Gaming NewsLatest

Tutto quello che sappiamo su Final Fantasy VII Rebirth: data di rilascio, piattaforme, gameplay e altro

FINAL FANTASY VII REBIRTH Cloud Sephiroth Zach Key Art Crop

Data di rilascio, piattaforme, sviluppatore, gameplay, trailer e altro ancora: ecco tutto ciò che sappiamo su Final Fantasy VII Rebirth!

Dopo anni di attesa, il 2° atto del remake in 3 parti dell’amato JRPG Final Fantasy VII, Final Fantasy VII Rebirth, sta finalmente arrivando. Basandosi sul suo primo atto, Final Fantasy VII Remake, Rebirth prenderà ciò che tutti hanno amato del primo gioco e ne espanderà la portata oltre le nostre aspettative. Riportando in vita i personaggi preferiti di tutti, come i nostri eroi Cloud, Aerith e gli altri, questo gioco scatenerà sicuramente un prurito nostalgico nei giocatori di tutto il mondo. Analizziamo tutto ciò che sappiamo su Final Fantasy VII Rebirth.

FINAL FANTASY VII REBIRTH: data di uscita

Sviluppato e pubblicato dal rinomato studio Square Enix, Final Fantasy VII Rebirth avrà una data di uscita globale il 29 febbraio 2024. Sebbene non sia stata annunciata un’ora esatta per l’uscita, il PlayStation Store di Sony indica l’orario di rilascio alle 00:00. EST.

Di seguito sono riportati gli orari di rilascio di Final Fantasy VII Rebirth per fusi orari selezionati:

  • 29 febbraio 2024 alle 00:00 EST

I giocatori che hanno effettuato preordini per il gioco sul proprio account PSN possono aspettarsi di precaricare il gioco il 27 febbraio 2024. Non sappiamo quale sia la dimensione esatta del gioco, ma le stime lo collocano a ben 150. GB di spazio di archiviazione da installare! Se acquisti l’edizione fisica, il gioco verrà fornito su 2 dischi, ma ne servirà solo uno per giocare dopo l’installazione.

Piattaforme Final Fantasy VII Rebirth: Final Fantasy VII Rebirth è un’esclusiva PlayStation?

Sebbene Final Fantasy VII Rebirth non sia un’esclusiva PlayStation, ha un periodo di esclusività di 3 mesi sulla console PlayStation 5 di Sony. Le altre piattaforme dovrebbero aspettarsi di vedere il gioco non prima del 29 maggio 2024, anche se non sono stati fatti annunci ufficiali su quali piattaforme verrà rilasciato.

Possiamo aspettarci una versione per PC di Rebirth, ma non aspettarci che esca subito dopo la fine del periodo di esclusività. Final Fantasy VII Remake non è uscito fino al 16 dicembre 2021, quasi due anni dopo la sua uscita iniziale su PS4. Deve ancora essere rilasciato su Xbox, quindi le cose non stanno così

Final Fantasy VII Rebirth: gameplay

Final Fantasy VII Rebirth Vincent Awakens - Gameplay

Essendo il secondo gioco della serie, Final Fantasy VII Rebirth sembra prendere tutto il gameplay del primo gioco e portarlo a undici. Giocando con gli elementi simili al gioco di ruolo d’azione di Final Fantasy VII Remake, ci vogliono quegli stessi elementi. Aggiunge nuove dinamiche come abilità e abilità di Synergy, con i personaggi che si alleano per eseguire mosse e interazioni uniche. Ogni personaggio utilizza i propri set di mosse e sinergie e può essere controllato direttamente dal giocatore.

Tutti i nostri personaggi giocanti di Remake stanno tornando, insieme a Yuffie Kiseragi di Intermission. Red XII, che in precedenza aveva partecipato alle battaglie con il gruppo, ora è un membro del gruppo completamente giocabile. Anche Cate Sith fa il suo debutto in squadra. Vincent Valentine fa la sua comparsa, ma non è noto se sarà giocabile. Ciò lascia solo Cid Highwind come unico membro del gruppo del gioco originale non ancora presente. Inoltre, Sephiroth sarà completamente giocabile durante la sequenza Nibelheim Flashback, il che è semplicemente fantastico.

Il mondo in Rebirth sembra molto più aperto che in Remake, cosa prevedibile. Lo scopo della storia e l’uscita da una singola città lo richiedono. Nel complesso, Final Fantasy VII Rebirth sembra essere molto più grande e dettagliato di Remake in ogni singolo aspetto. Ha un mondo molto più vasto da esplorare che non è in alcun modo vuoto ma piuttosto pieno di attività, missioni secondarie e minigiochi da giocare e completare.

Spider-Man 2: edizione da collezione

Edizione da collezione di Final Fantasy VII Rebirth

La Collector’s Edition di Final Fantasy costa $ 349,99 (£ 219,99 o € 379,99z) e include contenuti sia fisici che digitali, tra cui:

  • Gioco Final Fantasy VII Rebirth su 2 dischi in custodia con copertina reversibile
  • Vetrina SteelBook®
  • Statua di arti statiche da 19 pollici in edizione da collezione: Sephiroth
  • Libro d’arte di Final Fantasy VII Rebirth
  • Mini CD della colonna sonora di Final Fantasy VII

Include anche i seguenti contenuti digitali:

  • Moogle Trio Summoning Materia (DLC)
  • Materia per l’evocazione del vaso magico (DLC)
  • Accessorio: Reclaimant Choker (DLC)
  • Armatura: braccialetto orchidea (DLC)

Il bonus preordine consiste nell’armatura Midgar Bangle Mk II. Tuttavia, non è elencato nella pagina della Collector’s Edition, quindi non è chiaro se sia incluso nella Collector’s Edition fisica.

Final Fantasy VII Rebirth: trailer

I trailer di Final Fantasy VII Rebirth stanno già entusiasmando i fan del tanto atteso sequel. I trailer mostrano che molte cose stanno cambiando nella nostra amata storia. Anche un fan di lunga data come me può solo immaginare cosa accadrà. Dai un’occhiata ad alcuni dei punti salienti qui sotto!




Articoli correlati
Gaming News

Dune: Awakening – Classi e abilità iniziali

Gaming News

Il primo discendente: personaggio di Jayber e guida alla classe come giocare

Gaming News

Il primo discendente: carattere lepico e guida alla classe come giocare

Gaming News

Il primo discendente: personaggio coniglietto e guida alla classe come giocare