GiocoGuide

Impossibile salvare la correzione dell’errore di ombreggiatura preimpostata corrente (2023) – RISOLTO

Reshade Preset Error Fix

Stai riscontrando l’errore Impossibile salvare l’attuale ombreggiatura preimpostata? In questa guida spiegheremo come risolvere questo problema.

Reshade è uno strumento in grado di migliorare la grafica dei giochi e migliorare la tua esperienza di gioco complessiva applicando effetti di post-elaborazione. È uno strumento piuttosto utile che può migliorare drasticamente l’attrattiva visiva di qualsiasi gioco.

Tuttavia, a volte potresti riscontrare l’errore Impossibile salvare l’attuale ombreggiatura preimpostata quando provi a utilizzare lo strumento. Se stai cercando modi per risolvere questo problema, dai un’occhiata alla guida qui sotto.

Leggi anche > Reshade: come ottenere un mirino personalizzato

Come risolvere l’impossibilità di salvare l’errore di ombreggiatura preimpostata corrente?

Possono esserci diversi motivi dietro l’errore Impossibile salvare l’errore Reshade preimpostato corrente come problemi di configurazione o autorizzazioni dei file.

Poiché ReShade è uno strumento di terze parti, spesso possono verificarsi problemi relativi alla configurazione del sistema, alla versione e alle impostazioni del gioco. Tuttavia, esistono alcuni passaggi che possono aiutarti a risolvere rapidamente questo problema.

Crea una cartella personalizzata per i giochi

Questa è una soluzione suggerita dalla community che sembra aver funzionato per alcuni utenti. Suggerisce di non installare i giochi nelle cartelle di sistema suggerite predefinite.

Dovresti invece creare una nuova cartella personalizzata nella radice del tuo disco e installare lì il gioco. Ciò eviterà che si verifichino problemi di autorizzazione e sarai in grado di utilizzare Reshade senza errori.

Leggi anche > Come installare ReShade su FiveM

Modifica le tue impostazioni di sicurezza

È possibile che l’errore Impossibile salvare l’ombreggiatura preimpostata corrente sia causato da problemi di autorizzazione di sicurezza. Per evitare questi problemi, seguire i passaggi indicati di seguito.

  • Fare clic con il tasto destro su Reshade.ini e quindi andare su Proprietà.
  • Qui, seleziona la scheda Sicurezza.
  • Ora fai clic su Modifica.
  • Nella finestra Autorizzazioni, puoi fare clic sul pulsante Aggiungi.
  • Verrà aperta la finestra Seleziona utenti o gruppi. Qui puoi selezionare l’opzione Tutti.
  • Fare clic su OK.
  • Consenti il ​​controllo completo e quindi applica le impostazioni.

Esegui come amministratore

Questa è una soluzione piuttosto semplice che può essere molto efficace per superare i problemi di autorizzazione. Dovresti provare a eseguire il gioco con Reshade come amministratore. Per fare ciò, puoi seguire i semplici passaggi indicati di seguito.

  • Fare clic con il tasto destro sul file eseguibile del gioco.
  • Seleziona l’opzione Esegui come amministratore.

Leggi anche > Elenco compatibilità ReShade

Abilita la modalità compatibilità

Se riscontri problemi regolari con Reshade, puoi provare ad abilitare la modalità compatibilità per garantire le migliori impostazioni. Puoi farlo seguendo i passaggi seguenti.

  • Fare clic con il tasto destro sul file eseguibile del gioco.
  • Vai a Proprietà.
  • Seleziona la scheda Compatibilità e scegli l’opzione per eseguire il gioco in modalità compatibilità per una versione precedente di Windows.

Reinstallare Reshade

Se nessuna delle soluzioni funziona per te, potrebbe essere il momento di reinstallare Reshade. Dopo aver rimosso completamente Reshade dal tuo gioco e dal tuo dispositivo, puoi andare sul suo sito ufficiale per scaricare nuovamente lo strumento.

Leggi anche > ReShade dxgi.dll esiste già Correzione errori

Controlla i forum e le community relativi ai giochi

Ci sono costantemente nuovi problemi e nuove soluzioni che emergono nei forum e nelle comunità relative a Reshade. Se stai cercando di scoprire come correggere l’errore Impossibile salvare il reshade preimpostato corrente, questi forum e community sono un buon punto di partenza.

Spesso ci sono utenti che hanno trovato soluzioni uniche ai problemi esistenti utilizzando Reshade. Puoi conversare con questi utenti attraverso le community e capire come applicare la soluzione anche al tuo problema.

Questo è tutto ciò che devi sapere su come risolvere l’impossibilità di salvare l’errore di ridefinizione preimpostato corrente.

Articoli correlati
GiocoGuide

Come risolvere il problema con il mancato caricamento della lobby di PUBG (2024)

CodesGiocoGuide

Come risolvere l'errore 403 (2024) di aTube Catcher

GiocoGuide

Correzione: Dark and Darker non riusciva a connettersi (2024)

GiocoGuide

Come correggere l'errore delle impostazioni supervisionate di Fortnite (2024)