Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3: spiegazione delle monete dell’anima

Baldur's Gate 3 Infernal Fury Karlach dopo aver consumato la moneta dell'anima

Vuoi sapere cosa sono le Soul Coin, per cosa usarle e dove trovarle? Abbiamo ciò di cui hai bisogno nella nostra guida Baldur’s Gate 3: Soul Coins!

Cosa sono le Monete dell’Anima?

Le Monete dell’Anima in Baldur’s Gate 3 sono oggetti oscuri e misteriosi che puoi trovare in nascondigli segreti o guadagnare come ricompense di missioni/eventi mentre attraversi il mondo di Faerun. È possibile iniziare a raccogliere questi oggetti nelle prime fasi del gioco, anche se il loro utilizzo potrebbe non diventare chiaro fino a un po’ più avanti.

La descrizione ufficiale del tooltip delle Soul Coins recita:

“Sussurri strani e incomprensibili emanano da questa moneta, pervadendo la tua mente con rabbia e disperazione.”

Descrizione comando della moneta dell'anima di Baldur's Gate 3

Nel contesto del tavolo di Dungeons & Dragons, le Monete dell’Anima rappresentano una forma di valuta nei Nove Inferni, un diabolico piano di esistenza dove le leggi della moralità sono distorte e le anime torturate soffrono il tormento eterno. Il dialogo/conversazione in Baldur’s Gate 3 implica che le cose siano più o meno le stesse.

Tuttavia, come meccanica di gioco, avranno un’applicazione completamente diversa. In Baldur’s Gate 3 monete dell’anima vengono utilizzate per alimentare il motore infernale del potenziale compagno Karlach. Messa al posto del suo cuore contro la sua volontà dall’arcidemone Zariel, la Macchina Infernale e i tentativi di ripararla costituiscono la parte centrale della storia personale e della ricerca di Karlach. Dopo averla incontrata e reclutata, nella conversazione emerge che può consumare Soul Coins e che così facendo le fornirà un aumento del danno.

Come utilizzare le monete dell’anima

Baldur's Gate 3 Karlach usa la moneta dell'anima guadagna furia infernale

Ecco come utilizzare una moneta dell’anima in Baldur’s Gate 3:

  • Assicurati che la moneta sia nell’inventario di Karlach. Solo lei può usarli.
  • Apri l’inventario di Karlach
  • Fare clic con il tasto destro sulla moneta dell’anima
  • Seleziona “Consuma”

E questo è tutto ciò che serve! Karlach esploderà istantaneamente con un effetto di fiamma infuocata e ora avrà la condizione di Furia Infernale.

Descrizione comando di Baldur's Gate 3 Furia infernale

Furia infernale garantirà agli attacchi di Karlach 1-4 danni da fuoco aggiuntivi mentre è infuriata o i suoi HP scendono al di sotto del 25%. Questo vale sia per la sua arma che per gli attacchi senz’armi. Ricorda che se stai usando le monete per assicurarti che mantenga uno stato di rabbia, altrimenti non vedrai il vantaggio extra! La Furia Infernale durerà fino al successivo Riposo Lungo.

Dove trovare le monete dell’anima

Similmente ai girini che possono aumentare i poteri Illithid di un personaggio, nel gioco ci sono diverse Monete dell’Anima che possono essere raccolte durante la tua avventura. Sorprendentemente, sembra che ce ne siano effettivamente meno nel gioco rispetto ai girini, considerando il potenziamento più piccolo che forniscono. Pertanto, dovrai essere strategico riguardo a quando utilizzarli, perché una volta consumati non c’è modo di recuperarli.

Ecco un elenco delle posizioni delle Soul Coin in Baldur’s Gate 3:

atto 1

  • Dopo aver salvato Nadira dal Bugbear a Emerald Grove, usa il dialogo per convincerla a darti la moneta.
  • Trovato in un sarcofago lungo la parete ovest nella stanza piena di trappole all’interno della Cripta Umida.
  • Sempre nella Cripta Umida, dalla grande stanza con la statua al centro, entrate nella stanza laterale più piccola a ovest. Una moneta sarà all’interno di uno dei sarcofagi lì
  • Dopo aver trovato Withers, cerca nel suo sarcofago dopo averlo lasciato vuoto.
  • Dal punto di passaggio di Risen Road dirigiti a sud verso la casa dell’esattore del pedaggio. Trova la moneta sugli scaffali della stanza accanto a dove si nasconde Anders sulla Risen Road.

Atto 2

  • Cerca Lann Tarv nelle Moonrise Towers, che ne ha tre. Possono essere saccheggiati dal suo cadavere, acquistati da lui o ottenuti gratuitamente lasciando che Karlach ascolti tre storie.
  • Sotto il casello attraverso le porte meridionali sul sentiero che porta al molo. Devi superare un controllo di percezione per trovare un pulsante che sposterà la libreria, aprendo una stanza segreta. La moneta è sulla scrivania all’interno.

Atto 3

  • Il seminterrato della casa di Peartree nella Città Bassa. Se hai preso la chiave da sotto le assi del pavimento, puoi aprire il baule lì per ottenere due monete.
  • All’ultimo piano della villa di Philgrave c’è una moneta nascosta in un mucchio di cadaveri insanguinati.
  • Nella Casa della Speranza puoi trovare una cassaforte dietro un dipinto nella stanza di Raffaello che contiene cinque monete.

Il post Baldur’s Gate 3: Soul Coins Explained è apparso per la prima volta su Deltia’s Gaming.

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3