GiocoGuide

Come risolvere il problema con la chat vocale delle finali che non funziona (2023)

The Finals Voice Chat Not Working

The Finals è un gioco sparatutto in prima persona sviluppato e pubblicato dalla filiale di Nexon Embark Studios. In questo gioco, i giocatori giocheranno in squadre su mappe diverse e combatteranno con la squadra avversaria, e la squadra con il punteggio più alto vincerà la partita.

Tuttavia, come qualsiasi altro gioco di battaglia, anche The Finals incontra problemi e problemi. Attualmente, è stato visto che alcuni giocatori riscontrano il problema “La chat vocale delle finali non funziona”.

Se sei qui perché stai affrontando lo stesso problema allora sei nel posto giusto. In questa guida imparerai perché “La chat vocale delle finali non funziona” e come risolvere questo problema.

Perché la chat vocale delle finali non funziona?

Come tutti sappiamo, la chat vocale è una funzionalità importante soprattutto quando giochi in squadra. Questa funzione consente ai giocatori di interagire tra loro per elaborare strategie e fare altri discorsi durante il gioco.

Sfortunatamente, alcuni utenti riscontrano il problema “La chat vocale delle finali non funziona” e non sono in grado di interagire con altri giocatori. Potresti riscontrare questo problema per diversi motivi come:

  • Installazione errata dei microfoni.
  • La chat vocale è disabilitata dalle impostazioni.
  • Il tuo dispositivo ha una versione obsoleta dei driver audio.
  • Firewall e software antivirus installati sul dispositivo causano questo problema.

Tuttavia, se riscontri il problema “La chat vocale delle finali non funziona”, puoi risolverlo utilizzando i metodi menzionati in questo articolo. Per conoscere quali sono questi metodi continua a leggere.

Come risolvere il problema “La chat vocale delle finali non funziona”.

Ecco alcuni metodi di risoluzione dei problemi che puoi applicare per risolvere il problema “La chat vocale delle finali non funziona”.

Metodo 1: riavviare il gioco

A volte riscontri il problema perché sono presenti bug e problemi tecnici nel gioco e nel tuo dispositivo. Questi problemi sono temporanei e possono essere risolti semplicemente riavviando il gioco o il dispositivo.

Prima di iniziare a risolvere questo problema utilizzando qualsiasi metodo complesso, ti consigliamo di provare a riavviare il gioco. Se il problema non viene risolto, prova a riavviare anche il dispositivo.

Metodo 2: assicurati che il microfono sia collegato correttamente

Se riesci ad ascoltare le voci di altri giocatori ma non riesci a comunicare o gli altri giocatori non riescono ad ascoltare la tua voce, è possibile che il microfono non sia collegato correttamente al tuo dispositivo.

In tal caso, dovresti considerare di scollegare e ricollegare il microfono e verificare se il problema è stato risolto o meno. Se riscontri ancora lo stesso problema, è possibile che il microfono che stai utilizzando non funzioni.

In tal caso, prova a utilizzare un altro microfono e controlla se il problema è stato risolto o meno.

Metodo 3: controlla le impostazioni della chat vocale

È anche possibile che tu non riesca a utilizzare la funzione di chat vocale e a comunicare con i tuoi compagni di squadra perché l’impostazione della chat vocale è abilitata nel gioco.

In tal caso, devi controllare l’opzione di chat vocale nel gioco dalle impostazioni. Per abilitare la chat vocale, premi “K” sulla tastiera del tuo PC o premi il pulsante R3 se stai giocando su PS5 o Xbox Series X|S.

Questo metodo per abilitare la chat vocale non sempre funziona. In quella situazione, devi andare alle impostazioni del gioco e abilitarlo.

Metodo 4: disabilitare antivirus e firewall

A volte l’antivirus o il firewall del tuo dispositivo diventa iperprotettivo e inizia a bloccare le funzionalità di gioco. È possibile che tu stia riscontrando questo problema e non riesca a utilizzare la chat vocale perché il firewall sta interferendo con la funzione di chat vocale.

In tal caso, dovresti provare a disabilitare temporaneamente il firewall e qualsiasi servizio antivirus di terze parti installato sul tuo dispositivo e verificare se il problema è stato risolto o meno.

Metodo 5: aggiorna i driver audio

Se il tuo dispositivo ha driver audio obsoleti, deve essere questo il motivo per cui stai affrontando il problema “La chat vocale delle finali non funziona”. In tal caso, puoi risolvere questo problema semplicemente aggiornando i driver.

Per aggiornare i driver su un PC Windows, vai su Gestione dispositivi e cerca i driver audio. Una volta trovato il driver, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona l’opzione Aggiorna dal menu.

Verrà visualizzata una finestra con due opzioni: puoi utilizzare il metodo manuale se hai una buona conoscenza delle unità, altrimenti ti consigliamo di selezionare il metodo automatico per l’aggiornamento dei driver.

questo cercherà automaticamente la versione più recente del driver audio e la installerà sul tuo dispositivo. Una volta terminato il processo di aggiornamento, riavvia il dispositivo e controlla se il problema è stato risolto o meno.

Metodo 6: contattare l’assistenza

Se hai provato tutto ma nessuno di questi risolve il tuo problema, contatta l’assistenza clienti di The Finals per ulteriore assistenza.

Penso che sia tutto ciò che devi sapere su come risolvere il problema “La chat vocale delle finali non funziona”.

Articoli correlati
GiocoGuideTier List

Elenco dei livelli del Tarisland: dalle classi migliori a quelle peggiori (giugno 2024)

GiocoGuide

Come accedere al DLC Elden Ring Shadow Of The Erdtree (giugno 2024)

GiocoGuide

Come risolvere il problema con l'e-mail di Comcast che non funziona (giugno 2024)

GiocoGuide

Il Marketplace Elgato non funziona: soluzioni semplici (giugno 2024)