Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 News

Baldur’s Gate 3: le missioni hanno una scadenza temporale?

Baldur

Con quante scelte contrastanti devi fare, le tue missioni di Baldur’s Gate 3 sono sensibili al tempo o puoi svolgere le missioni nell’ordine che preferisci?

Alcune missioni di Baldur’s Gate 3 sono urgenti, ma ci sono ancora molte missioni che puoi completare ogni volta che ti imbatti in esse. Perderai parti della storia durante la tua prima partita. Non dovresti comunque stressarti per affrontare ogni possibile missione. Molte scelte sono in conflitto tra loro, ed è ciò che rende Baldur’s Gate 3 così rigiocabile.

Quali missioni sono urgenti in BG3?

In generale, le missioni all’interno di Acts sono urgenti e devono essere completate prima di passare al punto di non ritorno. Non puoi passare all’Atto 2 e poi tornare alle missioni dell’Atto 1, e questo vale per ogni Atto. Fortunatamente, ti viene richiesto un avviso prima di accedere all’Atto successivo. Ciò ti impedisce di passare accidentalmente all’atto successivo prima di essere pronto.

Ci sono anche missioni primarie in ogni atto che chiudono sezioni del gioco. Il completamento di determinate missioni modifica le tue possibili decisioni in altre parti dell’atto. Sebbene questo non sia un problema per molte missioni secondarie, queste grandi azioni cambiano il tuo gioco. Ad esempio, non puoi razziare il Boschetto di Smeraldo nell’Atto 1 e continuare comunque a svolgere tutte le missioni nel Boschetto.

Le missioni urgenti sono urgenti in Baldur’s Gate 3

Quali missioni sono urgenti?

Le missioni che hanno un senso percepito di urgenza sono solitamente sensibili al fattore tempo. Arrivare a Waukeen’s Rest per la prima volta ne è un ottimo esempio. C’è un grande incendio che intrappola molti degli NPC del villaggio negli edifici in fiamme. Sebbene la maggior parte dei giochi ti permetta di uscire e tornare, molti NPC muoiono se non li salvi. Qualsiasi ricerca con un’urgenza percepita come questa è solitamente sensibile al tempo, per certi aspetti.

Spesso devi riposare completamente per perdere l’opportunità di completare una missione urgente. Missioni come queste non sono dirette dal giocatore, hanno risultati diversi a seconda del tempo impiegato. L’opportunità può svanire se impieghi troppo tempo per salvare qualcuno.

Le missioni dei tuoi compagni sono urgenti

Progressione della trama di Gale

Le missioni dei tuoi compagni sono sensibili al tempo nel tempo necessario per progredire nelle loro trame.

Con i tuoi compagni, vuoi giocare con loro alla tua festa e parlare con loro spesso. Molti inneschi narrativi dei compagni si verificano quando riposi a lungo, quindi se non riposi abbastanza, potresti ritardare uno sviluppo significativo del personaggio nel tuo gruppo. Questo non ha sempre importanza, soprattutto se vuoi giocare con compagni specifici, ma dovresti tenerlo a mente.

Le tue azioni in BG3 Matter

BG3 Le scelte contano

Molti di noi sono abituati a prendere decisioni false nei videogiochi. Nella maggior parte dei casi, le scelte che fai nei giochi non influenzano drasticamente il resto della storia. Potresti avere piccoli cambiamenti narrativi nell’arco narrativo complessivo di un videogioco, ma le tue scelte di solito sono guidate dal tuo coinvolgimento in essi. Ciò ti consente di tornare da loro quando vuoi.

Molte missioni sono così in Baldur’s Gate 3, ma ci sono ancora molte missioni urgenti di cui dovresti essere a conoscenza.

Anche se potresti voler completare tutto e fare tutto durante la tua prima partita, il motivo per cui ciò non è possibile è perché Larian Studios ha preso quasi ogni decisione che prendi. Ciò significa che gli NPC che salvi o uccidi, non importa quanto piccola possa essere la loro parte nella storia, cambieranno il tuo gioco.

Le missioni urgenti sono evidenti in Baldur’s Gate 3

Anche se le tue scelte nel gioco sono spesso permanenti e influenzano la tua storia, le decisioni che cambiano drasticamente il tuo gioco sono spesso facili da individuare.

Salvare Sazza BG3

Baldur’s Gate 3 ti consente spesso di raddoppiare le tue scelte. Nella missione Salvare il Goblin Sazza, ad esempio, puoi salvare Sazza senza dover continuare lungo il percorso che ti porta la narrazione. Poiché quella scelta circonda una decisione più importante, Baldur’s Gate 3 ti offre alcune possibilità di rinunciare a quella scelta, se decidi di non volerlo.

Questo non è vero per tutte le missioni, ma le missioni più grandi che richiedono tempo spesso indicano che stai perdendo altre scelte seguendo quella strada.

Risparmia spesso per missioni urgenti

Se sei preoccupato di cambiare le tue decisioni nelle missioni, i salvataggi automatici non ti risolveranno. Baldur’s Gate 3 non salva così spesso come dovrebbe per quanto possano essere terribili alcune decisioni. Anche se questo fa sì che le decisioni sembrino importanti, alcune decisioni cambiano drasticamente la tua storia in un modo che potrebbe non piacerti.

BG3 Salva spesso

Per evitare di dover rigiocare sezioni del gioco per cambiare una decisione, dovresti prendere l’abitudine di salvare spesso, se sei qualcuno che vuole cambiare cambiamenti indesiderati nel tuo gioco. Potresti non renderti conto che le missioni sono urgenti finché non è troppo tardi, quindi salvare spesso ti consentirà di svolgere quelle missioni che finiscono per essere urgenti.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 News

Baldur's Gate 3 Patch 7 Beta ritardata – Notizie sulla beta ravvicinata, punti salienti della patch, nuove azioni leggendarie

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada di Blackguard in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Ambusher in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il Glaive del cacciatore di mostri in Baldur's Gate 3