Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Tutti i compagni temporanei in Baldur's Gate 3

All Temporary Companions in Baldur

I compagni temporanei in Baldur's Gate 3 possono essere collegati a missioni secondarie nascoste, equipaggiamenti unici e persino risultati.

In Baldur's Gate 3, i compagni temporanei possono unirsi al tuo gruppo proprio come i vari tipi di evocazioni che puoi evocare con gli incantesimi. Per un breve periodo viaggeranno e combatteranno con te. Inoltre, puoi controllare tutti i movimenti e le azioni che intraprendono durante il combattimento. Di conseguenza, questo significa che dovrai tenere d'occhio anche la loro salute! Sono vulnerabili alla caduta in battaglia e se i loro HP raggiungono lo zero possono morire. Inoltre, non puoi resuscitare NPC non compagni in BG3, quindi se muoiono la cosa è permanente. In alcuni casi, questo potrebbe escluderti da potenziali ricompense.

Come ottenere tutti i compagni temporanei in BG3

Puoi incontrare tutti i compagni temporanei in Baldur's Gate 3 in luoghi diversi e ognuno avrà condizioni diverse che dovrai soddisfare per farli unire a te. La maggior parte richiederà determinate risposte nel dialogo. Inoltre, alcune di queste opzioni di dialogo richiederanno il superamento di alcuni tipi di controlli di difficoltà.

Le sezioni seguenti dividono i compagni temporanei negli Atti in cui puoi trovarli e reclutarli. Inoltre, alcuni di questi personaggi sono legati alla storia principale. Pertanto, se non hai completato la prima partita, potrebbero esserci degli spoiler qui sotto.

Tutti i compagni temporanei di Baldur's Gate 3:

  • Noi
  • Perdente
  • Sazza
  • Eccesso
  • Aylin
  • Isobel
  • Consigliere Florrick
  • Duca Ravengard
  • Omelio
  • Zanner Toobin
  • Speranza
  • Yurgir
  • Strano Bue
  • L'imperatore
  • Orfeo

Compagni temporanei nell'Atto 1 di BG3

Ci sono quattro potenziali compagni temporanei che puoi trovare nell'Atto 1 di Baldur's Gate 3. Uno è specifico per la storia delle origini di Lae'zel, ma gli altri tre possono essere trovati in qualsiasi tipo di gioco. Tecnicamente, i primi due compagni temporanei qui elencati si trovano nel Prologo, ma li includeremo qui per semplicità.

Noi

BG3 Come sbloccare Evocaci

  • Posizione: Sulla nave Nautiloid nel prologo, interagisci con Myrnath nella seconda stanza
  • Ricerca correlata: Fuggi dal Nautiloide
  • Utilità: Nell'Atto 2, salvalo di nuovo e Noi diventeremo un compagno evocabile
  • Ingranaggio: Nessuno

Puoi incontrare per la prima volta il piccolo divoratore di intelletto “Us” sulla nave nautiloide durante il prologo di Baldur's Gate 3. Se lo liberi dal teschio di Myrnath nella seconda stanza, si unirà al tuo gruppo per il resto del prologo. Non infligge molti danni ai nemici, ma hai bisogno di tutto l'aiuto possibile quando sei solo di livello 1. Inoltre, può essere utile averlo con te se hai intenzione di sfidare il comandante Zhalk per il potente Lama Eterna.

Ci perderemo durante lo schianto del nautiloide, ma potrai ritrovarlo durante l'Atto 2 nella colonia Mind Flayer. Liberalo dalla gabbia dell'Obitorio e ci sbloccherai permanentemente come compagno di evocazione per il resto del gioco.

Perdente

Baldur's Gate 3 Losiir dal prologo della storia delle origini di Lae'zel

  • Posizione: Sulla nave Nautiloid nel prologo, solo se interpreti un personaggio originario di Lae'zel
  • Ricerca correlata: Fuggi dal Nautiloide
  • Utilità: Prende il posto originale di Lae'zel nel prologo
  • Ingranaggio: Un set extra di mezzo piatto Githyanki

Losiir è forse il “più raro” dei compagni temporanei in Baldur's Gate 3 perché appare solo se stai giocando come Lae'zel. In una partita normale, Lae'zel è il compagno che incontri per primo sulla nave. Fa un'entrata drammatica prima che voi due vi colleghiate attraverso i girini. Dopo averti ritenuto non una minaccia attuale, ti unisci per scendere dalla nave.

Pertanto, quando interpreti Lae'zel, Larian Studios aveva bisogno di qualcuno che prendesse il suo posto nella storia. Il Githyanki Losiir è la soluzione. Riconoscerà Lae'zel e sarà grato di avere qualcuno con cui fuggire dalla nave. Il resto del prologo si svolgerà più o meno allo stesso modo. Tuttavia, dopo che la nave si schianta, Losiir sarà morto. Puoi trovare il suo corpo sulla spiaggia e saccheggiarlo per un altro set di forti mezzi piatti Githyanki.

Sazza

Baldur's Gate 3 Goblin Sazza

  • Posizione: Prigione improvvisata nella cavità del Bosco di Smeraldo
  • Ricerca correlata: Salva il Goblin Sazza
  • Utilità: Ottieni il premio “Lei non può essere ingabbiata!” risultato per aver salvato Sazza dal Boschetto, dall'Accampamento dei Goblin e dalle Torri del Sorgere della Luna
  • Ingranaggio: Il pugnale Tocco dell'Assassino è una ricompensa per aver scortato Sazza all'Accampamento dei Goblin

Puoi trovare Sazza nell'angolo nord-ovest del Bosco di Smeraldo, rinchiuso in una gabbia nella loro prigione improvvisata. È minacciata da un Tiefling arrabbiato e tu puoi interferire per salvarle la vita. Menzionerà una Sacerdotessa Gut se parli con lei, come possibile soluzione curativa al tuo problema con il girino. Inoltre, ti dirà se riesci a tirarla fuori, si assicurerà che tu possa incontrare la Sacerdotessa.

Se accetti e sblocchi la gabbia, Sazza diventerà una compagna temporanea mentre la scorterai fuori dal Bosco di Smeraldo. Puoi provare a portarla fuori dal cancello principale, ma questo richiede il superamento di molte prove di Inganno o Persuasione. Un modo migliore è portarla fuori dall'ingresso segreto sul retro della prigione. Questo ti condurrà a un passaggio sotterraneo. Quando finalmente sarai fuori, Sazza lascerà la festa e prometterà di incontrarti di nuovo all'Accampamento dei Goblin.

Eccesso

Miniatura di Baldur's Gate 3 Myconid Glut

  • Posizione: Colonia di Miconidi nel Sottosuolo
  • Ricerca correlata: Il circolo di Vendica Glut
  • Utilità: Può scegliere di supportare Sovereign Glut o Sovereign Spaw
  • Ingranaggio: La catena del campione è una ricompensa unica di Glut dopo aver completato Consegna la testa di Nere

Sovereign Glut è un re senza popolo in Baldur's Gate 3 e puoi incontrarlo mentre visiti la Colonia Miconide nel Sottosuolo. Questa particolare colonia è sotto la guida del Sovereign Spaw, ma Glut è stato invitato a causa della tragedia che ha colpito il suo popolo. La colonia di Glut è stata tutta sterminata dai duergar, e ora lo è

Per trovare Aylin devi scoprire e farti strada attraverso il Guanto di Shar nell'Atto 2. Alla fine delle prove, viaggerai attraverso un portale per entrare nella Coltre Oscura. Lì, Shadowheart dovrà decidere se la sua vera lealtà è rivolta a Shar o se è disposta a prendere in considerazione un'altra strada. L'unico modo per far sì che Aylin si unisca al tuo gruppo come compagna temporanea è liberarla.

Inoltre, Aylin non si unirà a voi subito ma sarà presente durante lo scontro finale con il generale Ketheric Thorm. Apparirà durante il combattimento in cima alle Moonrise Towers, ma solo per interrompere il tentativo di Ketheric di controllarti. Tuttavia, durante la seconda fase del combattimento in fondo alla Colonia Mind Flayer, verrà tenuta prigioniera in una gabbia sul retro di una stanza. Liberatela lì e si unirà al vostro gruppo per il resto del combattimento. È di grande aiuto e può infliggere molti danni, aiutandoti a rivendicare bottini come l'Abbraccio del Mietitore e lo Scudo di Ketheric.

Isobel

Salva Isobel in Baldur's Gate 3

  • Posizione: Alla Locanda dell'Ultima Luce nelle Terre Maledette dall'Ombra
  • Ricerca correlata: Risolvi il rapimento
  • Utilità: Isobel può concederti una benedizione che ti protegge dalla Maledizione dell'Ombra
  • Ingranaggio: Anello del Corpus Mutevole droppato da Marcus

Dopo esserti diretto al Last Light Inn durante l'Atto 2 di Baldur's Gate 3, Jaheira ti suggerirà di andare di sopra per parlare con il loro chierico residente a Selûne, Isobel. È lei che lancia l'incantesimo di luce magica che attualmente protegge la locanda e consente a tutti di vivere al sicuro al suo interno. Parlare con Isobel per la prima volta attiverà un filmato e un combattimento, quindi preparati.

Marcus del Pugno Fiammeggiante interromperà e si rivelerà un traditore. È lì per rapire Isobel per Ketheric Thorm e ha portato con sé diversi Orrori Alati per aiutarlo. Molti Arpisti, inclusa Jaheira, diventeranno alleati in questa lotta. Inoltre, Isobel stessa si unisce al tuo gruppo e combatte anche contro Marcus. Questo dura solo finché dura il combattimento, e una volta terminato, vai per la tua strada.

Compagni temporanei nell'Atto 3 di BG3

Ci sono 10 compagni temporanei che puoi incontrare e con cui unire le forze nell'Atto 3. Alcuni di loro arrivano alla fine di scelte consequenziali, mentre altri sono una sorpresa in missioni secondarie apparentemente più piccole.

Consigliere Florrick

Baldur's Gate 3 Consigliere Florrick NPC

  • Posizione: All'interno di una cella nella Prigione Rocciosa di Wyrm
  • Ricerca correlata: Consulente gratuito Florrick
  • Utilità: Se liberato, diventa un alleato nello scontro finale
  • Ingranaggio: Nessuno

Potresti aver incontrato il Consigliere Florrick a Waukeen's Rest durante l'Atto 1 e potresti trovarla di nuovo bisognosa del tuo aiuto durante l'Atto 3. Gortash l'ha messa agli arresti e lei siede in una cella nella prigione di Wyrm's Rock in attesa che venga pronunciata la sua condanna a morte. eseguito. È abbastanza facile scassinare la cella per far uscire Florrick. A questo punto si unirà al tuo gruppo e dovrai scortarla fuori in tutta sicurezza.

Se non vuoi combattere tutte le guardie è meglio lanciare un incantesimo di Invisibilità su Florrick. Quindi portala fuori dalla prigione attraverso un muro che può essere abbattuto nel retro del magazzino sul lato est della mappa. Attraverso quel buco troverai un sentiero che ti porterà fuori attraverso una fessura nel muro. Lascerà il tuo gruppo una volta fuori, ma promette di aiutarti nella battaglia a venire. Nello scontro finale, puoi combattere contro la Coorte di Florrick, che include due Attaccanti con il Pugno e un Difensore con il Pugno.

Duca Ravengard

Scegliere di salvare il Duca Ravengard in Baldur's Gate 3

  • Posizione: La Fortezza Rocciosa di Wyrm e poi la prigione del Trono di Spade
  • Ricerca correlata: Il Granduca
  • Utilità: Se salvato, può diventare un seguace del campo e parlerà al gruppo di Ansur
  • Ingranaggio: Nessuno

Il Duca Ravengard gioca un ruolo fondamentale nella storia personale di Wyll e, se sei disposto a tentare il suo salvataggio dalla prigione del Trono di Spade, potrà offrirti alcune informazioni utili. Lo vedrai per la prima volta nell'Atto 3 durante la cerimonia di Gortash alla Fortezza di Wyrm's Rock. Potrai parlare con lui in seguito, ma non puoi ancora fare nulla per aiutarlo.

Mizora utilizzerà questa opportunità per cercare di concludere un nuovo patto eterno con Wyll, in cambio della vita di suo padre. Il Duca è detenuto nella prigione di massima sicurezza del Trono di Spade e tu puoi tentare un salvataggio. Fatelo uscire dalla cella e il Duca Ravengard si unirà al vostro gruppo per tornare al sommergibile prima che l'intero posto venga fatto a pezzi.

Omelio

Baldur's Gate 3 Omeluum dopo averlo salvato dal Trono di Spade

  • Posizione: Prigione del Trono di Spade
  • Ricerca correlata: Recupera Omeluum
  • Utilità: Può teletrasportarsi al sommergibile dopo averlo raggiunto nella cella
  • Ingranaggio: Ricompensa con un sacchetto con pergamene e pozioni per averlo salvato

Mentre…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini