GiocoGuide

Correzione del server non ufficiale di Ark che non viene visualizzato (dicembre 2023)

Stai affrontando il problema che il server non ufficiale Ark non mostra? Se la tua risposta è SÌ, non preoccuparti, non sei solo.

In questa guida ti mostreremo perché stai riscontrando il problema “Il server Ark non ufficiale non viene visualizzato” e come risolverlo.

Per gli Unversed, ARK è un videogioco di sopravvivenza molto popolare sviluppato da Studio Wildcard. Il gioco è ambientato in un mondo aperto con dinosauri e altre creature.

In questo gioco, i giocatori devono raccogliere risorse, cacciare, creare oggetti, costruire rifugi e sopravvivere. Gli utenti possono giocare da soli o con i propri amici o competere con altri.

Sfortunatamente, alcuni giocatori riscontrano il problema “Il server non ufficiale di Ark non viene visualizzato”.

Questo problema crea frustrazione soprattutto quando stai per iniziare a giocare con i tuoi amici e riscontri questo problema.

Senza ulteriori indugi, iniziamo:

Perché il server non ufficiale di Ark non viene visualizzato?

Diversi motivi potrebbero causare il problema “Il server non ufficiale di Ark non viene visualizzato”.

Ecco alcuni possibili motivi:

  • Il server non è stato avviato: A volte, Ark mostra il problema e provoca l’arresto anomalo di un server o il mancato avvio. Questo problema viene riscontrato sia dagli utenti che utilizzano il server ospitato sia dagli utenti che gestiscono i propri server.
  • Il server non è aggiornato: Dopo ogni aggiornamento del gioco, gli utenti devono aggiornare immediatamente il server altrimenti potrebbero verificarsi diversi problemi.
  • Nome server complesso: A volte, trovare il server diventa più difficile a causa del nome complesso del server. Potresti non essere in grado di individuare il server perché stai inserendo il nome del server in modo errato.

Indipendentemente dalle ragioni che portano al problema “Il server non ufficiale di Ark non viene visualizzato”, puoi risolverlo applicando i metodi menzionati di seguito.

Senza ulteriori indugi, iniziamo:

Come risolvere il problema “Il server non ufficiale Ark non viene visualizzato”.

Risolvere il problema “Il server Ark non viene visualizzato nell’elenco non ufficiale” è molto più semplice di quanto pensi, ma prima di iniziare a risolvere questo problema, ti consigliamo di verificare se il tuo dispositivo soddisfa i requisiti di ARK.

Puoi verificare i requisiti di sistema di Ark Game visitando il suo sito Web ufficiale. Se il tuo dispositivo soddisfa i requisiti del gioco, utilizza i seguenti passaggi per risolvere il problema.

Metodo 1: garantire l’avvio del server

Per risolvere il problema “Il server Ark non ufficiale non viene visualizzato”, devi assicurarti che il tuo server di gioco sia avviato correttamente.

Sfortunatamente, il gioco stesso non mostra un commento o una notifica “Server avviato”. Devi scoprirlo tenendo d’occhio le risorse del tuo sistema.

Per fare ciò, è necessario aprire il pannello di controllo e quindi avviare il server. Se il server si avvia, il valore della RAM cambierà. Se il valore della RAM è ancora lo stesso significa che il server non è ancora stato avviato.

Metodo 2: Aggiorna server

Se il server è stato avviato correttamente ma non riesci ancora a individuare il server nell’elenco non ufficiale, la prossima cosa che devi fare è aggiornare il tuo server. Perché l’elenco dei server Steam non mostra server obsoleti.

Puoi anche aggiornare le mod, puoi aggiornare tutte le mod obsolete contemporaneamente utilizzando il sistema di mod gestite automaticamente.

Metodo 3: reinstallare le mod

Se l’aggiornamento del sistema e delle mod non risolve il problema “Il server non ufficiale Ark non viene visualizzato”, la prossima cosa che devi fare è disinstallare e reinstallare tutte le mod.

Questo è tutto ciò che devi sapere per risolvere il problema “Il server non ufficiale di Ark non viene visualizzato”.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come risolvere l'errore di download di Audible (2024)

GiocoGuide

Come risolvere il problema di Razer Synapse 3 che non si apre (2024)

GiocoGuide

Come risolvere il problema di Kayo bloccato nella schermata di caricamento (2024)

GiocoGuide

Risoluzione del problema dell'app BetMGM che non funziona (2024)