Gaming News

Tutto quello che sappiamo su Hades 2: data di rilascio, piattaforme, gameplay e altro

Everything We Know About Hades 2

Data di rilascio, piattaforme, sviluppatore, gameplay, trailer e altro ancora: ecco tutto ciò che sappiamo su Hades 2!

L'attesissimo seguito del dungeon crawler probabilmente più popolare degli ultimi anni, Hades 2, è sviluppato e pubblicato dal team originale di Supergiant Games. Questa volta la protagonista è Melinoë, la principessa degli Inferi e sorella di Zagreus. La storia riprenderà dopo gli eventi del gioco originale. Sebbene lo stile di gioco generale del gioco sembri simile, anche Supergiant avrà sicuramente delle sorprese in serbo! Diamo un'occhiata a tutto ciò che sappiamo finora su Hades 2.

Hades 2: data di rilascio dell'accesso anticipato

Non esiste una data di uscita ufficialmente annunciata per Tuttavia, gli sviluppatori di Supergiant Games hanno assicurato ai fan che Hades 2 Early Access arriverà “relativamente presto”. Recentemente, Supergiant ha eseguito un test tecnico del gioco su Steam. È iniziato il 17 aprile e si è concluso il 29 aprile 2024. L'aggiornamento sull'annuncio ufficiale del test tecnico suggerisce che il test è andato molto bene. Pertanto, il gioco verrà rilasciato in Early Access tra non molto. Tuttavia, resta da interpretare se ciò significhi la prossima settimana o l’inizio di giugno.

Inoltre, non disponiamo di una data di lancio ufficiale per l'uscita completa di Hades 2. Tuttavia, possiamo fare alcune ipotesi basate sulla sequenza temporale del gioco originale. Hades è entrato in accesso anticipato il 6 dicembre 2018 e poi è stato rilasciato completamente il 17 settembre 2020. Pertanto, c'è stato un periodo di tempo di 18 mesi durante il quale il gioco è rimasto in accesso anticipato. Pertanto, supponendo una sequenza temporale simile per Hades 2, potremmo aspettarci di vedere l’uscita completa del gioco verso la fine del 2025.

Piattaforme Hades 2: Hades 2 sarà disponibile su console?

Piattaforme Hades 2 Hades 2 sarà disponibile su console

La versione ad accesso anticipato di Hades 2 sarà disponibile solo sulle piattaforme PC Steam ed Epic Games Store. Come al solito, la versione ad accesso anticipato del gioco consentirà ai giocatori di giocare solo a una parte di Hades 2. L'accesso anticipato consente agli sviluppatori di testare il proprio gioco e assicurarsi che funzioni come previsto. Inoltre, possono ricevere feedback dai giocatori e lavorare su correzioni della qualità della vita e altri miglioramenti. Inoltre, la vendita del gioco in accesso anticipato può fornire agli sviluppatori risorse finanziarie aggiuntive per finanziare ulteriormente lo sviluppo.

Tuttavia, si prevede anche che Hades 2 verrà finalmente rilasciato su tutte le console. In precedenza, il rilascio su console era scaglionato rispetto all'originale Hades poiché Supergiant Games lavorava sui port. La versione digitale del gioco è stata rilasciata su Nintendo Switch il 17 settembre 2020 (contemporaneamente all'uscita completa su Epic Games e Steam).

Fu solo quasi un anno dopo che Hades fu finalmente rilasciato il 13 agosto 2021 per le piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. I giocatori probabilmente sperano che Hades 2 possa avere una versione completa su tutte le piattaforme PC e console. Tuttavia, Supergiant Games non ha assunto impegni o commenti in merito.

Hades 2: Storia e ambientazione

Storia e ambientazione di Hades 2

Ciò che sappiamo della storia di Hades 2 è che è ambientata dopo gli eventi del gioco originale. Giocherai nei panni di Melinoë, principessa degli inferi e sorella del protagonista del primo gioco, Zagreus. L'obiettivo finale di Melinoë è sconfiggere Chronos. È conosciuto come il Titano del Tempo in varie interpretazioni della mitologia greca.

Il trailer di presentazione introduce la sua formazione con il suo mentore, Ecate, la strega del bivio. Nella mitologia greca, Ecate è una dea associata al bivio, alla notte e alla stregoneria, tra molte altre cose. Pertanto, dovremo aspettare per vedere l'intera portata del suo ruolo in Hades 2.

Il Crocevia: che si nasconde tra la superficie e gli Inferi nasconde coloro che sono ancora fedeli a Lord Hades, legittimo sovrano dei morti.

-Hades 2, descrizione ufficiale di Crossroads

Inoltre, il Crocevia servirà come punto di partenza di Melinoë. Invece della Casa dell'Ade che funge da base di partenza, dove Zagreus emergerebbe dal fiume Stige, Melinoë si rimaterializzerà all'interno di un cerchio di pietre magiche. Come la Casa di Ade, Crossroads è pieno di NPC interessanti. Finora, a parte la preside Ecate, abbiamo visto i personaggi di Dora, Nemesis, Odysseus e Hypnos.

Gameplay di Hades 2: come cambierà il combattimento in Hades 2?

Hades 2 Nuovo combattimento magico dal test tecnico

Mentre Melinoë si fa strada tra le nebbie dell'Erebo,

Articoli correlati
Gaming News

I migliori personaggi (classi) dei primi discendenti: elenco dei livelli

Gaming News

Tutto quello che sappiamo su Black Myth: Wukong: data di uscita, piattaforme, gameplay e altro

Gaming News

Tutto ciò che sappiamo sul primo discendente: data di rilascio, piattaforme, gameplay e altro

Gaming News

Tutto quello che sappiamo su Final Fantasy 14 Dawntrail: data di rilascio, piattaforme, gameplay e altro