AndroidHonkai: Star RailiPadiPhonePCPS4PS5Soluzione

Miglior build per l’Honkai: Star Rail Tingyun, team, Light Cone e Relic

Honkai: Star Rail, la build migliore per Tingyun, team, Light Cone e Relic

Honkai: Star Rail offre ai giocatori una vasta selezione di personaggi tra cui scegliere. Uno dei personaggi più popolari sin dal lancio del gioco è Tingyun, che funge da preziosa unità di supporto. Nonostante sia un personaggio a 4 stelle, Tingyun possiede un’utilità paragonabile a quella dei più forti personaggi a 5 stelle. In questa guida forniremo una panoramica delle caratteristiche di Tingyun e offriremo consigli sulla scelta del Light Cone, del set di reliquie e della composizione della squadra ottimali per creare la migliore build possibile.

Tingyun appartiene alla classe Armonia ed è specializzato nell’elemento Fulmine. Questa classe eccelle nel fornire vari buff agli alleati. In particolare, Tingyun aumenta la statistica ATK e i danni dei compagni di squadra e ricarica rapidamente la loro energia per utilizzare le abilità Ultimate. Inoltre, Tingyun ha il vantaggio di consumare un numero relativamente basso di Punti Abilità. Se combinato con personaggi ad alto DPS come Seele, Sushang e Jing Yuan, la squadra diventa quasi inarrestabile.

Panoramica abilità e priorità dei Trace

Tingyun Honkai Star Rail Build 1

Nota: ogni volta che parleremo delle Abilità, delle Ultimates, dei Talenti e di altre statistiche di Tingyun, ci riferiremo ai loro valori di base al Lv.1. È importante notare che, migliorando le Tracce, i moltiplicatori aumenteranno.

Il kit di Tingyun ruota principalmente attorno alla sua Abilità “Melodia calmante”. Quando viene attivata, un alleato scelto riceve una “Benedizione” che aumenta la sua ATK del 25% per tre turni. Tuttavia, questo bonus non può superare il 15% dell’ATK di Tingyun. Per massimizzare l’efficacia di questo buff, è fondamentale investire per aumentare il più possibile l’ATK di Tingyun. Inoltre, quando un alleato potenziato attacca un nemico, infligge danni da fulmine extra pari al 20% del suo ATK.

L’abilità Ultimate è altrettanto preziosa. Restituisce 50 punti energia a un alleato selezionato e ne aumenta i danni del 20% per tre turni. Vale la pena notare che l’energia richiesta per le Ultimate della maggior parte dei personaggi in Honkai: Star Rail varia in genere tra 110 e 130, il che rende questa ricarica sostanziale.

In termini di talenti, ogni volta che Tingyun viene colpita da un avversario, quest’ultimo riceve un colpo di fulmine pari al 30% dell’ATK dell’alleato che ha ricevuto la Benedizione. Sebbene non sia eccessivamente appariscente, nel complesso rimane utile.

Considerando che gli effetti della Benedizione durano tre turni e possono essere applicati a un solo personaggio sul campo di battaglia, nel tempo rimanente Tingyun si affiderà ai suoi attacchi standard. Questi attacchi sono generalmente nella media, ma l’abilità bonus “Knell Subdual” delle Tracce aumenta i danni del 40%, un bonus notevole. Anche le altre abilità passive sono piuttosto utili. “Passaggio esultante” reintegra immediatamente 5 punti energia per Tingyun all’inizio di ogni turno, mentre “Giovialità nutrita” aumenta la sua SPD (velocità) del 20% per un turno dopo aver usato la sua abilità.

Nel complesso, Tingyun possiede uno dei kit di supporto più forti di Honkai: Star Rail, alla pari di un’unità a 5 stelle come Bronya. Anche se i bonus Eidolon non sono necessariamente obbligatori, dato che Tingyun è disponibile in tutti gli stendardi, è molto probabile che li sbloccherete col tempo. Ogni bonus è utile, in particolare il quarto, che aumenta del 20% il moltiplicatore dei colpi extra causati dalla Benedizione, e il sesto, che aumenta ulteriormente di 10 punti l’energia rigenerata dalla Ultimate.

Spesso trascurata, ma degna di nota, è la Tecnica pre-combattimento di Tingyun. Essa consente a Tingyun di ricaricare istantaneamente 50 punti energia e può essere utilizzata più volte prima di una battaglia. Ciò consente a Tyun di avere a disposizione la sua Ultimate fin dall’inizio.

Quando si tratta di dare priorità allo sviluppo delle Tracce, si consiglia di concentrarsi sul potenziamento di entrambe le abilità e della Ultimate. Tuttavia, se le risorse sono limitate, inizialmente ci si può permettere di prestare meno attenzione all’attacco standard e al Talento. Come già detto, tutte le abilità passive bonus sono utili, quindi è consigliabile sbloccarle il prima possibile, insieme ai nodi che aumentano la statistica ATK.

I migliori Light Cone per Tingyun

Tingyun Honkai Star Rail Build 3

La scelta ottimale per il Light Cone è l’arma a 5 stelle chiamata “Ma la battaglia non è finita”. Fornisce un aumento del 10% della velocità di accumulo dell’energia e ripristina un Punto Abilità ogni due volte che la Ultimate viene attivata. Inoltre, quando si usa l’abilità, il prossimo personaggio ad agire infligge il 30% di danni in più per un turno.

Tuttavia, è importante notare che questo Light Cone potrebbe non essere facilmente accessibile a tutti. Fortunatamente, esistono delle alternative tra le opzioni a quattro stelle. Ottenendo l’informazione “Scolpisci la luna, intreccia le nuvole” dal Pass Battaglia, è possibile attivare un potenziamento casuale all’inizio della battaglia e in seguito a ogni turno. Questo potenziamento può essere un +10% di ATK, un +12% di CRIT DMG o un +6% di rigenerazione dell’energia, che sostituisce ogni volta il potenziamento precedente.

Un’altra opzione valida è “Ricordi del passato”, che potenzia l’effetto di rottura del 28% e rigenera 4 punti energia per l’utente a ogni attacco. “Danza! Dance Dance Dance!” è un’altra opzione da prendere in considerazione, perché fa avanzare i turni di tutti gli alleati del 16% all’attivazione della Ultimate. Infine, c’è “Appuntamento planetario”, che aumenta del 12% i danni degli alleati che condividono lo stesso elemento del portatore del Light Cone. Tuttavia, questo Light Cone è più situazionale e utile soprattutto se si intende utilizzare Tingyun in una squadra composta principalmente da personaggi di elemento fulmine.

I migliori Relic per Tingyun

Tingyun Honkai Star Rail Build 4

Per quanto riguarda le Reliquie della categoria Caverna, la scelta consigliata per ora è il set completo di “Muskeeter of Wild Wheat”. Il set da due pezzi fornisce un aumento di ATK del 12%, mentre il set da quattro pezzi aumenta la SPD del 6% e i danni da attacco base del 10%. In alternativa, è possibile mescolare due pezzi del set “Muschiatore di grano selvatico” con due pezzi del set “Ladro di meteore cadenti”, che aumenta l’effetto di rottura del 16%. Tuttavia, a nostro avviso, questa potrebbe non essere la soluzione ottimale.

Per gli Ornamenti, ci sono due opzioni valide. La prima è il set “Stazione di Sigillatura Spaziale”, che aumenta l’ATK di chi lo indossa del 12%. Questo bonus raddoppia quando la SPD raggiunge almeno 120. L’altra opzione è il set “Flotta dei senza età”, che aumenta gli HP del 12% e potenzia l’ATK dell’intera squadra dell’8% quando l’SPD raggiunge i 120 punti.

Come già detto, è importante dare priorità all’ATK di Tingyun per massimizzare i buff di Benediction. È inoltre utile aumentare i valori di SPD e il tasso di rigenerazione dell’energia, consentendo a Tingyun di agire più spesso e di utilizzare più spesso la sua Ultimate. Pertanto, si consiglia di concentrarsi sulle seguenti statistiche primarie per le Reliquie:

  • Corpo: ATK%
  • Piedi: SPD
  • Sfera: ATK%
  • Legame: Rigenerazione di energia

Allo stesso modo, per le statistiche secondarie, è consigliabile aumentare il più possibile ATK% e SPD. Anche se CRIT Rate e CRIT DMG non sono fondamentali, possono comunque fornire alcuni benefici aggiuntivi.

I migliori Team per Tingyun

Tingyun Honkai Star Rail Build 2

Come abbiamo osservato, Tingyun è un personaggio di supporto che eccelle nel potenziare la produzione di danni della squadra e nel ricaricare rapidamente l’energia dei suoi compagni. Si dimostra utile in diversi scenari, il che la rende una scelta versatile. Non c’è una composizione specifica della squadra che raccomandiamo, ma per sfruttare appieno il kit di Tingyun, l’ideale sarebbe abbinarla a un personaggio DPS della classe Caccia o Erudzione.

Sul nostro sito è disponibile anche una guida con le migliori build per Sushang, il Trailblazer (Fuoco) e Jing Yuan. Queste guide possono fornire ulteriori spunti per ottimizzare le prestazioni di questi personaggi.

Articoli correlati
AndroidCoin MasteriPadiPhoneSoluzione

Ottenere Giri Gratuiti Coin Master di Oggi per Giugno 2024

AndroidGenshin ImpactiPadiPhoneNintendo SwitchPCPS4PS5Soluzione

Lyney miglior build Guida per Genshin Impact: Artefatti, armi e squadre

Armored Core 6: Fires of RubiconPCPS4PS5SoluzioneXboxseriesxXone

Guida di Armored Core 6: Fires of Rubicon: I principianti definitivi per la migliore build

8.0
Mediterranea InfernoPC

Recensione di Mediterranea Inferno: visual novel italiana di Dark Temptations