GiocoGuide

Come risolvere il problema con la ricerca Spotify che non funziona (2024)

settingss

Spotify è la piattaforma più popolare utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo per ascoltare la canzone. Su Spotify, puoi creare la tua playlist o utilizzare playlist già cancellate basate sui migliori successi, artisti e altri generi.

Tuttavia, per facilitare la ricerca di un brano specifico, Spotify ha una funzione di ricerca che consente agli utenti di cercare la loro canzone preferita digitando il nome del brano, il testo e il nome dell’artista.

Sfortunatamente, alcuni utenti hanno riscontrato un problema relativo alla ricerca Spotify e hanno segnalato il problema Spotify Search Not Working.

Se anche tu stai affrontando lo stesso problema non preoccuparti, sei nel posto giusto. In questa guida ti mostreremo perché la ricerca di Spotify non funziona e come risolvere questo problema.

Perché la ricerca Spotify non funziona?

Esistono diversi motivi per cui riscontri il problema di ricerca di Spotify non funzionante. I motivi più comuni includono.

  • Problemi con la connessione Internet.
  • Server inattivo o in manutenzione.
  • File della cache dell’app.
  • Versione obsoleta dell’app.

Come risolvere il problema del mancato funzionamento della ricerca Spotify

Se riscontri il problema Spotify Search non funziona, puoi risolverlo utilizzando i metodi indicati di seguito.

Metodo 1: controlla la tua connessione Internet

È possibile che tu stia riscontrando questo problema perché si è verificato un problema con la tua connessione Internet e la tua connessione Internet è scarsa e instabile.

In tal caso, devi testare la velocità di Internet e applicare i passaggi per la risoluzione dei problemi se riscontri problemi.

Puoi provare a riavviare il router WIFI per correggere la connessione lenta e instabile. È il modo più semplice ed efficace per risolvere questo tipo di problema.

Se non funziona per te, contatta il tuo fornitore di servizi Internet e chiedi loro di aiutarti a risolvere il problema della connessione Internet.

Metodo 2: esci e accedi al tuo account Spotify

Se non ci sono problemi con la tua connessione Internet, puoi provare a disconnetterti e ad accedere nuovamente al tuo account Spotify.

Ciò darà al tuo account un nuovo inizio e forse risolverà anche il tuo problema. Se stai utilizzando l’app Spotify sulla tua app mobile, puoi disconnettersi dal tuo account toccando l’icona a forma di ingranaggio e selezionando l’opzione Esci nella parte inferiore del menu a discesa Fine.

Se stai utilizzando Spotify su Windows, fai clic sull’ico del tuo profilo e seleziona l’opzione Esci dal menu.

Una volta disconnesso dal tuo account, attendi qualche secondo, accedi nuovamente e controlla se il problema è stato risolto o no.

Metodo 3: disabilita la modalità offline di Spotify

Se hai abilitato la modalità offline, potresti riscontrare problemi nella ricerca vocale. In tal caso, disabilitare la modalità offline probabilmente risolverà il problema.

Per iOS/Android:

  • Apri il Applicazione Spotify.
  • Tocca il Impostazioni opzione dall’angolo in alto a destra.

impostazioni

  • Scorri verso il basso fino a trovare il Modalità offline.
  • Tocca Interruttore per disabilitarlo.

modalità offline

  • Questo è tutto, riavvia l’app e verifica se il problema è stato risolto o meno.

Per Windows:

  • Aprire Spotify e accedi al nostro account.
  • Clicca su Tre punti in alto a sinistra e seleziona il File opzione.
  • Ora seleziona Modalità offline dal sottomenu e spegnerlo.
  • Questo è tutto.

Metodo 4: aggiorna l’app Spotify

Se disabilitare la modalità offline non funziona per te, la prossima cosa che devi fare è controllare gli aggiornamenti di Spotify e aggiornarlo alla versione più recente.

Per farlo vai su Google PlayStore o App Store e cerca l’app Spotify. Una volta trovata l’app, tocca il pulsante Aggiorna se disponibile.

Una volta terminato, riavvia il dispositivo e controlla se il problema è stato risolto o meno.

Metodo 5: reinstallare l’app

Se nessuno dei passaggi sopra menzionati funziona per te, la prossima cosa che devi fare è disinstallare e reinstallare l’app Spotify.

La reinstallazione dell’app probabilmente risolverà il problema, in caso contrario contatta il supporto Spotify per ulteriore assistenza.

Questo è tutto, questi sono alcuni metodi di risoluzione dei problemi che puoi provare a risolvere il problema di Spotify Search Not Working.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come risolvere l'errore di download di Audible (2024)

GiocoGuide

Come risolvere il problema di Razer Synapse 3 che non si apre (2024)

GiocoGuide

Come risolvere il problema di Kayo bloccato nella schermata di caricamento (2024)

GiocoGuide

Risoluzione del problema dell'app BetMGM che non funziona (2024)