Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

L’incantesimo più potente che non usi in Baldur’s Gate 3

The Most Overpowered Spell You

Scopri lo straordinario potenziale dell’incantesimo più trascurato e sopraffatto di Baldur’s Gate 3 che ti sei perso.

L’incantesimo più potente di Baldur’s Gate 3

Perché può negare qualsiasi incantesimo nemico, cambiare le sorti della battaglia e salvare il tuo gruppo da una rovina certa. Controincantesimo è l’incantesimo più potente che non usi in Baldur’s Gate 3. Il controincantesimo viene spesso trascurato come un inutile incantesimo basato sulla reazione con scarso impatto sul combattimento in BG3. Che si tratti di prevenire uno stordimento, un danno o una cura del nemico, Contrattacco è l’incantesimo più potente che non usi in Baldur’s Gate 3. In questa guida spiegheremo tutto ciò che devi sapere su Controincantesimo e come incorporarlo in la composizione della tua festa.

Controincantesimo in Baldur’s Gate 3

Spiegazione del controincantesimo di Baldur's Gate 3

Controincantesimo, un incantesimo di Abiurazione di livello 3, consente agli incantatori di interrompere gli incantesimi nemici. Utilizza una reazione e uno slot incantesimo di livello 3 o superiore per annullare l’incantesimo di un nemico. Stregoni, stregoni e maghi possono apprendere il Controincantesimo al livello 5, mentre i Bardi possono apprenderlo al livello 10. Inoltre, il Bastone dell’Interruzione fornisce un utilizzo del Controincantesimo di livello 5 una volta per lungo riposo. Indipendentemente dalla classe o dalla composizione del gruppo, è fondamentale avere qualcuno nel gruppo che possa lanciare Controincantesimo come reazione.

Le reazioni sono risposte a eventi o fattori scatenanti, anche al di fuori del tuo turno. Con Counterspell, puoi attivare la funzione “Chiedi” nel menu delle reazioni. Per fare ciò, premi semplicemente il tuo libro degli incantesimi e scorri fino al menu delle reazioni. Qui puoi trovare le reazioni e attivare Chiedi a. Questo attiverà il Controincantesimo solo quando sarai d’accordo, invece di annullare automaticamente qualsiasi incantesimo e consumare i tuoi slot incantesimo. Se non imposti Controincantesimo per chiedere, il tuo contatore di incantesimi ti prosciugherà rapidamente gli slot degli incantesimi per gli incantesimi inutili.

Perché il controincantesimo è sopraffatto in Baldur’s Gate 3

Controincantesimo è un incantesimo poco appariscente con il potere di contrastare incantesimi superiori al 3° livello. Con un solo slot incantesimo di 3° livello, puoi contrastare anche gli incantesimi più devastanti del gioco. Sebbene la descrizione di Controincantesimo dica che può contrastare solo incantesimi di 3° livello o inferiore, puoi usarlo per annullare incantesimi di livello superiore con un controllo dei dadi (CD) di 10 più il livello dell’incantesimo. Lanciare Controincantesimo a un livello più alto non ti dà alcun vantaggio se non l’accesso a più slot incantesimo.

Poiché Counterspell ha una portata di 18 metri, devi scegliere saggiamente quali incantesimi annullare. Gli incantesimi più devastanti non sono sempre incantesimi di danno, ma incantesimi di controllo della folla. Incantesimi come Lentezza, Tuono, Blocca Persona, Paura e Confusione possono eliminare o rendere inabili più membri del gruppo. Questi incantesimi, insieme agli incantesimi di danno ad area, dovrebbero essere i tuoi principali bersagli per Controincantesimo. Fai attenzione ai tuoi slot incantesimo e riserva sempre uno slot incantesimo di livello 3 per un potenziale Controincantesimo salva-partita.

Una volta raggiunto il livello 5, assicurati di imparare immediatamente il Controincantesimo. Poiché solo gli stregoni, gli stregoni e i maghi possono acquisire questo incantesimo a questo livello, devi essere selettivo nella scelta degli incantesimi. Nella maggior parte dei casi, se i giocatori optano per un solo slot incantesimo, di solito scelgono Palla di fuoco. Stregoni e stregoni dovranno scambiare un incantesimo per accogliere sia Palla di fuoco che Controincantesimo nel loro libro degli incantesimi a questo livello. Si consiglia vivamente di scegliere sia Fireball che Counterspell per queste build. In questo modo, avrai accesso sia a un potente incantesimo offensivo che a un incantesimo difensivo eccezionalmente potente.

Come usare il controincantesimo

Poiché il Controincantesimo è una reazione, il fattore più importante per un utilizzo coerente è la disponibilità degli slot incantesimo. All’inizio di Baldur’s Gate 3, i tuoi slot per gli incantesimi saranno limitati ma si espanderanno consentendo usi più frequenti del Controincantesimo. Un materiale di consumo che aiuterà a ottenere più slot incantesimo è l’Elisir superiore della coltivazione arcana. Questa è una pozione monouso fino al riposo lungo che ti dà uno slot incantesimo aggiuntivo di livello 3. Puoi creare un elisir della coltivazione arcana mescolando Orchidea notturna e Vetriolo.

I maghi in particolare hanno un modo più semplice per ottenere il Controincantesimo tramite il privilegio di classe Trascrizione degli incantesimi. La scrittura degli incantesimi ti consente di consumare una pergamena e apprendere un nuovo incantesimo. Puoi anche scambiare gli incantesimi al di fuori del combattimento per soddisfare le tue esigenze particolari prima di entrare. Anche se non sei un mago, puoi diventare multiclasse in un mago per apprendere la funzione di scrittura degli incantesimi con un solo livello di investimento nel mago. Ciò garantisce che qualcuno nel tuo gruppo otterrà Controincantesimo indipendentemente dalla classe base.

Ciò che rende un incantesimo potente in Baldur’s Gate 3

Baldur’s Gate 3 ha una vasta gamma di potenti incantesimi e trucchetti. Spesso, il più basilare viene trascurato solo per essere trovato estremamente potente più avanti nel gioco. Ci auguriamo che tu abbia imparato qualcosa da questo articolo L’incantesimo più potente che non usi in Baldur’s Gate 3. Continua a esplorare Faerûn e sperimenta quelle che sembrano combinazioni illimitate di build, incantesimi, classi e combinazioni razziali in BG3.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la trappola della natura in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3