottenere uno slot incantesimo di livello 6, il più potente del gioco.

Santuario all'interno di una costruzione

Il vantaggio principale di Sanctuary è che è un'azione bonus e non richiede concentrazione. Quindi, al primo turno, potrai usare due potenti incantesimi. Se non sei riuscito a pre-buffarsi prima del combattimento, un Chierico della vita spesso lancia Benedetto con un'azione e Santuario su se stesso con un'azione bonus. Se stai giocando con un Chierico o un Paladino con armatura pesante e Santuario, è probabile che tu abbia una Destrezza inferiore e ti avvicini alla fine dell'ordine di combattimento. Pertanto, aspettatevi danni in arrivo nel primo turno.

In difesa, Sanctuary può essere utilizzato su un personaggio che infligge danni elevati e che ha recentemente subito un pestaggio. Il tuo obiettivo è utilizzare un'azione con un'azione bonus per risolvere il problema della salute inferiore. Lancia Cure Wounds o un'altra cura/scudo basato sull'azione, quindi seguilo con Sanctuary per proteggere il tuo alleato. Quando ritorna nel turno di quell'alleato, questi può usare un'azione per attaccare, scattare per creare distanza o disimpegnarsi. Quindi, lo stesso alleato vorrà usare una pozione per recuperare ancora più salute ed essere a un livello sicuro prima di impegnarsi. La fine del turno impedirà loro di subire danni, quindi aggiorneranno la loro azione e l'azione bonus per un attacco assalto e annulleranno i benefici di Sanctuary.

Esplorazione in Baldur's Gate 3

Puoi esplorare con un NPC riutilizzabile come Scratch. Lancia Sanctuary su Scratch, entra in modalità furtiva e lascialo caricare in un'area sconosciuta. Scratch non verrà attaccato con abilità a bersaglio singolo se subisci un'imboscata. Quindi, puoi arrivare alle spalle, tendere un'imboscata agli aggressori e ottenere un round di danni gratuito!

Altri potenti incantesimi di livello 1 in Baldur's Gate 3

Incantesimo di comando BG3

Di seguito è riportato un elenco dei nostri altri incantesimi di livello 1 preferiti in Baldur's Gate 3:

  • Comando – miglior stordimento iniziale a bersaglio singolo in BG3 (Chierico, Stregone Fiend, Paladino, Bardo).
  • Benedire – miglior incantesimo di buff per aumentare il danno e la sopravvivenza (Chierico, Paladino, Bardo).
  • Sfera cromatica – Incantesimo di danno AOE con effetti elementali che possono essere lanciati per ulteriori danni (Mago, Stregone, Bardo)
  • Esadecimale – debuff che aumenta il danno per colpo, si abbina bene con il trucchetto Eldritch Blast (Warlock).
  • Rimprovero infernale – restituisce il danno quando viene attaccato, ottimo incantesimo di danno gratuito (Stregone, Paladino Spezzagiuramento, Bardo, Asmodeus Tiefling).
  • Lungopasso – aumenta il movimento per personaggio e non consuma uno slot incantesimo (Bardo, Druido, Mago, Ranger).
  • Missile magico – incantesimo di danno che non richiede linea di vista e probabilità del 100% di colpire (Stregone, Mago, Bardo).
  • Scudo – innesca +5 AC quando attaccato (Stregone, Mago).
  • Tuono – Respinta AOE (Bardo, Druido, Stregone, Mago e Chierico del Dominio della Tempesta).

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: come prepararsi per la patch 7

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come diventare luppolato in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Lightning Jabber in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

I migliori personaggi Origin in Baldur's Gate 3